Terminator Salvation

   
Il primo Terminator era veramente fico che negli anni ottanta tutti quegli effetti speciali parevano veramente una cosa avveniristica. Con il secondo capitolo la trama iniziava a scricchiolare, ma l'omino fatto di metallo fuso era qualcosa che al cinema non si era mai visto. Del terzo episodio neanche voglio parlare tanto era brutto e inutile. Questo quarto Terminator mescola un po' le carte in tavola e con un sapore un po' vintage resuscita i vecchi robot del primo capitolo affiancandoli però ad altri robot motocicletta abbastanza ridicoli. Cambiano i protagonisti anche se i personaggi gira che ti rigira sono sempre gli stessi anche se io degli episodi precedenti non ricordavo veramente una minchia. Del resto, l'unica cosa che mi basta sapere e il vero motivo per cui sono andato a vedere questo film, è che il nuovo protagonista è il mio già più volte osannato Christian Bale che detta tra noi non ne ha mai sbagliata una sin dai suoi esordi e si, dicono abbia un caratteraccio e che faccia scintille con tutti sul set, ma a uno con quel fisico, io potrei perdonare qualunque cosa. Alla fine della fiera, questo Terminator Salvation non è brutto, ma veramente inutile, una serie continua di esplosioni come non si vedrebbero neanche in un videogioco, per non parlare poi del Governatore della California completamente digitalizzato che compare per una manciata di minuti e lascia tutti con il punto di domanda del perché mai? E se uscendo dal cinema avete pensato anche solo per un istante di aver buttato i soldi, ripensate al terzo episodio, quelli si che erano soldi buttati.

Commenti

  1. io dei terminetor non ne ho visto neanche uno! che sono questi film da maschi!!


    PS: noto che butti i soldi nel cesso del cinema abbastanza di frequente ultimamente

    RispondiElimina
  2. Il terzo episodio non era così male. Nel quarto c'è il solito viaggiatore del tempo che va in giro come mamma l'ha fatto o sono tutti vestiti?

    RispondiElimina
  3. itboy76:

    Niente viaggiatori nel tempo smutandati, a meno he non ti possa interessare uno Schwarzenegger completamente computerizzato, perché in tal caso, lui è mezzo nudo, gli atri coperti come stessero in inverno.


    normalacid:

    Ehehe, si, ultimamente non ne ho imbroccata una. Però sono sempre consapevole della bufala...

    RispondiElimina

Posta un commento