X-Factor 3 - Decima Puntata

E insomma, questa puntata comincia inspiegabilmente con Amadeus che a me fa sempre tanta paura per il suo sguardo da folle, che si siede dietro al tavolo come quarto giurato e io mi domando quale sia la sua utilità, che la prossima settimana allora possono chiamare anche Topo Gigio che tanto adesso ha fatto pure la campagna di prevenzione per l'influenza A e è sicuramente una celebrità maggiore di uno che è diventato fanmoso dando la scossa...


Mariah Carey: I want to know what love is
Asta del microfono glitter e tempestata di swarovsky, ma il microfono inspiegabilmente è uno di quelli dozzinali nero da nove euro e novanta e mi domando come sia possibile dato che lei di solito ha sempre quello suo personale che è glitterato in tinta con l'asta e immagino quindi quanto le potesse rodere il culo per avere le due cose scompagnate che io fossi stato in lei, avrei già mandato a monte l'esibizione e se non fosse che deve promuovere l'album so già che l'avrebbe fatto e poi, son sicuro che deve aver avuto un problema con l'audio che continuava a toccarsi nervosamente gli auricolari che io avrei licenziato in tronco i tecnici del suono. Ma Mariah è una ragazza umile e professionale e nonostante questo, tira fuori un'esibizione da far resuscitare i morti e mi stupisco che i tre giurati non si siano alzati in piedi per una standing ovation che io fossi stato in loro le avrei fatto da tappeto per non farle sporcare la suola delle scarpe (e che scarpe ragazzi, credo abbia avuto trentacinque centimetri di tacco) e... cazzo, io ho i brividi ogni volta che l'ascolto e non è un caso se questo brano è diventato immediatamente la mia canzone più ascoltata sull'iPod, con tanto di acuti e fischi finali che fanno scoppiare il cervello ai cani e che io eseguo alla perfezione e poi lei è tanto simpatica che ha fatto anche dell'umorismo sul fatto che le piace mangiare (non se ne era accorto nessuno a Marà...) e credo proprio che io e Mariah potremmo essere migliori amici per la pelle e qualcuno le tiri un Hello Kitty come regalo e quel citrullo di Facchinetti glie lo consegna pure e porca puttana, ma nessuno che abbia pensato di consegnarle un mazzo di fiori, una rosa, una scatola di Ferrero Roche, che cavolo, mandarla a casa con un Hello Kitty è veramente ridicolo. E poi son sicuro che i Ferrero Roche li avrebbe apprezzati eccome.

Marco: Onda su onda (Morgan)
L'atmosfera è da film di Fellini e la recitazione di Marco rende tutta l'esibizione molto musical di Maria De Filippi, solo che le coreografie sono di Tomassini, anziché di Garrison e non so chi è peggio.

Paola: Briciole (Claudia Mori)
Io non capisco che bisogno c'è di cantare una canzone che è uscita l'altro ieri che Noemi ancora non si è imparata a memoria le parole e questa già la ricanta. E poi se vogliamo, loro due hanno anche un timbro di voce simile che fa sembrare questa scelta ancora più assurda, anche perché a dirla tutta Noemi la canta decisamente meglio e non è che Noemi sia proprio la Callas.

Yavanna: Alexander Platz (Mara Maionchi)
Canzone gigionissima dato che si è celebrato l'altro ieri l'anniversario della caduta del muro di Berlino e loro si stanno specializzando sempre di più ad essere le sosia dei The Corrs che per chi non li conoscesse, sono quel gruppo inutile Irish Folk/Celtic Rock irlandese composto da tre sorelle e un fratello, insomma, decisamente niente di interessante.

Chiara: Vieni da me (Morgan)
La canzone è quella delle Vibrazioni e lei non mi piace per niente e secondo me, non ci crede neanche più anche perché Morgan è troppo preso a seguire il suo pupillo Marco per darle consigli sensati. E poi non capisco perché la debbano vestire/coprire con dei tendoni da circo che tra parentesi questo pare 100% acrilico che con una scintilla prende fuoco, quando invece se io fossi una così, mi concerei come Beth Ditto e mi sentirei una gran gnocca. 

Giuliano: A chi mi dice (Claudia Mori)
Vado veloce che sennò oggi scrivo un papiro, voce calda e interessante come al solito, ma interpretazione distaccata e inutile.

Silver: Giornali femminili (Morgan)
Ma che canzone è?

Nonostante la canzone senza senso di Silver, è Chiara ad andare al ballottaggio finale e l'esibizione degli Spandau Ballet credo sia abbastanza sorvolabile che abbiamo ancora tutta la seconda manches dedicata a Michael da affrontare e dopo che gli hanno dedicato tributi pure ai Teletubbies, finalmente qualcuno dietro le quinte di X-Factor, si è accorto che Michael è morto sei mesi fa e non capisco il perché Facchinetti si debba mettere a ballare in quel modo ridicolo. Ma un presentatore serio non era disponibile quando hanno fatto i casting per X-Factor?

Giuliano: The Way You Make Me Feel (Claudia Mori)
Il fatto che lo abbiano vestito come Michael con tanto di guanto bianco, è quanto di più ridicolo potessero fare che non c'è bisogno di conciarsi e fare le carnevalate ogni volta che bisogna cantare una sua canzone e comunque, nonostante tutto, a me questo Giuliano non convince mai, mi pare sempre che sta lì a cantare tanto per fare un favo a qualcuno.

Yavanna: Will You Be There (Mara Maionchi)
Forse la canzone di MJ più vicina al loro genere, ma che però eseguono con gli acuti effetto unghie sulla lavagna come solo loro sanno fare. Quantomeno però non si son messe la camicia bianca svolazzante e il pantalone nero e il mocassino con il calzino bianco come Michael.

Silver: The Girl Is Mine (Morgan)
Inspiegabile la presenza di una ballerina vestita come Lady Gaga che rifà per filo e per segno la coreografia che Michael ha fatto ogni volta gli chiedevano di cantare The Way You Make Me Feel, tanto per sottolineare il genio e la creatività di Tomassini. E comunque Silver sbaglia tutta la canzone che neanche voglio star qui a parlarne.

Paola: I Just Can’t Stop Loving You (Claudia Mori)
Prima dell'esibizione, Facchietti annuncia un effetto speciale fantasmagorico che sono i primi in Europa a sperimentare, ma qualcuno mi spieghi che cosa dovevo guardare perché io non ho trovato nulla di così rivoluzionario. L'esibizione di Paola è anonima al punto giusto, ma quello che ne segue è una delle risse televisiva più imbarazzanti della storia, che quasi si può paragonare con Tina e Rosy che litigano e si danno delle pizzattare. Claudia Mori che dice ha Morgan "Hai detto una cazzata!" e Morgan che manda tutti a quel paese alzando il dito medio e dando del populista, demagogo, retorico e vuoto a Facchinetti e in tutto ciò c'è Tony Hadley degli Spandau visibilmente imbarazzato che si sarebbe sotterrato pur di sparire da quella situazione.

Marco: Billie Jean (Morgan)
Ancora molto stile musical di Maria De Filippi e questa volta si fa mettere anche l'archetto al posto del microfono in modo che possa muoveresi meglio e cantare, recitare e ballare. Però oh, alla fine della fiera è l'esibizione meglio riuscita della serata, anche se sembra uscito dal film Chicago.

L'esibizione di Matteo Becucci che per la cronaca, è quello che ha vinto X-Factor lo scorso anno (ma se non ve lo ricordate state pure tranquilli che è tutto normale), è decisamente inutile, Silver va al ballottaggio, ma alla fine Morgan elimina Chiara e si capisce benissimo che è una scelta tattica per non portare in finale una che possa anche solo lontanamente danneggiare l'immagine di Marco, pupillo di Morgan e vincitore annunciato di quest'edizione. la cicciona è eliminata e sinceramente, detto tra me e voi, comunque non avrebbe mai vinto, quindi va bene così.

Commenti

  1. Chiara sarebbe stata la vincitrice perfetta: molto sanremese e dopo due giorni nessuno se la sarebbe ricordata più, come i precedenti vincitori...

    RispondiElimina
  2. Il giurato ospite di settimana prossima dicono sia il tizio che interpretava lo Scrondo.

    Alexander Platz gigiona? nooo, vabbè. Solo perchè è ambientata a Berlino?!? mi sembra un po' pochino. Allora anche Lilì Marlene? o Ich hab keine angst?
    Tralascio il paragone inaccessibile con Milva e dico che con la cover di MJ le Yavanne son tornate a stridere anzichè cantare.

    Giuliano è bravissimo. Sì.. un bravissimo cantante da matrimoni con un bel timbro.

    Silver serve solo per arrivare in finale silurando la ben più brava Chiara. E poi giunti in fondo Morgan farà puff! e lo butterà giù dalla torre per far vincere Marco.

    Paola poteva anche far bene. Invece con la gran voce che ha son riusciti a farle fare brutta figura mettendola a paragone con Noemi (e non è che io abbia detto Aretha Franklin, solo Noemi)

    Comunque è ufficiale: la Mori è il Male Assoluto. Nonchè scema. E con la proprietà di linguaggio di un camallo con la terza elementare (senza offesa per i camalli, ovviamente): infila nelle frasi parole e frasi fatte a casaccio.

    ps: sai che ci son rimasto quasi male? Maiala ha cantato davvero bene... poi sull'imitazione dei delfini nella parte finale della canzone ero in sollucchero.

    RispondiElimina
  3. Lo so che non c'entra praticamente nulla con il post ma visto che hanno dedicato una manche a Michael Jackson te lo dico:
    stavo ascoltando il tg ( ok si fa per dire perchè era Studio Aperto, dove il primo servizio è di cronaca giusto perchè la redazione ci è incappata e poi attaccano a parlare del nuovo tanga pralinato della collezione Diamonds di Valeriona Marini), sta di fatto che ad un certo punto la giornalista lancia il servizio:" Ed ecco a voi THIS ID IT!, l'ultimo indimeticabile capolavoro di IACO!"
    Come, cosa, che cosa? Tralasciando Il titolo, ma cazzo Iaco, lo potrei a stento tollerare giusto se detto da mio nonno che ha 85 anni e ha sempre vissuto sui monti con Annette!
    Per lo shock penso di aver provato l'esperienza del coma autoindotto ma al mio risveglio mi hanno detto che la tv si era oscurata come segno di protesta per l'incopetenza della giornalista.
    P.s. ma Mariah Carey si è imbufalita solo di recente ed io non me ne sono accorto oppure lo sbrabrabram risale a tempi più remoti? 
    Gentucco Grovacca

    RispondiElimina
  4. La cover dell'amichetta tua del cuore devo dire che è veramente esagerata. bella bella bella. Però qualcuno deve insegnarle a stare sui tacchi, che ci si trova peggio che Tina Turner in the best. Dai, ieri era quasi a pecora....

    Max

    RispondiElimina
  5.  In riferimento alla battuta su Giuliano,anche Michael Bublè cantava ai matrimoni,fù al matrimonio della figlia del primo ministro canadese Brian Mulroney che David Foster (143 Records) lo notò e lo produsse!!!

    RispondiElimina
  6. Interessantissimo del tuo post è il fatto che Mariah stava bestemmiando dentro di sé per la questione acustica e si capiva. Poi, come ho scritto, sembrava avere un palo in culo e cantava effettatissima, ma è stata valida. Non sono d'accordo con la tua opinione sulle Yavanna, che penso debbano essere un po' domate, ma funzionano più di Come Canto Bene per i Cartoni Animati, ovvero Chiara.

    A presto
    K


    RispondiElimina
  7. Io, che ieri ero in studio, posso solo dire: che due palle. Devi sapere che il pubblico appena saputo l'eliminato, stremato da 4 ore di diretta, FUGGE. 
    Mariah la standing ovation  ai giudici l'ha strappata, e pure morgan s'è alzato se ci fai caso ; ) E ci mancherebbe anche: che roba, che roba!

    RispondiElimina
  8. Puoi rendere disponbiile un sample audio degli acuti che esegui perfettamente?! Sono come San Tommaso.

    Daniele

    RispondiElimina
  9. @Anonimo
    hai fatto un esempio pertinente: infatti anche Michael Bublè dal mio punto di vista è solo un professionale, gradevolissimo cantante da matrimonio.

    RispondiElimina
  10. Facchinetti si anche appoggiato alla sua asta di swarovsky prima che entrasse per esibirsi... sì è salvato dalla sua furia solo perchè dietro le quinte le stavano dando le ultime spruzzate di lacca e non si è accorta di nulla; si è preso anche dei baci veri invece dei soliti air kisses salvatrucco, cose di pazzi.
    Il resto l'ho trovato come già dalla quarta punata, tutto sottotono; i cantanti mogi, i giudici scocciati e sono convinto che la maionchi sotto la scrivania abbia le ciabatte di cambio come le nonne ai matrimoni.

    Poldo Brown

    RispondiElimina
  11. Poldo Brown:
    Guarda, Mariah secondo me si è proprio rilassata e non è più quella di una volta che si faceva riprendere e fotografare solo dal suo profilo migliore... anche io ho notato che si è fatta dare dei baci veri e non air kisses e la cosa non mi è piaciuta affatto. Fortunatamente poi ci hanno fatto vedere le immagini di quando ha incontrato i ragazzi di x-factor, tenuti a debita distanza da un energumero che avrebbe saputo piegare l'acciaio con un solo sguardo. Io la amo più di Tiffany.

    AtenaGlaukopis:
    Adesso sappiamo chi chiamare per il giorno del tuo matrimonio... sarai accompagnato all'altare da Bublé che intona la marcia nuziale.

    Daniele:
    Vado in sala di incisione e poi pubblico il file in mp3 da aggiungere alle vostre playlist

    pescochan:
    Si, le trasmissioni televisive viste dal vivo son sempr euna noia mortale... ma dimmi almeno che sei stato tu ha lanciare l'Hello Kitty, te ne prego...

    K:
    Mariah si è fatta tutto il calendario in due minuti di esibizione... e comunque, che rimanga tra noi, io non comprerei il disco di nesuno di questi che stanno ad X-Factor. Nessunissimo.

    utente anonimo #5 (IP: 4fff6eb7cbd22a6) :
    Michael Bublé però vive a Vancouver, Giuliano a Sassari. Uguale uguale.

    RispondiElimina
  12. Max:
    Quelli di ieri non erano tacchi, ma bensì trampoli, un po' di indecisione nel camminarci è pure normale...

    Gentucco Grovacca:
    Temo ch elo sbrabrabram risalga a tempi remoti e che ormai la situazione sia irreversibile... ma non la trovi decisamente adorabilissima?

    zagial:
    Chiara poteva vincere forse alla sagra della polenta, ma non di certo a x-factor.

    RispondiElimina
  13. Assolutamente sì, anche se si sta imbottendo un po' troppo stile muppets o mummia Chinchorro! Ma te ne sei accorto che verso la fine dell'esibizione per quanto era strizzata nel suo microabito, non riusciva a stare dritta e non faceva altro che mettersi di tre quarti per tentare di nascondere i fianconi? Decisamente adorabilissima!
    Gentucco Grovacca

    RispondiElimina
  14. Siete moooooolto spiritosi, leggervi è divertente, ma, non per fare il paladino degli oppressi, dare della cicciona ad una ragazza che può vivere quella situazione come un problema, è poco educato. E poi ci aveva già pensato Morgan, paragonandola non mi ricordo con chi, una strafiga che stava antipatica a tutti... Ma appunto, era una strafiga...come faccio a ricordarmi il nome?

    RispondiElimina
  15. Speriamo non accada mai: se mai mi sposerò sarà il primo dei sette segni dell'Apocalisse.

    RispondiElimina
  16. A proposito di matrimoni io durante la puntata auspicavo di ingaggiare per il mio le Yavanne (che tanto quello per 50 € ce vengono).

    RispondiElimina
  17. ma cantava live la mariah? mmmm  se fosse così è stata brava. io mi sono distratto, non capivo perchè si muoveva tutta storta, voi dite che sono i tacchi alti, io giuro, mi ero convinto che fosse colite...  :)   
    Cmq marco è il più bravo,solo che dopo l'esibizione dovrebbe fare un sorriso perchè pare sempre un cane bastonato.

    mcD

    RispondiElimina
  18. Sì sì, mariah era live =)
    E... Credo le scappasse pipì.

    RispondiElimina

Posta un commento