Isola Dei Famosi 7 - Prima Puntata




Qualcuno penserà forse che sono teledipendente e infatti è vero, sono teledipendente.
Inizia oggi la settima edizione de L'Isola Dei Famosi versione Nicaragua e io ho intenzione di guardarla tutta dalla prima all'ultima puntata anche se mi va in contrapposizione con Lost cazzarola e sebbene siano anche loro dispersi su di un isola deserta, stiamo parlando di tutta un'altra cosa e comunque tranquilli, Lost me lo potrò vedere domani in replica alle 23.00 su Fox.
Ma cosa ha questa Isola Dei Famosi di così interessante che da sempre si propone come reality più colto rispetto ai vari Talpa, Fattoria e Grande Fratello che vabbé, anche la televendita del Cuoci castagne Multiroaster Media Shopping sarebbe più colto del GF. Io son stato un sostenitore di questa trasmissione fin da quando si chiamava Survivor e lo trasmettevano su Italia1 nel lontano 2001 (e ce lo siamo visto praticamente in sette) e ok, il format era leggermente differente, ma la sostanza non cambia e quello che mi piace è il suo meccanismo a squadre e sopravvivenza dove i concorrenti/superstiti, son costretti a darsi da fare realmente per tirare avanti e a mio avviso la trasmissione tanto più funziona, quanto meno vengono inseriti personaggi surreali e macchiettisti (esiste come parola o l'ho inventata io macchiettisti?) e quanto più riesce a tirare fuori il lato selvaggio e la vera simulazione dell'avventura e per me era ancora meglio nella versione Survivor quando i concorrenti erano sconosciuti e non esisteva il televoto; solo che l'inserimento dei così detto famosi serve a stimolare la curiosità delle massaie e dei pettegoli ansiosi di sapere come se la cavano i VIP lontani dai loro yacht e dai truccatori e secondo me questo è uno degli elementi meno forti della trasmissione tant'è che il programma diventa sempre più brutto ogni volta che vogliono farlo rassomigliare al Grande Fratello.
La trasmissione inizia alla grande con lo studio completamente rinnovato e Simona Ventura che ruzzola in terra praticamente da ferma tra l'ilarità e la sorpresa degli spettatori e lei che si rialza imbarazzata e per sdrammatizzare fa rivedere il rallenty della caduta, ma la figura di merda ormai è già storia.
Altro momento cloù accade verso la fine della trasmissione, quando i concorrenti effettuano il consueto lancio dall'elicottero, solo che questa volta il pilota sbaglia la posizione e li fa tuffare in un lembo di mare profondo come il mio bidet ed è una strage peggio che durante lo sbarco in Normandia e si fanno tutti male, ma il più grave pare essere il rugbista Denis Dallan che si fracassa subito una gamba senza neanche aver messo piede in spiaggia e a questo punto tanto valeva fargli fare un carpiato in una piscina vuota (a parte gli scherzi, speriamo non sia nulla di grave).

E ecco la lista dei concorrenti famosi.

Nina Senicar
Nata in Serbia nel 1985, detta tra noi, non ho idea di chi sia e leggo che è stata il culo per la campagna pubblicitaria di Roberta e sinceramente se l'avessi riconosciuta da quella foto lì, sarei stato peggio di un medium o un sensitivo. Secondo me il suo ruolo sull'isola sarà quello dello scaldavivande (che detto senza metafore, significa quella che la fa vedere a tutti, ma non la da a nessuno).

Federico Mastrostefano
Lui ha 31 anni e è di Manziana (un paese vicino Roma) è caruccio, ma niente di particolare, simpatico, ma niente di particolare. Nella vita è un atleta, ma il successo lo ha raggiungendo come Tronista nel programma Uomini e Donne (annamo bene...). In studio durante la trasmissione c'è la fidanzata che si rivela subito simpatica come un capello nella minestra e inizia a far polemica come fosse ancora a fare la corteggiatrice da Maria De Filippi e son sicuro che darà più filo da torcere lei, che il suo fidanzato. La presenza di Federico sull'isola secondo me, sarà meno utile di un tronco spiaggiato. 

Luca Ward
Romano de Roma, ha alle spalle una lunga carriera di doppiatore e una discreta carriera di attore per la televisione. Sull'isola lo vedo come il leader buono.

Claudia Galanti
Ventisette anni e di origini paraguaiane, nasce come modella ma recentemente ha esplorato nuovi orizzonti diventando presto velina/valletta di non so quale trasmissione e per essere bella, senza dubbio è bella ché mi pare un misto tra Elisabetta Canalis, Nina Moric prima del silicone e Belen Rodriguez e il suo ruolo sull'isola sarà forse quello di imitare Belen Rodriguez senza ottenerne però lo stesso successo.

Aldo Busi
Classe 1948 è considerato uno dei più importanti autori italiani e grazie alla sua ironia e alle sue battute a sfondo sessuale da bambino di quattordici anni, si è fatto conoscere anche a quelli che i libri non li aprono neanche per sventolarsi. Il mese scorso ha pubblicato una raccolta di tre racconti dal titolo Aaa! e quale modo migliore per farsi pubblicità, se non quello di entrare nelle case degli italiani dalla porta principale? Il suo ruolo sull'isola sarà di sicuro quello della zanzara fastidiosa.

Clarissa Burt
Modella, attrice, conduttrice e imprenditrice, ha lanciato una sua linea di prodotti per la cura dei capelli e del viso e io lo so perché sono un ragazzo colto, ma questa notizia non la trovate neanche su Wikipedia. Il suo ruolo sull'isola sarà probabilmente quello del generale dal pugno di ferro.

Denis Dallan
Stella del rugby italiano ha partecipato anche al famoso calendario Dieux du Stade nel 2008 ed è recentemente comparso nella campagna pubblicitaria Dolce & Gabbana; personalmente non è uno dei miei rugbisti preferiti, ma due botte gli si darebbero tranquillamente (tanto per mantenere alto il livello del post). Dopo essersi fracassato il ginocchio e la caviglia saltando dall'elicottero, la sua partecipazione all'Isola Dei Famosi è un punto interrogativo.

Simone Rugiati
Io lo conosco solo perché essendo teledipendente lo ho visto su Sky in qualche trasmissione di cucina; pare però che il suo curriculum sia lungo come un Rotolone Regina e il ragazzo è decisamente carino e sa di esserlo e per questo nell'isola ricoprirà sicuramente il ruolo dello stronzetto saccentello.

Sandra Milo
Standing ovation per questa donna che, arrivata all'età di 77 anni, ha deciso di partire e imbarcarsi in quest'avventura sicuramente difficile quanto meno perché in costume non potrà indossare i Tena Lady. Io non so quale siano state le sue motivazioni, ma mi piace vedere come almeno apparentemente, dimostri forza d'animo e voglia di farcela a differenza delle giovincelle veline che son sicuro si accontenterebbero di due settimane di notorietà. Il suo curriculum è talmente lungo e famoso che mi limito a segnalare la scena che l'ha fatta entrare nell'olimpo della televisione italiana e non sto parlando del film 8 e ½ di Federico Fellini, ma dello scherzo telefonico che le fecero durante la trasmissione L'amore è Una Cosa Meravigliosa: "Oddio chi parla? Oddio chi è? Chiiii? Ciro?!? Dooove?!?! Oddio noooo! Oddio no no nooo!!". Trenta secondi di televisione che son riusciti ad eclissare quarant'anni di cinema e se permettete, io rido ancora tutte le volte che rivedo quella scena. Il suo ruolo sull'isola sarà quello di Nonna Salice.

Loredana Lecciso
Lei si sa, è l'impersonificazione del nulla cosmico e potrebbe tornare a casa al primo brontolio dello stomaco, come anche vincere il programma tanto è imprevedibile. Sull'isola farà ne son sicuro, il bello e il cattivo tempo.

Sui non famosi invece preferisco non sbilanciarmi dato che li hanno inquadrati per sei minuti e io non sono uno di quelli che si mette a sparare a zero senza un motivo, però una cosa ve la posso dire:

Davide Di Porto
Ecco, lui è uno di quei soggetti che viene (ma ormai forse dovrei dire veniva) in palestra con me e anche se sembra un personaggio assurdo e costruito a tavolino, in realtà vi assicuro che è realmente così e io non so capire se si rende conto di essere diventato un fenomeno del web ed essere stato chiamato all'Isola Dei famosi solamente perché visibilmente ridicolo o se invece quando si guarda allo specchio, vede veramente un gran fico. Sull'isola sarà tutte chiacchiere e distintivo.

Commenti

  1. Chissà se pure la carriera della Ventura ora verrà eclissata, e negli annali resterà solo la sua caduta da ferma. Chepoi, anch e ame capitava di cadere da fermo, ma sugli sci...

    La Lecciso è stata presa per il culo da tutti perchè è sbarcata con i tacchi (e hanno pure tutti ragione), ma non è che fare il naufrago in camicia a me sembri tanto più intelligente. Ward si sarà portato qualche maglietella da rovinare?

    Busi è già insopportabile, e spero che il rugbista si riprenda e sfoghi su di lui l'incazzatura di essersi sfasciato di nuovo.

    Ah, se fossi proprio proprio obbligato la bottarella la darei giusto al napoletano non famoso (sarà ormai l'abitudine????)

    Max

    RispondiElimina
  2. nn ho avuto modo di vedere tutta la puntata, di solito mi faccio prendere  dall' interesse al giro di boa, pero'  ieri osservavo Sandrocchia,  era la 1° puntata  ma lei sembra  di stare li da due mesi. Ma com'era conciata? Ad ogni modo io definire l'isola quella dei falliti, cmq  seguiro' le vicende dei naufraghi,come studio di sociologia applicata al fenomeno trash. Hahahaha.


    Lost è un'altra cosa, Lost è geniale.
    Festen

    RispondiElimina
  3. Vabbè è ovvio che tutti quanti voteremo per far vincere Sandra Milo!
    E comunque era scontato che alla prova del fuoco Loredana Lecciso resistesse più degli altri, è di plastica pura! E lo sappiamo tutti che la temperatutra di fusione della plastica è più alta rispetto a quella della pelle umana!
    Gentucco Grovacca

    RispondiElimina
  4. Pare che : La produzione si è scusata e ha dato la colpa al forte vento che avrebbe spostato la boa di riferimento per l’elicottero.

    Vabbe' ok pero' visto che c'era vento potevano sincerarsi che accadesse una cosa cosi'.


    http://www.sorrisi.com/2010/02/25/incidente-allisola-dei-famosi-dennis-dallan-in-ospedale-per-una-distorsione-al-ginocchio-e-alla-caviglia/comment-page-1/


    daniele

    RispondiElimina
  5. Io ero fra i 7 che si vedevano SURVIVOR con te...! :) ... mi piace l'isola... ma il mio reality preferito e' sempre stato LA TALPA ... per via dell'aspetto investigativo e la curiosita' di capire chi fosse veramente la talpa! ...Cmq l'isola ieri e' stato davvero bello...tranne ke x la caduta dei concorrenti! ...che stupidi son stati nell'organizzazione! ...mentre simpatica la caduta della ventura! :D ehhe.... dei concorrenti mi piace molto fisicamente sia il rugbista... sia Federico ...ma il piu' carino e' naturalmente Simone! :) il cuoco della prova del cuoco :D :D ...... bel fisichetto... chissà se diventera' ancora piu carino dimagrendo!??... Mi ha deluso Aldo Busi... non pensavo potesse davvero essere così scortese! ...Voto per lui quindi per l'uscita!.... VIVA SANDRA MILOOOO :) Fortissima! ... e ochissima la Lecciso! ...ma deve restare! ...Dei non famosi.. molto carino il ragazzo..... Impacciatissimo l'ingegnere.... Grandissimo coglione il palestrato! :) :) ...un idiota che farà la fortuna della trasmissione!!! :D :D Simonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Kiss_By_IMSOGUY!

    RispondiElimina
  6. Sono tornato a casa pochi istanti dopo la caduta della Ventura. Volevo morire. Per fortuna che c'è youtube.

    RispondiElimina
  7. signorponza:
    Si, alla fine per uscirne in qualche modo dignitosamente, anche la ventura ha mandato in onda il replay della caduta... ma secondo me ancora si vergogna.

    IMSOGUY:
    Si, concordo su Simone... anche se dovrebbe mettere qualche muscoletto in più che tra due settimane lo ritroviamo pelle e ossa...
    e comunque... Viva Sandra Milo!
    E no.. la Talpa non si può guardare... no no no.

    daniele:
    Si, fosse stato pe rme le scuse se le potevano ficcare su pe ril culo... e la scusa della boa che si è spostata... andiamo... ma non era fissata in qualche modo questa boa? Era legata con il filo interdentale?
    Speriamo solo che il rugbista non si sia fatto male tanto da ritirarsi.

    Supertramp:
    Ma sugli sci non vale che c'entra!
    E non mi parlare male della Sandra che aveva dei capelli bellissimi...

    Gentucco Grovacca:
    Sandra secondo me si farebbe seppellire sull'isola, ma son sicuro che tra qualche settimana iniziareanno a votarla con la scusa che non sta bene e che ha nostalgia di casa.

    zagial:
    Io voto Sandra for President.

    festen1968:
    Lost era geniale... ormai è solo un groviglio di trame ch enon troveranno mai fine. Stasera ho la replica di ieri.

    Max:
    Io la lecciso non la prenderei per il culo tanto per i tacchi... ma per le guance!! le hanno impiantato una seconda al posto degli zigomi!?

    RispondiElimina
  8. il mio cuore è tutto tutto tutto per la rossa Sandra! AMO AMO AMO! 
    Simone Rugiati, hai ragione, è troppo pieno di se... mi piace in cucina per ora all'isola proprio no ma vedremo cosa ci combinerà! :) 

    RispondiElimina
  9. Un bacio sulla bua di Dennis Dallan che anche se non è tra i miei preferiti  rimane sempre un rugbista e non è che possiamo ignorarlo uscendo dal clichè così, impunemente.
    Ma Rubicondi che voce ha?
    Le guance della Lecciso possono c'entrare in qualche modo con lo spostamento della boa?
    Anche io guardavo Survivor, fuori gli altri 5.

    P.Brown

    RispondiElimina
  10. Ora che ci penso, è per questo che la Lecciso è stata quella che ha fatto il miglior tempo nella prova: il silicone uniformemente distribuito su tutta la superficie del corpo le ha fatto da isolante e non sentiva il calore.

    Max

    RispondiElimina
  11. Io sto con Davide e mostro anche io lo spacchino!


    A Dà dicce de quando te chiama Silvester...

    TOTILLAF

    RispondiElimina
  12. Lodi lodi lodi al neologismo "macchiettisti" che dà perfettamente l'idea di poveracci che di mestiere fan le macchiette

    RispondiElimina
  13.  ADorooo Busi... e pensare che sua sorella era la preside alle mie scuole elementari  ahah...pure la lecciso favolosa...più sveglia di quel che da a vedere..anche se un pò troppo rifatta..( ma condivido le sue scelte ahah)..
    Davide..NO KOMMENT!CHissà come si atteggerà per le vie di marconi ahahah
    La Nina ( cosi si chiama?)..ti assomiglia un poco Lord...forse lo sguardo hihihhi



    Favolosamente-io

    RispondiElimina
  14. Favolosamente-io:
    Somiglio alla Nina??
    Tu vuoi una bella scarica di sganassoni mi sa.

    AtenaGlaukopis:
    Scusa, se esiste il lavoro di tronista, allor anon vedo il perché non debba esistere quellod i macchiettista!

    GroovyNowhere:
    Si, forse suona meglio...

    TOTILLAF
    Io sono della scuola di pensiero che un petto è bello quando riempie la maglietta e non quando spunta lo spacco dal profondo scollo a V, ma poi son gusti... se tu hai i gusti del coatto alla fine posso anche perdonarti... ma a patto che il tuo spacco sia molto pronunciato!

    (mio dio... la storia di Silvester era pietosa... mi son vergognato per lui).

    P.Brown:
    Ma qualcuno ha notizie? Come sta Dennis? E' tornato sull'isola? Sono troppo in pensiero...

    alebino:
    Sandra fan club!

    RispondiElimina
  15. Yes, lasciamo i nostri impieghi e diventiamo macchiettisti!

    RispondiElimina
  16. LORD piace moltissimo anche a me quello pelosetto...! ...nel suo profilo ha un sacco di bellissime foto!!! :p slurp! Kiss_By_IMSOGUY!

    RispondiElimina

Posta un commento