Lost 6 - LA X




Sono trascorsi cinque anni da quando il volo Oceanic 815 è precipitato sull'isola misteriosa dispersa chi sa dove nel Pacifico e dopo 5 lungi anni è iniziata oggi su Fox l'ultima entusiasmante stagione di Lost. Entusiasmante... vabbè, diciamoci la verità, non è che questi possono pretendere che dopo 5 anni io stia ancora affossato sul divano a seguire concentrato le loro vicissitudini che io non ricordo neanche il numero di telefono di casa, figuriamoci se posso stare a ricordare cosa era successo a questi disgraziati cinque anni fa. Che poi, per chi non lo avesse mai visto, Lost non è come Beautiful dove sono sedici anni che non succede mai nulla e dopo sedici anni Brooke va ancora dietro a Ridge che è indeciso se darlo a lei o Taylor. No, in Lost son successe tre miliardi di cose e vi dico solo che nell'ultima stagione (la quinta) avevano viaggiato nel tempo, non so se mi spiego. Che poi ormai non se ne può più, dopo cinque anni di programmazione, questo Lost inizia proprio a puzzare di brodaglia allungata che come si dice, lo scherzo è bello quando dura poco e questi non posso continuare a fare puntate dove nascono settantamila interrogativi e non si risponde mai a nulla, che insomma, pure Grey's Anatomy dura da sei stagioni, però lì non è che al primo episodio ti hanno detto che Meredith ha un segreto e dopo sei anni ancora te la menano con questo segreto che uno alla fine perde pure la curiosità di sapere cosa è successo e se poi avete la mia memoria, allora siete proprio a cavallo che io per tutta la puntata, ho continuato a chiedere al mio ragazzo "Ma questi dove stavano? E lui chi è? E lui invece? E lui?". Non se po' fa... no, no. Che poi io ve lo dico, ormai sono solo 16 puntate e me lo guardo che in definitiva son passati sei anni e non posso mettermi a fare lo spocchioso adesso... però se poco poco, nell'ultima puntata si scopre che era tutto un sogno e Jack Shephard si sveglia e scende dall'aereo bello bello come se nulla fosse mai accaduto... io ve lo dico; prendo il primo volo per LAX, cerco la villa di J.J. Abrams e gli caco in giardino. Ecco.

E adesso ecco il riassunto dei primi due episodi e io ve lo dico, se non volete sapere cosa succede non continuate a leggere, perché come dicono i blogger quelli che vogliono darsi un tono, quello che segue è uno spoiler, se invece non ve ne frega nulla, proseguite la lettura, che tanto non si capisce nulla. 

1a puntata
LA X: Parts 1 
Avevamo lasciato Juliet nella botola del Cigno perché se fosse riuscita a far esplodere la bomba, l'aereo non sarebbe mai caduto. L'episodio inizia con Jack che è sull'aereo insieme a tutti gli altri del volo Oceanic 815, però Jack è anche sull'isola e sono trascorsi solo cinque secondi e io già non ci capisco nulla; il disastro aereo non c'è stato e la turbolenza è passata senza conseguenze, però questi non è che possono volare in santa pace, guardando un film alla tv, figuriamoci, l'Hobbit è chiuso in bagno e sta per morire soffocato perché gli è andato un sacchetto di eroina di traverso e intanto Juliet grida aiuto dal fondo della botola e ovviamente non stiamo più sull'aereo, ma sull'isola e per fortuna Sawyer si cala dentro e la trae in salvo però adesso è Sayd che sta per morire che ha una pallottola in pancia e non chiedetemi cosa gli è successo che non me lo ricordo, comunque niente paura, perché Jacob che è stato ucciso da Loke, dice a Hurley come salvare Sayd e anche Loke non se la passa tanto meglio perché adesso è lui che vogliono uccidere però lui si trasforma in una nuvola di fumo e ammazza tutti però anche lui è morto perché c'è un altro Loke che sta a sei metri di distanza riverso faccia in giù nella sabbia e intanto anche Juliet che sembrava essere fuori pericolo, invece muore mentre sta rivelando a Sawyer un grande segreto e sappiamo tutti che Juliet l'hanno fatta fuori i produttori perché doveva andare a recitare in V-Visitors e invece, mi sono accorto solo ora che Jacob è il marito di Rita in Dexter (come è piccolo il mondo delle serie tv), intanto quelli sull'aereo atterrano felici e contenti a Los Angeles e l'Hobbit però mi sa che non è tanto felice perché viene arrestato, mentre Loke ha le gambe paralizzate e figuriamoci che c'è persino... come si chiamava... Boone, quello carino con gli occhi azzurri che lo fanno morire non mi ricordo in quale serie, però ricordo che era un modo veramente ridicolo però in definitiva non gli è andata male, è morto in Lost e si è aggiudicato il ruolo da protagonista in The Vampire Diaries.

2a puntata
LA X: Parts 2 
Sayd sta per morire, però Jacob ha detto di portarlo alla fessura perché lì riuscirà a guarire e allora gambe in spalla, tutti ad andare a cercare questa fessura e quando entrano nella grotta, vengono assaliti da non si sa chi e intanto Kate riesce a togliere le manette e scappare, ovviamente siamo di nuovo in aereo e non più sull'isola e si mette a correre e entra in un ascensore dove incontra Sawyer, te pare, con tanti che poteva incontrare proprio lui e intanto Sawyer è indaffarato a seppellire Juliet che però gli dice che "Ha funzionato!", cioé, non è proprio lei a dirlo, ma lo dice il cinese quello che parla con i morti e comunque cosa abbia funzionato non si sa e intanto la bara con il padre di Jack si è persa chi sa dove che quelli del volo Oceanic 815 non sanno dove sia e uno si incazza già quando gli smarriscono il bagaglio, figuriamoci se ti perdono il padre in una bara; intanto Jack, Kate e compagnia bella, sono stati rapiti dagli Altri, ma questi non sono i soliti Altri, questi sono altri Altri e vivono in un tempio maya e prima vogliono uccidere tutti, poi però Hurley gli dice che li manda Jacob e quindi questi Altri diventano buoni e prendono Sayd per curarlo e lo portano alla piscina di cocoon quella dove i vecchi tornanoo arzilli, solo che invece di salvarlo lo affogano però ovviamente dato che questo è il telefilm del nonsense, Sayd muore, ma è ancora vivo e Kate è sconvolta e riesce a scappare dall'aeroporto con la polizia che la insegue e lei si infila in un taxi dove dentro incontra la bionda quella incinta, Claire.

Commenti

  1. Non ho mai visto nemmeno una puntata di Lost, ma sono sicuro che prima o poi comincerò a guardarle in dvd...e non mi fermerò più :)

    RispondiElimina
  2. Aaaaaaaaaaaaah!!! Sono al 96%....non dire nienteeeeee!

    RispondiElimina
  3. Anche io non l'ho mai visto... Ma prima o poi dovrò farlo!!
    Anche se tutti 'sti incasinamenti mi fanno quasi desistere...

    RispondiElimina
  4. A me le prime due puntate non sono piaciute molto. Troppo confusionarie, troppo dense di fatti, addirittura hanno aggiunto nuovi elementi. Nonostante si tratti dell'ultima stagione e, teoricamente, ci si dovrebbe avviare verso la conclusione e dare risposta a molte domande sorte nelle cinque stagioni precedenti. Temo che il finale sarà deludente.

    RispondiElimina
  5.  Mi pesano le extension. Scusa, non è che puoi ripetere un attimo...

    RispondiElimina
  6.  Io ammetto di essere sconvolto da queste puntate.
    Altro che risposte! Qui incasinano le cose e basta.
    ARGH!

    (comunque boone dovrebbe essere morto già nella prima stagione. Al massimo sarà sopravvissuto fino alla seconda, ma non mi sembra)

    RispondiElimina
  7. non si capisce un cazzo azzzzz

    ma cosa si calano gli sceneggiatori??



    trillo

    RispondiElimina
  8. Lord sei un grande, ho visto le due puntate dell'ultima stagione, insomma è fatto strabene ma gli autori si sono persi per strada, sono proprio curioso del finale di questo serial.

    RispondiElimina

Posta un commento