Operazione Marco Dapper #2


La bilancia segna 91.6Kg.
Ci deve essere un equivoco.
E' trascorso un mese esatto dall'ultima volta che mi sono pesato e dovrei essere dimagrito e non ingrassato! Ok, stiamo parlando di un solo etto, ma come posso aver preso un etto rispetto al mese scorso? Voglio dire, sono stato attento e ho fatto un sacco di sacrifici, praticamente ho mangiato quanto un colibrì senza appetito e... sono ingrassato di un etto?!? Ok, forse pesarsi dopo aver cenato con un Double Whopper, patatine fritte e un secchio di Coca Cola non è la cosa più raccomandata dall'Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani, però questo passava il convento questa sera. Ecco. Venite a cucinarmi voi se ne avete voglia!
Comunque bisogna dire che questa è proprio un periodo sfortunato; prima l'infortunio alla spalla che mi ha tenuto fermo per molte settimane e adesso l'infortunio al polso e temo che questa brutta infiammazione al tendine, possa compromettere la stagione e mettere in serio pericolo il resto della mia carriera di... di... vabbé, di quello che faccio in palestra qualunque cosa sia. L'ultima volta che ci sono andato, sono stato un'ora a sollevare pesetti da un chilo sudando come un lottatore di sumo in una sauna finlandese e poi arriva questa ragazzetta tatuata che mi fa “Scusa, quanto ti manca con i pesetti leggeri che mi servono per riscaldamento?”. Stronza. Valle a spiegare che hai un infiammazione alla mano che non riesci a reggere neanche una matita e che se fossi stato in forma avresti sollevato anche lei... altro che pesetti da un chilo! Comunque questo è un vero dramma, perché la mia preparazione atletica è adesso ferma. Non posso fare nulla e presto mi sgonfierò come un Muffin mal riuscito. E comunque non è possibile che non riesca a calare di un etto. Lo sapevo che dovevo togliere la catenina prima di salire sulla bilancia e poi avevo anche le mutande in dosso, quindi sicuramente il peso era falsato. Tolti gli orpelli, starò intorno agli 87, di sicuro. Quindi il peso annotato è da invalidare. Ecco spiegato l'etto in più rispetto al mese scorso.
Che poi la bilancia è veramente meschina. Perché quando provi un paio di jeans di una taglia più piccola, magari non si chiudono proprio alla perfezione, però se trattieni il respiro fino a diventare cianotico, riesci a tirare su la lampo e allacciare il bottone. Invece sulla bilancia puoi tenere il respiro finché vuoi, ma il peso sempre quello rimane.
E comunque sono sicuro che la mia bilancia non funzioni bene.
Comunque non demordo, sarò anche infortunato, ma il mio obiettivo rimane sempre quello di diventare come Marco Dapper (in foto) entro l'estate. Cosa ci vorrà mai, in fin dei conti? Basta solo prendere sei mesi di aspettativa a lavoro e trasferirsi in palestra. Potrei dormire sulla leg machine che non si direbbe, ma è molto comoda se non si è costretti a sollevare cento chili. E poi in sala c'è anche il distributore di barrette iperproteiche e integratori energetici, quindi non dovrei neanche uscire per andare a fare la spesa. Credevo fosse assurda come idea, ma più ne parlo e più mi convinco che la cosa potrebbe essere fattibile. Vado a chiedere l'aspettativa allora, sicuramente non faranno storie se gli spiego che è per dimagrire...

Commenti

  1. Sono sicuro che ce la farai...in fondo non ti manca poi tanto :)
    io cmq ho il problema opposto...il mio dramma con la bilancia è che il peso che mi restituisce è sempre minore di quello che mi aspetto :(
    vuoi che facciamo uno scambio di bilance?

    RispondiElimina
  2. Tu non mangi come un colibrì.
    Piuttosto come uno pterodattilo.



    Comunque, ti prego: dammi i tuoi chili in eccesso!

    RispondiElimina
  3. Io adesso peso 65, un mese fa 64.
    Vabbe' sto peggiorando.

    daniele

    RispondiElimina
  4. Io ho perso due chili in un mese mangiando in modo equilibrato durante i pasti principali, ma concedendomi ogni tanto qualche porcheria e cercando di andare più spesso in palestra.
    Ora ricomincio più seriemente la dieta, e ieri come addio al magnamagna
    mi sono concesso due galbi bontàlatte nei quali avevo opportunamente spezzattato mezza tavoletta di cioccolato al latte, sembra una cosa insana ma le calorie sono meno di quelle che si possa pensare.

    Nella mia palestra c'è un bar che vende cipster ed mm's, le barrette proteiche  e gli integratori li tengono dentro una di quelle vetrine a muro illuminate e chiuse ermeticamente, credo siano lì dal 96'.

    P.Brown

    RispondiElimina
  5. P.Brown:
    Io mangio in modo equilibrato! Il Burger King è equilibrato... no?

    Supertramp
    Ma non si dice che io sono il preferito! E poi il blog di Roccia è molto bello e intelligente.
    (Comunque grazie... stavo solo facendo il modesto, se vuoi puoi lasciare altri sette commenti dicendo che sono il migliore...)

    Barone
    Io sono un pacchetto completo, se prendi me, prendi anche il mio ragazzo. Cucini per 2.

    daniele:

    vabbé, io so 30 chili in più... direi che devi solo che stare zitto.
    Comunque vedremo il mese prossimo come staremo messi entrambi.

    Max:
    Sicuramente il problema è della cacca. Sicuramente.

    AtenaGlaukopis:
    Dici che mangio troppo? ma io sono alto... prima ch mei riempio tutto ce ne passa...

    Specchiettodelleallodole:
    Fidati che tu non sai quanto cavolo mi piace mangiare schifezze.

    RispondiElimina
  6. Carboidrati, proteine e ci sono pure le verdure, non ho mai visto niente di più bilanciato.
     Ci volevo andare per assaggiare quel dolcetto di cioccolato caldo col il gelato,faccio il serio e posticipo alla perdita di almeno altri due chili.

    P.Brown

    RispondiElimina
  7. Bella idea, la leg machine è proprio comoda... Ora chiedo anch'io all'ufficio del personale!!

    Ma la tua catenina e le tue mutande insieme pesano 4,6 kg? Hai le mutande di ferro battuto e la catenazza stile Fifty Cent?

    RispondiElimina
  8. La leg che? Si fa squat, punto. L'allenamento di forza è lipolitico di suo.

    Le infiammazioni capitano a tutti, l'importante è che ti prendi tutto il tempo necessario a farle passare, perchè la differenza tra un bodybuilder e uno che va in palestra è la pazienza.

    Paolo/ugualiamori

    RispondiElimina
  9. Non sei ingrassato hai messo su massa, suona meglio cosi'?
    Per diventare come Marco Double Whopper  basta un buon photoshop ha ha ha, scherzo, ma pero' stai cadendo a pezzi, spalla polso tendinite magari cambia sporto, tipo lanciatore di coriandoli o scacchi, che ne dici? LoL
    Vieni a correre con me, di solito metto un gran manzo davanti e io via dietro finche'  ho fiato, funziona !
    Comunque grazie per avermi rallegrato con il tuo blog, Ciao bello !

    RispondiElimina
  10. Ripeto quello che ho scritto come commento un post fa da Roccia. Oh ma sono l'unico che ha paura di lasciare il commento numero tredici perché, come è ampiamente dimostrato da test in vitro, porta troppa sfiga?
    Dopo questo, Lord, sei il mio blogger preferito. Ecco. Lo dico nel modo più incodizionato e son parole che riservo a pochi ;).
    Comunque io ne peso 92 e ne devo perdere sette per l'estate se può consolarti.

    Starsimo

    RispondiElimina
  11. non avevo mai fatto caso al numero dei commenti...

    ora proverò a notarli... quindi per quanto mi riguarda un caso!

    Supertramp

    RispondiElimina
  12. Lord, ecco adesso non è che io ti conosca dal vivo, ma credo di aver capito che il tuo peso è distribuito in un'altezza decisamente sopra la media. Detta così sembra che tu sia una roba poco più alta di Brunetta con il peso in scala di Giuliano Ferrara. Facciamo un'operazione corretta.

    E sta storia del pacchetto coppia non mi piace per niente (smile)
    K

    RispondiElimina
  13. K:
    alto 188cm
    peso attuale 91.6 kg
    Pero la mia amica che con la dieta ci campa, mi ha detto che non conta solo il peso, ma anche quanti cm perdi, quindi nel prossimo Operazione Marco Dapper (che scriverò esattamente tra un mese) segnerò anche tutti i cm di girovita, petto, gambe etc...

    E la storia dle pacchetto completo era per ridere suvvia... (smile)

    Supertramp:
    Figurati che io attraverso anche se mi passa davanti un gatto nero...

    Starsimo:
    Eh poi capiti sempre al commento numero 13!! Oppure lo fai appositamente...? Comunque io non faccio caso a queste cose, passo sotto le scale, attraverso con i gatti neri, butto il sale per terra, sono un disastro.
    Comunque, se pesi 92 e devi perdere 7 chili per l'estate, stiamo sulla stessa barca e per me da domani possiamo iniziare ad andare a correre insieme o quanto meno prenotare un'ora di pedana vibrante...

    Teo:
    Ti ringrazio per avermela girata in modo che suonasse meno male, ma è impossibile che abbia messo su massa se sono andato in palestra solo per fare la doccia...
    Dove vai a correre di solito?

    Paolo/ugualiamori:
    Ma quali sono le tue referenze per essere così esperto in materia? No, perché in caso ti assumo come personal trainer.

    zagial:
    Ovviamente dovevo dare la colpa a qualcosa ch enon fosse la mia ciccia... suvvia!

    P.Brown:
    Oddio che voglia di dolci che mi ha messo... vado a prendere due quadretti di cioccolata.

    RispondiElimina
  14. intestino pigro?


    comunque se elimini quella inutile flora intestinale, dovrebbero andarsene un paio di kg come niente. però non riusciresti a passare la giornata in palestra...

    RispondiElimina
  15. L'Ab Circle Pro forse funziona meglio della pedana vibrante, credo. Dovremmo chiederlo alla chiattona di Jill. I miei sette chili di troppo sono solo massa e capelli. Ti giuro è un caso e non avevo voglia di aspettare uno che venisse prima di me a commentare. Si ok, non muoverti senza di me.

    RispondiElimina
  16. ma si sà, quando uno ha conquistato e portato a casa l'altra "mezza mela" poi inizia a ingrassare,  ingrassare, ingrassare... (quell'"ingrassare" si legga col tono di Pia che gioca a palla in Non ci resta che piangere)

    RispondiElimina
  17. Mi piace la didascalia dell'immagine del Double Whopper che indica un sostanzioso "BUE ARROSTITO ALLA FIAMMA" al posto di un più sincero "sfilacciature di rimasugli di manzo bruciato su una graticola decisamente poco igienica".

    Sul tuo peso, lo sai, non mi esprimo mai. Perchè se no sarei costretto a esprimermi sul mio. Stanotte ho sognato di pesare 80 kg e, tra parentesi, mi è pure scaduto l'abbonamento in palestra e di lavoro ce n'è poco, per cui faccio una settimana di pausa per trovarli e pagare un bimestrale.
    Fuck!

    Matt sull'orlo dell'obesità.

    RispondiElimina
  18. Non credo che ci vogliano delle referenze per sapere che in un allenamento serio (e almeno a giudicare dalle tue foto, tu sei un soggetto da allenamento serio) si fa squat e non leg machine; al più si fa anche la leg machine.

    Paolo/ugualiamori

    RispondiElimina
  19. Ahbbbella.. non tirar in ballo l'altezza come scusa, perchè sennò mi tocca ricordare al mio pesce rosso romano preferito che io son più alto di lui di un cm.

    RispondiElimina
  20.  io nn ci trovo nulla di che nel fisico di questo dapper...è asciutto non grosso...sarà che io ho la mania dell ingrasso diversamente da te...però bha..che ci vuole ad avere un fisico cosi...è proprio vero che il fisico del vicino è sempre più  " verde" ....

    favolosamente-io

    RispondiElimina
  21. Supertramp:
    Vabbé, tu sei alto come uno Snorky...

    favolosamente-io:
    No, hai ragione, questo Marco Dapper non ha proprio nulla di particolare. Allora dicimao che mi piacerebbe essere "nulla di particolare" come lui.

    AtenaGlaukopis:
    "Ahbbbella" ci chiami a soreta.

    Paolo/ugualiamori:
    In un allenamento serio si fanno entrambe le cose, sia lo squat che la leg machine, in modo da stimolare tanti tipi di muscoli diversi. Comunque odio fae gambe.

    Matt sull'orlo dell'obesità:
    I soldi per la palestra sono benedetti. Risparmia e segnati!

    utente anonimo #19:

    Se divento come quegli etero sposati che a 35 anni hanno la pancia e i pori dilatati sul viso, uccidetemi violentemente.

    Starsimo:
    Dato quanto si è inchiattata la Jill Cooper, deduco che la pedana vibrante serve a un cazzo, come anche l'Ab Circle Pro.
    Non ho capito la cosa dei sette chili di massa e capelli...? ma tu non hai capelli!

    byb1980:
    Cioè,non ho capito... mi stai suggerendo di tagliare l'intestino come fanno gli obesi di 300kg?

    RispondiElimina
  22. AtenaGlaukopis:
    Ma ci sarà un modo per bloccarti l'accesso al blog o no?!

    RispondiElimina
  23.   Roma! 
    Hai un posto buono da andar a mangiare senza svenarmi? zona trastevere.
    Carlo

    RispondiElimina
  24.  ma il tuo ragazzo in tutto ciò che ne pensa? ti sostiene  ? ;)))
    e poi da quel che ho capito sei un tipetto pure pigro...quindi perchè non ti ingrassi ancora un poco cosi poi rotoli direttamente invece che camminare...è molto più comodo veloce e nn ti brucian i piedi ;) ahahah

    RispondiElimina
  25. Non sono molti quelli che amano fare gambe :) ma squat è LO esercizio di bodybuilding per eccellenza, e nessun allenamento è completo senza farlo: solo quello che ne ricavi nei muscoli di stabilizzazione, semplicemente non lo hai da nessuna altra parte. Oltre ovviamente all'effetto sistemico dovuto all'allenamento del gluteo.

    Quindi direi un bel rest-pause 90% RM 10x3 e poi vedi come ti asciughi :)))))


    Paolo/ugualiamori

    RispondiElimina
  26. può essere lo stress.. non ti spiego il meccanismo.. ma può essere.. ;)

    efy

    RispondiElimina
  27. Supertramp:
    No, dai... era un abattuta simpatica, non te la sei presa vero?
    E poi voglio dire, Al Pacino è alto solo 1.68m, per non parlare di Tom Cruise... o addirittura del ministro Brunetta! Come vedi sei in buona compagnia.

    efy:
    Cioé, òpuò essere che non dimagrisco perché sono stressato? Adoro questa ipotesi...

    Paolo/ugualiamori:
    Ok, ok... mi ammazzerò di squat!

    utente anonimo #32 :
    Il mio ragazzo dice che non sono grasso, ma ch emi devo dà una regolata.

    AtenaGlaukopis:
    Lo sai che non lo farei mai...

    Jimmuzzu:
    Azzz...! Il tendine del mignolo mi sa che fa male. I cioccolatini per consolarsi sono d'obbligo.

    Ballestrero:
    Attendo impaziente la rubrica sull'alcol!

    Carlo:
    Pizzeria San Calisto
    La pizza è molto buona e puoi gustre anche i classici supplì alla romana o più semplicemente una tagliata rucola e pachino. io ci vado spesso, loro sono simpatici e si spende un cazzo.

    Piazza San Calisto 9a | Trastevere, Rome, Italia
    info: 06 581 82 56

    RispondiElimina
  28. Lo sai che me la cavo in cucina, se vuoi, quando stai con l'acqua alla gola e sei in procinto di acquistare l'ennesino Double Whopper, chiamami che ti prepararo qualcosa io  ( ma non ti assicuro che sia meno grasso o calorico o sfritto di quello che ingurgiti di solito) anche perchè ho intenzione di mettere su un servizio di catering a domicilio che non ho neanche più i soldi per fare la spesa a momenti!

    P.s. ma tu lo sapevi che qui a Roma c'è una sola pasticceria che vende i cupcakes e te li fa pagare 2.50 euro l'uno?Cioè un cazzetto di quelli 2.50 Euro! Sta ladra infame! Se avessi fatto così pure io a quest'ora  avrei già comprato l'iPhone diamantato! 
    Gentucco Grovacca

    RispondiElimina
  29. come ti capisco...
    io non riesco a scendere di peso come te...
    ho deciso di mettermi a fare speleologia urbana.. speriamo che serva a qualcosa.
    Paolo Riccardi

    RispondiElimina

Posta un commento