ISOLA DEI FAMOSI 7 - QUARTA PUNTATA



Quarta puntata per il reality condotto da Simona Ventura che questa sera, ve lo dico subito, apre la puntata con un abito verde che ha tutto un pezzo di stoffa sul petto e sulla schiena color carne e che sembra carta moschicida perché ha appiccicato sopra delle mosche e degli scarafaggi e son stato per tutti i titoli di coda a cercare di leggere chi fosse lo stilista della serata e mi pare di aver letto Dsquared², quindi Biagina se mi stai leggendo, questa sera sono stati Dean e Dan a deturpare la Ventura, però le scritte correvano più veloce della luce che non sono proprio sicuro al 100%.
Ospiti della serata sono un rifattissimo e inutile Rocco Barocco e Mara Venier.
Momento Ivana Trump 1. La vera sorpresa di questa puntata, è la presenza della miliardaria Ivana Trump che entrerà nel gioco come concorrente jolly, il che significa che starà lì fin quando vuole e farà la stessa vita dei naufraghi, però di fatto non sarà in gara e Ivana arriva a bordo di una barchetta e deve essere appena uscita da una festa di capodanno dato che è truccata da gran sera e indossa un tubino di paillette oro e un paio di sandali di Manolo. Per chi non lo sapesse, Ivana ha 61 anni e praticamente pare Maria Giovanna Elmi, ma con la testa di Barbie. E poi so che non sta bene parlare male delle persone più grandi, ma ha la pelle degli avambracci talmente flaccida che se la lanciavano dall'elicottero planava in aria come un colugo.
Momento Aldo Busi show 1. Durante la settimana Aldo si è più volte scontrato con FedericoDiUominieDonne e dopo aver mandato in onda il filmato, ricominciano a litigare come Tina e Rosy. Ovviamente Aldo ha sempre ragione e non si può contraddire e qualcuno spenga il collegamento con il Nicaragua prima che sia troppo tardi e sinceramente il teatrino è bello quando dura poco e qui sono già 15 minuti che andiamo avanti con questa discussione e inizia veramente ad annoiare.
Momento figli di papà. Tra i figli di papà c'è la figlia di Massimo Boldi che fa tutto un discorso di cui non si capisce nulla (eppure parliamo l'italiano tutti e due...!) e insomma, morale della favola se ne vuole tornare a casa. Solo che ci ha messo 15 minuti per dirlo. Vogliono farla passare per quella che ha riscoperto il valore della famiglia e che grazie a quest'esperienza si è redenta come San Paolo sulla via di Damasco, quando invece è solo una in più che decide di ritirarsi dal gioco. Solo che è diventata improvvisamente la Giovanna d'Arco dei reality. Bha.
Momento gioco aperitivo. Che poi sarebbe quel gioco che facevono se non sbaglio a Passaparola, quello dove il conduttore fa le domande e il concorrente che non sente deve rispondere si! o no! così a culo... vabbé senza che perdo tempo a spiegarlo; il concetto è che qui non si inventano mai nulla e ormai è tutto un magna magna. Comunque il secondo vestito di Simona non è male; è nero e se non fosse per la cintura di sicurezza che le attraversa il busto da destra a sinistra direi pure che è carino. Discorso a parte invece va fatto per le scarpe che deve avere rubate ad Emily la trans più cattiva del Muccassassina (e dopo aver scritto questo so già che mi sgozzerà con uno stiletto dal tacco 12...).
Risultato del televoto. Davide e Loredana sono in piedi uno di fianco all'altro come due soldatini di piombo e tra tutti e due non si sa chi vuole tornare prima a casa (ma che ci andate a fare dico io!?) e il concorrente eliminato è... Loredana! che scappa dall'isola neanche ci fosse il terremoto e addirittura se ne va ancora prima che la sorella finisca di salutarla. Intanto Davide è così contento che si darebbe fuoco pur di non rimanere un'altra settimana lì.
Momento Aldo Busi show 2. Dopo un turpiloquio di venti minuti, Aldo arriva finalmente al punto di dire che se ne vuole andare, perché tanto ogni volta che si mette a parlare della rivoluzione francese le telecamere se ne vanno annoiate e tutte le volte che inizia a parlare di Cesare Beccarie e i suoi Dei Delitti e Delle Pene, tutti si voltano e scappano con la schiuma alla bocca e Aldo riesce a mettere nel suo discorso qualunque cosa, dalle tasse che vanno pagate, alla lotta contro l'omofobia e dalle adozioni ai preti corrotti e Mara Venier è chiamata in causa da Simona per convincerlo a rimanere e allora "Aldo rimani che da Milano molte cose non le potrai più dire!" e Aldo le dice tipo che è una vecchia rifatta e Mara che è molto sportiva, dà di matto e comincia a urlare "Ma vattene a casa! Ma che stai aspettando?! Vattene! Vattene!!" e dio mio che storie... ragazzi... ma fateva na' risata suvvia! Aldo lascia il gioco. E Mara è una rosicona.
Momento Ivana Trump 2. Intanto sull'isola Ivana Trump la miliardaria sta preparando la tavola per la sorpresa ai naufraghi e ogni due minuti ribadisce il concetto che lo fa solo perché è molto amica di Simona e di Rossano e a questo punto mi pare ovvio che deve essere caduta in disgrazia e deve avere un debito enorme con Simona che la tiene in pugno come il peggiore degli strozzini. Quando i primi naufraghi arrivano sull'isola, lei è accucciata tra le mangrovie come una novella Pocahontas platinata e con le bocce rifatte che aspetta il suo John Smith. Adorabile.
Momento eliminato. Tracy Frattosio è l'eliminata della settimana scorsa e entra in studio con un mazzo di fiori enorme che pare uno di quelli avanzati da Sanremo e lei è la sosia di Anna Tatangelo e non so se è un complimento per l'una o se un insulto per l'altra... fate voi; Simona non ha tempo di parlare con lei perché ovviamente con Busi ha giocato tutti i jolly possibili e immaginabili e quindi la fa subito sedere promettendole che avranno modo di parlare domenica prossima e Quelli che il calcio... e sapete che vi dico?! Che il brutto di quest'edizione dell'Isola è proprio questo: Simona non ha mai il tempo di fare nulla, sta sempre in affanno e con i tempi corti e non fa mai vedere quello che succede sull'isola e praticamente questa trasmissione è diventata come una punta di Pomeriggio 5. Rivoglio l'Isola quella con i naufraghi di una volta!
Aura e Claudia sono le due nuove nominate della settimana e praticamente è una sfida tra sconosciute, anche se dicono che una delle due sia famosa.

Commenti

  1. Che puntata!!! ... Aldo cmq poteva evitare tante cose... davvero aveva l'opportunità di "DIRE" ... ma invece se l'e' giocata troppo sullo spettacolo trash e volgare ke forse non giova per l'immagine dei gay ...
    Cmq si ... era Dsquared2 ...l'ho letto anch'io e ne sono sicuro! :D eheh baci ciau da IMSOGUY

    RispondiElimina
  2. Ma che ci vanno a fare se poi se ne vogliono tornare tutti a casa?? Non l'hanno capito ancora che si patisce la fame e ci sono le zanzare??

    RispondiElimina
  3. Ma senti, sta cazzo Ivan DivorziataChePeròAncoraUsaIlCognomeDelMarito quanto è inutile? E "Simona quanto mi piaci, e come lavori bene, e quanto ti fai il mazzo, e come mi piace la trasmissione"; ma che ci crede che questa tra un divorzio e l'altro sta a guardare raidue, su!

    E qualcuno dica alla Ventura di smettere di parlare inglese, che se le hanno messo la traduttrice ci sarà una ragione. Traduttrice, tra l'altro, che non traduce la Trump che a domanda della Simo risponde "non ho capito niente".

    Max (ma l'anno prssimo la chiameranno famous people island?.....mamma come se la poteva evitare)

    RispondiElimina

  4. Senza dubbio alcuno: è un complimento per Anna e un insulto per Tresi.
    E questo la dice lunga soprattutto su Anna.

    RispondiElimina
  5. Manca il momento aldo busi show final cut... quando praticamente gli tolgono il collegamento  facendo concludere la ventura senza più sentire lui in sottofondo ahahh...


    favol-io

    RispondiElimina
  6. Ho visto solo l'ultima parte, a partire da poco prima della sfuriata di Busi.
    Ha fatto davvero un minestrone, mettendo insieme cose giustissime a provocazioni stupide e ad affermazioni assolutamente non condivisibili.
    A causa, credo, di molte sue fragilità, ha perso un'occasione importante - l'ennesima - per dimostrare di essere non solo un uomo di grandissima e raffinatissima cultura e levatura, ma anche un uomo intelligente (che è cosa ben diversa)...peccato.
    Barone

    p.s.: la Venier comunque è stata patetica.

    RispondiElimina

  7. Ma Aldo Busi l'hanno cacciato dai palinsesti Rai? Come se gli avessere fatto un dispetto!! Io avrei cacciato la Mara che è veramente permalosa e gonfia!

    Portinaio

    RispondiElimina
  8. penso che d'ora in poi seguirò l'isola attraverso i tuoi resoconti

    RispondiElimina
  9. Quando Rubicondi ha replicato alla Ventura che gli faceva notare il cognome esatto del concorrente :" Rossetto, Rossetti, tanto è uguale", avrei preso il macete o il figlio del Pooh e lo avrei colpito forte forte e ripetutamente sul viso come nemmeno Kathleen Turner ne "La signora ammazzatutti", esclamando :" Come dicevi RUBICONDO??!!".

    P.Brown

    RispondiElimina
  10. P.Brown:
    La signora ammazzatutti è quella delle scarpe bianche che non vanno indossate in inverno vero? Film geniale...

    Ballestrero:
    La signora Ivana Trup sta lì in veste di ospite, quindi può fare tutto e il contrario di tutto e nessuno le può dire nulla. Quello che non capisco però, è perché ha tenuto il cognome di Trump nonostante abbia divorziato 5 volte. Lo sapevi per esempio che è in corso una battaglia legale perché il signor Donald le vuole togliere il cognome?

    Jimmuzzu:
    Che responsabilità enorme allora! Sto già in ansia...

    Portinaio:
    Si, Aldo lo hanno radiato da qualunque trasmissione RAI... ma se non sbaglio anche Mara non si vede da un po'... ben le stà!

    favolosamente-io:
    Si, vabbé, stiamo proprio esagerando però.

    Barone:
    Si, Aldo ha detto talmente tante cose che alla fine quelle giuste e quelle sbagliate si son mischiate insieme e non si è capito più nulla.

    p.s.: la Venier una vera iena montata.

    efy:
    Di quale isola stiamo parlando?

    AtenaGlaukopis:
    Ho detto fate voi... io non esprimo giudizi...

    Vanity Hair:
    Il ragionamento sul vestito verde non fa una piega.

    Max:
    Simona che sbiascica l'inglese è adorabile.

    zagial:
    Me lo chiedo da sei anni ormai.

    IMSOGUY:
    Vediamo adesso come saranno le prossime puntate senza Aldo.

    RispondiElimina
  11. Proprio quello, mai indossare scarpe bianche dopo il primo lunedì di settembre!

    Non so se scherzassi o no, ma io seriamente credo sia geniale :-)

    P.Brown

    RispondiElimina
  12. Credo che il cognome facesse parte dell'accordo di separazione tra lei e Donald Trump. Ovviamente lei che ci vedeva lungo, sapeva bene che senza quel cognome dopo il divorzio sarebbe stata silurata da tutti i salotti newyorkesi, relegandola nell'anonimato (sia pur dorato) più assoluto. Se adesso il vecchio Donald ci abbia ripensato e le stia dando battaglia non saprei. Certo Ivana non è la prima nè l'ultima a capire l'importanza di sfoggiare certi cognomi. Come la più nostrana e italiana Daniela Santanché, nata Daniela Garnero, felicemente a spasso col cognome dell'ex marito chirurgo plastico con molte entrature nei salotti e che le ha permesso di accedere alla politica dei talk-show.

    Ballestrero:
    La signora Ivana Trup sta lì in veste di ospite, quindi può fare tutto e il contrario di tutto e nessuno le può dire nulla. Quello che non capisco però, è perché ha tenuto il cognome di Trump nonostante abbia divorziato 5 volte. Lo sapevi per esempio che è in corso una battaglia legale perché il signor Donald le vuole togliere il cognome?

    RispondiElimina
  13. P.Brown:
    Ma quale scherzare?!
    Quel film era fico veramente!

    Ballestrero:
    Il fatto della causa per toglierle il cognome Trump è riportato anche su Wikipedia... e vogliamo forse contraddire Wikipedia??

    RispondiElimina

Posta un commento