ISOLA DEI FAMOSI 7 - QUINTA PUNTATA



Quinta puntata che comincia orfani di Aldo Busi dato che dopo le affermazioni della settimana scorsa, è stato bandito e esiliato da tutte le trasmissioni RAI e visto che non avremo più Aldo a fare i suoi monologhi, gli autori si inventano un nuovo pretesto per scaldare la trasmissione e ci fanno vedere un Federicodiuominiedonne che questa settimana ha fatto tutto il provolone con Aura quella riccia dei non famosi.
Momento Federico Show. La telecamera indugia sul volto infuriato di Pamela (la ragazza di Federico conosciuta grazie alla trasmissione Uomini e Donne nrd.) e ovviamente gli autori costruiscono una clip ad arte per far incazzare ancora di più la fidanzata corteggiatrice e mostrano tutti i momenti in cui Federico ride e scherza affettuosamente con Nina e poi quelli in cui si fa fare un massaggio sensuale da Aura e Federico ammette anche che gli è venuto duro durante il massaggio e Pamela sta per prendere un volo per il Nicaragua e diventare la nuova Lorena Bobbit e mentre si discute animatamente, succede quello che forse neanche gli autori avrebbero sperato e io vi consiglio di vedere il filmato perché è da Oscar (altro che Sandra Bullock) e però se non avete 22 minuti di tempo da perdere, vi trascrivo il momento saliente e comunque ve lo dico, dal minuto 11.25 in poi, è un delirio di ilarità continuo.

Federico: "Tu ti ricordi io prima di partire t'avo scritto una lettera? Te l'avevo messa sotto al cuscino der divano, der divano nero [...] in questa lettera c'erano scritte tante cose, tante cose che ci avrebbero aiutato a cresce, sia a me che a te e quasi che questa per me e per te poteva esse una dimostrazione no? Una dimostrazione del nostro amore se poteva andare avanti oppure poteva finire. Io con il cuore... con il cuore in mano con... dopo tanti giorni che comunque che ciò pensato, io so che comunque ho scoperto che ti voglio un bene dell'anima forse non ho mai voluto beni così tanto a una persona, però il problema è che è che non ti amo più!
[…] e so che comunque se se se manderei avanti ancora il nostro rapporto, farei del male sia a te che a me […] te lo dico adesso non è che... non ho voluto aspettare che io tornavo, te lo dico adesso perché comunque... erano giorni e settimane che me lo sento, che me lo sento dentro. Capito?"


Comunque ora voglio fare una riflessione colta. Perché anche se sto vedendo una trasmissione sciocca, anche le cose stupide vanno viste con occhio critico ché altrimenti ci beviamo tutto quello che vogliono loro senza batter ciglio e insomma, questa Pamela che viene lasciata in diretta nazionale e poi continua a rimanere seduta in trasmissione impassibile... insomma, se avessero lasciato in diretta a me, io sarei andato di corsa a casa a piangere davanti a un vasetto di Häagen-Dazs chocolate chip cookie dough e questa invece sta ancora lì in studio a battere le mani come facesse parte del pubblico pagato... insomma, tutto questo mi puzza tanto da fiction post Busi.
Momento "figli di...". Guenda (la figlia di Maria Teresa Ruta), è ancora sull'isola degli sfigati e le comunicano che per entrare a far parte del cast ufficiale dell'isola dei famosi, dovrà prima superare una prova veramente difficile e io penso subito che dovrà uccidere uno squalo a mani nude o magari scalare una palma da cocco o... che ne so, risolvere il cubo di Rubik! No, deve solo apparecchiare una tavola. Ohhhhhh che difficoltà! Finito di sistemare bicchieri e piatti e posate, può aprire la scatola premio posta al centro del tavolo e chi ti spunta? La mamma Maria Teresa Ruta! Segue momento famiglia del Mulino Bianco veramente stucchevole.
Momento Prova Leader. Durante la settimana si era svolta la prova leader che vedeva contendersi la collana del leader tra Nina e Federico e proprio Federico galantemente, decide di lascia vincere la ragazza; ma Simona non si fa infinocchiare e annulla la prova e per stabilire chi sia il nuovo leader, si inventano un simpatico gioco di "chi ha la spada più lunga?" ed è subito momento scuole elementari con le battute e i doppi sensi a go go.
Momento Aldo Busi. Ne potevamo fare forse a meno? Ovviamente no e Busi come sappiamo bene è stato bandito dall'apparire sui canali RAI per i prossimi 100 anni e mandano un filmato che lo fa apparire santo come Maria Goretti e lo vogliono far sembrare il nuovo Messia e Simona che settimana scorsa lo aveva sfumato chiudendogli il collegamento in faccia, adesso lo difende e dice che ognuno da diritto ad esprimere la propria opinione e che non bisogna censurare le persone e bisogna lottare fino alla morte affincheé Busi torni in televisione a dire la sua. Ovviamente a patto che non dica che Mara Venier ha le labbra rifatte.
Momento televoto. Risultato del televoto io vi dico subito che avrei buttato a mare mettendole i piedi in un secchio di cemento, quella stronzetta, falsa, gatta morta e sparlona di Aura e invece a tornare a casa, è la brutta copia della Canalis (Claudia Galanti).
Momento nuovo naufrago. Si parla sempre del fatto che la mancanza del cibo, fa scendere anche la libido e gli istinti sessuali e proprio per ovviare a questo problema che oltretutto se non ci sono scandali amorosi non sanno di cosa parlare, il nuovo concorrente è uno di quelli programmati per trombare e lui si chiama Domenico e per chi fosse vissuto su di un altro pianeta fino ad oggi, è quello che in America ha fatto quella trasmissione dal nome di That's Amore (come i minestroni della Findus) e lui è adorato in America e io invece, già lo detesto perché è entrato con l'unico obiettivo di trombare ed è da quattro reality che ha questo ruolo e io direi che non se ne può più.
Momento Daniele Battaglia. Daniele Battaglia il figlio dei Pooh, credevo fosse antipatico e invece si è guadagnato mille punti perché ha appena dato il numero di cellulare di Francesco Facchinetti in diretta nazionale e io trovo che sia una cosa veramente simpatica e un modo divertente per vendicarsi di uno scherzo subito 5 anni fa e lui secondo me, ha partecipato all'isola solo per dire questo numero di telefono davanti a milioni di spettatori e se volete chiamare Francesco Facchinetti digitate il 392 6969693. Comunque Daniele è veramente una mente criminale che per 5 anni è stato a covare questa rivincita... (da ricordare: non fare mai scherzi a daniele Battaglia).
Momento Loredana Lecciso. Loredana che si è fatta sbiancare i denti che adeso vi giuro, sono come degli abbaglianti nella notte, entra in studio bella e raggiante e anche questa volta Simona, liquida il naufrago dicendo che ci sarà modo di approfondire durante Quelli che il calcio... e ora, ma dico io, ma possiamo avere un'unica trasmissione che parla di Isola, oppure qui stiamo a pettinà le bambole e le cose serie le facciamo altrove?
I nominati della settimana sono: il figlio adottivo di Renato Zero e Dario il non famoso caruccio. Credo non ci sia neanche bisogno di chiederselo chi deve sparire da quell'isola e non farsi mai più rivedere in pubblico.

Commenti

  1. eh ma te ti immoli nel nome della divulgazione del trash televisivo ^^
    Fino a che ora sei rimasto su per scrivere il post ?

    RispondiElimina
  2. Io ho adorato il momento (oddio, momento, 22 minuti....) Uomini & Donne. E francamente pensavo, dopo tutto il preambolo della lettera, che Federico rinnovasse il suo sempiterno amore, e invece.....
    E cmq si, la cosa sa un pò di organizzata. Cioè, Pamy ha meso sul il broncio e ha urlato un pochino. E tu saresti scappato a casa al posto suo, io invece mi sarei alzato, scusando gentilmente con tutti per dovermi assentare, e sarei andato al volo al volo ad assoldare un commando per assaltare l'isola e fare un uso più sapiente dei tizzoni ardenti.

    Ah, e Simona che si ostina a parlare inglese? Cioè, non la capisce Ivana, pretende di essere capita dalla Friday Family?

    Max

    RispondiElimina
  3. Attendevo con ansia il post. Ieri mi sono drammaticamente addormentato davanti alla tv e mi sono perso tutto..

    RispondiElimina
  4. a stronza.. stavolta com era vestita la ventura nn ti interessava????... a me dell isola nn me ne frega nulla.. ma i tuoi commenti sugli abiti e vedere se avevi indovinato lo stilista.. me piaceva... CERTO..CERTO.. LONTANO DAGLI OCCHI LONTANO DAL CUORE!

    RispondiElimina
  5. Mah... roma è sempre ben rappresentata vedo..tra quel federico che parla come un borgataro da terza elementare...e quell altro davide...che sembra cresciuto tra i sorci del tevere...io fossi romano mi vergognerei..
    C è poco da fare ..il sud è sempre il sud ahahh




    favol-io

    RispondiElimina
  6. GRAN PUNTATONE!
    Che mi sono perso!!! L'ennesima lezione di non-lingua italiana del tronista! ADORO!

    Ora grazie a rai.tv mi sto vedendo la lasciata in diretta! Evviva!

    RispondiElimina
  7. Questa puntata l'ho vista: così, giusto per vedere se le "blogcronache" del Lord sono fedeli (eheheh).
    Momento "non ti amo più" finto come una banconota da quindici euro, così come la crociata buonista di Simona in favore di Aldo Busi.
    Monica Setta è simpatica come una martellata sugli zebedei...a più riprese.
    Barone

    p.s.: per l'anonimo #4 (che se ho capito giusto dovrebbe essere l'ormai mitica Biagina da Londra), Simona era vestita Salvatore Ferragamo. Primo abito floreale, secondo rosso corallo, ma la descrizione vera la lascio a Lord, dato che gli vengono troppo bene.

    RispondiElimina
  8. eheeh... grazie anonimo.. ma io  in realta' sapevo gia chi ha vestito la ventura ieri... e devo dire che lei pure gli abiti di ferragamo riesce ad essere una mortella ingabbiata nel corpo di una donna!!...

    cmq detto questo... grazie mille per la risposta..almeno qualcuno mi ha considerato... io gia nn guardavo la tv in italia... e figuriamoci se poi mi impegno a vederla dall estero... ehehehe.. e cmq si io sono la Biagina

    RispondiElimina
  9. Monica Setta si è dimostrata ancora una volta una giornalista seria che non solleva inesistenti polveroni al solo scopo di creare un sensazionalistico nulla mediatico fastidioso agli occhi ed alle orecchie.

    P.Brown

    RispondiElimina
  10. Sti "Tronisti di Maria" ...chiamiamoli così ... sono troppo abituati a sti colpi di scena! ... non ci credo... o cmq anche se fosse vero non ho pena di loro! :) :) ... Ciau "smagliettato" :) IMSOGUY

    RispondiElimina
  11. IMSOGUY:
    Pena per loro? No, ma neanche se mi pagassero proverei pena per loro. Dico solo che è son stati 22 minuti di intrattenimento puro...

    P.Brown:
    Bha. Tu dici? A me non sembra diversa dagli altri...

    Biagina:
    Oddio Bia cioé, questa cosa di pamela che è stata lasciata in diretta mi ha talmente destabilizzato, che mi sono completamente dimenticato dei vestiti della Ventura!
    Comunque ecco le mie riflessioni:
    Il primo abito, quello fiorato, non mi piaceva, mi sembrava un Sandro Ferrone e t'ho detto tutto. E poi era troppo accollato e le lasciava scoperte le braccia che come sappiamo non sono il punto di forza della Ventura...
    Il secondo abito invece non era male, anche se poi lei è stata tutto il tempo seduta per terra e quindi si è visto solo per metà, però non mi sembrava brutto per niente.

    Barone:
    Oddio Bary, non sai quanto ti voglio bene che mi hai scritto che i vestiti della Ventura erano di Ferragamo che io questa volta mi sono completamente dimenticato di controllare.
    E concordo con il giudizio su Monica Setta.

    alebino:
    Si, anche io adoro le registrazioni su rai.it.

    favol-io:
    Il giorno che scriverai un commento serio, ti verrò a cercare e ti stringerò la mano.

    Jimmuzzu:
    Dai, diciamo che tranne il momento uomini e donne, il resto era trascurabile.

    Max:
    Si, il momento uomini e donne è stato il massimo, finto o vero che fosse, non mi interessa, dico solo che è stato un buon intrattenimento.

    palbi:
    Certe domande non si fanno... è come chiedere l'età a una signora...!

    RispondiElimina
  12. Ah, poi: ok che non sono un stimatore, ma qualcuno dica a Rubicondi di ungersi di nuovo i capelli, che la versione lurida batte quella pulita senza neanche scendere in campo.

    Max (ormai sulla via della rubicondazzione)

    RispondiElimina
  13. forse dovresti stare meno su sto blog e pensare anche ad "altro"...prima che "l'altro".....

    RispondiElimina
  14. ahhhh si scopre" l altro"  del lord ..spetteguless

    RispondiElimina
  15. ..si è tua sorella..
    sir

    RispondiElimina
  16. SIrrr ti consolo io in caso...ti lascio mio celll allora 347.55683** ok...va bene 
    Però devi venire a venezia..per la nostra luna di miele
    ahahahahah


    ( cosi il lord impara a trattarmi male tzie)

    favolos.io

    RispondiElimina
  17. @ Sir: guarda, se voui organizare una bella gitarella notturna, armato di randelli e catene, per far calmare qualche porello, io mi aggrego. Chè per me ogni scusa è buona per farmi qualche giorno di vacanza a Roma.

    Max (che, cmq, ogni volta resta basito.......)

    RispondiElimina

  18. Cioè dico, ma si può lasciare una persona in diretta tv... se fossi in lei già starei ingaggiando un sicario della mafia per fargli spezzare le gambe in diretta tv...

    Ciao Majin79

    RispondiElimina
  19. "NO CIOé IO NON TE AMO Più MA CHE DEVO FA AOOOO MA CHE VOLETE?!" 

    e la risposta saggia di Pami-chiamami-Pamela (!)

    "Noi qui STIAMO ALL'ISOLA DEI FAMOSI!" 

    ma chi se ne frega!!! 

    Io se fossi in Pami chiederei a Simona di fare un'esterna. Solo per capire un po' come stanno le cose. 

    RispondiElimina
  20. ci avevo creduto fino all'ultimo nanosecondo che busi avesse detto cazzi e mazzi (compreso alla venier che si è stupita che le abbia dato della rifatta, certo non si ricorda che anche lei girava scosciata in certi film...) a tutti e più o meno soddisfatto avesse sbattuto la porta e avevo rivalutato la ventura desiderosa che tutti avessero il diritto di dire la loro e poi accendo rai2 e mi trovo a guardare uomini&donne (noooooooooooo) (ma dove finisce il potere della filippa?) con tanto di storia montata a tronetto e la noia che imperversava così fortunatamente sono uscito e ho ripreso la sana abitudine di andare al cinema e ho visto percy jackson toh!
    marcondino...

    RispondiElimina

  21. dunque e dunquerello Percy Jackson è quello che ci si aspetta sulla falsa scia di Harry solo che il protagonista (ammesso che siate delle vecchie viziose...) è veramente carino (C.B.C.P.R...) e il film è godibile perchè meno sofisticato e ingenuo del suo antagonista, ma per questo meno oscuro ...e poi ci sono sean bean e kevin mckidd (il dr. owen di grey's ...  :P) che fanno la loro col gonnello oh yeees!
    marcondino....

    RispondiElimina
  22. brividi.. ed io (anzi papà) paga il canone..

    il lungimirante efy

    RispondiElimina
  23. E comunque la Ventura faceva la sua bella figura in abito Ferragamo ( 8900 euro di abito e 1250 di scarpe)

    RispondiElimina
  24. Buon lunedi! :) :) ... cosa ci proporrai di bello questa settimana? :)
    Kiss_By_IMSOGUY!

    RispondiElimina

  25. Lord ti amo! : )

    RispondiElimina
  26. Sempre divertenti e gustosi i tuoi racconti sull'Isola dei Famosi Lord! Anche se in queste settimane sono sempre con 3000 impegni, la blog-cronaca dell'isola cerco di non perdermela mai!
    B.

    RispondiElimina
  27. ma insomma ce la stiam prendendo comoda..altri post su su..e suuu...
    ( A pasquetta scenderò a roma...dove si trova il sir x un bel gelato?)
    hahaha


    favolos-io

    RispondiElimina

Posta un commento