ISOLA DEI FAMOSI 7 - SECONDA PUNTATA

Seconda puntata di questa Isola Dei Famosi 7 che si è trascinata come da copione e senza alcun colpi di scena e ci son stati i soliti collegamenti tra studio e isola che non partono mai al momento giusto e Simona che continua a gridare con la sua voce gracchiante "Mi sentiteeeee?!?" e poi le solite frasi fatte che ci rifilano dalla prima edizione e sono sette anni che le sentiamo e "Le donne dovrebbero unirsi tra loro e farsi forza a vicenda!" che poi, perché? no dico, ma perché? io non lo ho mai capito.
Eravamo rimasti con Dennis il rugbista che si era fracassato le ginocchia tuffandosi dall'elicottero e era stato portato in ospedale d'urgenza che sembrava dovesse rimanere paralizzato e adesso invece è magicamente guarito e zompetta come una tredicenne che salta la corda e devo dire che però, ho trovato tutti i naufraghi particolarmente sottotono e sarà stata per via dell'intossicazione alimentare che per due giorni (perdonatemi il termine) li ha fatti cagare a fischio, questo non lo so, ma l'unico con un po' di spirito lì dentro è Aldo Busi che anzi, a lui bisognerebbe mettere un freno.
La prima testa a rotolare sotto l'impietoso giudizio del televoto, è stata quella del bel Simone lo chef toscano famoso non si sa per quale motivo e sebbene non abbia mai visto la striscia quotidiana (o il day time come fa tanto fico dire) e sebbene credo non sia stato particolarmente simpatico e utile al gruppo, io lo avrei lasciato nel gioco quantomeno perché è molto carino che di questi tempi bui, non mi sembra una dote da buttare via.
La prova del fuoco è forse l'unico momento veramente divertente della trasmissione; a partire dal fatto che la produzione dice a Rossano (inviato sull'isola), che i concorrenti famosi dovranno gareggiare faccia a faccia con i concorrenti non famosi e lui che è un vero genio, li fa posizionare sul trespolo uno di fronte all'altro frontalmente per poi aggiungere credendo di avere il microfono spento "Ma che ne so io, mi avevano detto faccia a faccia!". Ma la parte più divertente arriva quando sempre Rossano, si toglie i pantaloni per prestarli a una delle concorrenti che deve fare la prova e senza pensarci due volte indossa la minigonna della ragazza e mentre lo scrivo mi rendo conto che non sembra molto divertente e fa un po' l'effetto di quando ti spiegano una barzellette, però fidatevi che a guardarlo in televisione faceva simpatia (per chi fosse interessato, al minuto 7.00 del video comincia tutto il simpatico teatrino). E comunque secondo me Rossano è pure sexy e lo so che dopo questa affermazione si scateneranno i cori da stadio, però oh, so gusti.
C'è poi la consueta pantomima di quello che vuole abbandonare l'isola perché non ce la fa fisicamente e questa è la volta di Luca Ward che dice di soffrire un forte dolore alla schiena causato dalla botta presa nel tuffo dall'elicottero e come ogni anno Simona consiglia di rimanere perché "Ti fidi di me se ti dico che tutti quelli che hanno deciso di abbandonare poi se ne sono pentiti amaramente?" e poi c'è Aldo Busi che se ne vuole andare, perché l'isola è brutta e lui invece si pensava di andare in un villaggio Valtur a strapiombo sulla barriera corallina e con due negroni che gli sventolano la mazza davanti alla faccia e poi le solite lacrime delle mamme e questa è la volta di Loredana Lecciso, che piange per la mancanza dei figli e insomma, nessuna novità rispetto alle sei edizioni che ci hanno preceduto.
Se non fosse che quest'anno Simona ha avuto un'idea geniale che è quella di inserire come concorrenti anche i figli dei personaggi famosi che evidentemente, a questi non gli basta di avere già tutte le strade spianate per essere "figli di", ma gli serve anche un'ulteriore calcio in culo con l'Isola Dei Famosi e pensate voi quanto possono essere schiappe questi qui e non venitemi a raccontare le solite frottole che "Io faccio i provini come tutti gli altri e certe volte il cognome che porto è un vero peso perché temo di essere scelto per le mie parentele e non per le mie capacità". Mapperfavore! Per adesso scrivo solo i loro nomi e la settimana prossima li conosceremo più in dettaglio e loro sono: Guenda Goria figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria, Roberto Fiacchini figlio adottivo di Renato Zero, Daniele Battaglia figlio di Dodi Battaglia, Manuela Boldi figlia di Massimo Boldi.
E ora un rapido excursus sui non famosi di cui non ho parlato settimana scorsa.

Davide Di Porto
Lui ha neanche cinquant'anni, ma di viso ne dimostra almeno il doppio nonostante cerchi di mascherare calvizie e pelle cadente sotto la stretta visiera del cappello. Il suo personaggio quasi surreale, è arrivato alla ribalta sul web grazie ai video In forma con Davide che sono un vero concentrato di ottusaggine, eppure il povero Davide che nella vita romana fa tutto er coatto di quelli che "io te pio e me te magno", sull'isola non riesce ad uscire dal ruolo del Forrest Gump.

Luca Rossetto
Ingegnere di Torino dal fisico di candela sciolta al sole, si distingue per essere il classico fessacchiotto italiano che vive ancora con la mamma.

Dario Nanni
Napoletano che però grazie al cielo sa mascherare la classica parlata alla pulcinella per costruire un discorso in corretto italiano facile da capire anche se non siete originari di Capodichino. Lui lo conosco poco perché non ho mai visto il day-time, ma da quello che ho sentito deve essere simpatico come la sabbia negli occhi. A me è bastato vedere i suoi occhi profondi e il suo sorriso perfetto per farmelo andare a genio.

Silvia Zanchi
Dicono che nella vita faccia la giornalista, ma io la vedo bene solo a strusciare la carta di credito in giro per negozi firmati e secondo me se non si parla di Gucci e Louis Vuitton, lei ha finito gli argomenti.

Tracy Fraddosio
Io di lei non ho capito se è proprio di Bari, Bari o se invece è straniera, tipo che ne so, ungherese o uno di questi paesi dell'est che poi secondo me è la copia mora di Eva Henger e anche in fatto di passera allegra mi pare che ci siamo come somiglianza. Secondo me è simpatica o quantomeno, non la solita figa moscia. Io approvo.

Aura Rolenzetti
Si, per carità, per essere carina è carina e questo è fuori discussione... però che noia e che personaggio già visto e rivisto!

Commenti


  1. Rubicondi?? Bleah... Come mai non riesco a scindere il corpo dal cervello? Anche se fisicamente non è male, mi viene sempre da pensare a quanto è scemo e mi passa qualsiasi cosa fosse venuta su...

    RispondiElimina
  2. Simone carino, molto carino eppure nel daytime ho visto quanto è fastidioso! :) Forse meglio così ahahah

    RispondiElimina

  3. Questo è il primo anno che non la vedo, mi sembra di una moscerìa tremenda.
    Oddio Guenda Gorìa, quella Guenda che ha un complesso musicale assieme a sua madre, Maria Teresa Ruta? Terìbbile!

    Matt

    RispondiElimina

  4. Ecco, parla dell'Isola dei famosi, di questo certo che sei un maestro.

    RispondiElimina
  5. Ma esattamente perche' l'isola dei famosi non piace a busi? che ha di diverso l'isola dei non famosi?
    Ho sentito che a fine puntata i famosi andranno nell'isola dei non famosi e davide stara' dai famosi mentre la leccisono dai non famosi.
    Ce scambio incasinato vero?!
    E poi,  qualcuno mi spieghi. I cameraman stanno sempre sull'isola con in naufraghi a riprenderli 24h su 24h come nel grande fratello oppure fanno delle riprese salienti per le striscie quotidiane e poi lasciano i naufraghi da soli? 


    daniele

    RispondiElimina

  6. Ma non era amico tuo, quel davide?
    :)
    VT

    RispondiElimina
  7. in effetti noto la somiglianza lord-david...sarà dovuto alla stessa palestra...stessa camminata..stessa parlata..capezzoli uguali ..manca la barba però , spero nn sian tutti cosi là prrrr
    ahahah




    favolos-io

    RispondiElimina

  8. A me e' dispiaciuto molto che sia uscito il cuoco! ....non ho potuto seguire il programma in questa settimana... non so come si sia comportato! ...ma Simone mi piaceva molto fisicamente! :D :D eheh ciauuu
    Kiss_By_IMSOGUY!

    RispondiElimina
  9. VT:
    no, non esageriamo. Quel davide ho detto solo che viene in palestra con me, mica che è amico mio. Son due cose ben distinte.

    daniele:

    - Busi dice che l'isola è scoprca, piccola e maleodorante e invece gli era stato detto che ci sarebbe stata spiaggia bianca e acqua cristallina.
    - Si, a fine puntata si son scambiati di isola famosi e non famosi.
    - I camerament non sono sempre sull'isola ma trascorrono lì solo un tot di ore (non mi chieedre quanto).

    utente anonimo #5:

    Premesso che sei veramente un simpaticone che in confronto le dita neglio occhi sono nulla...
    Possiamo avere pareri differenti, oppure quello che dici tu è legge e quindi se a me (e a milioni di altre persone) non è piaciuto Amabili Resti siamo tutti dei coglioni e tu sei l'unico illuminato che ne ha capito lo spirito?!
    Comunque continuerò a parlare di tutto quello che che mi passa per la testa... sta pure certo.

    Matt:

    Vabbé, io lo guardo per fede ormai. Comunque si, quella Guenda Goria.

    Barone:
    Ecco, lo sapevo che con la storia di Rubicondi avrei sollevato un polverone... io lo trovo caruccio e simpatico...

    alebino:

    Povero Simone, io avrei mandato a casa il tronizta che neanche ricordo come si chiama.

    zagial:

    Vabbé tesoro mio, fai poco lo spocchioso che Rubicondi non mi pare proprio merce da scartare e poi secondo me non è neanche troppo scemo... un po' sciocchino diciamo così, ma quello sciocco simpatico che fa ridere...

    RispondiElimina
  10. IMSOGUY!:
    Si, povero Simone, magari era pure stronzo, però era talmente carino che doveva rimanere...

    favolos-io:

    Io non so se mi odi o se solo scemo scemo in modo assurdo...

    RispondiElimina
  11. odio e amore direi ;)


    favol-io

    RispondiElimina

  12. No no, altro che scemo e sciocchino...
    Secondo me non capisce nemmeno a chiamarlo!!

    RispondiElimina

  13. L'unica cosa che mi piace di quest'isola dei famosi è Busi, lui si che fa scompisciare dalle risate!
    E' un vulcano in eruzione, quello che gli passa per la mente dice...credo che insieme a Sandra Milo e Federico Mastrostefano facciano un terzetto alquanto esilarante.
    E mi compiaccio del fatto che ogni tanto qualcuno emerga perchè è una mente pensante e non il classico pecorone o come dice Lord il figlio di....o il nipote del...

    Cmq, è la prima volta che capito qui e volevo fare i complimenti per il blog!

    RispondiElimina

  14. Sehhh, sehhh: "compagno di palestra"! Secondo me ti garba anche un po'!
    :D

    VT

    RispondiElimina

  15. anche non guardo il programma... la ventura sarebbe da impalare con quella vociaccia... mi sono fatta un sacco di risate e continuerò a leggere con interesse i resoconti dell'isola... comunque in realtà sono intervenuta per dirti che sono contenta che tu sia sopravvissuto allo snowboard! :-)

    RispondiElimina
  16. Mi accodo al commento anonimo # 7 che in realtà è la mia amica Cinefilante. Anche a me l'isola non piace e non rientra nelle mie visioni televisive, esattamente come il Grande Fratello. Ma seguire l'Isola dai tuoi racconti è davvero divertente. Questo è il bene che programmi del genere, di per sè orrendi,  si lasciano dietro: offrono ai geni la possibilità di esprimersi in tutta la loro bravura!
    B.

    RispondiElimina

Posta un commento