The Vampire Diaries


E adesso una di quelle notizie che non interessano veramente a nessuno, però ve lo devo dire ugualmente: mi sono assolutamente intrippato con The Vampire Diaries.
Ok, mi sputtano subito: il creatore del telefilm è lo stesso che ha pensato Dawson's Creek e la storia parla di vampiri teenager così, giusto per non inflazionare ancora un po' questo argomento. Però del resto, il prossimo film di Eclipse esce solamente a fine giugno e possiamo forse rimanere digiuni di sangue fino a quel periodo?
Che poi io ve lo assicuro, i vampiri della Meyer proprio non li sopporto e mi sembrano una cosa da adolescente sfigata appena mestruata; però qui ci hanno schiaffato dentro anche un po' di scene forti tipo vampiri di True Blood così, tanto per non far sentire il telespettatore tardone come me troppo demente e soprattutto per non far credere alle twilighter che non stanno guardando una replica di New Moon, ma in realtà è veramente una scopiazzatura senza ritegno.
Ricapitoliamo quindi, in questo The Vampire Diaries c'è: 60% di Twilight, 15% True Blood, 20% Dawson's Creek e 5% di Twin Peaks ma solo per i suoi rapporti incestuosi da piccola città americana dove tutti si conoscono, perché parenti e/o fidanzati/ex fidanzati degli altri.
Come per tutta la Twilight saga, anche questo The Vampire Diaries è tratto da una serie di romanzi (Il diario del vampiro) solo che questi, non ci crederete mai, sono usciti ben dieci anni prima rispetto ai libri di Stephenie Meyer e quindi forse dovremmo dire che sono loro i vampiri originali, poi però ti guardi il telefilm e sembra una taroccata dei film di Robert Pattisono e allora capisci che hanno scopiazzato tutti un po' qui e un po' lì e... si capisce quello che ho detto? Ok, allora facciamo un altro esempio: ragazzina teenager che si innamora di ragazzo teenager misterioso che si rivela essere un vampiro pluricentenario, però lui è buono e ha deciso di nutrirsi solo di scoiattoli e poi lei cade e si sgrugna e lui sbarella all'odore del sangue e prima stanno insieme e poi è pericoloso e si lasciano e poi si rimettono insieme e poi si rilasciano e il primo che capisce se sto parlando di Twilight o di The Vampire Diaries è veramente un genio.
Ok, il telefilm è una puttanata; però al trentunesimo minuti della prima puntata, ecco che appare lui, quel gran fico di Boone di Lost o per chi ha memoria più lunga, il finocchio di Le Regole dell'Attrazione e ovviamente lui porterà un sacco di scompiglio, perché lui è il fratello cattivo, quello che per vivere uccide e non segue le regole e considera il genere umano come il contenitore di un'ottima bevanda alla temperatura di 36.5° e lui è il classico bad boys di cui tutte le ragazzine tredicenni come me si innamorano al primo sguardo e comunque se non vi incantano i suoi occhi di ghiaccio tranquilli; perché il telefilm è un vero concentrato di testosterone ché vi giuro non c'è un personaggio maschile che... non dico debba essere brutto, ma quantomeno normalotto, no, no, loro sono tutti boni da far paura e di tanto in tanto compaiono a petto nudo così tanto per mettere più pepe alla trama, roba da guardarlo con una ciotola tra le mani per raccogliere la bava e vi assicuro che io non sono uno che si fa impressionare facilmente.
 
Che poi lo so perfettamente che è un telefilm studiato a tavolino con i migliori psicologi disponibili sul mercato solo per sfruttare il filone più remunerativo del momento e ci sono chiari segnali che portano in questa direzione e il primo è che Elena (la protagonista) è praticamente la copia di Joey Potter che a sua volta era la copia di Liz di Roswell che è la sosia di Alyssa Milano e che da vecchie diventeranno tutte come Susan Mayer delle disperate e praticamente ci stanno spacciando lo stesso personaggio da non si sa quanti anni tipo lavaggio del cervello.
  

Dunque sono perfettamente cosciente di tutto, ma nonostante questo vi dico che mi son fatto coinvolgere da questa trama neanche fossero i Promessi Sposi e vi assicuro che nel corso delle puntate ne succedono veramente di ogni e c'è una tensione tale che neanche in Shining e insomma; ci son caduto con tutte le scarpe. Amo questo The Vamipre Diaries. Potete vederlo tutti i mercoledì su Mya di Premium Gallery o se non sapete aspettare come me e volete scoprire subito come va a finire... bhé, ci sono altri modi per ottenere le puntate... e adesso scusate, ma vado a iscrivermi al forum ufficiale per scoprire tutti i segreti dei protagonisti.

Commenti

  1. come dire? I-n-c-o-n-d-i-v-i-s-i-b-i-l-e
    E si che io non e' che sia noto per i gusti televisivi raffinati :)

    palbi

    RispondiElimina
  2. a me interessa eccome! è un po' che ne sento parlare e sento una prepotente spinta all'intrippamento

    RispondiElimina
  3. lord, ma tu l'hai visto per caso fright night?
    è uno dei migliori film sui vampiri.

    http://www.youtube.com/watch?v=8MAL5VJVezQ

    daniele

    RispondiElimina

  4. Io ho smesso di vedere Lost quando Boone è morto: non si uccide un bonazzo.

    Paolo/ugualiamori

    RispondiElimina
  5. a me i vampiri hanno un po' rotto il cazzo francamente... e poi sono stata una ragazza degli anni Ottanta... per i boni guardavo Melrose Place che era una fucina senza fondo. Impossibile dire chi fosse meglio di un altro...
    Bellissima l'immagine della ciotola per la bava... me la rivenderò appena possibile ovviamente citando la fonte e con i dovuti diritti di copywright!!! ;-)))

    RispondiElimina
  6. I vampiri mi hanno sempre incuriosito  ma il migliore rimane -intervista col vampiro- questi nuovi succhiasangue patinati sono meno interessanti.
    Teo

    RispondiElimina
  7. Beh si  INTERVISTA COL VAMPIRO  una vera bomba, per atmosfere e sensualità, altro che 4 ragazzini insipidi, privi di ogni libidine.

    Comunque leggere quello che scrivi è sempre molto divertente. 

    RispondiElimina

  8. cazz sono un telefilmofilo.. ne seguo 16. ovviamente in tempi diversi.. tipo "the tudors" quando lo ripresenteranno ecc.. criminal minds.. ecc :D

    efy

    RispondiElimina
  9. A questo punto devo chiedere al nano di "procurarmi il cofanetto".

    Max

    RispondiElimina
  10. Bellissimo telefilm!!! :) Ci vado pazzo!!! ...quando ho fatto l'abbonamento a PREMIUM a ottobre... gia' non vedevo l'ora di poter guardare questa serie sui vampiri ... ma anche il bellissimo GossipGirl che lo precede! :) ...Tutti davanti alla TV sintonizzati su Mya! :)
    Kiss_By_IMSOGUY!

    RispondiElimina
  11. IMSOGUY! 
    Gossip Girl ho visto una sola puntata, però non mi ha preso molto.
    Invece questo Vampire me lo sono sparato tutto nel giro di pochi gironi. Fantastico.

    Max:
    Si, io consiglio vivamente di avere il "cofanetto".

    Menzinger:
    Bha... è facile che due storie si somiglino se chi le scrive non ha fantasia.

    efy:
    Allora non ti devi perdere questo Vampire. Tanto uno in più uno in meno...

    Alfiere111:

    Vabbé, ma come fai a paragonare Intervista col Vampiro a Twilight!?
    E poi fidati che questo Vamire Diiaries è meglio rispetto ai vampiretti noiosi made in Robert Pattison.

    Teo:

    Invece per me l'opposto, i vampiri li ho sempre snobbati. ma  Intervista col vampiro era decisamente un bel film. Per quanto riguarda i nuovi succhiasangue patinati... è solo la moda del momento. Presto nessuno più li ricorderà.

    cinefilante:

    Merloce Place era divino. Invece non ho mai visto il nuovo Merloce... ho letto che in America è stato un mezzo flop e per questo ci sono buone possibilità che non arrivi mai qui da noi... devo procurarmi qualche puntata per giudicare di persona.

    Paolo/ugualiamori:

    io avrei voluto. Anche perché l'hanno fatto morire proprio un un modo scemo povero Bone. Gli auguro tanta fortuna con questo nuovo telefilm. (la frase "tanta fortuna" fa un po' zingara che chiede l'elemosina in strada però...)

    daniele:
    No, mai visto quel fright night
    Le regole dell'attrazione è uno dei miei libri preferiti. Il film era carino, ma non perfetto.

    Jimmuzzu:

    Il 15 marzo esce la nuova puntata dopo un periodo di stop. Ovviamente ho cerchiato quel giorno sul calendario.

    palbi:
    Ufff suvvia quanto sei pignolo! E' adorabile questo the Vampire Diaries. A-d-o-r-a-b-i-l-e






    RispondiElimina

  12. non hai capito. questo è già compreso! soo in diretta con l'america.. mm.. internatemi.. e poi ho sempre amato ian somerhalder.. ecco.. voglio i suoi occhi e le sue smunte guance.. nonchè il tipo di capello.. e la faccia da stronzetto che piace tanto ai gay guys..

    efy

    RispondiElimina
  13. Ci siamo! è arrivata la nuova puntata

    RispondiElimina

Posta un commento