Deodoranti

...che poi lo so perfettamente che parlare di queste cose sta brutto; però ognuno ha le sue fissazioni e c'era Degas che era fissato con le ballerine e ha passato la vita a disegnare e scolpire ballerine e adesso ci ritroviamo i musei pieni di ballerine e quell'altro invece che ad un certo punto gli è presa a dipingere solo ninfee, oppure c'è Jennifer Lopez che è fissata per le parrucche e ha talmente tante parrucche che una stanza nella sua abitazione di NY è dedicata solo alle parrucche e il mio ragazzo invece ha la fissa di chiudere la porta a chiave e prima la chiude con quattro mandate e poi per essere sicuro di averla chiusa, la riapre e la richiude di nuovo e non importa quanto strane siano, ma ognuno di noi ha sicuramente una fissazione della quale non riesce a liberarsi.
Io ad esempio ho la fissazione dei deodoranti per le ascelle.
Nella mia vita credo di aver provato tutte le marche possibili e immaginabili e quelli vapo, e quelli stick e roll on, gas, no gas e non sono mai soddisfatto e quando ne vedo uno nuovo lo devo comprare e poi non li finisco mai e quindi a casa mi ritrovo con decine di flaconi tutti pieni per metà e c'è quello che mi ha macchiato le magliette di bianco e quello che dopo mezz'ora già puzzo e quello con un odore talmente forte che sembra insetticida e vi giuro che non riesco a trovarne uno che mi soddisfi e così quando vado al supermercato o in profumeria, sto tipo ventisette minuti a confrontare i prodotti e ovviamente il deodorante ideale deve anche costare poco, perché non posso mica spendere tutti i mesi sette euro che a questo punto faccio prima a farmi iniettare due litri di botox sotto le ascelle e arrivederci e grazie e abbiamo risolto il problema della sudorazione e tra parentesi: non pensate anche voi che "ascelle" sia una parola davvero brutta e che dovrebbero metterla nella lista delle parolacce al pari di stronzo e vaffanculo? Dunque voglio un consiglio: voi quale deodorante utilizzate e quale mi consigliate? Voglio un nome e una motivazione come al Grande Fratello. Vediamo se in questo modo, riesco a raccapezzarci qualcosa nel vasto mondo dei deodoranti e "raccapezzarci" è veramente una brutta parola... ma sempre meglio ascelle.

Commenti

  1. ..confermo che sudi molto e che dovresti iniettarti il botulino nelle "ascelle"...
    Sir

    RispondiElimina
  2. Finalmente un argomento di spessore! altro che Campidoglio e Ara Pacis...

    Alterno periodi di Borotalco vapo e Vichy vapo (profumazione verde).

    RispondiElimina
  3. il mio supera di gran lunga la soglia dei 7 uero... nn profuma di nulla cosi si sente solo il mio di profumo( altro tasto dolente del mio portafogli )... ed e' in una splendida confezione color VERDE TIFFANY.... 

    se ti interessa te lo dico!!! altrimenti rimane un segreto... LOL

    Biagina

    RispondiElimina

  4. Infasil bioadapt costa poco e funziona ... il borotalco fa l'effetto di focaccia alla cipolla sotto le ascelle quindi io lo sconsiglio

    RispondiElimina

  5. per me funzionano tutti quelli in stick con consistenza dura e compatta tipo neutro roberts extra asciutto. L'inconveniente è che forse per funzionare seccano un po' la  pelle. Invece roller, crema, spray o gelatinosi in ogni forma non mantengono mai le promesse.

    RispondiElimina

  6. alziamo il livello qui, eh? ok,ok, farò il nome ma...simonaaaaaaaa...simona posso salutare mia nonna caterina, mia zia immacolata/ada, la zia rita e zio trifone e tutta la sagrada famiglia? e poi anche il mio ragazzo (ma non sono frocia...ehm...~stolta! si dice gay...~) mauri, la mia amica muscianese, la carlo white, la sciampi e la puttanella. ok nomino il Dove Go fresh vapo No gas perchè mi regala 24 ore di protezione senza dubbio. è rilassante con una fragranza di cetriolo al tè verde, rinfrescante sulla pelle e mi sento asciutto tutto il giorno e protegge efficacemente.
    marcondino...

    RispondiElimina

  7. ciao lord! allora... concordo che la parola ascella è pari a stronzo!
    sul deodorante ti suggerisco bioclin che trovi in farmacia... è l'unico veramente buono! fammi sapere! ora vado a leggermi i post precedenti che sono stata fuori qualche settimana e mi devo rimettere in pari....

    RispondiElimina
  8. Nivea Deodorant Dry for Men Roll-on

    http://www.britsuperstore.com/acatalog/Nivea_Deodorant_For_Men_Roll_On.jpg

    Ne vedo in giro confezioni dal nome molto simile ma con un packaging più maschio, non so se siano la stessa cosa...

    1) Ha un profumazione gradevole e fresca, non di quel fresco
         nauseabondo da voltastomaco.

    2)Dura molto, la confezione assicura 24 ore di tenuta; io non ho
       particolari problemi di sudorazione, ma regge comunque benone.
     
    3)La formula e leggera e non mi macchia i vestiti, neanche quelli neri.

    4)Non mi irrita la pelle provocandomi pruriti ed arrossamenti che mi si sono presentati a volte usando lo stick e non ne parliamo proprio usando lo spray.

    5) Il prezzo è abbastanza contenuto, la confezione è da 50ml ed almeno dalle mie parti costa max sui due euro e cinquanta.

    Altolà al sudore
    P.Brown

    RispondiElimina
  9. Evita quelli spray.
    Io non ne faccio molto uso onestamente.
    Ho la pelle sensibile.
    Pero' sono sempre profumato e pulito!hihihi

    daniele

    RispondiElimina
  10. Io ne ho provati talmente tanti e pure tutti insieme da rischiare un ustione di secondo grado proprio sulle ascelle...manco fossero prodotti cinesi.
    Prova il billy in pomata..che dura anche più giorni e ci passi sopra neutro roberts fresco...però so ancheee che c è la cura del bicarbonato contro l eccessiva sudorazione...però evita magliette scure...potrebbero macchiarsi...
    ( nn son mai stato cosi serioso fammi sdrammatizzareeeeeeee...a mio modo..)

    Mai provato neutro roberts ice..sulla.....ehm...parte iniziale...della..." baguette"...è fichissimoooooo ahahahah




    favolosamente-io

    RispondiElimina
  11. Laris Crema
    non credo sia esattamente un deodorante, piuttusto una "crema anti-sudore".
    contiene un estratto di agarico del larice, e in effetti quando la metto non sudo.
    mi pare la vendano in farmacia.

    RispondiElimina

  12. da quando non ho più peli ,anche sotto le ascelle,il problema sudore è limitato all'alone umidiccio sulle magliette, il cattivo odore ho scordato cosa sia,potrei pure lavarmi una volta a settimana senza ripercussioni sulla mia vita sociale :) i batteri "puzzogeni" hanno dovuto cambiare residenza.
    Siccome non mi accontento di Non avere odore,visto che  voglio avere un Buon odore, il deodorante lo uso ugualmente, Borotalco classico senza alcool ,solo che il talco ce lo mettono per davvero lì dentro,quando si infilano le magliette scure bisogna fare attenzione se non si vogliono le striscette di polvere,manco c'avessi pulito una lavagna...
    anche il mantovani fresh ha un buon profumo delicato
    MacD

    RispondiElimina
  13. anche io sono come te, ho la fissa e ne ho provati una 50ina...
    Il migliore?
    Nivea Deodorant Dry for Men Roll-on
    e tutte le varianti (quello traspar.ente quello dry ecc ecc)
    in Germania costa 1.55
    goduria pura, dura molto, costa poco, profumo gradevole ma non potente.
    ciao
    John Fitzgerald

    RispondiElimina
  14. Facendone un uso industriale e maniacale, io investo in deodoranti no-gas "primo prezzo" e posso garantire sull'efficacia anti-odore di: "Neutra delicata" (discount Tuodì e ipermercati Iper), "Timaktive" (discount Pennymarket), oltre che di quelli a marchio Coop e Conad. Posso mettere la mano sul fuoco e, a richiesta, la parte interessata sotto il naso! ;) Fauntleroy

    RispondiElimina

  15. Io odio i deodoranti con il gas, mi congelano le ascelle.
    Odio i roll perché mi sembrano appiccicosi
    Odio le creme per lo stesso motivo dei roll.

    Uso solo spry no gas ed è da qualche anno che, con mia grossa soddisfazione, uso quello a marchio Coop :)

    RispondiElimina
  16. Dove è il migliore per durata: freschezza assicurata tutto il giorno per noi donne performanti. Però macchia e il nuovo Invisible Dry non è un granché come fragranza. Io lo utilizzo come base sigilla pori e sopra una passata veloce Narciso Rodriguez.

    RispondiElimina
  17. Ciao Lord,
    ankio ti consiglio il Nivea for men roll-on, poco costoso e molto valido. Io uso la versione "Dry Impact 24h", xò ce ne sono altre variabili.
    Anche io come te ne compro un sacco di tipi xkè non sono mai soddisfatto e poi non so fare la spesa per cui quando vedo una cosa nuova la devo comprare e ci casco sempre in tutte le offerte dei nuovi prodotti ke poi alla fine costano un sacco e valgono esattamente come gli altri o anke meno, però sono fighi da vedere (tipo il Cillit Bang, ke è lì nel mobile e non l'ho mai usato xò era uno sballo, tutto giallo e viola, e l'ho dovuto comprare per forza anche senza capire a cosa serviva....)... mi sono un po' perso, stavo dicendo?! ah, sì, qlk mese fa avevano cominciato a darmi fastidio e a irritarmi tutti i deodoranti, e poi ho scoperto il Nivea e ho risolto tutto.
    Bacio

    RispondiElimina
  18. il Nivea man non è vero che non macchia.. almeno a me...
    lo uso ormai da un paio d'anni.. perchè mi piace come odore e cmq non è male contro il sudore.. ma sulla magliette bianche un po' aderenti alla fine lascia un alone... 

    non saprei... ora proverò anche io alcuni di quelli qui citati!

    altrimenti botox!

    per l'odore cmq ho notato anche io che sfoltendo i peli diminuisce sensibilmente anche senza alcun deodorante.. le (ascelle) maschili depilate non mi piacciono... quindi li tengo corti... in "ordine" !!!

    ciao

    RispondiElimina
  19. sì ce l'ho un po' anch'io quel problema.
    Al momento sono abbastanza soddisfatto di Gillette Dry Ice, non macchia, lascia fresco e sa un po' di dopobarba
    Così ci puoi avere un po' il profumo di dopobarba anche se non ti radi

    palbi

    RispondiElimina
  20. Forse gia' l'avrai provato... pero' per me i migliori sono BOROTALCO ROBERTS e NEUTRO ROBERTS! ... il primo e' davvero efficace contro il sudore ascellare... se non al 100% ma secondo me piu' di tutti gli altri...! ...il secondo ha davvero una fragranza gradevole che puo' accompagnarti in qualsiasi occasione... sia che vai in palestra... o sia che vai ad un appuntamento :p ..... Il primo ...il BOROTALCO c'e' in versione classica e in versione activ fresh.. li preferisco nella bottiglietta ...mentre il NEUTRO ROBERTS va bene anche nella bomboletta! :) KISSS by IMSOGUY!

    RispondiElimina
  21. IP ha omesso la vera motivazione: l'ho obbligato io!

    Cmq: no, assolutamente no a quelli in stick, che poi ci restano attaccati per forza i peli, e non è che ho pure il tempo di mettermi a depilare il rullo.

    Si, si, prendi il nostro. C'è pure la versione da usare se metti su megliette scure, per non scolorirle.

    Max (farai pure un post sui piedi che sudano? quello si che è un problema, altro che le ascelle......)

    RispondiElimina
  22. Grazie a te ho scoperto di aver alcuni "problemi" inerenti le ascelle:
    – non credo che "ascella" sia una brutta parola;
    – uso un deodorante (Vichy Homme roll-on, che però costa intorno a 10€) solo d'estate e non tutti i giorni;
    – se ne vedo una alzata (soprattutto se è come dico io!!!) posso ingrifarmi come un cappone birmano!

    Colgo l'occasione per lanciare un appello.
    C'è molta gente – fra cui io – che trova dilettevole, in taluni frangenti, la simpatica variante di leccare le ascelle.
    Vi prego dunque, se usate un deodorante molto efficace, non fatelo subito prima di un incontro amoroso: l'effetto "lingua repentinamente felpata ostacolata da attrito invincibile", misto all'orribile sapore di deodorante in stick, è una delle sensazioni meno erotiche che abbia mai sperimentato!

    RispondiElimina

  23. L'unico che continuo a comprare è il Neutro Roberts in stick, ma quello delicato, col tappo bianco! Dura tutto il giorno, non macchia, non irrita e non sa quasi di nulla.

    RispondiElimina

  24. Rexona giallo..ma non credo si trovi lì in italia :)

    RispondiElimina

  25. Assolutamente Dove Men Care, confezione grigia e logo in azzurro.....E' freschissimo, non invadente e lascia un fresco profumo di pulito naturale..

    RispondiElimina
  26. allora, il migliore deodorante è anche il più naturale ed economico.
    il bicarbonato.
    Ti inumidisci le scelle, passi le mani bagnate su una ciotolina con del bicarbonato e poi strofini leggermente. e asciughi rimuovendo il bicarbonato rimasto lì.

    il bicarbonato assorbe ogni odore e non ha nessuna profumazione...fidati

    RispondiElimina
  27. Per me il miglior deodorante è quello inodore, non sopporte il genere intesa, axe e così via, così per ma la scelta, ormai da tempo, è ricaduta su Infasil visto che mi ci sono sempre trovato bene...

    Rob

    RispondiElimina
  28. Io ti consiglio Neutro Roberts stick tappo verde a cqua o bianco: è sempre fresco e leggero.

    Mimi

    RispondiElimina
  29. Questo post ha avuto più affluenza delle regionali.

    io tifo ancora per il vecchio Deo Sauber in crema, un vero ammazza odori, quello dei 7 giorni che ovviamente 7 non sono, al massimo due.
    è pastoso e macchia tantissimo, quindi si deve mettere almeno la sera prima, indossare una maglietta bianca e andarsene a nanna.
    una bella rottura di balle, ma siccome io ho l'autostima sotto le scarpe sono disposto a tutto pur di evitare che qualcuno pensi che mi puzzano le ascelle. 

    Desaparecido

    RispondiElimina
  30. :-)
    allume di potassio, in cristallo oppure sciolto in acqua e spruzzato sotto le ascelle (e per chi ne ha bisogno anche nello spazio fra i pettorali, soprattutto se villosi...).

    somiglia a un pezzo di vetro. si usa inumidito, passandolo sulle zone da deodorare. dopo l'uso asciugare e riporre (mai sul marmo). un cristallo grande quanto un fico d'india costa circa 5 euro e dura mesi e mesi.
    il cristallo, se cade, si frantuma, MA NON SI BUTTA! basta metterlo in un flaconcino e aggiungere acqua. la soluzione si satura e non si scioglie ulteriormente fin quando non ne aggiungete altra. basta spruzzarlo sulle parti da deodorare.

    è un antibatterico naturale, che contrasta la proliferazione dei batteri responsabili del cattivo odore del sudore, senza impedire la sudorazione. non ostruisce i pori, quindi. non ha odore. dura l'intera giornata. prima di usarlo abitualmente, provare se è efficace e se non ha effetti fastidiosi.

    se vuoi fare da te la versione liquida: fai a pezzi una pezzetto di cristallo di potassio grande quanto una nocciola, sciogli in 200 cc d'acqua, aggiungi 2 cucchiaini di bicarbonato e qualche goccia di o.e. alla lavanda. agita e spruzza.

    RispondiElimina
  31. Oddio anonimo46 dell'allume di potassio, ma chi sei Janira Majello ??
    comunque mi hai messo curiosità, giuro che lo provo.
    dove si compra ?

    Desaparecido

    RispondiElimina

  32. ehm... non sono anonimo, non mi sono accorto che non mi ero firmato.
    sono guido allegrezza, di roma.
    e non so chi sia la janira...
    però, l'allume di potassio lo compri in qualsiasi erboristeria oppure nei banchetti che si trovano nei mercatini e che vendono prodotti naturali.
    la cosa più bella è proprio che deodora senza profumare e dunque puoi accoppiarci la tua fragranza preferita (magari fatta in casa come faccio io :-), così come anche il sapone naturale e il pane a lievitazione assolutamente lenta e naturale ... per non parlare dell'acqua di rubinetto filtrata con la brita...) senza temere che si creino conflitti aromatici insopportabili (tipo il cuoio con la lavanda, oppure il muschio bianco con la vaniglia)... a presto e se ti occorrono approfondimenti, allegrezza@gmail.com :-)
    guido

    RispondiElimina
  33. Record di commenti....
    c'é sempre da imparare!
    Carlo

    RispondiElimina

  34. ehm... non sono un grande consumatore di tv generaliste...
    da quando vedo sky con abbonamento fastweb, le occasioni di vedere rai e simili sono ulteriormente ridotte :-)

    guido

    RispondiElimina
  35. Ciao Lord

    io uso il deodorante extradelicato della Conad. E' economico e mediamente buono. Uso anche i vari deodoranti Dove spray. Se vuoi andare su qualcosa di meglio prendi i deodoranti "Coloniali". Hai mai provato invece quelli di "Yves Roches"? (anche questi economici).

    v18

    RispondiElimina
  36. I seldom leave comments on blog, but I have been to this post which was recommend by my friend, lots of valuable details, thanks again.

    RispondiElimina

Posta un commento