ISOLA DEI FAMOSI 7 - DECIMA PUNTATA



Son 10 puntate che me lo chiedo e ancora non ho trovato risposta: ma che senso ha la parte dell'anteprima? No, perché c'è Simona che chiacchiera e manda qualche servizio e poi ad un certo punto dice "Egidio fine anteprima!" e in sovra impressione mandano la scritta fine anteprima, come se fosse mai iniziato qualcosa di strano o diverso e fondamentalmente tra il prima e il dopo non cambia un cavolo. Bha. Poi scopro che la prossima settimana ci sarà l'ultima puntata (mercoledì 5 maggio e non più di lunedì) e questi sull'isola sono ancora in otto e quanti cavolo ne eliminano oggi, fanno una strage?

Momento nominati. A rischio eliminazione sono Dennis il rugbista dall'animo nobile e fesso e Clarissa Burt la doppiogiochista calcolatrice e in studio a Milano ci sono alcuni parenti di Dennis e c'è la sorella Laura e il papà Guido (o Giulio, non si è capito) e io rimpiango i due fratelli bell'imbusti di qualche settimana fa con le loro camicie che scoppiavano sotto quei possenti muscoli e invece oggi c'è questa Laura, che poi sarebbe Dennis in versione capelli lunghi e frangia.

Momento complotti. Sull'isola non ci sono tresche, non ci sono storie d'amore a stuzzicare l'attenzione degli spettatori e dunque non c'è nulla di cui parlare e allora l'unico argomento disponibile è quello delle strategie e dopo aver mandato a casa la scorsa settimana l'arpia Nina grande stratega dell'isola, adesso le alleanze subiscono uno scossone... solo che questo argomento mi sembra così noioso che preferisco andare a cucinare qualcosa.

Momento prima eliminazione. Il pubblico sovrano ha deciso che a lasciare l'isola deve essere Dennis Dallan. Non me lo aspettavo.

Momento ballando con le stelle. In questa puntata non sanno proprio come passare il tempo e così gli autori organizzano una gara di ballo con ospiti d'eccezione che sono i due vecchi naufraghi Enzopaolo e Carmen rifatta Russo che ormai si è tirata talmente tanto che gli occhi le sono arrivati dietro le orecchie e addirittura giudice della gara è Eleonora la prima ballerina della Scala di Milano che ormai non balla più, ma va a fare solo l'ospite in tutte le trasmissioni possibili e immaginabili e poi sta sempre lì come uno bella statuina simpatica come il limone nel caffé (che non so se lo avete mai provato, ma l'effetto vomito è immediato, ve lo dico per esperienza personale). E poi non c'entra nulla, ma ogni volta che Simona lancia la pubblicità, parte la clip con la scritta "Nina sta arrivando!" come se interessasse veramente a qualcuno di rivedere quella strega malefica.

Momento Dario Nanni. Torna in studio visibilmente dimagrito che quell'abito sarà taglia 36 e dicono anche che la televisione ingrassa, Dario il riccetto carino e niente, il prossimo anno vado a fare anche io il provino per l'isola e la mia motivazione sarà che voglio dimagrire e direi anche che è una motivazione più che valida. E comunque Simona liquida Dario in sei minuti e trenta secondi e poi sottolinea il fatto che tra poco entrerà in studio Nina Seneca, come se non stessimo ad aspettare altro.

Momento moda. E finalmente siamo arrivati al momento più interessante di questa puntata e ovvero il gioco del chi è lo stilista della settimana? E devo dire che questa volta è ancora più facile della puntata scorsa e il primo abito nero con i cuori bianchi, mi fa subito capire che lo stilista della settimana è Moschino! Il secondo abito poi è un vero spettacolo e soprattutto quella giacca (Biagina, come devo chiamarla: capospalla va bene? Perché giacca mi fa un po' grandi magazzini...) realizzata con delle catenelle dorate e è veramente speciale e vi dico che è il capo più bello indossato fino ad ora da Simona Ventura. Comunque due riflessioni: la prima è che bisogna denunciare il truccatore di Simona che nel secondo outfit le ha messo il rimmel che la fa sembrare... avete presente quello di arancia meccanica con un occhio con le ciglia lunghe e uno no? Ecco, lui. Seconda riflessione poi riguarda i gioielli di Simona, perché parliamo sempre e solo degli abiti, ma quanto sono brutti i suoi gioielli? Oggi in particolare ha indossato un collier con la scritta AMORE che neanche a sedici anni.

Momento seconda eliminazione. Clarissa Burt viene rispedita a casa a calci in culo e adesso del gruppo dei cattivi è rimasta solamente Sandra Milo che nessuno vota perché fa brutto eliminare una vecchia.

Momento terza eliminazione. Questa sera è una strage di concorrenti che tanto valeva metterli tutti lungo un muro con una benda sugli occhi e la produzione inventa un simpatico gioco che poi sarebbe il classico Scarabeo e chi comporrà la parola più lunga vincerà e la squadra perdente andrà tutta al televoto e a perdere sono Daniele Battaglia, Sandra Milo e quella scialba bionda che manco so come si chiama. Sandra trona a casa.

Momento Nina Senicar. Che entra in studio con un paio di culotte e un mantello di tulle sulle spalle che praticamente sull'isola in bikini era più coperta e comunque oh, sarà pure una strega e il ritratto del male, ma è una gnocca che fossi donna vorrei essere come lei.

Momento quarto eliminato. Ad andare a casa questa volta è la bionda sciapa (Silvia?) e io me ne vado a dormire che sto a pezzi.

Commenti

  1. Secondo me si dice coprispalla.....

    Ma parlando di cose di cui ho maggiore cognzione: nel lancio del tg2 Simona dice qualcosa tipo: "isola quanto mai specchio della realtà italiana". Si vede che io e la Simo frequentiamo posto proprio diversi....

    Max

    RispondiElimina
  2. allora tesoro.. dei gioielli nn si parla mai.. perche ovviamente fanno cagare.. e simona è una vita che indossa sempre quelli della stessa azienda.... .. in realta questa è una collana che sim-buzzurr-ona aveva gia indossato in precendenza quando ancora vestiva dolce e gabbana... te la ricordi la collezione quella quando ancora per loro sfilava giselle... e avevano le collane con la mega scritta SEX.. copiate ovviamente da un vintage della VIVIENNE???... se nn te lo ricordi ti manderò un contributo!!


    devo dire che il CAPOSPALLA con le catene è veramente bello... sopratutto visto dal vivo... qui a londra la settimana scorsa nella boutique di mochino era stato messo BEN ESPOSTO IN VETRINA... io ovviamente sono entrato a guardare subito!!

    Inutile che me firmo tanto sai chi sono!

    RispondiElimina
  3. Fine Anteprima serve per l'audditel: in quel momento finiscono i programmi tipo Striscia e Soliti idioti....

    Carlo....aspettando il rosso per l'ultima puntata!

    RispondiElimina
  4. Una delle puntate più noiose di tutta la storia dell'Isola. Che senso abbia poi spedire un reggimento di persone sull'isola per poi decimarle con un televoto ogni dieci minuti in un'unica puntata proprio non lo capisco (ma hanno eliminato una puntata?).
    Meno male che ci sono i tuoi resoconti con cui possiamo almeno consolarci un po'. Comunque, so che susciterò le ire tue e di Biagina per questo, ma a me il capospalla simil fetish della Ventura proprio non è piaciuto: non verrò espulso dal blog vero? Suuuu, daiiiiii, sii buono ;-)
    Barone 

    RispondiElimina
  5. a Barone... nn ti preocucpare sbagliare e' umano.. e a voi poveri mortali bisogna insegnarvi tutto!! ahaha...

    :D

    RispondiElimina
  6. e cmq..pensavo qui tra LORD..SIR.. BARONE... tutti questi nobili.. io invece di chiamarmi BIAGINA..posso chiamarmi MARCHESA???? 

    RispondiElimina
  7. @ Biagina: al nord il "marchese" è sinonimo di mestruazioni.......se puntassi a qualcosa tipo: Lady Biagina?

    Max

    RispondiElimina

  8. Figa la Nina ieri sera.. ma solo io vedevo in lei lineamenti da scimmietta sopraccigliuta?

    Credo che l'anteprima serva solo per una questione di rilevamento dell'auditel. Così la media del programma risulta leggermente più alta perchè nei primi minuti c'è la sovrapposizione con la corazzata di Striscia.

    Pagherei per vedere il tuo provino: "Voglio fare l'isola. Non per fare, dopo, le serate in discoteca. Solo per dimagrire"

    RispondiElimina
  9. ahha.. oddio quando pensavo a MARCHESA.. a me veniva in mente LA MARCHESA CASATI... che spero tu conosca.. in casa contrario devi assolutamente leggere il libro su questa donna!!... in realta generalmente nelle mie mail di lavoro il mi firmo LADY BIAGIA!!.. giusto per essere professionale.. lol

    va beh volevo cambiare.. MI INVENTERO QUALCOS ALTRO! grazie cmq del consiglio!!

    RispondiElimina
  10. "Donna Biagina" o "Madonna Biagina" (che fa molto arcaico chic)?
    Barone

    RispondiElimina
  11. A me l'appellativo "donna" ha fatto sempre cagare. Anche perchè poi lo si abbina sempre al nome, quindi come se si volesse sminuire la persona, l'eesere donna, rispetto agli uomini. Cioè, perchè si dice Donna Marella, e non Princepessa Caracciolo, e si diceva l'Avvocato Agnelli e non Uomo Gianni?

    Max (che si, oggi non ha proprio una minchia da fare)

    RispondiElimina
  12. Anche io voglio andare sull'isola per dimagrire!! Fammi sapere se l'accettano come motivazione... :-)

    RispondiElimina
  13. Uh mi sono accorto ora che mi sono perso sta puntata! Cmq ho la sensazione che sia stata molto meno emozionante di questo post.. non ho fatto in tempo a esultare per la vittoria di Clarissa Burt, che poche righe dopo era già eliminata. Stessa cosa, per Sandra Milo, solo che ho esultato dopo, quando ho letto che è stata mandata a casa a calci in culo.

    Ma per limone nel caffè intendi succo di limone, o una fettina? Devo provare..

    Tu sull'isola faresti la tua porca figura!

    RispondiElimina
  14. oddio.... sta stoira del titolo nobiliare mi destabilizza!!!.. come cazzo devo presentarmi adesso?

    RispondiElimina
  15. Scusate se non mi faccio troppo vivo in questi giorni, ma sto incasinato in un modo che neanche vi immaginate e tra il lavoro e l'organizzazione del matrimonio e l'addio al nubilato, sto facendo i salti mortali... datemi ancora qualche giorno e poi torno più che operativo...
    Saluti a tutti.

    RispondiElimina

  16. Quanto sta deludendo quest'ISOLA? Se non fosse per la Ventura spegnerei la TV.
    Che vinca la GORIA.

    RispondiElimina

Posta un commento