Operazione Marco Dapper #3

Pure questa Pasqua se la semo levata dalle palle e inutile fare buoni propositi e giurare e spergiurare che "Io? Assolutamente no, quest'anno non voglio neanche guardarle le uova di cioccolata!" che poi finisce sempre che mi sfondo di Kinder Maxi e continuo a mangiare fin quando la pancia non inizia a fare male e che Dio punisca il signor Ferrero per aver inventato una roba con "più latte e meno cacao"; si, vallo a dire alla bilancia.

Situazione attuale: 90.6Kg.

Ma non state lì a festeggiare troppo, che se da una parte è vero che son dimagrito un chilo, dall'altra son sicuro che sono i muscoli ad essere andati via e il grasso invece è ancora tutto lì, dove lo avevo lasciato.
L'infiammazione alla mano che ha bloccato i miei allenamenti ancora non è passata del tutto e ormai sono tre mesi che mi fa male e il tendine continua a fare lo stronzo nonostante in palestra abbia smesso di sollevare pesi e mi sia ammazzato solo di addominali e esercizi per le gambe, con il risultato che mi son venuti due quadricipiti che sembro un terzino del Milan e sopra mi son sgonfiato che ho le braccia magre come Nightmare Before Christmas.
Ciò significa che se ad oggi prendessi una mia foto e l'affiancassi a quella di quel gran sorco di Marco Dapper, lui sembrerebbe scolpito nel marmo e io intagliato in un kaki troppo maturo (...che poi mi domando: ma "sorco" è un termine ancora accettato o fa troppo anni novanta?).
La cosa più tragica poi, è che abbiamo appena prenotato le vacanze estive e se non ti senti troppo in forma che fai; prenoti due settimane in una baita della Val Pusteria a mungere vacche sperduti tra i monti e lontani dalla civiltà, o te ne vai una delle città balneari più glamour e alla moda degli Stati Uniti? So già che tutti mi guarderanno pensando: "Italian guy mangia troppo spaghetti!".
Dunque ho deciso; da adesso fino a luglio andrò in palestra undici volte a settimana e con soli quattro mesi di allenamento l'obiettivo Marco Dapper è ormai una chimera, ma magari riuscirò ad evitare di somigliare all'omino Michelin e chiuso il capitolo Kinder Gran Sorpresa, da domani si inaugura ufficialmente la stagione petto di pollo e tonno al naturale. Che poi mi domando... cazzarola, ma sarà così difficile seguire una dieta equilibrata? Ok, poso i biscotti e poi rispondo.

Commenti

  1. Diciamolo, la Pasqua è stato un flagello per tutti. E io, trovandomi a farla a casa del fidanzato, non ho neanche provato a opporre resistenza, e ho lasciato via libera alla suocera....

    Ho anche preventivamente avvisato in palestra, che al mio ritorno si sarebbe dovuto organizzare qualcosa per compensare lo sfacielo.

    Cmq, vedo il tuo tonnetto, e rilancio con bresaola (condita con solo limone, ovvio)

    Max

    RispondiElimina

  2. Sinceramente? Mi fai schifo (= invidia)... :-) Vorrei vedere quanto differisci da Marco Dapper!! Però io non ho toccato nemmeno un uovo di cioccolata... Il problema è tutto il resto!!

    RispondiElimina

  3. ecco, io andrò in vacanza in lapponia, perché oramai l'obiettivo omino micheline è l'unico che potrei raggiungere. sigh sigh.
    :(

    RispondiElimina
  4. Ha ha Lord che mi combini ed ora a pane ed acqua... anzi no il pane ha troppi carboidrati quindi ad acqua ed acqua. 
    Dai che ce la puoi fare, tre allenamenti a settimana e un paio di volte a correre e sarai un figurino, a proposito di Dopper me lo sono rivisto da poco in Eating out 2 e maro' quanto e' gnocco be' certo che anche tu te li cerchi facili gli obiettivi ne? e che cavolo. Ciao Teo

    RispondiElimina
  5. mmm quanta cioccolata romana me so magnatoooo...
    mmm quanti carboidratiiii...
    mmm dolci allo zucchero
    ops ma non ho messo nemmeno un kilo..sn sempre favolosamente io ahah ( anche se ho rischiato l acetone ihhi)
    cmq ad estreme situazioni estremi rimedi ( punturine???)


    favolos-iooooo

    RispondiElimina
  6. Se mi vuoi fare compagnia questa settimana, in aggiunta alle solite cose e agli avanzi di pasqua, mi tocca mangiare la pasta 4 volte al giorno. Per la mano prova il ketoprofene col sale di lisina (è una pomata e si trova anche in versione "generico" che costa meno): mi ha guarito una tendinite al polso nel giro di poche settimane (attento a non farti rifilare dal farmacista la versione senza sale di lisina che non funziona per niente).

    RispondiElimina

  7. Prendi un bel virus intestinale come ho fatto io!
    Vedrai come torni in forma nel giro di 3 giorni.

    RispondiElimina
  8. Meglio la pancetta...
    Carlo

    Miami beach?

    RispondiElimina
  9. vabbe' dai, forza e coraggio!

    daniele

    RispondiElimina
  10. Sono la persona meno indicata per questo genere di post. A parte che mi sembri uno strafigo (nota personale: sorco fa eccessivamente troppo anni 90 pleaseeee don't repeat it !!!) e quindi non capisco perché tu sia ostinato con questo Dapper. Fra parentesi sono circa 3 o 4 volte che lo leggo scritto da te e puntualmente leggo Marco Doppler (lo so, sono stupida.)
    Comunque io circa 13 mesi fa pesavo 32 kg in più, quindi fatti coraggio, nella vita si può ottenere tutto. 

    Ps: vedo il tuo tonnetto e la bresaola di Max e rilancio con minestrone 4 volte alla settimana. A chicchiiiiii :p

    RispondiElimina
  11. La prima regola dell'operazione marco dapper è : non dovete mai mettere in discussione l'operazione marco dapper.
    giusto lord?!

    daniele

    RispondiElimina
  12. potevo mancare io???

    partendo dal basso rispondo alla domanda se e' difficle seguire una dieta equilibrata... SIIIIII.. ma se diventa uno stile di vita anche no... vedi me...il fritto nn so in che zona abita... le bibite gassate nn so dove stanno di casa.. e le porcate varie forso stanno nel mio stesso palazzo ma nn le conosco....

    anche... LONDRA MI STA DISTRUGGENTO... anni di duro lavoro buttati in fumo nei miei orredni pranzi!!

    come in questo momento che son finito a mangiare un insalata di verdure.. dalla quale sto togliendo le verdure... AIUTOOOO!!!
    ...

    cmq puoi sempre adottare la soluzione steroidi ( nn me ne vogliano i piu salutisti...lol... tanto tesoro nn FUMI... PUOI TRANQUILLAMENTE  EVITARE DI BERE e il mangiare sano nn sara' difficile... con quello e l allenamento ti bastano anche meno di 4 mesi... punterei tranquillamente sei 2...



    RispondiElimina

  13. E' incredibile che tu scriva post come se ti percepissi come un obeso con le tette e il pirulo sotterrato nella pancia molla. E' quello che succede quotidianamente anche a me. E' insano e pericoloso Lord, prima o poi dobbiamo uscirne.

    Kaos

    RispondiElimina
  14. Dunque, che tu sia messo così male non ci crede nessuno (come dimostrano anche i complimenti fioccati dopo l'ultimo Lordmimo Quiz): e poi... l'immagine dei tuoi quadricipiti potrebbe suscitare più di un pensiero impuro da queste parti, per cui fai attenzione.
    Barone

    p.s.: sì, "sorco" è un po' datato, ma non esiste termine più efficace di questo... a me suscita pure uno strano effetto "onomatopeico", no?

    RispondiElimina
  15. Ciao Lord!

    Dai non fare il tragico, non stai messo così male...Curiosità: dove vai in vacanza? A Miami?

    Ciao,
    Peace77

    RispondiElimina
  16. WOW ...io adoro Marco Dapper!!! :) e' stupendo...ma chissà quanti sacrifici che fa! ....cmq secondo me anche tu sei un figone! non avrai problemi...! :) ....invece io si.... domani inizio la palestra.... tonno e petto di pollo anche per me.... chissà come finirà! :) :) ... eheh ... ci aggiorneremo ok? :D
    Kiss_By_IMSOGUY!

    RispondiElimina
  17. Bravo Lord!!! Non pensare a questi qua che ti vogliono con la panzella, a noi piaci di più bello pompato come ai tempi d'oro!! XDXD
    Cmq se vuoi un consiglio riguardo schede, alimentazione, ecc, a me è tornato molto utile il forum di bodyweb.
    PS: rilancio con la fesa di tacchino! :P

    Giovanni

    RispondiElimina
  18. new york si dichiara contro.
    (laddove per new york si intende palbi in ormai totale disaccordo con tutto il resto della citta')

    RispondiElimina

  19. Uno dei modelli a cui feci le foto - ma "feci" non è osceno come tempo verbale? - ... a cui facetti le foto aveva una sfilza di addominali che Marco Dapper li sogna di notte.
    Ebbene, vuoi sapere che cosa ha mangiato in una giornata (10:00 - 16:00) di shooting fotografico il ragazzo dagli addominali di acciaio?

    1 sfoglia di crusca integrale 10x20 cm con uno sputazzo di caprino e 3 foglie di rucola appassite.

    Roba che io ero lì lì per morsicare i tronchi del bosco dove eravamo, che Ale aveva portato solo le michette Mulino Bianco. E la sera mi sono scofanato una pasta allo scoglio gigante.

    Indubbiamente tutti ti vogliamo più manzo come non mai, e considerata la quantità di sorchi (si si mi piace, usalo)  che ho visto a Roma tra te e consorte, amici vari  e lelle muscolose, trovo sia un quesito degno di Voyager capire come mai non siete tutti obesi a magnà come dei pazzi cantando la società dei magnaccioni XD

    Matt

    RispondiElimina
  20. panza o no rimani sempre il mio idolo, Lord

    Roccia

    RispondiElimina
  21. Roccia:
    Dunque, io te ne sono grato, però idolo mi sembra una cosa un po' eccessivo, mi sarei accontentato anche di un "per me sei simpatico".

    Matt:
    Bhé, la cosa che mi piace di marco dapper, è che il suo fisico è bello sostanzioso. Nel senso, non una secca definita (come l'amico tuo che immagino di aver capito di chi stai parlando) invece lui è proprio un bel torello e chi se ne frega se non ha gli addominali disegnati (che comunque invece li ha eccome). Unico punto debole; leggo che è alto 180cm, ma secondo me si è aumentato l'altezza.

    Alfiere111:
    Si, io sono niente male è vero, ma per migliorarmi devo confrontarmi con i migliori e non con quelli che stanno messi peggio di me.
    E comunque, la cioccolata fondente lo so che è meno grassa... ma uno che ti dice che ama il cioccolato kinder, secondo te può apprezzare il fondente?

    palbi:
    non sono sicuro di aver capito il messaggio, però ti stimo.

    Giovanni:
    Ma quali tempi do'oro scusa? Io questi tempi do'oro non li ho mai visti...

    IMSOGUY!:
    Domani inizi la palestra? Direi che è un po' tardi per i sacrifici; la palestra non è mica Lourdes! Ahahahaha...!!

    Peace77:
    Eh si vabbé, mica posso rivelare la meta delle vacanze così! 

    Barone:
    I complimenti fioccati all'ultimo mimo qui evidentemente venivano da gente messa peggio di me. I miei amici che mi vedono sotto la doccia invece mi chiamano la panzona. Ci sarà un motivo no?

    PS
    io son cresciuto negli anni ottanta e novanta e quindi continuerò a dire sorco. però è tanto fuori moda, me ne rendo conto...

    RispondiElimina
  22. si giusto lol!

    daniele

    RispondiElimina
  23. Ma come Lord... io ricordo certi tuoi mimo quiz che erano davvero a rischio incendio, in cui ti si intravedeva un fisichetto proprio niente male! Anzi, ricordo proprio che in uno mostravi il bicipite e stavi messo proprio bene! Non fare il modesto! :)
    @alfiere: la cioccolata di gay odin è qualcosa di incredibile :P

    Giovanni

    RispondiElimina

  24. Ma cos'hai da lamentarti col fisico che ti ritrovi... io dopo pasqua mi ritrovo una ciambella intorno alla pancia... altro che palestra qui ci vorrebbe solo un miracolo per tornare in forma decente prima dell'estate...

    Ciao, Majin79

    RispondiElimina
  25. Io e la mia pancetta siamo arrivati ad una soluzione di compromesso: io non la porto in palestra e lei si "modella" dentro i pantaloni senza rompere le scatole, costringendomi a comprare calzoni nuovi.
    Comunque Lord non credo che devi porti preoccupazione alcuna: dai video del Lord Mimo Quiz mi sembra che stai più che a posto fisicamente.
    Auguri di buona Pasqua un pò ritardati!
    Ciao
    B

    RispondiElimina

Posta un commento