Quando la persona è niente l'offesa è zero

E' uscito da un giorno ed è già il video virale del momento.
Io non sono il tipo ce si fa trascinare da queste cose e, non a caso, su questo blog non ho mai nominato le varie Gemma del Sud o il Calippo con la birra e tutte queste minchiate qui. Eppure questo video mi ha colpito.
Quello che penso è che, ad una settimana dall'inizio della trasmissione, la litigata puzza tanto di studiata a tavolino e perdonatemi se nasco scettico inside, ma di televisione ne ho vista tanta e fidatevi che ormai lo so come funzionano queste cose ed è sempre la vecchia storia dell'inneschiamo la polemica che così la gente è più curiosa (che poi è quello che succede puntualmente ogni anno prima di Sanremo). In questo caso viene caricato il video su Youtube e grazie al potere della rete inizia a girare di utente in utente e si crea questo tam tam globale e magicamente la trasmissione si fa pubblicità gratuitamente arrivando sotto gli occhi di chi questo X-Factor lo ha sempre snobbato. A me sembra tutto così ben studiato, che non ci credo neanche per un secondo alla litigata, ma ammettiamo (per assurdo) che sia successo realmente.
Anna Tatangelo ha vinto Sanremo a 15 anni, ma poi non ne ha più imbroccata una e il mio rapporto con lei, è del tipo che se sento una sua canzone alla radio cambio immediatamente stazione, ma comunque il problema non si pone perché nessuno si sognerebbe mai di passare un suo brano alla radio. Intendiamoci però, non è che mi sia antipatica... ma il matrimonio con Gigi D'Alessio... e tutto quel trucco che la invecchia terribilmente e vogliamo parlare del fatto che ha solo 23 anni? Cioè, non vi sto prendendo per il culo, ven-ti-tré!!!
Anna lo sa perfettamente che la sua giovane età e il suo rapporto con D'Alessio, la rendono poco credibile all'interno di una trasmissione che ambisce a scovare nuovi talenti musicali e io mi trovassi di fronte a lei, le direi subito "Tesoro, tu sei la prima che non ha talento e trovarmi di fronte a te sembra proprio uno scherzo del destino e tra parentesi togliti tutto quel trucco che pari 'na Drag dopo un'esibizione a Las Vegas..." e ora non fate i timidi perché lo so che tutti vorremmo dirle una cosa del genere.
Mi sembra quindi sensato che, consapevole della sua incompetenza, Anna si sia preparata tutta una serie di frasi ad effetto per zittire chiunque le voglia ricordarle quanto sia inutile la sua carriera musicale e quanto sia fuori luogo la sua presenza in quella trasmissione. Probabilmente nella borsa ha anche un'agendina con annotate tutte queste frasette suggeritegli dall'amico parrucchiere (perché solo un gay può partorire certe frasi acide).
A) Quando la persona è niente, l'offesa è zero.
B) Io ho vinto Sanremo a 15 anni quando tu ancora ti lavavi la faccia con il Topexan.
C) Specchio riflesso tutto quello che dici ti si ritorcerà contro!
Eppure...
...eppure Anna è solo una giovane ragazza con la passione per la musica e magari non avrà questo grandissimo talento e magari avere una bella voce non significa avere l'X-Factor, ma del resto anche Simona Ventura non ha alcuna competenza musicale eppure tutti rimpiangono la sua presenza in trasmissione. Insomma, tutto questo pistolotto inutile, solamente per dire che tra 4 giorni torna su Raidue X-Factor e io voglio dare una possibilità ad Anna e quando comincerà questa trasmissione (che vedrò come ho sempre fatto), sarò lì ad ascoltare quello che dice senza pregiudizi.
E per concludere... Milly D'Abbraccio l'avrei mandata a quel paese pure io... voglio dire, ma son modi questi di rispondere? "Io con te non parlo, parlo con loro?" Ma stiamo scherzando? A bella, un vaffanculo era il minimo che ti potesse dire!
E dopo questa, lo so che per risollevare un po' il livello del blog, dovrò parlare del ritiro delle truppe americane dall'Iraq, ma voi mi volete bene anche perché sono un po' scemetto, vero?

Commenti

  1. commento 1:
    La Tatangelo ha soli 23 anni???? ammazzaaaaaa....bella è bella ma 30 anni glie li davo tutti..!!! Peccato che sta cn quel napoletano...che detestoooooooooooooooooooo!!!


    commento portrait:
    Bravo il fotografo...respira però..respiraaaaaaaa ahahhah



    favolosamente-io

    RispondiElimina
  2. Certo che la camionista era davvero pessima però!
    Ma è fantastico vedere il silenzio imbarazzato di Elio e di Ruggeri quando lei si lamenta di non essere stata difesa.

    Matt



    RispondiElimina
  3. scusate la volgarita' ma il momento migliore e' stato quando la Tatangelo ha detto alla ragazza che spesso i produttori pompano gli artisti...e senza sapere chi fosse il produttore in questione!
    nel caso di milly D'Abbraccio credo questo sia quantomai vero!!!
    ...Tatangelo profetica!

    RispondiElimina
  4. scusa Lord se ho passato il limite, era il mio primo commento ed ero un po' emozionato !!! :-)
    Cristiano

    RispondiElimina
  5. Sarà, ma ho trovato il mio mantra per l'inverno.

    Max (e a quanto la devo vomitare sta frase, ah si, quanti....)

    RispondiElimina

  6. Ma noi ti vogliamo bene perché non sei uno scemetto :)

    Seriously, ogni tanto leggo sul tuo blog di cose e persone di cui ignoro completamente l'esistenza :) Per dire, ora ho capito chi sia questa Tatangelo di cui si parla ogni tanto.

    Paolo/ugualiamori

    RispondiElimina
  7. per risollevare l uomore del blog.. potresti parlare del nuovo video della mia amata KYLIe... che hai citato qualche tempo fa... ha un corpetto che gli stylist di lady gaga ancora si mordono le mani perche nn ci hanno pensato prima loro... 

    parlo de moda... indovina chi so??

    chi conduce x-factor? magari che la possibilita' di un momento moda?

    RispondiElimina
  8. Biagina tesoro mio
    Ho appena finito di vedere il nuovo video di Kylei e s emi dici di chi è quel corpetto favoloso, butto subito giù due righe.

    Paolo/ugualiamori
    No, vabbè, ma veramente non conoscevi la Tatangelo?! Ah bé, non ti eri perso nulla... però son convinto che nei panni di giurato ci stupirà.

    Max 
    Aspettiamo altre perle di saggezza da parte di Anna, secondo me ci stupirà

    Cristiano
    Ma sei il Cristiano che conosco io personalmente quello della cravatta da autista dell'Atac?

    sirlionhard
    Ecco vedi, se poi mi monto la testa è per colpa vostra!

    Matt
    Si, e comunque Elio forever...

    favolosamente-io
    Soli 23 anni. Lo dice anche Wikipedia. E se lo dicono loro, io ci credo.

    RispondiElimina
  9. Anche a me non piace particolarmente la Tatangelo... Che poi, ha' voglia ad usare latte struccante, secondo me se l'è tatuato in faccia il trucco... E comunque, dopo questa uscita, vera o falsa che sia, mi sta guadagnando punti!

    RispondiElimina
  10. Ciao, io penso che la Tatangelo può comunque stare nella posizione di giudicare perchè, talento o no, che piaccia o no, Gigi D'Alessio o non, non si può certo dire che sia inesperta, ha fatto molti concerti dal vivo, ha inciso dischi, ha fatto video ecc ecc e questo incide sull'esperienza di un cantante.

    RispondiElimina
  11. Caro Lord vorrei dire che quella cravatta su cui maligni era una cravatta di Gallo e vorrei aggiungere che da quel famoso matrimonio giro ancora con gli occhiali scuri dopo essere stato accecato dagli sgargianti colori che indossavi noncurante della salute altrui !!! :-)
    comunque, a parte gli scherzi, te lo avevo detto che sono diventato un tuo lettore assiduo,spesso silenzioso...ma stavolta non potevo proprio farne a meno; , e' una vita che cerco la " mia Tatangelo" per duettare al karaoke sulle note di " un nuovo bacio"...e quindi l'immagine di Anna mi sta' decisamente a cuore! se fallisse ad X factor non avrei mai piu' possibilita' di coronare il mio sogno...
    abbiamo tutti un animo neomelodico!
    Cristiano

    RispondiElimina
  12. dove c e biagina c e moda:

    mi intrometto nel discorso cravatte.... GALLO?? diciamo una scelta opinabile... senza offesa ovviamente!!! se poi il matrimonio sarebbe quello in cui Lord aveva uno splendito Suit a fantasia Vichy   diciamo che nn ci sarebbe nulla da dire...


    detto cio ritornaimo su kylie... adesso sto in ufficio... mi ero ripromesso di fare un attenta ricerca stasera a casa su intenert.. adesso s to in ufficio.. e scrivo questo post... facendo finta di mandare un importantissima mail di lavoro.. LOL.. CREDICI!!

    io azzarderi a dire che quella potrebbe essere  benissimo una creazione di BALMAIN... che tanto e' in questo stie.. ma con l ultimo album lei sta inizando vestire nuovi brand... ( anche se Balmain sarebbe un nuovo marchio per lei!!! )


    cmq se nn hai fretta te lo faccio sapere...



    cmq..tie'  kylie-lady gaga 1-0

    RispondiElimina
  13. Vabbe' Gallo e' forse un po' troppo classico ma dopo aver visto lo stile di Max per un evento successivo ho optato anche io per una cravatta Etro. Comunque la storia del completo da autista e'solo frutto dell'intolleranza del Lord per tutto ciò che e' contro i suoi dettami, meglio tenerselo amico ! Cristiano

    RispondiElimina
  14. ahaha.. etro.. su questo BINGO!!

    per il resto devo dire, che porello.. con Lord nn ho mai avuto nessun tipo di problema.. pur molte volte allontanandomi dai sui dettami...
    quindi scaglio una pietra suo favore....

    e cmq per la cronaca... io sono stato il primo ad apogiarlo sulle sue scelte stilistiche!!! ALMENO PER I MATRIMONI.. ahahahah

    RispondiElimina
  15. Li hai visti i provini?! Anche li' ci sono stati scontri tra titani!ehhehee

    daniele

    RispondiElimina
  16. daniele
    No, i provini non li ho visti. Questo è il primo che mi capita sottomano. Ma non stento a credere che fossero molto divertenti...

    aolo/ugualiamori:
    Vabbè, hai imparato una cosa nuova. Quella è Anna Tatangelo, vincitrice del Festival di Sanremo a soli 15 anni con Doppiamente Fragili, nonché moglie di Gigi D'Alessio.

    Biagina
    Il mio amico Cristiano deve ancora crescere molto in fatto di moda e buongusto, ma quello che conta è che ha voglia di imparare. E poi gli piacciono i Take That quindi non può starci antipatico.

    Cristiano
    Noi dobbiamo ancora fare la nostra serata canora... ancora sto aspettando di ascoltare questa voce da usignolo!


    Pimpulu79
    Bhe, però non mi piace tutto questo accanimento nei suoi confronti, povera. E poi non è per niente mantenuta dato che guadagna e lavora. Prenderla per il culo va bene (perché la sua carriera musicale è veramente ridicola), ma critichiamola per le cose giuste!

    zagial
    Spero solo che adesso non diventi il personaggio stronzetto della situazione. Insomma, in tal caso non mi piacerebbe il suo ruolo.

    RispondiElimina
  17. Scusa il disturbo  e se mi permetto di commentare, ho letto che le interessava sapere quale era lo stilista del video di Kylie non so a quale outfits si riferisci uno e Christian Louboutin. L'altro invece e Gaultier.

    P.S. facendo ricerche su internet (M.I.A). ho trovato il suo blog ed allora do sempre una sbirciatina, devo dire che  lei é troppo simpatico mi piace molto ilsuo modo di scrivere e leggere i suoi post per me sono un vero toccasana per l'umore. Scusi il disturbo e le auguro una buona serata. Giovanni

    RispondiElimina

  18. Lord noi volemoTE bbbene perchè sei un TOCCO di figo che... PICCHIAMI. Ecco.




    Ah si, il tuo blog è divertente, ironico e pungente.

    AmaMI

    Mimi

    RispondiElimina
  19. Già ne ho parlato con la signora Messedaglia in Romano...ripassati i testi di Never forget e Pray, sempre che tu non ti voglia limitare a ballare le coreografie in stile Howard!:)

    RispondiElimina
  20. Sinceramente quando è cominciato a girare il suo nome in quanto a futuro giudice non ho certo fatto i salti di gioia. Però sono convinto anch'io che ci stupirà. Riguardo alle frasette acide con le quali controbattere alle offese gratuite ne avrà una Birkin (sempre che IlSuoLui abbia ben pensato di farle il più Giusto tra i regali) stracolma. D'altronde con tutta la merda che le hanno tirato addosso negli ultimi anni sarebbe stata una stupida a non correre ai ripari.


    VH

    RispondiElimina
  21. Non mi pare tu sia stato piu' gentile di me . . . . poi ovviamente sono solo punti di vista.

    RispondiElimina
  22. Pimpulu79
    Vabbè, diciamo che mi è parso brutto darle della mantenuta.
    Bho, mi è parso che si andasse un po' oltre lo scherzo e l'ironia... però impressione mia, poi figurati, immagino che nel corso degli anni le abbiano detto anche di peggio.

    io2c
    Ho letto.
    E devo ancora capire se mi sei simpatico o no.
    Intanto mi memorizzo il tuo blog e poi ti dico...

    VH
    Diciamo quindi che concordi con me nel fatto che la sua presenza sia un pizzico bizzarra, ma che comunque ha le carte in regola per superare con dignità una stagione di x-factor.
    Spero solo che la sua partecipazione non diventi uno sfoggiare pere di acidità. Perché son convinto anche io che la sua Birkin ne è piena...

    cris2304
    Io sono front-man

    Mimi
    Dici che se aprissi un flickr con solo mie foto, riscuotere più successo?
    E' bello sentirsi apprezzati per il proprio cervello...

    Old_Fascination
    Farò tesoro di quest'informazione e al più presto scriverò qualcosa riguardo a Kylie Minogue.
    Saluti e spero di continuare a metterla di buon umore!

    RispondiElimina
  23. Mi scusi me ne ero accorto della figuraccia che avevo fatto mai poi non ho avuto tempo di rettificare, ormai il mio suicidio sociale nel mondo della moda era avviato. Cmq avevo fatto confusione con un altro Christian avrei giurato che un vestito era suo mi sbagliavo. Cmq le faccio i complimenti davvero preparatissimo. Da quando posso intuire anche lei è nel campo della moda? Prometto che se ci sarà occasione sarò più preciso.
    Buona serata

    RispondiElimina
  24. non mi occupo di moda!!... faccio altro nella vita.. la mia e' solo una passione!!! :D

    Biagina

    RispondiElimina

Posta un commento