X-Factor 4 - terza puntata



Azzardo un commento; se Alessio si fosse presentato senza il Valerio Scanu versione etero piaciona, probabilmente sarebbe durato qualche settimana in più. Ma tant'è, loro voglio fare le cose in coppia e allora vi rimangono i matrimoni e le feste di paese...


Momento moda: Anna Tatangelo veste Richmond e quindi la tiriamo subito fuori da qualsiasi discorso che abbia all'interno la parola "moda", Elio continua con la vena comica presentandosi conciato da Umberto I, Ruggeri sempre serioso non si lascia coinvolgere dal carrozzone e preferisce le strategie canore a quelle televisive e infine Mara Maionchi, in una giaccona lunga color perla super adatta ad una signora della sua età, si rivela sempre molto glamour. Facchinetti, in scarpe da ginnastica e completo scuro, non ci risparmia neanche questa volta dalla pantomima di lui che scrive sui monitor puntando semplicemente il dito. Che inizi X-Factor.

Ruggero - Tu Vuò Fa' L'Americano - categoria 16/24 ragazzi (Mara Maionchi)
Niente, qualcuno deve aver deciso che 'sto babinetto canta bene in napoletano e quindi gli assegnano tutti brani partenopei che esegue in in lingua tutta sua. E Anna da brava donna Posillipo, gli fa subito notare gli errori. Per settimana prossima secondo me gli danno 24 mila baci o forse gli disegnano i baffetti e gli fanno cantare Mambo no.5. Si accettano scommesse.

Effetto DopplerDon't stop me now - categoria gruppi vocali (Enrico Ruggeri)
Girls Aloud non ci si improvvisa e loro più che un gruppo, sembrano 3 ragazzetti che son saliti sul palco e hanno iniziato a cantare con il primo microfono a disposizione.

Manuela I never fall in love again - categoria + 25 (Elio)
Sale sul palco vestita da Elio; ma che è sta cazzata? Che poi voglio dire; è arrivata a Sanremo non si sa come, ha cantato la sua canzone e è tornata nel dimenticatoio dal quale era venuta e insomma... secondo me la sua chance l'ha avuta e se il mondo della musica l'ha rispedita al mittente, forse un motivo ci sarà. Apprezzo la determinazione, ma arrivati ad un certo punto bisogna farsi da parte con dignità. Comunque è la sosia di Francesca Neri.

Dorina - Un'emozione da poco - categoria 16/24 ragazze (Anna Tatangelo)
Che poi, lei è il clone di Pamela Petrarolo shakerata con i geni di Loredana Bertè. Però il suo rock ha rotto le palle, anche perché secono me lei è una di quelle che ha la cameretta con la carta da parati di Hello Kitty e invece fa finta di essere Marilyn Manson. Mapperfavore. Giudizio tecnico: la canzone non andava urlata in quel modo e comunque Un'Emozione da Poco la cantano tutti pure al Canta Tu, cioè, vogliamo dare brani che siano un po' meno da provini di Amici?

Kymera - Polvere - categoria gruppi vocali (Enrico Ruggeri)
Dunque, io non li amo. Però questa volta mi son piaciuti. Tranne quell'attimo in cui il sosia di Anna Oxa ha iniziato a cantare con la voce in falsetto (ovvero sempre), ma che poi si è subito ripreso. Di sicuro la loro miglior prova e azzardo anche un: la miglior esibizione della serata.

Allo scontro finale vanno, gli Effetto Dopler. Strano eh?!

Natalie - Piccolo uomo - Categoria +25 (Elio)
La cantante più svociata della penisola, nel senso che quando parla pare sempre malata di raucedine e con i polipi alle corde vocali, sul palco invece tira fuori la grinta. Brav,a ma cambia parrucchiere.

Davide I feel the earth move - categoria 16/24 ragazzi (Mara Maionchi)
Canzone che conosce solo Mara Maionchi e quelli nati nel 1940 (e ora mi aspetto un coro di buuuuuu!!! da tutti gli esperti del settore); Davide la esegue alla perfezione e secondo me lui è il migliore tecnicamente parlando, ma l'anima rock non glie la vedo.

Nevruz - Lithium - categoria 25+ (Elio)
Ma se vi dico che lo preferivo quando cantava Mina? Bho, forse l'effetto Nevruz mi sta già svanendo e poi inizio a pensare che sia un altro di quelli che davanti alle telecamere mangia i pipistrelli e poi nella solitidine della sua stanzatta, pettina i Mini Pony.

Borghi Bros - Piazza Grande - categoria gruppi vocali (Enrico Ruggeri)
Tristi. Non aggiungo altro.

Stefano - Buonantte fiorellino - categoria 16/24 ragazzi (Mara Maionchi)
Ormai anche lui si è stufato di cantare canzoni strappalacrime che io son sicuro lui vorrebbe cantare Baby One More Time o Paparazzi e Mara invece gli assegna Buonanotte Fiorellino. Cioè, perché non Symbolum 77 allora? (Commento che mi ha fatto scompisciare: "forse dovrebbe baciare un uomo e la balbuzie gli passa").

Momento ospite internazionale: gli Skunk Anensie finalmente riuniti che a me il periodo Skin non ha mai convinto molto, che poi Skin proprio un cazzo da fare nella vita che ogni anno sta ad X-Factor Italia a cantare e fare il giudice. Che bisogna fa pe' campà.

Scontro finale che vede i due gruppi di Enrico Ruggeri i Borghi Bros e gli Effetto Doppler.
Enrico con la morte nel cuore elimina i Borghi, Elio i Doppler, Mara i Borghi, la scelta finale è affidata ad Anna Tatangelo che prima legge un paio di frasi dai Baci Perugina e poi dice il primo nome che le passa per la testa: "Elimino i Borghi Bros". I due fratelli tornano quindi a casa.

Nuove proposte: chi vuoi che entri?

Eliana - The way you make me feel - Categoria 16/24 ragazze (Anna Tatangelo)
Scusate, ma oggi vedo somiglianze ovunque e questa mi pare la Katy Perry versione compagna sfigata del liceo. Scartata in dirittura d'arrivo durante i primi casting, lei si mette a piangere, dice che non è giusto e manda una testa di cavallo all'indirizzo di Anna Tatangelo e ecco che magicamente la ritroviamo sul palco di X-Factor. Ma evidentemente non convince e questa volta la sua esperienza nel talent show, finisce veramente.

Andrea - You oughta know - categoria 16/24 ragazzi (Mara Maionchi)
T i pare che non c'era il caso umano cresciuto in strada con il padre in galera e gli amici spacciatori e qualcuno anche morto? Ovvio che non poteva mancare. Ma ricordatemi un po' una cosa... quanti anni avrebbe questo? Cioè, io glie ne davo 32. A casa.

Solifonica - Africa - categoria Gruppi vocali (Enrico Ruggeri)
Loro sono 3 donne e 2 uomini (anche se qualche dubbio sui maschietti mi viene...), che poi non capisco l'utilità di essere in 5 se poi non si canta all'unisono come fossero Paola e Chiara primo periodo ed è subito Amici come prima...! Ma i vocalizzi la gente li conosce o no? Non dico di fare le nuove Destiny's Child, ma almeno guardatevi loro per favore. A casa.

Cassandra - Città vuota - categoria 25+ (Elio)
Elio capisce che il personaggio strambo alla Nevruz tira e quindi sforna questa mezza matta di Cassandra. Età indefinibile che spazia dai 25 ai 47, io giuro che non ho capito in che lingua stava cantando. La cosa bella, è che ha intonato il colore dei denti con quello dei capelli, che chic. E' lei il nuovo concorrente di X-Factor e bha, forse il pubblico deve aver confuso questa trasmissione per la Corrida.

Ah! Settimana prossima Anna Oxa ospite d'onore. Pa ra pa pappa... I'm lovin' it.

Commenti

  1. E quel poraccio di Facchinetti che all'inizio per allungare il brodo si inventa sta cosa dei giudici che litigano? Cioè, secondo loro quella era una litigata? Ma si guardassero qualche spezzone di Amici, si guardassero. O ascoltassero qualche mia telefonata del mese scorso....

    Ah, forse i prossimi giorni sarò assente. Mi recherò all'ONU per proporre la messa al bando della canzone napoletana. Per motivi personali, ovvio. Ma tanto chi è ormai chi fa le cose per il bene comune?

    Max (che la seconda parte se l'è persa tutta e quindi è costretto a lesinare le cazzate)

    RispondiElimina
  2. Cassandra, a parte il nome, è brava, può essere divertente ed ha una voce molto interessante. Mi dispiace molto per il bello dei Borghi, ma solo perché gli avrei dato una ripassatina...Eliana, già vista. Davide è il più forte, non vi sembra cha abbia proprio la faccia da vincitore di un talent show? E poi c'è un mercato di tredicenni là fuori che lo ama. Stefano è lagnoso e represso, forse dovrebbe baciare un uomo e la balbuzie gli passa.. Manuela è vecchia dentro e fuori, sosia di nicole kidman e clienti dello stesso fornitore di botox, Effetto dopller solo per quello alto, come animal da monta su un letto immacolato (e la Tatangelo ha ammiccato, secondo me ci è scappato il pompin...)

    RispondiElimina
  3. Oggi sei in fissa con le Girls Aloud, eh?

    RispondiElimina
  4. che puntata noiosa LRD! Per fortuna è entrata la pazzerella e speriamo che tiri su il morale a tutti! 

    alebino

    RispondiElimina
  5. Se ci fai caso la pantomima iniziale  è stata velocizzata. Magari ci hanno letto!hihihihih

    daniele

    RispondiElimina
  6. Mi esimo dal buuuu, chè quando è uscito "Tapestry" di Carole King avevo solo cinque anni.
    Però mi va di consigliartelo. Un capolavoro della musica pop pre-disco. E poi certe canzoni – "It's too late", "(You make me feel like) A natural woman"... a proposito della Petrarolo – le conoscerai già.
    Mi sa che Skin ormai se la filano solo gli italiani. Comunque "My ugly boy" è bella.
    Darei una chance a Cassandra.

    VH

    RispondiElimina

Posta un commento