X-Factor 4 - quinta puntata


È entrata dalla porta principale esibendosi a Sanremo. È uscita dalla finestra con un'eliminazione repentina Ci ha riprovato con X-Factor, ma l'hanno scaraventata via anche da qui. Il prossimo passo è l'Isola dei Famosi?



Taylor Swift è l'ospite internazionale di questa puntata e la fanno cantare ancora prima che inizi ala trasmissione, talmente presto che negli ospedali ancora non hanno finito di distribuire la cena e poi la rispediscono a casa subito, trattandola come fosse... che ne so', la vincitrice di Io Canto. E invece questa Talylor Swift (che qui in Italia è quasi sconosciuta), è l'artista che ha venduto di più nel 2008 in America, il suo album "Taylor Swift" è rimasto nella Billboard Hot 200 per 203 settimane, divenendo il disco più longevo di questo secolo e il suo singolo Love Story, è la canzone country più scaricata della storia e secondo la rivista Forbes, Taylor è la 69° celebrità più potente, con oltre 18 milioni di dollari guadagnati quest'anno... tanto per snocciolare un paio numeri. E noi l'abbiamo trattata come un'Alessandra Amoroso qualunque. 
Mara si presenta in studio con una giacca a righe da carcerato che la fa mimetizzare con la scenografia  retrostante. Elio ormai sempre più giullare e sempre meno giudice, si presenta mascherato da Giuseppe Verdi e non riesce a dire più nulla di sensato. Anna Tatangelo con un vestito (anche questo è John Richmond?) con spalline tempestate di pietre preziose che scopiazzano Balmain (santo subito) e però le spalline non ne vogliono sapere di stare su e ad ogni movimento se le ritrova sui gomiti. Enrico come al solito sempre sobrio, lo apprezzo ogni puntata di più. La frase del giorno è:  - Elio dice quello che pensa, ma non pensa quello che dice! - sponsor by Anna Tatangelo. Che abbia inizio X-Factor.

Cassandra - Come ti vorrei - categoria 25+
Stessa giacca di Mara Maionchi (ma è la serata righe?) lei canta benino... cioè, veramente urla come se la stessero scippando, però diciamo che se la cava. Il vero show però, lo fa parlando con i giudici e tirando fuori tutta la sua presunzione e la sua spocchia. Per me deve andare fuori anche subito. 

Ruggero - Crazy Little Thing Called Love - Categoria 16/24
Pare la puntata di Glee dedicata ad Elvis. ma che è sta roba?

Kymera - Maria - categoria gruppi vocali
In quest'edizione di mediocri, ho deciso che i Kymera sono i miei preferiti. Lo so che quest'affermazione potrà suscitare scontri e polemiche anche perché sono veramente brutti da fare paura, ma sono gli unici che hanno fatto un vero percorso di crescita e miglioramento e anche la scimmia urlatrice che raggiunge solitamente ultrasuoni fastidiosi, inizia a gestire il suo falsetto e secondo me, per come siamo messi oggi, loro potrebbero essere gli unici pronti per un progetto discografico. Arrivati a questo punto però, mi piacerebbe sentire qualche cosa di diverso dai soliti falsetti, ma forse è chiedere troppo.

Nathalie - Cornflake Girl - categoria 25+
Sarò rapido, vestita in modo imbarazzante tipo abito delle donnacce dei saloon, ma fatto con i centrini della nonna pugliese (ma perché? Tommassini dimmi perché?), io trovo che Nathalie sia abbastanza monocorde, non c'è crescita.

Stefano - Dillo Alla Luna - categoria 16/24 ragazzi
E' dalla prima puntata che mi schiao contro questo povero ragazzo, colpevole solamente di essere stato fagocitato da un meccanismo più grande di lui. Però permettetemi un esperimento: la prossima volta quando inizia la sua esibizione, chiudete gli occhi o mettete la tovaglia sopra la televisione o andate nella stanza affianco e insomma: ascoltate, ma senza guardare e vi renderete finalmente conto del disastro totale che combina ogni volta e vi accorgerete anche, che fino ad oggi è stato votato solo per pietismo.

Cassandra è la prima possibile eliminata di questa settimana. Io avrei scelto er tartaglia.

Manuela - No More I Love You's - Categoria 25+
È la sua esibizione migliore, anche se l'avrei preferita ferma davanti all'asta del microfono e non in giro per il palco a recitare le parole. Comunque lei sempre simpatica come pestare una merda.

Dorina - Donna - categoria 16/24 ragazze
Qui lo dico e qui lo nego, questa volta hanno fatto centro. Ha fatto centro Anna con la scelta del brano e ha fatto centro Dorina con la sua interpretazione. Ineccepibile.

Nevruz - Charlie fa Surf - categoria 25+
No, dico... ma è uno scherzo? Dai su, ora fategli cantare la canzone vera. Non è uno scherzo?! Per me è stato semplicemente ridicolo; i giudici si prodigano in complimenti, ma inizio a pensare che loro in cuffia avessero un'altra canzone.

Davide - Amore di plastica - categoria 16/24 ragazzi
Davide è carino, è il più intonato di tutto il gruppo, è educato e quando canta è sempre sinonimo di garanzia. Eppure non mi convince mai. Cioè, secondo me è antichissimo qualsiasi cosa gli facciano cantare. Insomma, quando sento Justin Bieber non mi viene in mente Grazie dei Fiori... quando sento Davide invece sì.

Al ballottaggio va miss simpatia Manuela che si scontra con l'altra simpaticona di Cassandra e secondo me la differenza tra le due è netta e una è stronza, ma canta bene, l'altra è stronza e basta. I giurati decidono che a lasciare la trasmissione è Manuela. Cassandra è ancora in gara. Bha!

Lavinia - Sempre - categoria 25+
Arrivano le new entry e uno di loro da martedì prossimo sarà ufficialmente in gara. Lavinia ha 25 anni e vive nel corpo di una 75enne e quando canta sembra Sophia Loren ne La Ciociara. Direi che con X-Factor che mira a trovare un talento pop, non c'entra proprio un cazzo.

Carpe Diem - With you - Categoria Gruppi vocali
Loro sono i miei preferiti. Durante la clip di presentazione. Perché poi quando iniziano a cantare fanno un casino totale e secondo me non si sentivano, perché non si sono resi conto che stavano proprio su un'altra tonalità rispetto alla base. Io una possibilità glie l'avrei data, ma invece li hanno fatti fuori.

Dami - If I Ain't Got You - Categoria 16/24 ragazzi
È quello che reputo più inutile sia vocalmente che come presenza. E invece sarà proprio lui il nuovo concorrente. Vai a capire in base a che vota il pubblico.

Alice - At last - Categoria 16/24 ragazze
Era la mia preferita, una voce giovane, fresca, ma ben impostata e con ampi margini di crescita e invece la rispediscono a casa senza passare per il via. Quasi mi dispiace.

Commenti

  1. ciao Lord, non riesco a seguire in tv x-factor ma non mi perdo mai le tue recensioni in proposito, sempre divertentissime ed esaustive! grazie e buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Ecco, da quando il pusher di musica e di altra roba reperibile in rete mi ha mollato, con le star di oltreoceano e pure nostrane, a dire il vero) sto a zero. E prendo atto che sta Swiffer qui è famosa....
    Facchinetti sempre originale nelle interviste con domande geniali (cosa suggerisci ai concorrenti) e sempre originale pure le risposte. Speriamo che invitino Manson, forse lui si che suggerirà qualcosa di nuovo e divertente. O l'anticristo.

    I Kimera sono sempre inquietanti, non ci sono cazzi. E era proprio il caso di vestirli da bersaglieri?

    Stefano, si, sempre peggio e sempre più mediaticamente triturato. Ormao pure Francè, post cantata, gli fa solo domande a cui possa rispondere si o no, e anche così rischia di sforare e che la rete lo sfumi.

    Nevruz è sempre più una sola. E la Tatangelo (che tutti schifano perchè è facile farsela stare sulle palle, ma tutta scema non è) è l'unica a dire una cosa sensata: se questo lo becchi alla radio, piuttosto che stare a sentirlo prendi lo stereo e lo lanci dal balcone, basta liberarsene.

    Elio spocchioso come non mai, ormai dovrebbe cambiare strategia perchè l'effetto simpatia è finito.

    Cassandra a casa! ah no, hanno cacciato l'altra....anche io basito...

    RispondiElimina
  3. anch'io come veri paccheri non seguo X-factor ma non mi perdo i tuoi commenti e mi diverto come se vedessi la trasmissione che probabilmente non è così divertente!

    RispondiElimina
  4. Oh, io la prima vota che votavo in 4 anni di X-Factor... Ho votato per far entrare Dami!

    Secondo me ci riserverà grandi cose...

    Io avrei fatto uscire Stefano o tutt'al più Cassandra. Non Manuela. Ha la stoffa da stronza Doc!!

    RispondiElimina
  5. Ieri sera non l'ho visto, o meglio, o visto solo l'esibizione dei nuovi ingressi: anche io avrei fatto entrare Alice, però secondo me anche Dami non è male.
    Eh sì, Lord, sempre John Richmond (e non me lo fare dire più, te prego, che ogni volta mi parte un conato :X... sii gentile): l'ho pure incontrata alla sfilata la Tatangelo, truccata come neanche Moira Orfei al circo.

    RispondiElimina
  6. IN GENERALE CONCORDO CON LORD...FUORI I FENOMENI DA BARACCONE TIPO NEVRUZ O STEFANO! I CARPE DIEM INCASINATI MA MOLTO INTERESSANTI COME IDEA.....PER ORA NON VEDO STAR TRA STA GENTE COMUNQUE!
    GIORGIO

    RispondiElimina
  7. Il televoto è abbastanza mediocre: salvano Stefano che a mio parere ha cantato (e non è la prima volta)male e fanno entrare Dami che sarà pur bravo ma senza nessun plus.
    Se Stefano non fosse il caso umano credo sarebbe già stato eliminato due o tre puntate fa. Se Dami non avesse fatto la sua scena strappalacrime sarebbe entrato?

    RispondiElimina
  8. ieri una puntata di una noia bestiale, io non capisco perché ne eliminano uno alla volta, avrei fatto uscire anche cassandra, ruggero e stefano. Il nuovo entrato poi con quella manina impazzita è diventato il mio nuovo idolo, aspetto che la prox settimana tiri fuori un pezzo della aguilera per la consacrazione assoluta alla ceppa.

    RispondiElimina
  9. sono d'accordo su tutta la linea su Stefano: non ha assolutamente la stoffa del cantante, è impacciato, dalla voce tremula, stecca che è una festa... la scorsa volta con Lady Marmalade hanno toccato il fondo della follia provando a tirare fuori da Stefano un nuovo Mengoni che però è chiaro anche ai sordi che è su tutto un altro livello.
    speriamo che il pietismo ceda presto e venga dato risalto a chi merita veramente! (anche se non so chi...)

    RispondiElimina
  10. Che assurdità: hanno eliminato Manuela nella serata della sua migliore performance.
    Se X-Factor serve a cercare gente che sa cantare hanno preso veramente una grossa cantonata.
    Sarà anche antipatica come la merda secca, ma almeno lei sapeva cantare.

    RispondiElimina
  11. uff nemmeno mi hai invitato in questo nuovo blog che svergognato ;) però mi ci autoinvito...sai dovrò pur passare un pò il tempo..
    Cmq concordo pienissimo su stefano..l ho sempre pensato pure io..sin dal provino....Mi spiace per manuela..è cosi bella e stronza..visivamente perfetta..quasi quasi vorrei essere come lei ;)))

    favolosamente -io

    RispondiElimina
  12. L'X factor italiano mi fa un pochetto cagare. Seguo, invece, con piacere quello inglese, fatto molto meglio. Ieri ho seguito, per causa di forza maggiore, la puntata... aver salvato quella tipa rachitica e starnazzante è stato l'elemento ultimo che mi ha convinto che seguire l'edizione italiana è il MALE.
    Ah, sai di essere qui? --> http://picofthegay.tumblr.com/post/1247881941

    - Ossequi -

    RispondiElimina
  13. >>>veri paccheri
    Ciao Paccheri, bhè, grazie della fedeltà!

    >>>Max
    Cioè, diciamo che forse difendo Taylor Swift perché ho anche un suo album che mi piace molto; però il suo successo è innegabile.
    -I Kymera secondo me stavano carini vestiti da bersagliere come dici tu, però per essere brutti, sono brutti, questo sì.
    -Stefano mi auguro esca il prima possibile e secondo me tanto nessuno sta scrivendo un inedito per lui.
    -Leggendo un po' di blog, c'è gente a cui piace Nevruz. Inspiegabile.
    -Concordo con il cambio di strategia.
    -Un vero Mi-stero!! (come direbbe Ruggeri!

    >>>Il cinefilante
    Bho, a me la trasmissione piace (altrimenti non la guarderei), ma senza dubbio i miei commenti sono più simpatici e non potendovi avere qui con me, ve la racconto.

    >>>Enrico*
    Hai votato per far entrare Dami??? Tu sei il male...

    >>>Barone
    No, ma mettiti pure l'anima in pace perché io continuerò a chiederlo ogni puntata con tono sempre più sbalordito... Johgn Richomnd?!! Ma si può?

    >>>GIORGIO
    No infatti, non c'è nessun cantante di rilievo, ma tanti personaggi da Grande Fratello.

    RispondiElimina
  14. >>>taxand
    Stefano e Dami.
    Cioè, all'X-Factor inglese questi manco il primo provino superavano e Cheryl Cole li avrebbe presi anche un po' per il culo.

    >>>Shakespeare
    Ahahahaha! Sì, anche io ne avrei eliminati tipo 3, 4 e ne avrei fatti entrare almeno due delle new entry. Ovviamente Dami non era contemplato tra le mie preferenze. Ma spero ci riserve grandi esibizioni muovendo la mano impazzita.

    >>>alessia
    Da quello che ho visto, Dami vuole catalizzare tutto il pietismo su di lui "Sono un ragazzo normale e semplice e anonimo... non ha forse detto una cosa del genere?). Speriamo che l'attenzione si sposti su di lui e che mandino a casa quell'altro.

    >>>Filo
    Concordo, la vorrei fuori, ma tra lei e Cassandra non c'è paragone.

    >>>favolosamente-io
    Credi forse che agli altri ho mandato una lettera a casa con l'invito in carta pergamena?!

    >>>Miyazawa
    Sì, concordo con te, l'X-Factor inglese sembra una trasmissione diversa se messa a paragone. E comunque io avrei tenuto in gara Gamu Bhengu, mi piaceva un casino.

    Ah e no! Ignoravo l'esistenza di quel sito come ignoro da dove possono aver pescato quella foto. Oddio, metteranno anche un mio sexy videotape come per Paris Hilton?!

    RispondiElimina
  15. Ma tu lo sapevi che la sorella della Zanier è tra le protagoniste di Centrovetrine?
    Almeno una delle due ce l'ha fatta!

    Capirai!

    RispondiElimina
  16. Sei assolutamente esilarante!
    Stavolta ho tradito la prima parte di xfactor con una ben più emozionante partita di volley... Ho cambiato canale mentre le 2 in ballottaggio si sfidavano con i loro cavalli di battaglia (?).. Io le avrei mandate a casa entrambe, insieme a Stefano, Nevruz, Dorina (stavolta pare sia stata meglio, ma io non la reggo e tutto sommato non la trovo eccezionale)...
    Ma io mi chiedo, tutti quei bravissimi ragazzi che compaiono nei video dei provini, dove sono???

    RispondiElimina
  17. >>>vanity hair
    No, non lo sapevo perché non guardo Centovetrine, però c'è da dire che è proprio una gnocca e adesso penso a quanto stia rosicando Manuela che non riesce a sfondare mentre invece la sorella è una (piccola) star.

    >>Po
    Concordo con il mandare a casa anche Cassandra, Stefano e Nevruz, però a Dorina voglio darle ancora una possibilità. A me è piaciuta.

    RispondiElimina

Posta un commento