Il vestito per Halloween 2010

Mia zia dice che Halloween è l'elogio del macabro e che le maschere da mostri le dobbiamo lasciare agli americani, perché noi abbiamo il carnevale che è molto più bello e più intelligente e che costumi come Arlecchino e Colombina, hanno tutta un'altra storia e una tradizione che ci invidia tutto il mondo e che Halloween è una festa finta e puramente commerciale, senza un minimo di sentimento e che è stata importata appositamente per riempire le vetrine e per farci spendere soldi e che il simbolo del Carnevale è il divertimento e la felicità e non la decomposizione e e l'oscurità e che scimmiottare la festa delle streghe per le strade di Roma è quanto di più sciocco si possa fare.
Bho, magari ha ragione lei e è vero che un paese come l'Italia, ha ben altre tradizioni ed è anche vero che ormai ogni scusa è buona per fare festa e non mi stupirei se il prossimo anno ci trovassimo tutti in strada ad acclamare l'anno del coniglio.
Effettivamente io a questo Halloween non ho mai dato troppo peso ché quando ero piccolo io neanche esisteva. A dire il vero ultimamente ho snobbato anche il nostro carnevale che l'ultima volta che mi sono mascherato penso risalga a quando mamma mi ha comprato il vestitino da Zorro.
Però quando quest'anno il Sir mi ha detto: - Perché non ci mascheriamo? -, lì per lì ho creduto fosse impazzito, però poi effettivamente ci ho pensato e voglio dire... perché no? Potrebbe essere divertente...
Abbiamo iniziato a pensare ad un costume e io non sono di certo il tipo che si mette la maschera di Screem comprata alla bancarella sotto casa per quattro euro e novanta. No, no, le cose sciatte non mi sono mai piaciute e quando decido di fare una cosa, devo farlo per bene.
L'altro giorno stavo sintonizzato su Mtv e c'era lo speciale sui Take That che si sono riuniti e stavano ridando anche tutti i video di Robbie Williams e ad un certo punto ho il lampo di genio:
- Sarò Robbie nel video di Let Me Entertain You! -
- E come era vestito? - mi chiede il Sir dubbioso.
- Aspetta che te lo faccio vedere... - apro youtube e spingo su play.
- Ma che c'entra con Halloween...? -
- Niente, però ha la faccia truccata tipo pagliaccio cattivo... -
- Ha la faccia truccata tipo uno dei Kiss, cretino... -
- Si, vabbè, lo so... però è fico no? -
 - Si, se vuoi che nessuno capisca da cosa sei mascherato... -
- Ma certo che si capisce! E poi l'importante è che sia fatta bene, no?! -
- Se lo dici tu... -
E insomma, io sono testardo e inizio a cercare la tutina elasticizzata come quella di Robbie e vado in una merceria specializzata e le spiego che mi servono degli strass termoadesivi e lei me li tira fuori
- Ehm... cavolo quanto costano! -
- Sono originali Swarovski... se cerca dei prodotti scadenti può rivolgersi ad una qualsiasi bigiotteria... -
Crepi l'avarizia, ne prendo 200 e pian piano confezionare la mia maschera come neanche Donatella Versace saprebbe fare (quella secondo me neanche un bottone sa attaccare) e lo so perfettamente che non c'entra nulla con le classiche maschere di Halloween però oh, mi sta venendo proprio bene!!
Cioè, veramente quando ho messo per la prima volta quella tutina nera elasticizzata, il Sir mi ha detto che sembravo Diabolik grasso e effettivamente è più stretta di un preservativo che in confronto le calze contenitive di mia nonna sembrano una camicetta sblusata e ad essere proprio onesti mi si vedono pure le maniglie dell'amore; però neanche Robbie è un'acciuga che cavolo e quindi sono perfettamente in tema con il personaggio e comunque ho già deciso: devo perdere 3 chili in 5 giorni. Voglio dire... si può fare no?
Ovviamente il 31 vi mostrerò il frutto della mia fatica...

Commenti

  1. Ma la tutina cosi' aperta????? Beato tu che te lo puoi permettere....Io sembrerei un barbapapà con lo spacco!
    Comunque, aspettiamo fiduciosi le foto dell'evento. :)))

    RispondiElimina
  2. sono curiosissimo del risultato finale!
    Ma ci vai a ballare o a fare dolcetto scherzetto con questo look?
    e il Sir che indosserà?

    RispondiElimina
  3. >>>paopao
    Ovvio che la tutina sarà così aperta.
    Ecco perché devo perdere 3 chili nei prossimi 5 giorni.

    >>>LatinaGaia
    Ci vado a ballare (o a una festa se qualcuno mi invita). Però considerato l'impegno che ci sto mettendo, è veramente un peccato indossarlo solo per una sera. Credo che ci andrò anche a l supermercato...
    Il Sir avrà un look tipo angelo della morte o qualcosa del genere... senti se devo essere sincero non lo so che sarà; però è fico.

    RispondiElimina
  4. io pensa che da qui.. manderei tutti a quel paese .. con le loro maschere.. gingilli e trucchi.,... sti inglesi me stanno proprio sul cavolo... manco al ristorante per adesso si sta tranquilli che hai un mostro che ti scende sul tavolo... escludendo ovviamente il vero mostro del mio coinquilino.. per lui a quanto ho capito e' halloween tutti i giorni... cmq se ti senti di farlo io ti appoggio pienamente... socurioso OVVIAMEWNTE del risultato finale!!!.... E PER LA CRONACA.. DONATALLE OLTRE LA COCA UN BOTTONE LO SA ATTACCARE.... certo se poverina come ormia capita da quasi 20 anni la paragoni a suo fratello... in realta non e' manco bona a sbucciare la cipolla.... ma cmq!!!

    biagina

    RispondiElimina
  5. Ok per la tutina aperta ma il problema non è tanto il peso (per la dieta consiglio qualcosa tipo "Diavolo veste Prada")e la PRESUNTA caduta di tessuto adiposo (anche tu ne hai? Si, certo.. come no) quanto quello che succederà dopo.
    Insomma, basta un colpo d'aria e sarai abbonato al uater con la U per i prossimi 5 giorni.
    Potresti virare in corso d'opera per trasformare la tutina in uno splendido vestitino a mo' Barbie: Lord Principe di Stelle..
    no?!?!

    RispondiElimina
  6. Io Halloween l'ho sempre un pochino "sentito" perchè il mio compleanno ci casca a ridosso. Poi in realtà non è che lo abbia mai troppo festeggiato (Halloween intendo, non il compleanno), però me ne sono appena tornato dal Belgio, e non so se anche lì l'abbiano importata o essendo cmq un paese nordico questa festa ce l'abbiano dalla notte dei tempi, ma lì era un tripudio di zucche da tutte le parti. e effettivamente fa una certa atmosfera.
    io non penso di mascherarmi, ma magari abdare a darlo un pò in giro, quello si.

    RispondiElimina
  7. Si dai, una bella idea! Ovviamente aspetto di vedere il risultato finale. Ma non è che ti sbagli e fai un art attack!?

    RispondiElimina
  8. se vuoi perdere così tanto peso in così poco tempo prova 3 giorni della Doc Nature.. io ne ho persi 5 in 3 giorni...
    Tittis

    RispondiElimina
  9. secondo me ti scambieranno per Borat

    CLaudio

    RispondiElimina
  10. Non vedo l'ora di vedere il risultato!!

    RispondiElimina
  11. anch'io resto in attesa di vedere la foto! ma ti dovrai sbarbare!!!
    l'unica cosa... temo che in molti ti chiederanno se ti sei mascherato da mix tra Jocker e Freddy Mercury...:-)

    RispondiElimina
  12. >>>biagina
    Ahahahah
    del tuo coinquilino non mi avevi mai parlato! Voglio sapere tutti i dettagli.

    >>>Poto
    Ovvio che non ci esco mica di casa ocn quella tutina aperta sulla pancia. Mi metterò un giacchetto sopra per evitare colpi di freddo...

    >>>Max
    Devo ricordarmi di farti gli auguri allora.

    >>>daniele
    Ma con chi pensi di stare a parlare?! Devo ricordarti che anche Ferré è un architetto stilista?

    >>>tittis
    5 chili in 3 giorni, non ci credo neanche se ti vedo.
    Comunque mi accontento di non essere gonfio per la troppa cioccolata, come sempre.

    >>>CLaudio
    Secondo me mi scambiano per tua sorella...

    >>>Enrico*
    Ti dirò, pure io sono curioso di vedere il risultato finito.

    >>>Il cinefilante
    Si, aimhé dovrò togliere la barba.
    Se mi chiedono da cosa sono mascherato , manco gli rispondo, a questi ignoranti!

    RispondiElimina
  13. beh dai, hai facebook che ti aiuta.

    RispondiElimina
  14. Mi sono fatto lo stesso trucco per il mio primo e ultimo Halloween dieci (undici? dodici? vabbè lasciamo perdere...) anni fa. Ti consiglio di fare una prova il giorno prima, magari su Sir così impari a spandere il color in modo uniforme (prima il bianco e poi il nero). E la sera della festa non bere nulla: basta una goccia di sudore per far impastare il cerone (sugli occhi solo ombretto, mi raccomando, e eyeliner come se piovesse).

    RispondiElimina
  15. Secondo me anche vestito da zorro non avresti fatto una brutta figura, sarebbe stato originalissimo, dato che ormai alle feste di Halloween (come anche a quelle di carnevale) la maggior parte si veste da donna (e per molti non si nota che sono mascherati...).

    Attendiamo ansiosi il risultato!

    RispondiElimina
  16. L'unico mio halloween festeggiato è stato due anni da al mucca, stavo morendo tra la coda di gente all'ingresso e se dovessi ritornarci giuro sulla terra rossa di Tara che alle 21.30 sto lì a costo di passare tre ore con i tecnici audio pur di evitare la bolgia assassina.
    Il costume è bello anche se ardito, io col fisico piriforme che mi ritrovo avrei optato per
    uno zorro con un mantello a 360°.

    Per fare il bianco del viso se non hai già provveduto esiste un prodotto facile da usare e pure abbastanza economico se lo trovi nel formato più piccolo, si chiama Aquacolor Kryolan.

    RispondiElimina
  17. Ma ci stiamo preparando per Halloween Party by Mucca o sarà una festa privata?!? :)

    RispondiElimina
  18. >>>Max
    Guardero FB ogni giorno con l'ansia di perdere questo appuntamento

    >>>itboy_76
    Ecco, l'effetto sudore è quello che mi mette più ansia di tutti ché non vorrei ritrovarmi dopo un'ora con il trucco colato tipo prostituta rumena stuprata dal branco.
    Però mi hanno assicurato che il mio bianco è un trucco professionale resistente a tutto.

    >>>Roccia
    Vestirsi da donna?
    Mai fatto... voglio dire, ci tengo alla mia mascolina sensualità.

    >>>P.Brown
    Temo anche io l'effetto ressa tipo concerto di Madonna. Spero però che le conoscenze giuste mi facciano saltare un po' di fila.
    Per il bianco, un mio amico mi porta dei trucchi teatrali specializzati.

    >>>Misspulce
    90% Mucca.

    RispondiElimina
  19. amo... vuoi che ti dico da qui... rendendo pubblico il mio disagio...oppure in privata sede?

    biagina!!

    RispondiElimina
  20. Che bello. Mi fa piacere che ci sia tanto entusiasmo per halloween. Io non so per quale motivo ma da un paio di anni mi ritrovo con un gruppo di amici che nonostante siano più piccoli di me hanno la stessa voglia di divertirsi di una donna di 90 anni. Ovviamente anche io sono curiosissimo di vedere il risultato finale, ma non ho dubbi sarai fantastico e tra l'altro e' proprio simpatica l'idea che hai avuto nella scelta del travestimento. Ti auguro in anticipo buon divertimento e buon halloween. Divertiti un pochino anche per me.
    Wonderful

    RispondiElimina
  21. Lord ti dico solo che ieri in ufficio una mia collega ha espresso il desiderio di vestirsi da Kinoppy (il fungo pupazzo di Belsatan del cartone "Il fantastico mondo di Paul").
    Comunque il mascherone di Robbie Williams ini Let me entertain you è di una bellezza fulminante! Mi incanto a vederlo ogni volta che passa sul mio ipod!
    Sembra veramente un evil-clown. Con buona pace di Sir che ci vede solo uno dei Kiss :-))

    RispondiElimina
  22. >>>Biagina
    Tesoro, ma stai veramente messo così male?
    Ti prego, scrivimi una mail su FaceBook con tutto quello che ti combina il coinquilino londinese e ne farò una rubrica qui sul blog, lo sai che ormai sei una celebrità tra i miei fidati lettori

    >>>Wonderful
    Ma non ti credere, è il primo anno che organizziamo qualcosa... come dire, superata una certa età... torna la voglia di divertimento e di essere giovani.

    >>>Ballestro
    Questo Kinoppy mi sembra molto inquietante.
    Non tarderò a pubblicare qualche foto della mia trasformazione in Robbie

    RispondiElimina
  23. 'mbè? e che credi di cavartela solo con la faccia??? tira fuori la foto della tutina! :-D
    tra l'altro, pensandoci bene, robbie ha sempre quelle misure un po' da rinocerontino quindi semmai la dieta la dovevi fare per prendere un tre o quattro chili.
    ah.... ma facevi anche il colpo d'anca????

    RispondiElimina

Posta un commento