X-Factor 4 - sesta puntata

Mente l'X-Factor nostrano è arrivato ormai alla sesta puntata, in Inghilterra è appena iniziato l'inimitabile X-Factor targato UK e diciamolo senza giri di parole, quello inglese è l'unico che valga veramente di essere visto e non è un caso se è riuscito a sfornare talenti come Leona Lewis e Alexandra Burke che hanno fatto il botto mondiale. Qui l'attenzione è realmente posta sui ragazzi e il format regge anche senza il divismo dei giudici e non essendoci Tommassini, ogni esibizione pare il concerto di un artista affermato e non un teatro puramente televisivo.
Gli inglesi nella prima puntata, hanno dovuto dire addio a ben due concorrenti e sono rotolate le teste di Nicolò Festa, un ragazzo italiano che è riuscito ad entrare nel'ambitissima trasmissione e che ai provini aveva entusiasmato soprattutto per il suo carattere deciso che gli aveva valso un - sei una diva! - da parte Simon Cowell e invece la sua interpretazione di Just Dance non deve aver convinto il pubblico che lo ha eliminato. A lasciare la trasmissione anche i F.Y.D., un gruppo di cinque ragazzetti che secondo me non erano male e poi... ad averceli nella trasmissione nostra questi qui, altro che Nevruz. Mi piacerebbe farvi vedere tutte e 16 le esibizioni inglesi, ma capisco che un X-Factor vi basta e vi avanza e quindi allego solo le esibizioni dei due eliminati giusto, così per darvi l'idea del livello della trasmissione e vi allego anche quello che secondo me è stato il migliore della serata. Subito dopo, torniamo all'X-Factor nostrano che in confronto pare la sagra del carciofo.






...con la morte nel cuore, annuncio che l'eliminata di questa settimana è Dorina. E non se lo meritava affatto.







Elio si presenta in studio mascherato da Michael Jackson the king of pop, Anna Tatangelo con i capelli ricci tipo afro pare mia zia, Mara finalmente di buon umore e non più nervosa ci strappa un sorriso e Ruggeri con una giacca che più brutta è difficile trovarne. Ora che ho visto la versione inglese, realizzo che l'XF italiano soffre della sindrome di Lady Gaga e le scenografie sono eccessive e baraccone, i ballerini sono al limite del circense, le luci stroboscopiche che rimbalzano su un milione si specchietti e palle da discoteca creano un tripudio di colori chiassosi e poi la macchina del vento e quella del fumo e questa regia che accentua troppo i bianchi ed è tutto un'esagerazione che distogliendo l'attenzione dalle esibizioni.

Davide - I'm Outta Love - categoria 16/24 ragazzi
Io lo trovo sempre carino e sempre troppo poco convinto. Il suo viso pulito probabilmente gli aprirò le porte della finale e secondo me è un possibile vincitore, perché come dice mio fratello - ...le ragazzine ce se sfregherebbero la passera coi suoi cd. -

Dorina - Hot Stuff - categoria 16/24 ragazze
Probabilmente l'esibizione migliore della serata. Lei regge il palco alla grande e mi piace anche il piglio rock che ha dato alla canzone. Si merita un, brava!

Nevruz - Mi Vendo - categoria +25
Canta Renato Zero ai limiti dell'imitazione, ma la cosa più assurda è che i giudici sono pazzi di lui e delle sue esibizioni teatrali e oggi per l'occasione canta dentro un cesso ricreato sul palco e io sono letteralmente stufo di tutto questo chiasso e reclamo un esibizione unplugged, seduto su di uno sgabello e con le luci soffuse.

Ruggero - You're the First, the Last, my Everything - categoria 16/24 ragazzi
Versione fiacca, fiacchissima.

Cassandra - What a Feeling - categoria 25+
Coperta solamente da un body nero, rivela un fisichetto niente male che chi l'avrebbe mai detto che sotto gli abiti della nonna si nascondevano quelle gambe?! Certo la sua versione di What a Feeling a me non è piaciuta, ma i nostri giudici buonisti le fanno tanti complimenti che poi dico io, se sei agile come un paletto di ghisa, non puoi ballare in body nero e se ti vergogni ad esibire le gambe, non puoi ballare in body nero. Perché si percepisce solo goffaggine. 

Momento Marco Mengoni annunciato come fosse Madonna, ma che dico Madonna, come fosse Michael Jackson! Io capisco che lui è praticamente la Leona Lewis italiana, però voglio dire, è venuto ospite anche alla prima punta e basta che attraversi la strada per torna a casa, quindi tutta questa enfasi mi pare pure esagerata. La sua esibizione non mi piace e si è mangiato le parole aprendo le vocali come solo Anna Oxa sa fare. Al ballottaggio va Dorina, la mia preferita. Bha! 'sta trasmissione non ha senso.

Elio Fiorucci è sopite della puntata e gli chiedono di spiegare cos'era il famoso Studio 54 e lui lo descrive in questo modo:
- Era in atto una rivoluzione culturale profonda. Si entrava solo se non si aveva la cravatta, se si era gay, se non si era normali... -
Non lo avesse mai fatto. In rete si scatena l'inferno e il suo aver paragonato l'essere gay al non essere normali a molti non piace. Personalmente penso che molta gente ha il cervello grande come la capocchia di uno spillo e che non riconoscerebbe una merda da una tavoletta di cioccolata. I finocchi si conciano in maschera durante i gay pride e ci tengono alla loro anima trasgressiva e poi si scandalizzano per una frase che non aveva nulla di offensivo e era chiaramente un modo per dire che lo Studio 54 attirava la gente più eccentrica e con animo artistico. Se questi sono veramente i problemi di cui indignarsi... stiamo freschi.

Stefano - I Will Survive - categoria 16/24 ragazzi
Siamo alla resa dei conti. Stefano è stato pompato immotivatamente dai giudici e adesso che tutti si sono resi conto che è stonato, lui vacilla e vuole tornare a casa. Quella è la porta. E invece lo ritroviamo sul palco anche questa settimana a cantare i Will Survive come solo le finocchie impazzite del Muccassassina sanno fare. L'imbarazzo  è globale, tanto che i giudici inventano qualunque cosa pur di non dare un giudizio sull'esibizione. Mio fratello suggerisce: - A casa a calci in bocca così magari smette de balbettà - 

Nathalie - Ray of Light - categoria 25+
Canta Madonna, ma sembra Alison dei Goldfrapp dopo un operazione alle corde vocali e il risultato è pessimo. Quello che è riuscita a fare Dorina, non viene bene a lei.

Kymera - Let's Dance - categoria gruppi vocali
Continuo con la mia linea di pensiero della settimana scorsa e ovvero che loro mi piacciono e mi sembrano sempre raffinati. Oggi forse un po' fiacchi, ma il risultato è comunque buono. Mio fratello è convinto che abbiano preparato il terreno a Tiziano Ferro, ma mi fa scompisciare quando dice: - I Kymera mi piacciono molto, però se la donna vuole fa' gli acuti e basta, se deve imparà a falli bene -.

Dami - You Make Me Feel - categoria 16/24 ragazzi
Allora, la sua felpa è bellissima (la Biagina ne ha una uguale, invidia...) e io voglio sapere dove posso comprarla qui a Roma; se lo sapete, vi prego di dirmelo. L'esibizione di Dami? Inutile.

Momento Bob Sinclair abbastanza trascurabile, al ballottaggio vanno i Kymera. Io sono allibito dalla scelta del televoto. Considerato che Dorina e i Kymera sono i miei concorrenti preferiti e che avrei voluto vedere in finale, dico che questo è un risultato assurdo e la colpa secondo me è solo ed esclusivamente dei giudici che non hanno mai avuto il coraggio e il polso fermo di criticare veramente le esibizioni peggiori e lo spellarsi le mani davanti alle stonature di Stefano, piuttosto che Nevruz o Dami, ha portato a questo assurdo ballottaggio che vede sfidarsi gli unici due cantanti che hanno dimostrato in questa trasmissione una reale crescita. Spero che da questo momento in poi i giudici si facciano un esame critico e cambino il loro metro di giudizio diventando più severi e professionali, ma chiacchiere a parte, lascia la trasmissione Dorina.

Commenti

  1. - "Bella di padella". Cioè, quel mentecatto ha iniziato la trasmessione dicendo proprio Bella. Di.Padella. ....
    - Perte la sigletta disco fever, e al secondo "disco inferno", tono basso e roco, la situazione basso ventre mi diventa subito di difficile gestione. E dopo l'esibizione di Davide scopro che probabilmente finirò in un triangolo con la Maionchi.
    - Anche sta sera Dorina, senza ventilatore, non riescono a farla esibire....chissà se con l'eliminazione glil'hanno fatto portare a casa...
    - Poi vabbè, per cause extra-factor mi è salita la merda al cervello e non ho più seguito un cazzo...
    - Settimana prossima mi organizzo meglio e do il cambio ai Cileni in miniera e mi isolo lì sotto per guardarmi tutto come si deve.

    RispondiElimina
  2. Per vicissitudini familiari, ieri ho visto solo Nathalie e Stefano.
    Leilì di solito mi piace, ma ieri proprio no.
    Stefano è inascoltabile.

    RispondiElimina
  3. Da quando c'è il digitale terrestre basta un minimo di vento e io la tv non la vedo più... ieri ho seguito la puntata a singhiozzo e Dorina me la son persa... mi spiace sia uscita, mi è sempre piaciuto il suo modo di cantare.

    RispondiElimina
  4. non capisco come sia potuta uscire Dorina quando dentro ci stanno ancora il bimbominkia Ruggero, Stefano (spetta che mi asciugo la lacrima che compare con il suo nome) e Nevruz..

    cioè non è sabato al circo.. si chiama Xfactor il programma...

    e poi sti giudici che litigano solo tra loro ma alla fine tutti bravi e tutti belli...

    rimpiango il primo storico trio, maionchimorganventura...

    RispondiElimina
  5. Ah! Anche tu vittima di Duorina!

    TFM

    RispondiElimina
  6. Anch'io voglio quella felpa!
    Dove la trovo?!

    daniele

    RispondiElimina
  7. La tua passione per i Kymera continua a sorprendermi. Sono io che ho una fervida immaginazione o gli orecchini della Maionchi (si vedono bene nel video di Dami) erano delle lamette da vecchio rasoio? Tu fratello quando apre un blog?

    RispondiElimina
  8. Ormai la Maionchi Stefano lo sta buttando un po' via avendo comunque altri elementi validi sui quali contare, altrimenti non si spiegherebbe la tattica del fargli cantare ancora canzoni dove urla come un ossesso considerato che sono quelle dove è uno sfacelo totale. Volevano Susan Boyle e si sono ritrovati un giradischi con la puntina rotta; che almeno gli dessero una di quelle lagne dell'inizio per farlo riprendere emotivamente, se invece l'obbiettivo è buttarlo fuori, una bella Kiss di Prince ed è tutto finito.

    RispondiElimina
  9. St...St...St...efano non mi capacito come possa restare ancora in gara (tolto il "lato personale" che sicuramente incuriosisce: possibile che non abbia fatto un corso per correggere la balbuzie? io conosco una persona che era ai suoi livelli ed ora parla quasi al 100% normalmente, rimane il lato canoro della gara e qui il giudizio mi sembra inequivocabile).
    Esce Manuela scorsa volta, esce Dorina questa volta, usciranno i Kymera prossima volta (cosa che non spero)... E XFactor verrà vinta dalla canzone della Maoinchi che alla fine era la canzone più riuscita di questa edizione di XFactor!

    RispondiElimina
  10. Ho una sola domanda per te Lord: John Richmond??? (eheheh)

    Della polemica su Fiorucci non sapevo nulla, ma se è così mi pare proprio che stiamo a cercare il pelo nell'uovo (ora, cercare il pelo nell'uoMo va anche bene, ma nell'uoVo...), anche perchè seguendo tale perversa logica si sarebbe dato dell'anormale da solo!
    Non mi pare sinceramente che ci fosse proprio nulla di cui offendersi.

    RispondiElimina
  11. Ma davvero in "parrocchia" c'è gente che si è offesa per le parole di Fiorucci?
    Complimenti!

    A Nevruz piace fare l'alternativo sconvolgendo i canoni di un pezzo; magari lo fa nel modo peggiore, ma raramente stona. Dai.
    Sinceramente la felpa di Dami(ano) non l'ho notata. Di cosa si tratta?
    Infine è molto probabile che i fans di Dorina, Kymera etc siano molti... Ma non votano.
    Anche a me dispiace per i ragazzi inglesi.
    Nicolò abbastanza stonato.
    Il mio favorito al momento è Matt Cardle.

    RispondiElimina
  12. >>>Max
    Guarda, per Dorina mi dispiace, però ieri con quei capelli nun se poteva vedè

    >>>Enrico*
    E io confermi, ha il carisma di un soprammobile di porcellana, odio profondo.

    >>>Filo
    Esiste qualcosa che sia l'opposto di un fanclub? Un odioclub tutto dedicato a Stefano...

    >>>Majin79
    Ah io ho la parabola e vedo solo i canali Sky... che comunque quando c'è bufera il segnale salta anche con la parabola. Fortuna che abito a Roma e non a Trisete

    >>>Supertramp
    Ahahaha!! Stefano (spetta che mi asciugo la lacrima...) mi ha fatto sganasciare.

    >>>TFM
    No, intendiamoci, non comprerei mai un disco di nessuno di quei sgangherati lì, però Duorina (come dici tu) era una di quelle che salvavo.

    >>>daniele
    E che ne so! ve lo ho chiesto io!! Dovremmo domandare a Biagina dove l'ha presa... Bia, se ci sei batti un colpo.

    >>>itboy_76
    Vale quello che ho detto a TFM: non comprerei mai un loro disco, però mi sembrano interessanti. Decisamente più interessanti rispetto agli altri inutili improvvisati karaokemen.

    >>>P.Brown
    Secondo me adesso faranno vedere qualche filmato realizzato ad arte per far stare sul culo Stefano a tutto il pubblico, così lo buttano fuori. Non possono permettersi di perdere altri cantanti validi come poteva essere Dorina o Manuela.

    >>>taxand
    Da quello che sento ci deve essere un'ultimo nuovo ingresso. Possiamo ancora sperare in un cantante anche peggiore rispetto a Stefano...!

    >>>Barone
    Secondo me ieri anche i capelli erano firmati John Richmond...
    Delle polemiche su Fiorucci ho letto in un paio di blog durante la serata che aggiornavano in tempo reale. Come glie va... però adesso non chiedermi dove perché non ne ho idea.

    >>>vanity hair
    Pare di si. Pare anche che qualcuno abbia scritto cose, ma poi abbia cancellato il post (però negli aggiornamenti mi era rimasta la notifica dell'avvenuta pubblicazione del post)
    La felpa è quella di Jeremy Scott first star
    http://blog.thegoodwillout.com/wp-content/uploads/2010/02/adidas-jeremy-first-star-1.jpg

    RispondiElimina
  13. Posso dire una cosa un pochino volgare? Ieri a Cassandra una botta je se poteva da', naturalmente con un cuscino in faccia!!! Ovviamente scherzo, pero' davvero quest'anno non c'è nulla da vedere, ora pure Dami, l'ex chierichetto ciccione che balla e canta da invasato per sembrare giovane ( della felpa possiamo anche parlarne ...:)
    in generale sempre peggio, non credo riusciranno a trovare alternative valide a quelle attuali. A morte Nevruz!!!
    Cristiano

    RispondiElimina
  14. La felpa è quella di Jeremy Scott first star
    http://blog.thegoodwillout.com/wp-content/uploads/2010/02/adidas-jeremy-first-star-1.jpg

    ok, appurato questo, dove pensi si possa trovare? in un normalissimo negozio sportivo?

    daniele

    RispondiElimina
  15. Finalmente Dorina fuori! Non la si poteva vede'!
    E ti capisco, ho vissuto in Inghilterra per un po' e sto seguendo anch'io l'xfactor inglese! Ci son dei talenti e una classe che qua ce la sognamo! Il mio preferito di quest'anno e' matt cardle! Conosci Danyl dell'anno scorso? Guarda che provino pazzesco! http://www.youtube.com/watch?v=mzj9z8QDTfU

    Grande Lord! A presto

    Nicco

    RispondiElimina
  16. Ma bbbbasta co' sto pietismo x il caso umano Stefano!
    Ma è un programma x trovare una star o un programma di reinserimento sociale (.....non andava a prendere neanche il caffè al bar - dice My Own Key di Stefano.....)
    Propongo x la prossima puntata Aleandro Baldi e Annalisa Minetti come superospiti....

    RispondiElimina
  17. A forza di leggere il tuo blog, ieri mi sono sorbito la seconda manche di x-factor. Da italiano-medio-pallonaro, una botta alla non-partita della nazionale je lo data.

    Non sono molto bravo con le parole quindi vediamo che esce fuori:

    >>> Stefano il caso umano: a casa. Puoi essere giallo, nero, alto, basso, balbuziente, discuccupato, o feticista dei piedi.. ma se sei lì per cantare e stoni ogni nota (per accorgermene io che di musica non capisco nulla ce ne vuole..), stai perdendo tempo te e ne stai facendo perdere anche a me. Da segare quanto prima.

    >>> Kymera: scopro ieri essere una coppia gay. Li trovo molto professionali e anche bravi. Mi sembrano i più artisti là in mezzo. concordo con tuo fratello riguardo al ruolo della donna dei due.

    >>> Dami: nè carne nè pesce.. anonimo.

    >>> Ruggero: a 16 anni io pensavo solo a figa e pallone (oggi a 29 ho aggiunto solo archeologia, gatti, moto e viaggi..). Mi sembra del tutto fuori posto. Bravo è bravo, ma a 16 anni dovresti pensare a prendere un diploma, non oziare nel loft.

    >>> Dorina: anche io ho rosicato. Molto brava. Con quei capelli poi, non si notava il naso a patata. Un po' di panzetta ce l'ha..

    >>> Cassandra: mi fa schifo vocalmente, artisticamente, esteticamente. Ha una faccia da schiaffi.. Manco cor cuscino in faccia per quello che mi riguarda.

    >>> Nevruz: c'è una linea di divisione tra l'essere metal e pagliaccio.. lui è abbondantemente dall'altra parte. Fenomeno da baraccone.

    >>> Nathalie: hanno scelto per lei una delle canzoni peggiori di Madonna, ma la ragazza mi pare bravina.

    Gli altri me li sono persi o non hanno lasciato segni del loro passaggio.

    Avevo la gattina febbricitante collassata sul petto e non ci badavo troppo.

    Paolo

    RispondiElimina

Posta un commento