X-Factor 4 - ottava puntata

Oggi vado di fretta ché ho fatto tardi con la mia amica Miss a chiacchierare, raccontarci, ridere e scherzare, mentre l'X-Factor scorreva in sottofondo. Parto subito con il dirvi che l'eliminato della settimana per la il talent versione inglese, è John Adeleye e magari avercelo nel nostro show uno così! Noi vi diamo Stefano, Nevruz, Dami e Ruggero e voi ci date questo John, ci state? Il migliore nel X factor inglese invece, credo sia Matt Cardle che oltre ad essere piuttosto scopabi... ehm volevo dire carino, ci regala una versione di Baby One More Time veramente interessante e mentre lo ascolto riesco a non pensare mai a Britney e il suo completo da scolaretta, quindi bravo.

 

Il più grande errore che si possa commettere, è quello di cantare al SingStar e credere di essere un artista.
Serata dedicata alle colonne sonore. Elio per questa puntata è mascherato da non si capisce bene cosa, Mara indossa un foulard della Lega, Anna Tatangelo ha al collo un ciondolo a forma di croce talmente grande che neanche Nostro Signore sarebbe riuscito a trasportare (mica sarà Richmond pure quella?!) e Enrico Ruggeri è pacato e sobrio come sempre. Che inizi questa ottava puntata di X-Factor Italia.

Dami - Gimme Some Lovin' - categoria 16/24 ragazzi
Brano tratto da The Blues Brothers, appena Dami inizia a cantare la sensazione di villaggio turistico pervade lo studio. A che ora è il gioco aperitivo? Che qualcuno lo scaraventi giù da quel palco per favore.

Kymera - Phantom of the Opera - categoria gruppi vocali
Quello con le Vuitton sotto gli occhi canta in modo impeccabile mentre belli capelli con i suoi acuti, esagera troppo. Che poi, se vuoi avere un minimo di credibilità, non ti metti a fare l'imitazione di Samara di The Ring... anche perché (perdonami il termine) ma sei talmente brutto che Samara te fa 'na pippa.

Ruggero - Mambo Italiano - Categoria 16/24 ragazzi
Gli manca solo Mambo No 5 di Lou Bega e poi 'su questo genere qui se lo è cantate tutte. Ho vergogna per lui.

Nevruz - Cosa sono le Nuvole - categoria 25+
Il bluf più grande di quest'anno si chiama Nevruz che ci vogliono convincere in tutti i modi che lui sia un tipo Rock e ogni puntata non perdono occasione per esibire scheletri e trucco nero sugli occhi... quando lui secondo me lui vorrebbe solamente cantare la sigla di Vola Mio Mini Pony. Per questa sera ha preparato un brano tratto da Capriccio all'Italiana che è tipo un film del mille avanti Cristo e Nevruz (lo ammetto) se la cava. Tira fuori una tonalità a metà strada tra posseduto dal demonio e Malika Ayane... però se la cava.

I Litfiba che si esibiscono vestiti come 15 anni fa, neanche li considero.

Davide - Everybody's Talkin' - categoria 16/24 ragazzi
Un uomo da marciapiede è il film dal quale è tratto questo brano e Davide lo eseguire come sempre senza pecche. Rimane solo un dubbio: cos'è quella specie di reggiseno borchiato che indossa?

Nathalie - Let the sunshine - categoria 25+
Voce roca come sempre. Brava come sempre. Noiosa come sempre.

Stefano - La prima cosa bella - categoria 16/24 ragazzi
Canta come se avesse una palla di pelo ferma a metà strada nell'esofago. Esistono altre parole che ancora non sono state dette, per descrivere quanto è scarso quest'uomo? E poi porcaputtana, ma un paio di lenti a contatto no? 

Malika Ayane è sempre brava, professionale e sofisticata e secondo me è pure simpatica e non so in che altro modo farle altri complimenti. Comprerò il suo disco. 

Scontro finale tra Davide e Dami, ovviamente esce dal gioco il supplì con ambizioni canore... ovvero Dami. Ma Mara è l'unica che vorrebbe eliminare Davide, il che mi sembra una scelta senza senso.
Momento nuovi ingressi che vedono Anna Tatangelo dare il tutto per tutto per cercare di portare a casa un nuovo concorrente dato che da quando le hanno eliminato Dorina, passa il tempo ad asciugare gli scogli.

Joe - 50 Special - categoria 16/24 ragazzi
Semplicemente ridicolo. Basta buonismo che ci ha riempito la trasmissione di incapaci e questo Joe magari ha un bel viso, magari è pure simpatico e frizzantino, però è un cane a cantare.

Marika - Summertime - categoria 16/24 ragazze
Forse è solo la canzone particolarmente congeniale alle sua voce e magari settimana prossima mi ricredo e spero muoia... però oh! finalmente si sente una voce cantare su questo cavolo di palco. E poco importa se Anna Tatangelo ha dovuto rubare una corista al marito per riuscire a portare una che sappia fare veramente la cantante. È lei l'ultima new entry di quest'edizione e io la voglio vincitrice. 

Elisabeth - I Wanna dance with somebody - categoria 25+
Più ridicoli dei lei, ci sono solo i talenti incompresi.

Apple Pies - Elenore the Turtle - categoria gruppi vocali
Fossimo alla ricerca di una cover band, loro avrebbero già vinto che io un gruppo che imita così bene i Beatles, lo ho visto solo al Las Vegas vicino ad una trans conciata da Marilyn e un obeso vestito da Elvis. Come è giusto che sia, tornano a casa.

Commenti

  1. Serata segnata dalla pessimità dei giudici. Elio che mette il broncio perchè la Tatangelo (la vera vincitice morale dell'edizione, su, diciamocelo! si, vabbè, ho capito....) le ha eliminata la scoppiata. Ruggeri che piuttosto che dire che Stefano dovrebbe prendersi a calci in culo da solo ed autoeliminarsi fa tutta una perifresi che pure lui ad un certo punto si è perso. La Maionchi - ma levati; sta paraculata del "ti elimino tanto poi ti produco" proprio non si può sentire, che sono cadute le palle pure a Facchinetti. Che pure lui a stronzate non se l'è cavata male: puoi sceglire tra: "Clooney è un mio grande amico" e "Clooney ci guarda sempre".

    "Asciugare gli scogli" mi piace un sacco. Lo aggiungo a miei "Pettinar le bambole" e "Far ballar la scimmia".

    RispondiElimina
  2. Tutti i gioielli indossati dalla Tatangelo, croci enormi comprese sono di Damiani.

    RispondiElimina
  3. La cosa più squallida che ho visto ieri sera era quella faccia piena di pianto per attirarsi il compiacimento dei giudici (e del pubblico da casa) di Dami, che sembrava sul punto di esplodere ad ogni parola, con quella testa in giù che faceva continuamente segno di no. Fossi stato un giudice gli avrei detto "se non la smetti di frignare, salgo su e ti scasso la faccia"!

    RispondiElimina
  4. Povero Dami, per me prima di lui dovevano andare via Nevruz, Stefano e Ruggero. Comunque non capisco come Mara My Own Key abbia potuto pensare di eliminare Davide... Mah...
    Adesso puntiamo tutto su Marika, una gita da Sobrino et voilà, le jeux sont fait!

    P.S. Penso che Stefano non sia semplicemente miope, ma astigmatico, presbite o qualcosa di simile, per cui non ci sono delle lenti a contatto per lui... Ma comunque non ce ne frega niente: a casa!!

    RispondiElimina
  5. "Mara è l'unica che vorrebbe eliminare Davide, il che mi sembra una scelta senza senso"

    Il senso forse si potrebbe trovare in questo: la Maionchi sarà vagamente "svaporata" ma come produttrice ha i controattributi, e sicuramente è dotata di occhio lungo. Se Davide vince XFactor (potrebbe tranquillamente, è il perfetto prototipo dell'animaletto da palco sufficientemente anonimo e noioso per le solite ragazzine ormonate) andrà in contratto con la Sony..... e invece mi sa che la Maionchi vorrebbe tenerlo per sé!

    Aggiungo: sono molto contento che sia entrata Marika, ha fatto un'esibizione degna di essere chiamata tale, tecnicamente perfetta, senza fronzoli inutili. Stefano rassegnamoci, ce lo terremo: l'Italia è fatta così, fatti truci e pietismi tengono banco sempre.

    RispondiElimina
  6. "passa il tempo ad asciugare gli scogli"? notevole. Posso rubartela?

    e poi sono d'accordo con paopao: qullo lì che con le lacrime agli occhi che faceva di continuo "no" con la testa era irritante. Infatti ho goduto che l'abbiano eliminato.

    RispondiElimina
  7. Che ne pensi dell'intro star wars?!

    daniele

    RispondiElimina
  8. guarda la settimana scorsa mi sono detto "non guarderò più questa noia di trasmissione" ma questa settimana un po' mi sono ricreduto. Ho trovato esibizioni leggermente migliori, non ancora suff ma in ripresa.
    Doveva uscire RUGGERO, lo dico dall'inizio ma il pubblico sovrano non mi ascolta! Ho perfino convinto mammà a televotare gli altri per mandarlo via, lei è una fan del televoto!

    RispondiElimina
  9. MI STA ANNOIANDO...

    questa edizione è piatta, una palla assurda, hanno rotto le esibizioni barocche di tommassini, il ragazzo che a Xfactor UK canta britney in versione acustica è infatti spettacolare, hanno fatto uscire un ragazzo con una voce calda ed un'ottima padronanza per tenere dentro il bimbo della clerici e stafanino... navruz non parliamone, comincia ad essere sempre più una parodia che una persona reale.

    cmq.. guardati questo link... è un riassunto a fumetti della puntata!! sono morto dal ridere!! :)

    http://www.shockdom.com/scottecs/2010/10/26/x-factor-%E2%80%93-martedi-26-ottobre-%E2%80%93-resoconto-live-a-fumetti-della-puntata-8/

    RispondiElimina
  10. ...ma Dami ingrassava in tempo reale man mano che il tempo dello spareggio passava? L'ho visto lievitare secondo dopo secondo...Ma dico...Un imbolsimento istantaneo...avete presente Violet de La Fabbrica di Cioccolato dopo che ha mangiato il chewing gum al pasto completo? Tommasini avrebbe potuto chiamare degli hoompa loompa per farlo rotolare fuori dal palco... :P A proposito: ma ormai il massimo dell'idea di costume di scena per Tommasini è prendere due abiti diversi, dividerli in due e poi ricucire le due diverse metà tra loro????? ^_^

    RispondiElimina
  11. Visto che questa edizione mette tristezza e l'ultima puntata e' stata già commentata ampiamente mi permetto di consigliare a tutti il concerto di Malika l'8 dicembre all'Auditorium parco della Musica, io l'ho vista dal vivo ad Agosto a Lecce e me ne sono innammorato, e' di un'altra categoria rispetto alle pseudo proposte da talent che ci propongono adesso ( in primis la pluridecantata Alessandra Amoroso) e soprattutto e' un'artista con uno stile tutto suo, fidatevi. E poi ricordo al Lord che l'11 luglio 2011 allo stadio S Siro di Milano ci sara' un concertino niente male, Robbie e i TT di nuovo insieme! Te paresse poco!!!:)
    Cristiano

    RispondiElimina
  12. i tuoi commenti sono spassosi.. ti dovrebbero invitare alla trasmissione per leggerli ad alta voce.
    Però una cosa te la devo dire... non ho mai visto il programma... se mai dovessi cascarci sarà solo per colpa tua... :-) e a quel punto ti verrò a cerca' sotto casa per la VENDETTA! ;-)))

    RispondiElimina
  13. E io che vado avanti da due settimane con il dire che Matt Cardle è il mio preferito. Vabbè, come lui pochissimi.
    Mi dispiace per Dami, villaggio turistico o no ha cantato bene.
    Sono d'accordo con Raphael, la Mara non vuole dare Davide in pasto alla Sony.
    E un po' sono d'accordo, chè qui si corre il rischio che quelli lo bruciano come un cantante di "Amici" qualsiasi.

    RispondiElimina
  14. >>>Max
    ma sai che quasi quasi concordo con te che la Tatangelo è la vera vincitrice di quest'edizione! Secondo me se ne faranno una quinta, dovrebbero riconfermarla.

    >>>Anonimo (08:47)
    Bhè, Damiani è di tutto rispetto... ma quella croce era veramente enorme.

    >>>paopao
    Io stavo morendo dalle risate nel vedere le espressioni di Dami che variavano dal disperato al sto per scoppiare a piangere. Due ceffoni glie li avrei dati volentieri.

    >>>Enrico*
    Guarda, Nevruz mi fa cagare, ma Dami è decisamente peggio. Il peggio di tutti. Preferisco anche Stefano rispetto a lui e ho detto tutto!

    >>>Raphael
    Il discorso su Davide è chiarissimo e se ne è accorto perfino quel tonto di Facchinetti, tanto che in un momento di lucidità ha tirato fuori le palle e l'ha cazziata.
    Continuo a dire che mi sembra una scelta insensata ai fini televisivi e della trasmissione.

    >>>Filo
    Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno goduto vedendolo miseramente perdere.

    >>>daniele
    Intro star wars? Non so di cosa tu stia parlando...

    >>>alebino
    Le hai fatto votare tutti i concorrenti tranne Ruggero?!?
    Poverina tua mamma...

    RispondiElimina
  15. >>>Supertramp
    Io sostengo che Tommassini e tutte le sue esibizioni chiassose e baraccone, servono solamente a coprire l'inettitudine dei nostri concorrenti italiani. In Inghilterra dove ci sono voci valide, lo show è molto più sobrio.

    >>>AlessandroTK
    Ahahahahuuhahah
    Ingrassava in tempo reale...!
    E' vero.

    >>>Cristiano
    Guarda, sta nascendo una mezza idea di andarli a vedere a Londra... ma ancora è tutto campato in aria.

    >>>Il cinefilante
    Se mi avessero invitato in trasmissione, avrei fatto piangere Dami. Se lo meritava.

    >>>vanity hair
    Tu ci vedi lungo, io non lo avevo notato (parlo di Matt Cardle) fino a quest'esibizione.

    RispondiElimina
  16. La versione britannica è lontana ANNI LUCE da quella italica, purtroppo. A partire dai concorrenti: Matt Cardle è uno dei miei preferiti, era già molto bravo e migliora settimana dopo settimana, ma che dire di Rebecca Ferguson, o di Gamu Nhengu, che Cheryl Cole s'è permessa di sbattere fuori dalla gara prima ancora che cominciasse? Quel che sento sono fior di voci, belle, tecnicamente preparate, e valorizzate: com'è che i concorrenti non li conciano da pagliacci, o gli permettono addirittura (!!) di cantare con accompagnamento acustico live?

    Sul perché da noi ci si riduca ad un baraccone concordo a tutto campo col Lord, è la totale mancanza di sostanza, che dev'essere mascherata in qualche modo. Gli italiani vogliono "il personaggio", si pasciono della stramberia del momento, soccorrono i casi umani... XFactor sta diventando la costola incrinata del Grande Fratello e tutto questo continuo gridare "all'artista" dà il voltastomaco.

    RispondiElimina
  17. ho letto il tuo blog oggi per la prima volta.. e questo post è dunque anche il primo.. ed è un delirio totale!!! mi hai fatto morire dal ridere ca*** potessi intervenire tu in studio ad extrafactor bellissimo!

    RispondiElimina

Posta un commento