Sexiest Man Alive 2010

La rivista Peolple ogni tanto stila qualche classifica. Figuriamoci che sul loro sito in questo momento, hanno anche la classifica dei 25 miglior pettorali a cui render grazie (in inglese suonava meglio: Sexy Chests to Be Thankful For) e ecco dunque arrivare come ogni anno anche la classifica dei sexy uomini viventi del 2010. Che poi, vorrei proprio sapere chi stila queste classifiche, voglio dire, dove è finito Hugh Jackman con il suo petto enorme e i polpacci come stuzzicadenti o Gerard Butler che sberebemm!! quanto sei bono?
A dire il vero, anzitutto dobbiamo analizzare il concetto di sexy.
Dunque essere sexy secondo me significa avere fascino. Avere qualcosa di interessante che inspiegabilmente smuove l'ormone lì nelle parti basse, perché ovviamente l'essere sexy comporta un coinvolgimento fisico/sessuale che io non ho mai sentito nessuno dire: - Il discorso che ha fatto la Rita Levi è stato molto sexy! - non direi proprio. Quindi una persona è sexy, se ci fa venire pensieri zozzi per la testa. Su questo credo siamo daccordo tutti.
Uno degli errori che si commette più spesso però, è di confondere il sexy con il bello. Sbagliato. Ci sono in giro un sacco di belloni che sembrano usciti da un catalogo di costumi da bagno e però poi li guardi e niente, non senti nulla dentro e ti fanno lo stesso effetto dei manichi del Nike Store che a dire il vero a me quei manichini muscoli qualche pensiero zozzo me lo fanno venire però cavolo, sono manichi! e anche se sono estremamente proporzionati, rimangono semepre un pezzo di plastica. Ecco però il nocciolo della questione: le proporzioni. I greci avevano stabilito i canoni della bellezza e secondo loro per essere bello, dovevi essere perfettamente proporzionato e armonioso. Ci hanno fatto fior fiore di studi sue questa cosa, mica bruscolini.
Polilceto è stato il primo che nel 450 a.C. ha teorizzare le proporzioni perfette per il corpo umano e tutto era rapportato ai numeri e la testa di una persona deve essere 1/8 dell'altezza (che significa che otto teste messe una sopra l'altra stabiliscono l'altezza perfetta) e poi le gambe devono essere quattro volte la testa e il busto 3 volte la testa e così via i numeri per stabilire le dimensioni di qualsiasi cosa e se però pensiamo che i greci hanno applicato queste stesse regole matematiche anche per la costruzione dei loro templi e per stabilire la giusta altezza delle colonne, il risultato sarà sicuramente perfetto, ma di sicuro non sexy perché non puoi applicare lo stesso criterio che utilizzi per una colonna di marmo, al fisico di un atleta.
E qui si viene a definire la più grande differenza tra l'essere bello e l'essere sexy: le statue greche sono belle e perfette, ma gli manca quello scintillio interiore per renderle anche attraenti. Altro esempio: Ben Affleck è bello; per quanto mi riguarda però, può farsi venire i muscoli pure sulle orecchie, ma con quello sguardo spento che si ritrova non sarà mai sexy. Essere sexy significa avere un dettaglio distintivo, che spesso magari contrasta con i canoni della bellezza classici e quindi un naso aquilino o un neo sulla guancia e due labbra troppo carnose. Gerard Butler ha una luce negli occhi e un modo di sorridere che a mio avviso lo rende estremamente sexy nonostante abbia la faccia tonda come una luna piena e le guance paffute.
E dunque arriviamo all'ultimo step di questo ragionamento e ovvero che l'essere sexy è una cosa soggettiva e non universalmente accettabile come può essere la bellezza. Come abbiamo detto all'inizio, una persona è sexy se suscita dentro di noi dei pensieri sessuali e questi dipendono anche e soprattutto dal nostro istinto animale. Di conseguenza a me può piacere il petto villoso di Gerard e il suo fisico tozzo e a qualcun'altro piacerà l'aspetto efebico di Robert Pattinson alias il vampiro di Twilight (cioè, se vi piace secondo me state male, però sono anche affari vostri...).
Tutta questa manfrina per dirvi che di questi 10 sexy uomini viventi stabiliti da People, io salvo solamente Joe Manganiello che mammamia che te fare! e Justin Timberlake per il quale nutro un sentimento di love ormai da anni.
1. Ryan Reynolds
2. Jon Hamm
3. Kellan Lutz
4. Drake
5. Matthew Morrison
6. Jon Bon Jovi
7. Joe Manganiello
8. Robert Downey Jr
9. Jesse Williams
10. Justin Timberlake

Commenti

  1. guarda, più o meno ieri sera in metro è venuto fuori lo stesso discorso, su come uno bello bello, possa proprio scivolarti, e ciao. C'era un servizio si Ghandi (non il mahatma, ma quello della pubblicità di D&G) e la mia amica sbavava e manco mi ascoltava e io niente. Questo per me può serenamente sfracellarsi contro uno a scelta dei faraglioni che proprio non avrei problemi.

    Su sta classifica io sono un pò più di manica larga. anzi no, di bocca buona. anzi, facciamo una crasi del tutto: di bocca larga. Però il primo....cioè, si a me piace, e si me lo sposo anche subito e sono pronto a passare con lui il resto dei miei giorni mangiando il gelato degli orsi. però lo ammetto, quello è il tipo da presentare a casa a mamma e papà così si mettono il cuore in pace e si chè finalmente il loro figlioletto ha trovato un ragazzo come si deve.

    Però altre cose, che ne so, tipo il fisting, lui proprio non me le ispira.

    RispondiElimina
  2. In tutto ciò abbiamo capito che sei un po' ossessionato da Gerard Butler...

    RispondiElimina
  3. "Joe Manganiello" mi suona molto da porno attore di Scampìa, ahahaha!!!!!
    Mi diverto troppo quando becco questi nomi un pò assurdi!
    Lord ma già hai "addobbato" per le feste il blog? Io sarò il solito tradizionalista, ma non comincerò prima dell'8 dicembre

    RispondiElimina
  4. AHAHAHAH! Anche secondo me Ben Affleck non sa di niente!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Vabbè, malgrado abbia fatto lo scemo durante la parodia di Glee agli ultimi Emmy, Hamm continua ad avere un suo perchè.
    E Bon Jovi ai tempi dell capello lungo, del villosissimo petto e dei video nei quali sudava e ti faceva sudare, aveva un suo perchè pure lui.
    Lutz e Manganiello troppo "statue greche" per i miei gusti.
    Butler non è poi così villoso, ma c'ha tutto a posto per essere al numero.
    E invece quelli di People, per facendo meglio dello scorso anno (c'era Depp, vero?), hanno scelto Reynolds. Mah.

    RispondiElimina
  6. >>>Max
    Ahahahaha!
    Su Reynolds penso la stessa identica cosa che dici tu.

    >>>Enrico*
    Ok, mi hai scoperto!

    >>>Ballestro
    Si, Manganiello fa proprio ridere... però poi se me lo trovassi davanti, mi sa che che tornerei serio immediatamente.

    Sì, si, anche io io tradizionalista gli addobbi si fanno l'8 dicembre. Questo consideralo un assaggio, infatti l'header ancora non l'ho cambiato e è rimasto nella versione estiva...! Quello lo cambio l'8.

    >>>I'M SO GUY
    Eh però bisogna fare un po' di selezione che cavolo! Mica possiamo farci andare bene tutti... :)

    >>>Roccia
    Tu pensa quanto lo potevano prendere in giro da piccolo a questo...

    >>>Velies
    Vero? Io sono anni che dico che la sua statua di cera nel museo di Madame Tussauds reciterebbe molto meglio di lui...

    >>>vanity hair
    Sì, diciamo anche che sono passati svariati anni da quando Bon Jovi aveva qualcosa da dire. Io lo pensionerei per raggiunto limite di età.
    Su Luts concordo, mentre invece Manganiello ha uno sguardo furbetto che a mio avviso non lo rende affatto statua greca, ma marpione.
    Su Butler hai ragione, non è poi così villoso (segue foto)
    http://saintbarry.files.wordpress.com/2010/02/gerard-butler-law-abiding-citizen.jpg
    però mi ispira di un sesso che mamma mia!!
    Lo scorso anno sì, c'era Deep... ma secondo me lo avevano messo lì solo perché usciva il suo film di Alice; son convinto che sotto a queste classifiche, ci siano sempre risvolti economici e pubblicitari.

    RispondiElimina

Posta un commento