Trailer interattivo per Burlesque

Di una cosa bisogna dargliene atto, attorno a questo Burlesque stanno facendo una vagonata di promozione neanche il destino di Hollywood dipendesse da questa pellicola. Il film uscirà nelle sale americane in 24 novembre e ci sono tutti i buoni presupposti che si riveli una cagata pazzesca sul genere di Fame, anche sei io ovviamente spero sia un capolavoro tipo Le Ragazze del Coyote Ugly che magari definirlo capolavoro sarà pure esagerato, però ammettete almeno che era molto fico e uno di quei film dal quale non ti aspetti nulla e che invece poi ti sorprende e magari lo riguardi volentieri nei pomeriggio piovosi d'inverno.
Di questo Burlesque so ben poco, perché ho evitato con un po' di spocchia ogni possibile recensione, ma oggi mi sono imbattuto in questo trailer interattivo che mi ha permesso di addentrarmi nei contenuti extra del film e di approfondire interessanti informazioni sul cast. Ecco dunque i miei 5 buoni motivi del perché andrò a vedere questo Burlesque, nonostante la puzza di sola si senta lontana un miglio.

1. Cher.
Che poi lo so che adorare Cher fa tanto finocchia old style, però a me lei piace e da quando l'ho vista live nel suo show in Vegas (che dura ormai da qualcosa come settanta cinque anni che più che uno show è un sequestro di persona,) ho venduto una fetta del mio cuore a lei, la divina Cher dai lustrini scintillanti. Chi non c'era non può neanche lontanamente immaginare che razza di spettacolo fosse quello al Caesar Palace di Las Vegas, altro che concerti di Madonna o le esibizioni di Lady Gaga... lo show di Cher è stato un susseguirsi di emozioni che hanno conquistato anche per un fan dell'ultima ora come me che mi ero comprato il suo graetist-hits venti giorni prima del concerto, solamente per imparare tutte le canzoni e non arrivare impreparato all'evento. Finalmente qualcuno deve aver pagato il riscatto e dopo 3 anni esilio a Las Vegas, Cher torna nel mondo degli umani con un ruolo da protagonista sul grande schermo e io sono ansioso di vederla così, come tutti ci aspettiamo che sia: ancora più giovane di quando cantava con Sonny.

2. Christina Aguilera
Sta passando il periodo più nero della sua carriera e il suo ultimo album Bionic è stato talmente un flop che non lo vogliono neanche i marocchini per strada. Questo film è l'ago della bilancia e Christina si gioca il tutto per tutto: dovessero andare bene, cancellerebbero con un colpo di spugna la coattata di Bionic che fortunatamente nessuno ha sentito e aprirebbero in questo modo un nuovo capitolo della sua carriera, probabilmente dalle sonorità jazz; al contrario se il film e la colonna sonora dovessero essere snobbati da pubblico e critica, prevedo per Christina curriculum spediti a tutte le sedi di McDonald's come assistente friggi patatine. 

3. Cam Gigandet
Che poi a leggere il nome uno si domanda - Chi cazzo è 'sto sconosciuto? - e allora vi aiuto io e vi dico che lui è il cattivo del primo Twilight (mica cazzi!). Solo che qui è diventato un fico da paura e son pronto a scommettere che passerà mezzo film a petto nudo  e si ravanerà qualunque sgallettata gli si presenti davanti per mostrare a tutto il pubblico la sua dote migliore:  il fisico. Che poi... in quanti di voli lo ricordano mentre faceva il cattivo ragazzo al fianco di Marissa nel telefilm The O.C.? Dire che ero innamorato di lui come una ragazzina stupida lo è per Justin Bieber, è veramente dire poco.

4. Eric Dane
In un film dai contenuti profondi, vuoi non metterci una spazzolata di boni così giusto per mantenere l'attenzione fissa sulla trama? Ed ecco quindi che il "Dottor Bollore" di Grey's Anatomy approda al fianco di Cher e Christina per interpretare non so quale personaggio, ma del resto chi se ne frega del ruolo... togli quella maglietta e via.

5. Avevo detto che erano cinque i motivi? Ah no, devo essermi sbagliato... sono solo 4. E tutti molto validi e intellettuali. Perdonatemi, ma il trailer interattivo lo ho tolto perché partiva in automatico ogni volta che aprivo il blog e la cosa era non poco scocciane. Se volete informazioni sul film, ecco il link diretto con il sito ufficiale

Commenti

  1. Vedo che il film punta tutto sui contenuti. Insomma, sarà l'anti cinepanettone, per spessore. Una buona alternativa.

    Ah, Le ragazze del Coyote Ugly è uno dei miei film newyorksi. Che nella sua stupidità io adoro (vabbè, mò, adoro....) e che se capita riguardo, almeno per qualche spezzone.

    Ah come mi sento stupidina sta mattina.....

    RispondiElimina
  2. Allora visto il presentimento di Lord, quasi quasi me ne vado in ferie da qualche parte, visto che proprio il 24.11 è il mio "compiglianni".
    * Luca *

    RispondiElimina
  3. le ragazze del coyote ugly l'ho visto tre volte solo per risbavare davanti al protagonista maschile, che per me è il volto di dio se dio fosse un gay benevolo.

    a volte mi sento un'adolescente rincretinita.

    RispondiElimina
  4. Stanley Tucci! Lo amooo

    RispondiElimina
  5. Ma lo sai che non ho mai visto "Le Ragazze Del Coyote Ugly"?
    E non so perchè.
    Non so se te l'ho già scritto, ma – tra i pezzi di "Bionic" però versione deluxe – mi piace tanto "Birds of Prey" della Christina.
    Vabbò, mi sa che te l'ho già scritto.
    C'è stato un tempo in cui ero pazzo di Tucci, ma tipo che mi provocava pensieri zozzi.
    Vabbè, comunque questo ritorno di Cher al cinema mi galvanizza.

    RispondiElimina
  6. Anch'io come Vanity Hair non ho mai visto "le ragazze del coyote ugly" e non so neanche il perchè...
    Comunque, già il fatto che Cher ritorni sul grande schermo dopo 7 anni di assenza e a 11 dal bellissimo "thé con Mussolini", è un incentivo più che convincente per andare al cinema...
    Christina spero che abbia preso dalla maestra altrrimenti per lei prevedo cavoli amari...
    Quanto a Gigandet e Dane... spero che se la tolgano davvero la maglietta! ;-p

    RispondiElimina
  7. 5. Ecco, bravo! Altrimenti ogni volta che aprivo il tuo blog, dovevo togliere l'audio!! :-)
    Carlo

    RispondiElimina
  8. Coyote Ugly? O.C.? Twilight? Ma de che stamo a parlà?

    L'unica cosa che ho capito è che consigli questo film che potrebbe essere una cagata ma anche no e dato che lo consiglia il Lord ci vado di sicuro a vederlo ma per il resto se scrivevi il post in eblaita ci avrei capito uguale

    (ps. ti piace lo stile "lord" della risposta? sono riuscito a non mettere neanche un segno di interpunzione! eheheh)

    RispondiElimina
  9. Ragazzi, dovete assolutamente recuperare Le Ragazze del Coyote Ugly. Cioè, è un classico come lo può essere Psyco o Via col Vento! Va visto...!!

    RispondiElimina

Posta un commento