X-Factor 4 - decima puntata


Mi sa proprio che qualcuno dovrà tornare sui banchi di scuola...








Ma in quanti sapevano che X Factor è stato spostato al sabato sera? Cioè, non pretendevo di ricevere una telefonata da Facchinetti, però cacchio per uno che non vive davanti alla televisione 24 su 24, se mi sconvolgono il palinsesto qualcuno mi deve avvertire! E oltretutto in questo modo non posso neanche aggiornarvi sugli sviluppi dell'X Factor inglese, perché l'eliminazione la fanno la domenica e questa mi sembra proprio una disgrazia. Addio ingelsini, ci mancherete.
La decima puntata di X-Factor Italia si apre con un medley dedicato alle sigle RAI e ad ogni concorrente è stata affidata una sigla televisiva e la cosa si preannuncia abbastanza ridicola e lo show inizia con Lorella Cuccarini che fuoriesce dalla scenografia dello studio e cantare Ma che musica maestro di Raffaella Carrà, e ho espresso più volte il mio giudizio negativo su quella grande artista che è Lorella Cuccarini e ho già detto che dopo averla sentita live al Muccassassina esprime opinioni molto distanti dal mio pensiero e il mio modo di essere, ho deciso che mi sta sulle palle e non sopporto neanche più questa sua aria da "più amata dagli italiani" perché secondo me è proprio una falsa e pure un po' stronza; ma questa è solo la mia opinione e ovviamente vederla cadere dalle scale non può che farmi sorridere (potete gustarvi il momento mentre sparisce dall'inquadratura, al minuto 4.25 del video).

Kymera - L'aria del Sabato Sera - caritegoria gruppi vocali
Il compito ingrato di aprire questa prima manches veramente ridicola spetta proprio ai miei favoriti e va bene che un bravo cantante potrebbe cantare anche l'elenco telefonico, ma dobbiamo aspettarci anche la serata sigle dei cartoni animati dedicati a Cristina D'Avena? A fine esibizione Lorella Cuccarini improvvisata giudice, parte con la leccata di culo a tutto il popolo omosessuale cercando forse una riconciliazione che (almeno da parte mia) non avverrà: - Io poi ci tengo a dire una cosa [...] siete proprio una bella coppia... è un po' l'elogio della normalità ed è un piacere osservarvi anche dietro le quinte... -. Ah Lorè, mavaffanculovà. Non posso farci nulla mi sta proprio sul culo questa donna.

Davide - La Bomba - categoria 16/24
Lui sale sul palco vestito come il conte Dracula con tanto di mantello e gli mancano solo i canini sporgenti. Se la cava solamente perché la canzone non è poi così ridicola come la maggior parte delle altre sigle tv.

Nathalie - Fortissimo - categoria 25+
Che poi non capisco che senso abbia cantare canzoni degli anni in cui non esisteva ancora il colore in TV, che questi saranno anche grandi successi pop degli anni '60, ma qualcuno si è accorto che adesso siamo nel 2010 e che il concetto di pop è lievemente cambiato? Nathalie se la cava, ma i circensi che le girano attorno sono insopportabili.

Stefano - Domenica è sempre Domenica - categoria 16/24
Polemica su Stefano; ma Ruggeri si accorge solo alla decima puntata che l'identikit del cantante non ha nulla a che vedere con il Stefano? Alla decima puntata gli vengono i dubbi? E io che avevo detto fin dall'inizio ho detto che pare una gattina che soffia nel microfono chi sono, Uto Ughi? La sua canzone ha praticamente una sola nota e probabilmente per questo motivo non la distrugge come suo solito.

Nevruz - Mille e una Sera - categoria 25+
Non avrò l'orecchio assoluto, ma a me pare abbia preso più stecche in questa canzone che in tutte e dieci le puntate. Magari se perdesse meno tempo a truccarsi come una polacca stuprata e si concentrasse più sul brano, non farebbe un soldo di danno.

Ruggero - Dove sta Zazà - categoria 16/24
La Ferri cantava con il cuore e i suoi occhi trasmettevano passione e sentimento. Ruggero canta giusto perché sta su un palco. Poi vestito da Sbirulino... veramente dai!!

Cambio di testimone, Lorella va a casa a badare ai figli e al suo posto arriva Max Tortora (noto esperto di musica... bha!). Altra cosa simpatica è che Sirya (la cantante) è seduta accanto ad Anna Tatangelo dietro il banco dei giudici e chiacchierano serenamente e la cosa mi fa tanto sorridere... sta poveretta proprio un cazzo da fare di sabato sera eh! Ad andare al ballottaggio è proprio lo Sbirulino Ruggero. Inizia la seconda manche.

Davide - Come together - categoria 16/24 ragazzi
Davide è sempre un tripudio di intonazione. Se lui ci mettesse un pizzico di passione in più e se io fossi una ragazzina di 14 anni, mi comprerei anche un suo cd.

Kymera - Uprising - categoria gruppi vocali
Bho, vabbè. Senza infamia e senza lode. E comunque fare due manches è un po' una rottura di coglioni, ecco, mo' ve l'ho detto.

Nathalie - Brass in the pocket - categoria 16/24 ragazzi
Vale lo stesso giudizio che ho dato ai Kymera... che poi, quella maglietta che indossa, alla quale manca la manica del braccio destro, non vi ricorda lo spot di Impresa Semplice di Telecom

Stefano - You are not alone - categoria 16/24 ragazzi
Anna Tatangelo commenta l'esibizione dicendo: - Questo è uno dei pochi pezzi di Michael dove non ci vuole una vocalità importante... - e probabilmente Anna non ricorda che la canzone è un crescendo e che esplode nella strofa finale con acuti e cori. A Stefano fanno cantare solo il pezzo basso, abbassandolo ancora di più per permettergli di soffiare meglio nel microfono e il risultato è semplicemente imbarazzo. Ma non voglio sprecare più parole e voglio farvi vedere i fatti: di seguito la sua versione ignobile e poi quella cantata durante la finale di X Factor UK 2009 da tutti i cantanti e anche quella cantata da una che manco so chi sia, ma che comunque vi fa capire come si poteva cantare questo brano.

Nevruz - Gioia e rivoluzione - categoria 25+
Elio fa una presentazione come dovesse salire sul palco Ludwig van Beethoven e invece sale solamente Nevruz e la sua esibizione non è peggiore di quella di Stefano solamente perché fare peggio è impossibile.

Ad andare al ballottaggio è proprio l'ultimo cantante, Nevruz. Poi la solita solfa ridicola di Ruggero che essendo minorenne non può andare in televisione dopo la mezzanotte e quindi anziché far esibire il ragazzetto diciasettenne, mandano una clip registrata e al momento del verdetto finale sul palco sale il padre e Elio elimina il padre di Ruggero, Mara elimina Nevruz, Anna elimina Nevruz e Ruggeri elimina Ruggero (scusate il gioco di parole). Si va così al televoto e il pubblico da casa che elimina Ruggero.

Commenti

  1. la canzone di Stefano (la prima) è sputata sputata qesta: http://www.youtube.com/watch?v=uVW-KZ4Axl4

    Detto ciò: prima manche è di una palla clamorosa, senza senso. E ok cercare di acalappiarsi il pubblico nosalgico del sabato, ma mamma mia....

    La Cuccarini oggi pomeriggio riuscirà ad andare il diretta? secondo me è ancora lì a lavarsi la lingua post leccata.

    Per il resto, niente, quei due st sempre lì....bah....

    RispondiElimina
  2. Ieri sera mentre commentavo acidamente la puntata, ti pensavo. Pensavo a cosa avrebbe detto il Lord, e stamattina ovviamente dovevo venire a vedere questo post tanto atteso. Che ormai é come il GF e tu sei il Mai Dire GF.
    Anyway,
    io a Nevruz al primo round l'avrei volentieri castrato definitivamente, Sirya carinissima che spettegola con la Tatangela e ancora più atroce che non la fanno cantare perché NON LA REPUTANO DEGNA probabilmente.( :-( )
    Nathalie in fortissimo è stata fortissima dai, Kymera in Unprising sinceramente un bel mattone sulle palle.

    Hai notato che quella cosa di 22 anni (che io sono rimasto così O_o) che si chiama Stefano si salva sempre tra i primi?
    Ma quando può rodermi il culo?
    -.-

    Vabbò, buona domenica Lord! :)

    RispondiElimina
  3. Vabbè, faccio un po' fatica a essere acido quanto voi.
    Essendo di un'altra generazione e molto legato ai vecchi varietà – e pure alle loro sigle – ho apprezzato tantissimo la prima parte. E per una volta Tommassini ha fatto un bel lavoro con le coreografie. Sicuramente meglio rispetto a quella cosa à la "Halloween" messa in scena dagli inglesi.
    Sta di fatto che Ruggero è finalmente fuori.
    Urrà.

    RispondiElimina
  4. L'unica cosa carina di questa puntata sono state Syria e la Tatangelo che lavorano a maglia nel momento "clou" del verdetto del televoto!

    Cmq martedì prossimo si prospetta un puntatone:
    Reunion con tutti e sette i giudici delle 4 edizioni (quindi rivedremo dietro al bancone la Mona, la Mori e Morgan) e mega-ospite internazionale: Rihanna.

    RispondiElimina
  5. Ma che ci fosse il doppio appuntamento questa settimana lo sapevo solo io?! Come si vede che non ho un cazzo da fare.

    Ruggero finalmente via, che poi rispetto a Stefano cantava anche benino, ma di un fastidiooooso; e poi ha la testa larga quanto il collo e mi inquietava sempre quando lo guardavo e pensavo ad una di quelle matite con la gomma incorporata.
    Se Nevruz al ballottaggio avesse semplicemente cantato con la sua voce naturale mi sarei commosso, invece ha fatto peggio del suo solito.(Per carità, fa colore ed è l'unico spunto di conversazione della trasmissione, ma farlo vincere mi sembra eccessivo).
    Tra gli altri concorrenti sceglierne davvero uno a caso come vincitore mi è indifferente.

    RispondiElimina
  6. Ecco sgomito e mi introduco...
    Buon pomeriggio o buonasera!!! fate poi voi!

    X-Factor è stato spostato Lord, per il semplice motivo che, come mi dicono dalla regia, la trasmissione al martedì non la guarda più quel gran mucchio di sordi che la guardavano una volta, quindi: prendi un programmone e spostalo alla sera del sabato,(tutti i nonni in casa e io che ero a cena da amici mentre si mangiava risotto zucchine gamberi e polpo e patate..), che risolvi con lo spostamento? nulla ma almeno colma quel vuoto abissale del sabato sera! Certo i cantanti i "soliti ignoti"...quindi, non ti sei quasi perso nulla dai!
    Confermo i tuoi pensieri sulla "più odiata, oramai, dagli italiani..", si è saccente, presuntuosa e anche cagacazzo...fra 1 quintale di piombo e una cuccarini, vince lei per pesantezza! almeno a terra è arrivata ieri sera!

    for you!

    RispondiElimina
  7. In genere non commento i tuoi post su X-Factor, ma i tuoi commenti su Lorella Cuccarini meritano tutta la mia profonda ammirazione e stima.

    RispondiElimina
  8. Pare che gli ascolti abbiano toppato pure ieri.

    daniele

    RispondiElimina
  9. la collocazione al sabato era solo per la scorsa settimana (per far finire il programma in tempo per il periodo di garanzia). dalla prossima si ritorna sempre e solo al martedì.

    RispondiElimina
  10. >>>Max
    Quei due mi sa che dobbiamo pagare qualcuno per farli fuori...

    >>>Alexander Grey
    Che poi, anche la versione Ayris di Sirya non era poi così malaccio... evidentemente proprio nu je va a lei...

    >>>vanity hair
    Sì, la cosa di Halloween degli inglesi era proprio bruttina e per niente in linea con lo stile della trasmissione.

    >>>Anonimo (12:19)
    Reunion che promette fuoco e fiamme e magari anche una manciata di ascolti in più.
    Rihanna chi? Mica quella che presto verrà rimpiazzata da Willow Smith?

    >>>P.Brown
    Ma adesso quindi quando lo fanno? Martedì di settimana prossima?? Oddio non ci capisco più nulla...

    >>>Nanà Lanuit
    Felice di sapere che non sono l'unico ad essere categorico nei confronti della Cuccarini.
    E felice di averti come ospite qui sul mio blog!!!

    >>>Paolo
    Apprezzo molto questo commento. Grazie per la solidarietà...

    >>>daniele
    Ormai è sul viale del tramonto. Ma quante puntate mancano?

    >>>pepito
    Oddio, quindi metto il promemoria per martedì? Siamo sicuri??

    RispondiElimina
  11. Facendo 4 calcoli, se sono rimasti kymera, davide,nathalie,nevruz e stefano, la prossima puntata uscira' uno di loro e ne resteranno 4. Nella successiva presenteranno gli inediti e penso che si andra' ad oltranza fino all'eliminazione e alla consacrazione del vincitore.
    Insomma penso due puntate.

    daniele

    RispondiElimina
  12. definire il make up di nevruz come POLACCA STUPRATA mi ha fatto troppo, troppo ridere.. battuta da premio oscar!mitico...
    *anonimostanco*

    RispondiElimina
  13. Caspita, ho scoperto adesso, grazie al tuo blog, che sabato c'è stato X Factor. Ma c'è anche stasera?

    RispondiElimina

Posta un commento