Isola dei Famosi 2011



E alla fine è tornato in palestra.
Dopo aver esaurito il suo momento di notorietà e dopo aver finito il giro di comparsate, Davide Di Porto è tornato all'ovile, ovvero la palestra che lo aveva lanciato nella rete con In Forma con Davide e che lo ha fatto arrivare fino a Simona Ventura; insomma, la mia palestra.
Deluso e forse un po' incazzato, Davide incrocia il mio sguardo e leggo nei suo occhi l'espressione di quello che - Io sono stato in televisione! Io sono famoso!! - e la gente gli chiede com'è  la Ventura dal vivo e se è stato difficile stare sull'Isola e se è tutto vero quello che si vede e in molti lo salutano e gli danno pacche sulle spalle, ma ancora di più lo ignorano come lo hanno sempre ignorato prima che partisse in cerca di fortuna e gloria.
Davide in palestra ha solo 4 argomenti e quando non parla di quanto è definito il suo deltoide e quanto è scolpito il suo petto e quando non parla della Lazio e quando non parla del pelo di figa, allora parla della sua esperienza sull'Isola e del fatto che da quando è finita la trasmissione, nessuno lo ha più cercato e quella gente che prima faceva finta di essergli amico e lo portava su un piatto d'argento e lo apostrofava dicendogli - Davide sei il nostro gladiatore non mollare mai! - adesso è sparita e non se lo incula più nessuno, neanche di striscio. Ma lui spera sempre di essere invitato in trasmissione.
Eppure, nonostante la sua storia fosse già scritta ancora prima di partire e nonostante i suo racconti ingenui e al limite dell'analfabetismo siano una delle cose più ridicole che abbia mai sentito, a me fa un po' tenerezza. Sì, perché vedo nei suoi occhi un po' tristi, molti sogni infranti e penso a tutti questi ragazzetti che sperano in una svolta e partono speranzosi per queste nuove esperienze sognando un futuro migliore che poi il più delle volte viene tradito e finiscono con un pugno di mosche morte in mano. Cioè, a dire il vero di questa gente non me ne frega poi così tanto e penso che siano anche un po' scemi, però voglio dire; mentre noi stiamo comodamente seduti da casa a ridacchiare sotto i baffi, loro sono lì a metterci la faccia con una speranza nel cuore e poi alla fine, di tutti questi pseudo reality che si fanno in Italia, quanti sono quelli che traggono un reale vantaggio da queste trasmissioni?

Isola dei Famosi - 2003
Vincitore: Walter Nudo. Per quanto ne so io, nessun concorrente ha avuto una carriera tale da sopravvivere fino ai giorni nostri; forse l'unica ad aver giovato veramente della notorietà datale dalla trasmissione, è stata la contessina Giada De Blanck che effettivamente prima di partecipare non la conosceva nessuno e adesso invece la conosciamo tutti e abbiamo scoperto che è un po' 'na scema.

Isola dei Famosi 2 - 2004
Vincitore Sergio Muñiz. Edizione passata alla storia per la litigata tra Antonella Elia che ancora conserva come fosse un trofeo l'extension strappata dalla testa di Aida Yespica e devo ammettere che effettivamente ho riso troppo e ancora oggi ritengo che quello sia uno dei momenti televisivi più divertenti degli ultimi dieci anni, VIDEO. Sopravvissuti di quest'edizione sono senza dubbio Francesco Facchinetti e Antonella Elia ormai diventata opinionista fissa di non si sa cosa, in buona parte delle trasmissioni RAI.

Isola dei Famosi 3 - 2005
Vincitrice: Lory Del Santo. Edizione mediamente inutile, ma impossibile dimenticare Arianna David che sbrocca urlando - Sono piena! Basta! Batsa! Sono piena! Piena! - Se riuscite a trovare da qualche parte il video, vi prego di segnalarmelo perché anche quello è stato un momento piuttosto divertente. Per quanto mi risulta nessuno dei concorrenti ha avuto una carriera che è giunta fino a noi.

Isola dei Famosi 4 - 2006
Vincitore: Luca Calvani. Nessun superstite.

Isola dei Famosi 5 - 2007
Vincitrice: Manuela Villa. Per la prima volta viene inserita la categoria dei non famosi, per un totale di 18 concorrenti totali (sette in più rispetto alla prima edizione). Sopravvissuti a quest'edizione solamente Cristiano Malgioglio e Alessandro Cecchi Paone, ma solo perché entrambi hanno una solida carriera alle spalle. Anche se ora che ci penso, Cecchi Paone ha un lavoro vero o fa solo l'opinionista?

Isola dei Famosi 6 - 2008
Vincitrice: Vladimir Luxuria. I concorrenti arrivano a quota 23, ma questa sarà un'edizione tutt'altro che anonima dato che inizia il fenomeno Belen Rodriguez e il mondo non sarà più lo stesso.

Isola dei Famosi 7 - 2010
Vincitore Daniele Battaglia. Quest'edizione inaugura la categoria "figli di" di cui faceva parte proprio il Daniele Battaglia, figlio dei Pooh e almeno apparentemente Daniele sembra destinato a seguire le orme del sue predecessore Francesco Facchinetti e infatti sarà il nuovo inviato dall'Isola prendendo il posto di Rossano Rubicondi. Non risultano altri sopravvissuti.

E arriviamo ai concorrenti di questa ottava edizione dell'Isola dei Famosi che se non sbaglio partirà ufficialmente il 14 febbraio e ormai però, dovrebbero cambiargli nome e chiamarla "Isola di quelli che hanno fatto un paio di passaggi in televisione e però hanno ancora bisogno di soldi per pagare il mutuo" e infatti per l'occasione è stato radunato un gruppo di inutili volti noti che non avevano nulla da dire quando erano all'apice del loro successo, figuriamoci adesso che stanno raschiando il fondo del barile.
Eleonora Brigliadori. Annunciatrice ufficiale di Canale5, si concede poi al cinema con qualche commedia all'italiana di dubbio gusto. Aveva già tentato il rehab nel 2006 grazie alla trasmissione di Milly Carlucci Notti Sul Ghiaccio, ma come pare chiaro a tutti, senza ottenere risultati.
Giorgia Palmas. Ottiene grande popolarità quando nel 2002 vince il programma Veline e diventa assieme a Elena Barolo, il nuovo volto muto di Striscia la Notizia. Da allora una carriera che non è mai decollata veramente.
Magda Gomes. Showgirl brasiliana, ma nota soprattutto in Italia grazie a Piero Chiambretti. Se anche Wikipedia su di lei scrive 2 righe, non vedo come potrei fare di meglio io.
Raffaella Fico. Zucca vuota dell'edizione 2008 del Grande Fratello, si fa subito notare per le sue tette e per non dire mai una cosa sensata. Il riciclaggio tra un reality e l'altro non mi è mai piaciuto e soprattutto se dopo due anni che è in commercio ha già bisogno di un'altro reality per essere rilanciata, significa che siamo proprio arrivati alla frutta.
Luca Dirisio. Cantautore italiano di 32 anni e dall'aspetto belloccio. Ha all'attivo 3 album e due partecipazioni a Sanremo. Per quel che so io riesce a campare grazie al singolo estivo orecchiabile che puntualmente sforna appena spuntano i primi raggi di sole. Però la sua Sparirò mi piaceva proprio tanto.
Thyago Alves. Attore e modello brasiliano, volto di alcune campagne per Versace, Armani, Gucci e molti altri marchi e interprete di un film finocchio che si intitola Il Compleanno (da recuperare visto che appare anche nudo... ehmmm intendevo da recuperare per la trama molto profonda). Se dico che è un bello che non balla, qualcuno mi sputa in un occhio?
Raffaele Paganini. Ballerino italiano classe 1958, non so per quale motivo, ma quando sento il suo nome immediatamente penso a Sette Spose per Sette Fratelli.
Daniel McVicar. Avete mai visto Beautiful? Ecco, lui è dal 1987 che interpreta il ruolo di Clarke, il marito di Sally Spectra.

Categoria dei "figli di" presente per il secondo anno consecutivo. La lista dei nomi è per alcuni versi imbarazzante, ma io mi sono stufato, se vi va commentatela voi.
Matteo Materazzi, fratello del difensore dell'Inter, Marco.
Gianna Orrù, mamma di Valeria Marini.
Abigail Barwuah, sorella del calciatore anche piuttosto carino aggiungerei io, Mario Balotelli (ma perché hanno due cognomi differenti?).
Francesca Fogar, figlia dell'esploratore Ambrogio.
Francesca De Andrè, nipote di Cristiano.
Killian Gastineau, figlio di Brigitte Nielsen
Walter Garibaldi, pronipote di Giuseppe Garibaldi; proprio quello delle camicie rosse e la spedizione dei mille.


Commenti

  1. era anche ora che finalmente in televisione tornasse qualcosa di guardabile, chè io ho quasi finito di vedermi romanzo criminale....

    RispondiElimina
  2. BASTA DI FARE LA VITTIMA MARIA GIOVANNA!
    Ma che pochi vips che ci sono??!!! E gli altri?

    RispondiElimina
  3. Mi permetto di segnalare un paio di errori.
    • Ecco, lui è dal 1987 che interpreta il ruolo di ????
    • Balotelli si chiama Mario e non Marco.

    ciao.

    RispondiElimina
  4. Mah, io sn dubbioso sulla 'tenuta' di molti di questi futuri concorrenti se le condizioni saranno come quelle degli anni passati...

    RispondiElimina
  5. >>>Max
    Guarda, io te lo dico sinceramente, parto già un po' annoiato e prevenuto.

    >>>alebino
    Top! Oh, comunque il filmato di Arianna che scapoccia non lo ho trovato da nessuna parte. Assurda questa cosa.

    >>>Filo
    Grazie, ho corretto.

    >>>Miky
    Speriamo non siano i classici concorrenti che dopo 2 settimane di visibilità si ritengono già soddisfatti e iniziano a piagnucolare di essere eliminati.

    RispondiElimina
  6. No, no, fermi tutti. Tu ti alleni nella stessa palestra di Davide pompa-er-tripi e non ce l'hai mai detto? Anzi, meglio: tu avresti quello come allenatore e non ci hai mai detto che è quello il motivo per cui ti alleni da solo? :D

    RispondiElimina
  7. >>>Paolo
    No, no fermi tutti lo dico io.
    Facciamo chiarezza.
    1) Io mi alleno nella stessa palestra di Davide-si-vede-lo-spacchino? Si.
    2) Ve lo avevo mai detto? Si, ve ne ho parlato lo scorso anno proprio commentando l'Isola 7.
    3) Davide è il mio istruttore della palestra? No, lui si allena solamente. Quei video dove fa credere di essere un personal trainer, per quanto mi riguarda sono solo fiction (anche se la palestra effettivamente è quella dove mi alleno io).

    RispondiElimina
  8. Ma chi è l'allenatore dei glutei di quella palestra? Roba da denuncia....

    RispondiElimina
  9. Solo una domanda!? Ma chi c... è l'esploratore Ambrogio??? AHAHAHAHAHA

    RispondiElimina
  10. e ci sta già pure il gay...!! chissà che sia la volta buona che dimagrisca..in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  11. Non so ce conosci questa canzone di luca dirisio :

    http://www.youtube.com/watch?v=7KMmmwzCPKM

    daniele

    RispondiElimina
  12. Esatto, Lord, è quello che temo!

    P.S. Vai in palestra? Interessante... ;)

    RispondiElimina
  13. Solo per dirti che l'Elia ora è a La Corrida in un ruolo che sta tra la valletta e la copresentatrice. D'altronde conduce l'accentratore – comunque bravo – Insinna.

    A me quel Materazzi non dispiace. Intendo fisicamente.

    RispondiElimina
  14. http://www.dailymotion.com/video/xwzgbm_arianna-david-miss-psycho_fun

    diffondi il verbo

    RispondiElimina
  15. Ahahahahaha grazie, fa sempre ridere anche dopo la millesima volta.

    RispondiElimina

Posta un commento