Operazione Parker Hurley #3


Mie misure attuali:
Peso: 91.0 Kg
Petto: 104 cm
Addome: 90 cm

Parker Hurley è un modello classe 1987 ed è uno di quelli che per essere belli gli basta fare una smorfietta e subito diventa sexy da morire.
Tempo fa ha persino postato sul suo tumblr una foto di quando aveva la febbre e noi comuni mortali avremmo avuto come minimo le occhiaie e il naso lucido e lui invece, sembrava appena uscito da un servizio fotografico per Calvin Klein. Roba che a me invece basta anche solo una puntina di mal di gola, per guardarmi allo specchio e vedermi orrendo come Lady Gaga in Born This Way.
Che poi Parker mi fa una rabbia infinita, perché essere bello gli viene naturale e l'unica cosa che deve fare è sorridere e sembra non aver bisogno di diete, palestra e sacrifici vari e per far invidia al mondo intero. Ogni tanto posta le foto di quello che mangia e giù con il bacon fritto e thai peanut chicken e pizza con salame e muffin ai mirtilli e 'tacci sua, non prenderò mai più ad esempio un modello più giovani di me; ché anche io all'età sua pranzavo con un vasetto di Nutella e mi sentivo bene e invece adesso mi basta uno yogurt magro, per sentirmi peggio di Alessia Marcuzzi prima dell'overdose di Activia.
Da quando è iniziata la mia operazione per arrivare ad avere entro l'estate lo stesso fisico di Parker Hurley, sono praticamente ingrassato di 2Kg e non capisco cosa possa essere andato storto e ok, ammetto che forse c'è stato qualche piccolo fraintendimento nel concetto di "dieta" e che magari mangiare quattro bignè di San Giuseppe in un solo giorno, forse è stata una mossa un po' azzardata; ma adesso basta, ho un matrimonio a maggio e devo entrare in quei pantaloni taglia 48 che adesso si chiudono a fatica e calzano come fossero fusò.

Dieta a parole. Che poi sono quelli che quando vanno a cena fuori con gli amici, non perdere occasione per dire che sono a dieta e sanno tutto su calorie, grassi saturi, proteine e parlano di dieta a zona e conoscono le diete delle Star di Hollywood e se gli proponi una pizza con gli amici, rispondono che forse sarebbe meglio un ristorante-griglieria dove ordinare un filetto magro e un contorno scondito e poi però li vedi che non perdono mai neanche un etto e loro bevono solo Coca Zero, ma ti scroccano due sorsi di negroni e la sera ti chiedono un morso dal cornetto alla crema e a casa sul divano si attaccano al pacco di Macine perché tanto - Ho letto su dietologoonline.com che una volta a settimana si può fare un piccolo strappo alla regola... -.
Dieta da domani. Che poi sono quelli che si lamentano in continuazione che sono ingrassati e che non entrano più nel costume da bagno e che appena li abbracci si giustificano dicendo - Senti qui che maniglie dell'amore che mi son venute! - e che appena esce fuori l'argomento cibo, subito corrono ai ripari dicendo che in questo periodo si son lasciati un po' andare e però adesso stanno quasi per iscriversi in palestra che forse ne hanno trovata una figa proprio vicino casa e - Basta, da domani mi metto a dieta seriamente, ché altrimenti inizio a scendere le scale rotolando! -. E l'indomani li incontri che pranzano al McDonald's.
Dieta "la volpe e l'uva". Che poi sono quelli che - Ma chi se ne frega della dieta... voglio dire; le finocchie son tutte fissate con la linea e le senti che non parlano d'altro e al mare si portano il riso in bianco con il tonno e le vedi che son tutte palestrate allo stesso modo e si imbottiscono di proteine e invece a me neon me ne frega nulla e io mangio tutto quello che mi pare e sto bene e non mi  faccio problemi di sorta e anzi, sai che ti dico? Che a me questa pancetta piace proprio! -. E poi però appena vedono uno con gli addominali scolpiti e una percentuale di grasso in corpo pari a quella di una fetta di bresaola equina, son subito lì fare commenti dietro le spalle e a pensare: - 'tacci sua quanto è magro quello... e comunque anche io diventerei in quel modo, se mi imbottissi di anabolizzanti e steroidi! -.
Dieta estrema. Che poi son quelli che - Basta, io quando faccio una cosa, la faccio seriamente! - e quindi li vedi che di punto in bianco non toccano più cibo e eliminano tutto e niente più pane o pasta o dolci e niente di niente e vanno avanti dicendo che - Se Beyoncé è dimagrita bevendo per dieci giorni solo spremuta di limone e succo d'acero, allora posso farlo anche io! - e iniziano questa tortura incredibile fatta di privazioni e sacrifici e poi però dopo due giorni sbroccano e si sparano un vasetto da un chilo di Häagen-Dazs in quindici minuti.

Commenti

  1. Io non ho mai capito questa cosa: mettersi a dieta ed andare in palestra per pesare 90-100 KG!!! No, dico...

    RispondiElimina
  2. Mica ti ho capito... in che senso?

    RispondiElimina
  3. Che forse per Miky 90/100 kg sono troppi... Lo sono anche per me, ma non per il Lord che invece ha una massa muscolare di tutto rispetto!
    Io sono uno di quelli "Dieta da domani"... Ma stavolta è la volta buona!! :-D

    RispondiElimina
  4. Parlavo in generale, Lord: molti miei amici cominciano la palestra, magari accompagnandola dalla dieta, per perdere peso e rimettersi in forma: poi, magari, dopo qualche anno me li ritrovo che pesano 90-100 kg. e mi sparano che il loro obiettivo è quello di arrivare a 110-120 kg., è un controsenso, o no? Non ho nulla contro i ragazzi muscolosi, anzi, però non venitemoi a dire che si va in palestra per perdere peso...
    Enrico, anch'io sono di quello della dieta del domani, però devo dire che sono molto più in linea adesso che ho raggiunto un ritmo regolare tra pasti e quantità di quando mi ero messo a dieta, poi cerco di tenermi in forma con corsa e bici e, quando posso, nuoto...

    RispondiElimina
  5. Io diciamo che cerco sempre di controllarmi e di mio, ho avuto sempre un fisico snello.
    Non ho mai fatto diete e semplicemente cerco di mangiare senza strafare e soprattutto di fare movimento.

    daniele

    RispondiElimina
  6. 1 kg al mese, arrivi a 100 kg per Natale ;-)
    Il problem è che dopo i trenta aumenta anche la panza.....
    Ciao Carlo

    RispondiElimina
  7. Quanto hai ragione su Parker Hurley: no perchè diciamocelo, quei reggicalze che ha nella foto sono inguardabili ed insostenibili, farebbero ridere su chiunque, e sono quanto di più antierotico possa esistere... però, ecco, su di lui hanno un certo non so che... sarà che l'occhio non cade proprio lì? :)

    RispondiElimina
  8. >>>Enrico*
    "Ma stavolta è la volta buona!!"
    Frase tipica dei a dieta da domani... eheheheh!

    >>>Miky
    Ma infatti io non vado in palestra per perdere peso. Io vado in palestra per diventare muscoloso e definito come Parker Hurley. Per perdere peso ho deciso che mi nutrirò per dieci giorni con una spremuta di succo di limone e sciroppo d'acero...

    >>>daniele
    Ammetto che per anni ho abusato del mio fisico snello, mangiano di tutto e dicendo tra me e me: "tanto io non ingrasso".
    Ecco, siamo arrivati alla resa dei conti.

    >>>Carlo
    Ecco infatti in questo periodo sto combattendo la mia battaglia contro la pancia. Fino ad ora sta vincendo lei però...

    >>>Barone
    Il fatto sai qual è caro Baro? Che possiamo anche chiuderci in palestra e sollevare cento chili e farci venire un fisico da urlo... ma se non hai quel certo non so che, sarai sempre un buonetto qualunque.

    RispondiElimina
  9. scusa lord ma
    Peso attuale: 91.0 Kg
    Petto: 104 cm
    Addome: 90 cm sono le sue o le tue??

    RispondiElimina
  10. >>>*NatoStanco*
    Eh si certo, son le mie misure attuali.
    Cambio la dicitura iniziale, così si capisce meglio...
    Le sue misure le ignoro.

    RispondiElimina
  11. Secondo me ognuno è un mix di questi atteggiamenti!! Tutte frasi sentite e risentite!! soprattutto quello dello strappo alla regola che si può fare "se no vai fuori di testa eh!!". ahah

    RispondiElimina
  12. La strappo alla regola ci sta. L'importante è bruciarlo il prima possibile.
    E a questo punto diventa utilissimo il post-suggerimentosubliminale del giorno 24/03.
    Chiudersi in cameretta e ballare a più non posso l'intero album di Britney.
    (i pezzi lenti sono da suonare in chiusura... per lo stretching)

    ;-)

    RispondiElimina
  13. Lord, avevo specificato che commentavo in generale, non parlavo di te. Del resto, che sei un bel fiulott te l'avevo già detto...
    Aahhhhh, a me, patita del cannolo siciliano, mi dici succo di limone e sciroppo d'acero come nutrimento per dieci giorni?!?!? Aahhh, faccio finta di non aver sentito... ;)

    RispondiElimina
  14. Che poi alla fine sono tutte diete "da domani" :))

    RispondiElimina
  15. mi pare che già una volta ti avessi fanculizzato riguardo la dieta...

    che sei alto come non so cosa ed hai un fisico che la maggior parte delle persone (me compreso) invidiano!!! :D

    almeno te hai i muscoli!

    io invece sono magro, e se sgarro un po' a mangiare mi viene anche subito la pancetta! :D

    uf...

    RispondiElimina
  16. Dieta a zona, oramai io campo con quella. E qualche aperitivo ogni tanto. E qualche cena per gratificarmi. Poi però solo zona.

    Per Parker bisogna fare così: te lo devi immaginare che fa la cacca. Vedrai come torna pure lui sulla terra.

    RispondiElimina
  17. Tu immagina se questo Parker nel suo blog, se mai ne tenesse uno, ogni tanto scrivesse post intitolati: Operazione Lord 1, 2, 3, e se all'interno ci scrivesse quanto sei bravo a fare l'architetto (fai quello no?) e quanto ti invidia perchè ti basta tirare una linea con la matita e crei un grattacielo di quelli sospesi con quattro fili di acciaio che lui anche quando usa i tutorial di Maya ( non so che programma usate per progettare) più di un foglio di carta bidimensionale non riesce a disegnare e s'è prefissato che antro dicembre del 2011 deve assolutamente progettare un mega edificio completo di piscine sospese ma nel frattempo non solo gli si è sputtanato il software ma gli si è spezzata pure la riga e la matita... te lo immagini un post così?
    Quello che voglio dire è che sto Parker, bonissimo, nulla da dire, quello nella vita fa, viene pagato perché è bono e tale deve rimanere, è il suo lavoro.
    Ognuno di noi è pagato per fare al meglio il lavoro che fa, e viste le cifre che si prenderà sto tipo mi pare il minimo che sia comunque avvenente e sempre in forma no?
    Non volendo essere incasellato in nessuna delle categorie che elenchi ti dirò che un sacco di volte c’ho provato a mettermi a dieta e per un periodo ho anche ottenuto discreti risultati: 180 cm per 65 kg, spalle large vita strettissima, nonostante quella maledetta pancetta fosse diminuita ancora là stava.
    Poi ho smesso e sono di nuovo ingrassicchiato ma ti dirò, è vero che a volte mi piacerebbe che le t- shirt mi stessero come a te, è vero che al mare a volte mi sento un lamantino spiaggiato ma è anche vero che non son disposto a lobotomizzarmi ore e ore in palestra, a correre senza andare da nessuna parte, ha cercare di appoggiarmi il meno possibile negli spogliatoi rischiando di perdere l’equilibrio per sfasciarmi al suolo – non è per la botta in se, è per dove andrei a cadere - a spendere milioni in saponi antimicotici per paura di prendermi qualche fungo, a far la fila per usare attrezzi dall’aria minacciosa, a compatire i discorsi dei tipi della palestra, a ritagliarmi quei10 cmq dove riuscire a mettere, la borsa, le scarpe, gli asciugamani, il cambio, il lucchetto e ancora un po’ il mio cane, perché il vecchio rimbambito che è arrivati prima di me crede di avere in palestra una cabina armadio tutta per se.
    No! Non son disposto.
    Preferisco qualche chilo in più e beati quelli che se magnano di tutto, come C il mio compagno, che magna come uno sfondato ed è una silfide. Io no! Magno e ingrasso.
    Buon per me!
    Operazione Lord 1

    RispondiElimina
  18. Scusate per Ha cercare... è imperdonabile, m'è sfuggita..... ora andrò a farmi la doccia in palestra per penitenza...

    RispondiElimina
  19. certo che sembri parecchio insicuro.

    RispondiElimina
  20. Hahahah, Max, immaginarselo che fa la cacca... me fai morì.... Ma funziona anche con altri??? :)

    RispondiElimina
  21. >>>Alice
    Si, infatti credo di aver sperimentato personalmente tutti questi atteggiamenti...

    >>>VanityHair
    Ahahahah! I pezzi lenti sono per lo stretching!!! Non sai quanto è vero. Anche perché ultimamente in palestra non sto ascoltando altro.

    >>>Miky
    Si si, ma infatti io ti ho dato la mia visione personale, del tuo commento in generale.

    >>>Roccia
    Che poi invece questa volta mi son messo a dieta veramente. non tocco la cioccolata da... tre settimane?

    >>>Supertramp
    Ah si, si, mi pare di ricordare anche a me di aver ricevuto un paio di fanculizzamenti. Comunque qui l'obiettivo Parker Hurley è ancora lontano...!

    >>>Max
    Secondo me Parker ha anche la cacca profumata... mo' te l'ho detta.

    >>>Gianguido
    Ma infatti una delle premesse dei post precedenti riguardanti l'operazione Parker, era proprio che lui è pagato per rimanere in forma, io invece passo quasi tutta la giornata seduto dietro un computer.
    Ciò non significa che non possa avere il desiderio di rimanere in forma.
    Il paragone con Parker non regge fin dall'inizio e questo lo so benissimo (anche perché lui ha tipo 24 anni e io 31), però bisogna darsi degli obiettivi nella vita. Raggiungerli o meno, non è poi così importante.

    >>>Anonimo 29 marzo 2011 12:10
    Ma quale insicuro; si fa per ridere suvvia! fattela 'na risata ogni tanto...

    RispondiElimina
  22. arieccomi...
    io sono un mix tra "dieta a parole", "dieta da domani" e "dieta estrema"... ma ultimamente sono più un tipo da "er macina"... divoro tutto quello che ho sottomano...
    Mi dicono "per quello che mangi dovresti essere almeno il triplo di quello che sei...!"...è vero, o forse lo maschero bene, ma non dimenticherò mai la soddisfazione di spalmarsi la crema solare sulla tartaruga! :D
    beh era solo l'estate scorsa ma prometto... "da domani" ritorno in palestra e torno come prima! (vale di più questa promessa fatta avanti tutti voi??)

    Termino dicendo che essere in forma non è solo apparire, ma ti fa stare meglio psicologicamente e in salute! (che ovvietà!).

    Un saluto,
    NaLiRm

    PS=festeggiamo!

    RispondiElimina
  23. provato oltre che con la "dieta" anche con tanta corsa, corsa e ancora corsa?

    se come dici i pantaloni ti avvolgano come dei fuso' pero' fare troppo esercizio alle gambe non ti giova perche' non fai altro che tonificarle ancora di piu'.

    RispondiElimina
  24. Lord, a quanto pare ci siamo chiariti :)

    RispondiElimina

Posta un commento