Isola dei Famosi 8 - Decima puntata

Penultima puntata quella di oggi e uno potrebbe pensare: - Ma com'e che manca solo una puntata? Sono ancora in sette! - E infatti oggi faranno una strage di quelle che la SARS in confronto è stato un solletico e a proposito di stragi, la puntata inizia con l'addio a Carlo Capponi, il bidello dai capelli biondi (quello mezzo scemo, permettetemi) che è morto per un infarto improvviso qualche giorno fa. Aveva partecipato nell'edizione del 2008 (insieme a Vladimir Luxuria, tanto per intenderci) e si era fatto voler bene da tutti per la sua bontà che spesso sfociava nell'ingenuità e vabbè non ho mai capito se ci fosse o ci facesse e comunque pace all'anima sua, l'Isola dei Famosi può cominciare.


Momento chi vuole andare sull'Isola? Questa volta è il turno di Alba Parietti. Che poi io queste comparsate proprio non le capisco e mi domando: ha senso andare per tre giorni a timbrare il cartellino sull'Isola e tentare in questo modo di risollevare gli ascolti di un'edizione francamente molto trascurabile, per poi tornare in Italia e dire che è stata l'esperienza più bella della tua vita? Sinceramente credo non abbia senso e mi sembra anche abbastanza scorretto nei confronti di chi invece sull'Isola c'è stato due mesi e forse ha senso se sei Simona Ventura, ovvero la padrona di casa e l'unica di cui alla gente importa veramente, ma se sei Emanuele Filiberto, Alba Parietti o l'assistente microfonista, allora sinceramente anche sticazzi. Alba si presenta struccata, ma con le sopracciglia tatuate e ti dirò, nonostante abbia centoventi anni, è sempre una bella donna.
Sale sull'elicottero e praticamente si caca sotto dalla paura e al momento del tuffo, l'elicottero si avvicina così tanto al pelo dell'acqua che praticamente deve fare un saltello di 20cm e con lei c'è anche l'honduregno paffutello che già abbiamo conosciuto qualche settimana fa e causa vento forte, una barca va a recuperarli perché altrimenti potevano stare tutta la settimana in mare a cercare di raggiungere la riva.
Momento comitato di benvenuto. Alba ha messo piede sull'Isola da venticinque secondi e già la coinvolgono in un gioco spassosissimo che poi è lo stesso che hanno fatto settimana scorsa e praticamente si deve immergere nel fango per raccoglierne quanto più possibile e l'umiliazione è dietro l'angolo. Alba, quanto ti hanno dato per fare questa fine? Non che avessi chi sa quale reputazione da difendere, ma la prova del fango non l'augurerei neanche ai miei nemici.


Momento fatte n'altra canna. Eleonora Brigliadori è svenuta durante la settimana. Un calo di zuccheri? Disidratazione? Nulla di tutto questo; la simpaticissima Fogar l'ha trovata faccia in giù priva di sensi e lei asserisce di aver visto la luce, ma la scena più bella è quando si mette seduta e cade all'indietro nuovamente priva di sensi "beatitudine total, no nesesito de altro". Pazza furiosa. Per fortuna Giorgia Palmas che scema non è, ci mette un tarlo nell'orecchio dicendo che spesso ad Eleonora le piace stupire anche facendo dei recital studiatitavolino e mentre l'accompagna alla spiaggia prendendola sottobraccio, fa una faccia che tradisce un - Sta poraccia..! -.


Momento Gianna la iena. Entra in studio Gianna Orrù e subito possiamo ammirare i miracoli del trucco che praticamente pare la figlia di quella che è stata sull'Isola. Lei saluta tutti gli ex naufraghi tranne Mogol e gli si scaraventa contro con uno sproloquio verbale che io mi sarei messo a piangere, ché la cosa più carina che gli dice è: - Francesco Mogol tu devi tacere! -. Quando poi inquadrando Eleonora Brigliadori ecco il secondo round del Gianna Show ed è subito un: - Ma una volta nella vita, una volta nella vita devi tacere! -. Che poi... ma perché si è messa gli anelli sulla falangetta?
Tutto il resto è roba già vista, con tanto di Pedro amico di Thyago che ormai non si perde una puntata.
I finalisti che si contenderanno il titolo nell'ultima puntata, sono Thyago, Roberta Allegretti la non famosa, Pappalardo figlio e Giorgia Palmas che è la mia preferita. Staremo a vedere...

Commenti

  1. CHe bono il figlio della brigliadori , con questo bel visetto liscio e curato...avrà preso dal padre ?!

    RispondiElimina
  2. Ma al minuto 4:30 del secondo filmato la Ventura che fa? Le s'è arrotolata la lingua?

    RispondiElimina
  3. No che poi scusa... Ma anche la Brigliadori che cosa cazspita dice? La luce gli ha sciacquato il cervello...

    Brunetto Latini mica ha scritto la Divina Commedia!!! O mi so perso qualcosa?

    RispondiElimina
  4. E ogni volta che vedrò un casco di banane mi ricorderò di te.
    Ma te ne prego.....

    RispondiElimina
  5. lord quando parli di dexter ? :(
    la quinta stagione è iniziata!

    RispondiElimina

Posta un commento