Isola dei Famosi 8 - La Finale

Puntata che inizia con un bel filmato tutto dedicato ai quattro finalisti e poi l'elicottero che atterra nella nuova Fiera di Milano e i quattro naufraghi che scendono dall'elicottero con gli stessi vestiti che portavano sull'isola, solo che a Milano fanno tipi sei gradi e quindi moriranno di freddo per tutta la diretta. L'isola dei Famosi può cominciare!


Momento Amarcord. Luca Di Risio canta l'Isola che non c'è, la canzone di Bennato, proprio quella che fa "Seconda stella a destra..."  e parte un tributo a tutti i partecipanti delle vecchie edizioni e scorrono sui monitor i faccioni... bho, ma chi si ricorda, la gente è commossa ma io mi alzo per fare pipì. Vi meritate solo questo. 
Momento prima eliminazione. Si decide chi saranno i tre finalisti e ad essere eliminata è Francesca Allegretti che ci rimane (giustamente) di merda. E così Ladispoli diventa famosa anche per un oltro motivo, oltre che per il film di Verdone (VIDEO).
Momento Simpaticissima Fogar. Torna in studio la figlia dell'esploratore pace all'anima sua Ambrogio Fogar e personalmente credo lei si sia distinta solo per la sua antipatia e comunque quello che sto per dirvi centra ben poco, però Francesca Fogar è praticamente identica alla mia prima fidanzata e cioè, ma tipo che potrebbero essere sorelle gemelle e quando la guardo ripenso ai miei sedici anni e i primi batticuore. E comunque anche la mia ex era stronza come la Fogar.
Momento gioco aperitivo. Con l'eliminazione dell'Allegretti si azzera il televoto e si riparte daccapo e i tre finalisti si devono cimentare in un gioco e chi arriva primo guadagna l'immunità e gli altri due vanno diritti al televoto e la prova fa tanto giochi senza frontiere e per questo mi piace. Thyago è il vincitore e quindi Giorgia si scontra con Laerte e è il pubblico da casa a decidere.
Momento Sarafanna. Entra in studio Eleonora Brigliadori che però... non è quella vera, ma è l'imitazione di Quelli che il calcio... che poi è uguale all'originale, ma meno matta. I figli di Eleonora non gradiscono questa presa presa in giro e per quanto effettivamente non sia così divertente, fateve na risata fijibelli. Quando entra la vera Brigliadori, bho... parla di angeli, di naufraghi si inginocchia... ma che si fuma questa per stare così?? Comunque secondo me questo suo essere stramba è anche un po' recitato e oltretutto neanche troppo bene. A questo punto è Luxuria a mette in dubbio la sua credibilità e chiede alla Brigliadori: - Eleonora, ma tu ci sei o ci fai? -. Lei si indispettisce, va verso Vladimir e gli prende le mani e le ordina di guardarla negli occhi e Vlady spaventata dice: - Oddio adesso mi manda in trans... ah, ma già ci sono in trans! -. Vabbé a vederla faceva più ridere.
Momento Daniele Battaglia. Che entra in studio accompagnato da tipo sette ballerine che si agitano sulle note di Judas che praticamente è stato un flop ounque però a Simona piace e quindi ce la fa ascoltare. Comunque il Battaglia con dieci chili in più e quattro anni di palestra, diventa decisamente pisellabile.
Momento Francesca Allegretti. Entra in studio e ovviamente urla in modo sguaiato come solo lei sa fare. A questo punto dopo tutti i vari filmati di rito, il grande schermo si apre e esce quel gran bono di Pedro (amico di Thyago) che ormai Simona piazza un po' ovunque pur di farlo vedere.
Momento Laerte Pappalardo. Scontro al televoto tra Laerte e Girogia Palmas che viene vinto da Giorgia e quando Laerte entra in studio non hanno nulla da dire, ché lui è proprio inutile e allora fanno vedere un filmato registrato la settimana scorsa con il padre Adriano mentre guarda la puntata in televisione ed è fiction time, nel senso che Adriano è rimasto fermo nel suo personaggio che urla e esagera in tutto e io detesto. E comunque Pappalardo ha una casa orrenda e con le pareti color frittata.
Momento finalisti. Entrano in studio i finalisti Girogia Palmas e Thyago Alves e riecco i ballerini che si esibiscono in They Don't Care About Us e bho, niente ha senso. Intanto Thyago incontra il suo amico Pedro e li guardo sperando che si infilino la lingua in gola e invece si limitano ad un caloroso abbraccio, che teneri <3. Il mio cuore però è solo per Giorgia Palmas, nel senso che la trovo una ragazza così morigerata e che non le interessa sgomitare per arrivare in cima e sicuramente ha partecipato all'Isola per un sacco di motivi che forse non sapremo mai, ma nei suoi occhi non si legge smania di successo e mi sembra una ragazza che ha trovato il suo equilibrio e il suo compagno è anche un bel pezzo di ragazzo e spero proprio abbia tutto il successo che si merita.
E comunque Thyago con la barba lo preferisco mooolto di più rispetto alla versione di partenza. Però è dimagrito troppo; si sbrigasse a riprendere i chili persi. La mamma e il papà son venuti in studio e è subito fiumi di lacrime e a guardarli bene, vein da chiedersi da chi abbia ripreso Thyago, ché se da vecchio diventa come questo signore qui... bhe poveretto lui.
Alba chiede a Simona un ultimo desiderio (monco fosse una condannata a morte) e vuole ballare con Thyago e appena gli sta vicino gli ficca la lingua in bocca. Non si arrende mai questa donna?!
Momento and the winner is... Arrivati alle 00.49, Simona è pronta per annunciare il vincitore di quest'ottava edizione dell'Isola dei famosi e grazie al cielo non ci fa stare sei ore con il fiato sospeso come fanno in altre trasmissioni e Simona legge il nome e lo dice subito che lei non ha tempo da perdere e la vincitrice è Giorgia Palmas! Per l'occasione le danno come premio una cintura tipo quelle del Wresling che bha, neanche la maschera di carnevale di mio nipote.
E sotto un pioggia di coriandoli d'oro, tra sorrisi e lacrime Simona impazzita grida - Giorgia Palmas vince l'isola dei famosi... e l'abbiamo vinta anche noi! Non ci piegherete mai! Non ci piegherete mai!! -
Bho, chi sa cosa intendeva... l'isola dei famosi, finisce qui.

Commenti

  1. Bene, brava Giorgia!!
    Ma fammi capire... La Parietti ha infilato la lingua in bocca a Thyago?

    RispondiElimina
  2. Fatemi capire anche a me: c'era la Palmas tra i concorrenti?!?!? ....

    RispondiElimina
  3. ma chi è francesca allegretti???

    RispondiElimina
  4. Non ci resta che l'isola. Non piu'. Ci manchera' la lord cronaca dopo la puntata. Pero' dovrebbe partire a breve un nuovo reality su italia uno se non erro. Facci un pensierino. HIHIHIH

    daniele

    RispondiElimina
  5. >>>Enrico*
    Ma no dai, non c'è stata nessuna lingua, solo un bacino sulle labbra della durata di una frazione di secondo che alle elementari i bambini fanno cose più zozze.

    >>>Miky
    Ahahaha, sì e ha anche vinto!

    >>>*NatoStanco*
    Eheheeh, è l'unico concorrente non famoso di quest'anno, scelto tra i comuni mortali dopo non so quanti provini. Praticamente 'na rompicoglioni.

    >>>daniele
    Che poi a giugno scade il contratto RAI di Simona Ventura e sappiamo tutti benissimo che se non le dovesse essere riconfermato per qualsiasi motivo (uno tra tutti i suoi innumerevoli scontri con l'Azienda), addio nuova Isola.
    E pensare che Simona è l'unica conduttrice che stimo e reputo veramente capace in questo nostro paese... (Bignardi a parte, si intende)

    RispondiElimina

Posta un commento