Thor


Dunque, l'interesse per questo Thor da parte mia, è iniziato solo e soltanto quando si è fatto il nome dell'attore australiano Chris Hemsworth FOTO e FOTO, che sinceramente credo di amare come una ragazzina degli anni ottanta amava i New Kids On The Block e poi nel cast c'è Anthony Hopkins e pure Natalie Portman e andiamo, Natalie non ha mai fatto film stupidi! Si, vabbè, fino ad oggi.

Il regista è quel simpaticone di Kenneth Branagh, famoso per aver portato sul grande schermo qualcosa come sette film tratti da William Shakespeare, che lo stesso Shakespeare fosse stato ancora vivo, gli avrebbe detto : - Gesusantissimo hai finito di fracassarci le palle con questi mattoni?! - e ecco che Branaght si è deciso a fare un film un po' più leggero e comunque Hamlet e Molto rumore per nulla erano proprio belli.
Come ha detto lo stesso Branagh, il suo intento era quello di trattare il fumetto Marvel con la stesso approccio che aveva usato per le opere di Shakespeare (...e basta con 'sto Shakespeare!!) e infatti nel film troviamo molti riferimenti alla letteratura Shakesperiana e ci sono gli intrighi e le faide familiari e il conflitto tra fratelli e l'amore impossibile e... che poi diciamoci la verità, solo uno stupido non si sarebbe accorto che Thor e Loki non sono veri fratelli, ché li vedi vicini e uno è un cristone biondo, alto, con gli occhi azzurri e due spalle che non passa per le porte e l'altro invece è una secca pallidina, moretta e con lo sguardo sfortunato. Insomma, un po' come guardare i principini William e Harry e credere alla favola che sono entrambi figli di Carlo...
In questo Thor ci sono tutti gli ingredienti giusti per costruire un mega colossal hollywoodiano e però secondo me hanno voluto rendere il fumetto un po' troppo intellettuale a discapito del coinvolgimento e in un primo momento perdono troppo tempo a spiegare tutte le dinamiche di Asgard, che sarebbe il paese dove vive Thor e poi il conflitto tra i fratelli che è una cosa trita e ritrita e neanche per un secondo crediamo alla storia che Loki possa essere buono e simpatico e l'intreccio amoroso con Natalie che non decolla mai e che ti domandi: - Natalie mia, figlia bella, ma perché ti sei prestata a fare una cagata del genere, proprio tu che hai vinto anche un Oscar e dovresti scegliere con cure le sceneggiature! - e poi però quando vedi quanto è bono questo Thor, allora capisci quali sono stati i motivi che l'hanno spinta a ha firmare il contratto, anche se secondo me sperava in una scena di sesso che invece non c'è stata...
Che poi vabbè, sto anche un po' esagerando, perché il film non è così brutto come voglio farvi credere, semplicemente me lo aspettavo fatto un po' meglio e invece i dialoghi son proprio ridicoli e poi ormai alla Marvel gli è presa di metterci dentro delle gaga imbarazzanti che con Iron Man hanno raggiunto il picco di grottesco, qui per fortuna ancora si salvano e sono ridotte al minimo, ma comunque se ne poteva fare tranquillamente a meno e poi ok, il 3D è fatto proprio bene, però non sono più un bambino di sette anni che prova ad allungare la mano per toccare i protagonisti che sbucano fuori dallo schermo e sinceramente a me questo 3D comincia a stufare e faccio molto più caso a scene del tipo: Natalie e Thor un di fianco all'altro e si vede benissimo che Natalie gli arriva sotto la spalla perché è nana e lui invece è alto un metro e novanta e poi nel primo piano dopo, le loro facce che parlano sono alla stessa altezza e insomma, queste sono le cose che mi fanno cadere le braccia.
Comunque Chris Hemsworth ha due braccia grandi come le cosce di Beyoncé e ogni volta che prende in mano il martello, i muscoli si contraggono provocando un certo subbuglio in sala e la scena a petto nudo dura una manciata di secondi, ma nonostante il film non sia niente di speciale, mi fa dire entusiasta: - Quando esce Thor 2? -.


Commenti

  1. ciao, lord!
    ti invito a leggere anche la mia opinione...
    intanto buon primo maggio!

    RispondiElimina
  2. Aspettavo la tua recensione, e dico sul serio, mi dicevo: ma quando andrà a vederlo? Ci andrà nel fine settimana, che così al più tardi Lunedì ci scrive sopra qualcosa e mi faccio un'idea? :)

    RispondiElimina
  3. Io volevo vederlo ieri notte ma poi sono arrivato tardi al cinema... e abbiamo ripiegato su "World Invasion": una cagata pazzesca! forse mille volte meglio se avessi visto Thor!!

    Buona domenica,
    NaLiRM

    RispondiElimina
  4. Il film a me è piaciuto molto, se vuoi scaricarlo anche se l' hai visto passa da me, ciao...

    RispondiElimina
  5. A me Chris Hemsworth era piaciuto sin da quando l'ho scoperto nel film di Star Trek, dove interpretava il giovane Capitano Kirk.

    In effetti pur amando molto i personaggi Marvel sul grande schermo questo THOR non è il massimo... e non sopporto i film in 3D. Tra l'altro, lo vedevo bene interpretare anche il ruolo del prossimo Captain America. E' uguale e biondo proprio come il personaggio dei fumnetti.

    RispondiElimina
  6. Ciao Lord,
    non ti scrivo a proposito di Thor ma sempre di cinema si tratta... questa sera, seguendo il tuo consiglio, ho visto Lars e una ragazza tutta sua, ricordavo che ne avevi parlato bene sul blog! Beh avevi ragione l'ho trovato affascinante!
    Baci e abbracci

    RispondiElimina
  7. Thor ritengo che per essere un film che racconta un fumetto sia un gran bel film..Consiglio a tutti di vederlo :)

    RispondiElimina
  8. Kirk = Chris Pine, che è pure meglio!
    :D

    RispondiElimina
  9. ..."allora dammi l'animale più grosso che possa cavalcare"...eccolo!!!
    per me il film è tutto in questa battuta....

    boccona cara!!

    RispondiElimina
  10. >>>pepito
    Opinione letta e concordo in pieno.

    >>>Miky
    Poi dimmi, però non dire che non ti avevo avvisato della mezza sola...

    >>>Paolo
    Come si dice: Chiedete e vi sarà dato!

    >>>NaLiRM
    Non stento a crederci che fosse una cagata pazzesca questo world invasion. In Thor quantomeno c'è lui che è un figaccione niente male...

    >>>Vegas
    Evidentemente non abbiamo gli stessi gusti... però un salto da te lo ho fatto e ci sono molti film interessanti che devo vedere. Immagino dovrò dirti grazie. Saluti e ci rivediamo presto!

    >>>Alfiere
    Allora siamo in due a non sopportare i film in 3D.
    E Capitan America è un'altro di quei film che aspetto con trepidazione... e non solo per la presenza di Chris, ma perché spero abbiano fatto un bel lavoro cinematograficamente parlando; cosa che non è stato fatto con questo Thor.

    >>>GroovyNowhere
    Ooohhhh! Quanto mi era piaciuto quel film! Hai fatto proprio bene a recuperarlo.
    Baci e Abbracci a te che ascolti i miei consigli (...evita Thor!)

    >>>giox
    Secondo me è una cagata, ma non possiamo avere tutti gli stessi gusti. E' che quando vedo i film di supereroi mi aspetto sempre di vedere un nuovo Batman (quelli di Christopher Nolan), con dei personaggi complessi e una trama che tiene con il fiato sospeso e invece qui non andiamo oltre ad un bellone che combatte il male. Pochino per una trasposizione cinematografica.

    >>>Velies Thyrrens
    Io lo preferisco mega pompato come in Thor. ;D

    >>>I'M SO GUY
    Bellissimo film???
    Mio dio... abbiamo proprio gusti differenti...

    >>>PERSONE NON GRADITE
    Baracca cara, mi hai fatto morire dalle risate e se nei tuoi viaggi incontri uno come lui (figlio di Odino), bhe, dagli pure il mio numero di telefono!

    RispondiElimina
  11. Hhaahahah... Ok, poi se hai ragione ti autorizzo a chiamarmi S. Tommaso... :)

    RispondiElimina
  12. Ho voluto pubblicare qualcosa di simile sul mio sito e questo mi ha dato un'idea. Cheers.

    RispondiElimina
  13. Evitare Thor? Io e il mio ragazzo volevamo andare... E ora come glielo dico?

    RispondiElimina
  14. appena visto e davvero molto carino, bellissima l'architettura, un sogno...

    RispondiElimina
  15. Visto pure io! Si, mi è piaciuto! Ero scettico, ma mi è piaciuto. La storia giustamente non pesante, le scenografie fantastiche, bravi gli attori, LUI bonissimo!!! :P

    RispondiElimina

Posta un commento