La lista dei difetti


Oggi va così.
  1. Sono un pigro del cazzo. Ma tipo che mi trascino le cose per mesi e il mio motto è "non fare oggi quello che puoi rimandare a domani!" e faccio così sia per le cose serie che per quelle futili e io di solito rimando e quando non so fare una cosa rimando e quando non ho voglia rimando, oppure dico che non ho tempo e che domani avrò più tempo e faccio le cose all'ultimo secondo e le faccio perché le devo fare e le cose che non mi interessano allora decido che non sono importanti e se non sono importanti per me, allora si possono fare dopo o domani o tra un mese o quando mi andrà di farle. Ma se non sono importanti per me, non significa che non lo siano per gli altri... 
  2. Sono un maledetto stronzetto che si crede 'sto cazzo. Mi piace stare al centro dell'attenzione e mi piace che la gente penda dalle mie labbra e mi piace che pensi che sono un fico e che sono troppo divertente e so di essere bello e penso di poter trattare tutti con sufficienza e per farmi grande di fronte agli altri, dico cose che non dovrei e racconto cose che non dovrei e faccio cose che non dovrei e affosso la gente pur di far emergere la mia persona e mentre tutti ridono delle mie battute e io mi gonfio il petto come un tacchino, qualcuno si sente in imbarazzo o calpestato dal mio comportamento.
  3. Non chiedo mai scusa. Perché odio ammettere di aver sbagliato e se non ho sbagliato allora non c'è bisogno di chiedere scusa e poi scusa è solo una semplice parola di poche lettere e non capisco perché la gente sia tanto attaccata a questa parola, anche perché ti posso far capire in tanti modi che forse tu avevi ragione e io avevo torto e però se te lo faccio capire senza chiederti scusa, allora forse sembrerà che ho sbagliato un po' meno e io odio sbagliare e odio chiedere scusa.

Commenti

  1. la prima ce l'ho alla grande, ma sono un pelo peggio visto che penso di tendere all'inconcludenza alla fine; faccio quello che mi va di fare senza tendere minimamente alla diplomazia anche se so che così facendo posso ferire chi mi sta accanto ma spero sempre che l'altro capisca , perchè io sono pur sempre nel giusto eh!
    Così, per sapere, stai morendo e cerchi di riconciliarti col mondo attraverso confessioni cazzute?

    RispondiElimina
  2. Anche io la prima ce l'ho alla grande, per il resto no... ma sta confessione? è un modo trasversale per chiedere scusa? o è solo la fase lunare? :-)

    RispondiElimina
  3. In realtà il punto numero 2 rivela più una insicurezza che una spavalderia :)

    RispondiElimina
  4. Mi sa che stavolta ne hai combinata una grossa... :)

    RispondiElimina
  5. La prima va per la maggiore, eh? Ce l'ho anche io...

    Ma le altre due ragazzo... Non emerge proprio una bella persona, che per farsi bello affossa e calpesta gli altri e non chiede mai scusa.

    Però già che l'hai detto, hai fatto un primo passo; ora inizia a lavorarci su veramente.

    RispondiElimina
  6. >>>P.Brown
    Ecco, diciamo che credere di essere sempre nel giusto potrebbe essere un altro difetto da aggiungere alla lista...

    >>>Teo
    Ma ci deve essere per forza un motivo per fermarsi a riflettere e riportare nero su bianco quello che già so benissimo di me?
    Vada per "fase lunare"

    >>>Anonimo 19 maggio 2011 08:03
    Bravo, sei mejo tu.

    >>>larvotto
    Finalmente qualcuno che capisce veramente come sono fatto e non giudica dalle apparenze... ti stimo.

    >>>Barone
    In verità no, non ho combinato nulla, ho solo voluto scrivere quello che so benissimo di me.
    E comunque se proprio volete, anche voi potete prendere la palla al balzo e, anziché farmi notare dall'esterno quanto sono merda, scrivere il vostro difetto più brutto con il quale convivete ormai da anni...

    >>>Enrico*
    Eccone un altro. Non c'è nessun primo passo da fare. Sono cose che so benissimo di me e che quando mi rendo conto di essere così mi odio. Eppure speravo che anche voi aveste qualcosa da dire sul vostro modo di essere. Suvvia non fatevi pregare e tirate fuori il vostro difetto peggiore...

    RispondiElimina
  7. Hahahahah, mi fai morire!!!

    Io sono U-G-U-A-L-E a te per queste caratteristiche: 1, 2 e 3... Ops, sono tutte... hahaha :P

    RispondiElimina
  8. 4. Non rispondi alle mail

    (che poi un po' discende dalle precedenti)

    RispondiElimina
  9. Lord, guarda che io non ti ho fatto notare "quanto sei merda" proprio per nulla. Semplicemente mi sembrava, come aveva supposto anche Teo, che il post potesse essere un modo indiretto per scusarti con qualcuno. Se dici che non è così va bene, non ho motivo per dubitarne... ma nun te incazzà con me, sinno prendo il primo freccia rossa e poi vediamo, ah se vediamo!!!

    I miei difetti più brutti? Oddio quanto tempo ho signor Mike? Timidezza, eccessiva tendenza voler sempre avere il controllo della situazione, contrariamente a te nei rapporti personali tendo a sottovalutarmi un po'.

    p.s. ovviamente scherzavo con la storia del freccia rossa eh, ma solo perchè sei troppo grosso rispetto a me, sappilo!

    RispondiElimina
  10. bè se è per questo io ho adottatoil seguente detto: "non fare domani ciò che puoi fare dopodomani".. :-) per quanto riguarda il terzo difetto concordo... si può dire scusa senza pensarlo minimamente. e la maggior parte della gente fa proprio così...

    RispondiElimina
  11. Sul primo punto sappi che sono cintura nera di rimandaggi, quindi occhio a confrontarti con me, perché ne usciresti con le ossa rotte!

    Sugli altri due punti, devo dire di no. Soprattutto per quanto riguarda il terzo.
    Ho tanti altri difetti, ma quello proprio no, anzi. Tendo a chiedere scusa anche quando non so se ho fatto un errore.

    Sul due, vabbè, dai, chi è che non è un po' vanesio? Certo: tu l'hai messa giù un po' dura, eh!

    RispondiElimina
  12. mumh!
    la copertina nn ispira granchè vista così. (certo il coraggio di mettere nero su bianco sti cazzi!)

    adesso però ci metti anche i 3 pregi.

    poi ognuno trae le sue conclusioni. ;)

    RispondiElimina
  13. 1. Anche io sono pigro e "rimandante" anche se alla fine cerco di concludere sempre tutto (o quasi)

    2. Pagherei oro per essere così

    3. Chiedo "scusa", ammetto "hai ragione", dico "è vero" è forse sì, oggi è sono bei difetti anche questi.

    Detto ciò sono pieno di tutti i difetti del mondo ma dovendoli elencare sicuramente non sarei oggettivo dato che la percezione di sè stessi è sempre differente da quella altrui!

    Mone

    RispondiElimina
  14. ahah tutti hanno dei difetti xD non ho certo detto di essere migliore...Però dall'esterno,da quello che scrivi,da quello che fai (il Lord mimoquiz) sembri un tipo "caciarone" "divertente" non come ti descrivi al punto 2.

    il mio difetto peggiore è essere permaloso.

    Anonimo 19 maggio 2011 08:03

    RispondiElimina
  15. io come Bar:timidezza che cerco di nascondere ma...esagerata tendenza ad avere tutto sotto controllo, sottovalutarmi poi aggiungerei troppo attento al giudizio degli altri....e l'eta'!!...cioe'avere troppi rimpianti. per il momento direi che è sufficiente:)
    ci terrei anch'io a sapere i pregi che ti riconosci:)
    lost

    RispondiElimina
  16. Un po' il sospetto veniva comunque seguendo il blog... ;-)

    RispondiElimina
  17. Ma sei l'uomo per me?
    Anche io sono pigro ma pigro, gli stronzetti a volte li strozzeristi ma sono tanto affascinanti e poi a me piace pendere dalle labbra di qualcuno anzi mi piace proprio attaccarmici e ne mi sento in imbarazzo o calpestato dal comportamento di un altro.
    Per il chiedere scusa anche io non sono molto bravo con le parole e poi tra maschi basta una pacca sul sedere per aggiustare tutto.


    Ps. adesso faccio anche io un po' lo stronzetto:) penso che da oggi commenterò i tuoi post con più assidiutà visto che sono uno degli orfani di Roccia. Mi sa che questa non te la dovevo dire, però mi piace molto il tuo blog e quello che scrivi.

    RispondiElimina
  18. no, quale difetto, e non contraddirmi!

    RispondiElimina
  19. Io ti metterei un 4 difetto ossia : la modestia ahahah visto che ti sei elencato solo 3 difetti...suvvia son un pò pochini..
    Il difetto numero 2 in effetti mi appartiene ... anche se nn mi metto a sparlare o farmi bello sbeffeggiando gli altri...xkè basto a me stesso ahahah.. poi tutto dipende da con chi stai...gonfiarsi il petto in un recinto di oche sarebbe capace pure un troglodito ..ma gonfiarsi il petto in una gabbia di leoni..è da pochi ;)

    RispondiElimina
  20. Che bel giochino che hai inventato oggi, Lord... ok, giochiamo!
    Il difetto n° 1 è poco significativo, ce l'abbiamo quasi tutti.
    Il difetto n° 3 è bruttarello, ma riguarda più la tua vita reale che quella virtuale di questo blog, e quindi saltiamolo.
    Il difetto n° 2... beh, è il più interessante. Niente di nuovo, per carità: chi legge il tuo blog queste cose le sa già. Da quello che scrivi, da come commenti (e da come non commenti) si capisce benissimo come sei fatto, e che idea hai di te. Ma si capisce anche che non sei solo un narciso ("uno stronzetto che si crede 'sto cazzo", come dici tu) ma che sei anche abbastanza intelligente da renderte conto, e abbastanza sensibile da esserne disturbato (anche se solo ogni tanto...).
    Ti svelo un segreto: quello che rende interessante la lettura di questo blog, almeno per me, non sono le minchiate brillanti che dici. Al contrario, è vedere le inquietudini che cerchi di nascondere, ma che ogni tanto saltano fuori. Di solito in maniera inconsapevole, oggi in maniera decisamente consapevole.
    In altre parole, è l'uomo che c'è dietro Lady Gaga. :)
    Ho esagerato?
    A.M.

    RispondiElimina
  21. Che dire ragazzo: benvenuto nel mondo degli umani! :D

    I miei difetti? Sono il re dei permalosi; insicuro di me (il che si traduce in insicurezza nelle relazioni); fatico a fidarmi; disordinato e ordinato a fasi alterne (insomma, da schizofrenico).
    Sul chiedere scusa mi sento come Filo: mi fa star male ferire le persone al punto da chieder scusa anche quando non ho piena consapevolezza di aver sbagliato.

    RispondiElimina
  22. Nel primo ci sguazzo pure io. Ho tremila disegni sparsi ovunque. Iniziati, rimandati, mai finiti. E poi cazzo, penso troppo! A volte vorrei essere più impulsivo.. -R.

    RispondiElimina
  23. Non è che ti volevo far notare quanto sei una merda o cose del genere, è che secondo me hai esagerato nella descrizione dei tuoi difetti.

    Oh, poi non ti conosco e magari sei davvero "un maledetto stronzetto che si crede 'sto cazzo", ma mi sembra strano.

    E poi mi sembra davvero brutto non saper chiedere scusa... E magari capita troppo spesso anche a me, però me ne rendo conto e cerco di porvi rimedio.

    Che poi alla fine tutti e tre i punti sono (più o meno) comportamenti che mi ci posso essere ritrovato, ma non così esasperati...

    Ma veniamo a me... Un mio difetto? Cioè, ti potrei fare una lista così lunga che ti bisso la lunghezza il post...

    - Maniaco quasi ossessivo compulsivo per ordine e pulizia;
    - Voglio fare (e che gli altri facciano) le cose sempre a modo mio;
    - Quando guido divento una bestia, ma tipo che se non sfasciassi la macchina passerei sopra a tutto e a tutti.

    Ecco, questi sono i primi che mi vengono in mente, se vuoi ti aggiorno man mano che me ne vengono altri.

    RispondiElimina
  24. Oh, carissimo, sono difetti comuni! L'importante è essere straordinari!!

    RispondiElimina
  25. Sorella Jean Claude è sempre saggia!!! Noi sempre a pensare ai difetti... :/

    RispondiElimina
  26. Beh adesso non vorrei fare quello "anche io anche io anche io" però sulla 3 mi ritrovo molto, diciamo che per me chiedere scusa è molto molto difficile dato che sono un orgoglioso del cazzo e un "io ho sempre ragione anche quando ho torto"!!!
    Sulla 1 posso dirti che nel procrastinare sono maestro e per fare una cosa devo avere una scadenza molto prossiama altrimenti è probabile che non la farò mai!
    Se tu eccelli in autostima io probabilmente invece faccio il contrario, ma solo finchè non ho preso confidenza, poi state attenti XD A volte può essere anche piacevole avere la fama di quello stronzo, infatti ci ho marciato un sacco su questa cosa, ma altre volte fa male, soprattutto se detto da una persona a cui tieni e che per colpa della stronzaggine hai ferito.
    Detto questo torno a leggerti in silenzio :)
    Continua così, hai tutta la mia stima e il mio supporto ;)

    RispondiElimina
  27. 1)Sono un pigro del cazzo: e chi non lo è un tantino pigro.
    2)Sono un maledetto stronzetto che si crede 'sto cazzo: l'autostima non ha mai fatto male a nessuno.
    3)Non chiedo mai scusa: hai già dato tu la risposta.....si può far capire in tanti modi di aver avuto torto e implicitamente chiesto scusa.

    Io so solamente che leggere stò blog mi fa impazzire ah ah ah

    wonderful

    RispondiElimina
  28. >>>Miky
    Non credo che mi consolerò... in alcuni casi il detto "mal comune mezzo gaudio" non funziona così bene...

    >>>Paolo
    Cazzo. Mi avevi scritto una mail alla quale non ho risposto?
    Cazzo. Di solito non rispondo agli sms, ma alle mail sì...

    >>>Barone
    No, ma dai, si scherza. Anche perché se ho scritto questi difetti è perché ne ho piena consapevolezza...

    >>>Il cinefilante
    Grazie della comprensione. Come vedi sto rispondendo a questi messaggi dopo dieci giorni. Ho adottato in pieno il detto non fare domani quello che puoi fare tra dieci giorni!

    >>>Filo
    Vedo che siamo tutti un popolo di rimandatori...

    >>>Mauro'N'B'
    Affare fatto, adesso penso ai miei 3 pregi e faccio uno spottone su di me che neanche Berlusconi con l'Italia...

    >>>Mone
    Guarda, io ho scelto i 3 che più mi danno fastidio in questo momento... perché altrimenti ce ne sarebbero di difetti... uh se ce ne sarebbero! Non è detto che questa rubrica non torni con nuovi difetti.

    >>>Anonimo 19 maggio 2011 08:03
    Ma io sono un tipo caciarone e divertente. E anche con la puzza sotto il naso e ovvio che questi difetti che ho scritto sono amplificati, mica posso essere tutti i giorni dell'anno così stronzo!

    >>>lost
    Accontenterò anche a te, con la pubblicazione dei miei 3 pregi. Promesso.

    >>>"Timpa" by Mario Pesotti
    Un po' il sospetto viene.... di cosa? Eccone un'altro che mi ritiene una merdaccia... sig!!

    >>>loran
    Manda curriculum all'indirizzo di posta elettronica che trovi nelle FAQ, corredato di foto primo piano e figura intera e misure. Non sia mai...

    >>>P.Brown
    ;-)

    >>>favolosamente-io
    ma essere modesti non è un difetto!!

    >>>A.M. (architetto milanese)
    Bhe, sai che ti dico; sono contento che si capisca come sono fatto. In questo blog non cerco di crearmi nessun personaggio...
    Cercherò di aprirmi di più... vedremo.

    (In)consapevole
    Ahahaah io invece non sono permaloso per niente. Cioè, quanto basta e mi fido di tutti basta che mi fanno un sorriso credo che siamo migliori amici.

    RispondiElimina
  29. >>> -R.
    Ah signor a mia, a chi lo dici! Io pure sono il mago delle pippe mentali.

    >>>Enrico*
    Ok, ammetto di aver esagerato poiché quando ho scritto questa cosa non ero particolarmente sereno.
    Ora mi è un po' passata, ma comunque i difetti resta, quelli non si tolgono così facilmente.

    >>>Sorella Jean Claude
    Troppo buona Sorella, troppo buona veramente...

    >>>sux_giu
    Sinceramente non so che fama mi sono fatto, se la gente mi vede dall'esterno come uno stronzetto o se mi vede come un fico o se non mi vede affatto. Non mi pongo il problema.
    Detto questo non tornare nel tuo silenzio... mi fa piacere leggere i vostri commenti!

    >>>wonderful
    Tu mi sa che invece come difetto hai che sei troppo buono.
    Non posso far altro che dirti grazie per l'iniezione di autostima che mi hai dato...

    RispondiElimina
  30. Bhe, dai, penso che sopravviverai, c'è di peggio... Già l'autocoscienza dei difetti è sintomo di volontà di miglioramento...

    Azz, che ho detto?!?! :)

    RispondiElimina
  31. Ma noi apprezziamo questo tuo pubblico pentimento, e siamo certi che risponderai a breve :D

    RispondiElimina

Posta un commento