Lady GaGa vs Kylie Minogue

Dunque l'album di Lady GaGa è già primo in tutti gli stati dell'Universo fatta eccezione per l'Oland,a dove ha esordito al quarto posto; ma quelli si drogano e hanno le prostitute in vetrina, quindi sono sicuramente un popolo dal quale prendere le distanze.
Come ho già accennato nella mia recensione [LINK], questo Born Thys Way è un concentrato di suoni presi qua e là da qualunque apparecchio emetta delle note, e io mi immagino la signorina Stefani che dice mentre alla radio passano Express Yourself: - Uh, ma lo sai che è proprio carino questo motivetto! Quasi, quasi ci scrivo una canzoncina sopra... ma che dico una, ce ne scrivo tre-quattro e così faccio l'album con 17 brani manco fosse HIStory di Michael Jackson! -.
Che poi non sto accusando GaGa di plagio, suvvia... un conto è copiare e un conto è prendere ispirazione e ecco però, diciamo che GaGa mani di Forbice per confezionare questo album ha preso un bel po' di canzoni del passato che hanno tirato su un'intera generazione e le ha sforbiciate e rincollati e mischiate e ci ha fatto due urletti e una strimpellata di chitarra ed è venuto fuori Born This Way.
Oh, si a chiaro, io non ce l'ho con Lady GaGa, ché uno poi pensa che scrivo queste cose perché mi sta sulle pale, no, no, di Lady GaGa non me ne frega proprio una fava, però un pochino mi infastidisco quando sento che la osannano e la eleggono donna più potente del Sistema Solare e quindi ho deciso di mettere nero su bianco i miei pensieri riguardo ai suoi mezzi plagi.
Il primo pezzo che andremo ad analizzare è Electric Chapel e per la cronaca, il montaggio del video lo ho fatto io; quindi non prendetemi troppo per i fondelli, perché lo so già da me che è un po' rudimentale.
Buon Ascolto.

Commenti

  1. "Born this way" me le ha già scassate un pochetto (ok, uccidetemi pure ora!)... Dalla Gaga mi aspettavo qcosa di più rivoluzionario, ma questo l'han già detto tutti...
    "Judas" mi sta intrippando un pochino di più... :P

    RispondiElimina
  2. Uhmmmm direi che ha delle assonanze ma non ci azzecca granchè... :D

    RispondiElimina
  3. Uuuuuh è vero, sono ugualissime!
    Werth

    RispondiElimina
  4. Per quel che ne so io, per urlare al plagio ci devono essere 7 note consecutive uguali e per quel poco che mi ricordo dalle lezioni di pianoforte di quando ero un marmocchio, queste dovrebbero essere più di 7!

    Il punto è: che fretta c'era? Maledetta primavera?

    Oggi in macchina si vantavano di passare in esclusiva "The edge of glory" ed io ho fatto la stessa esclamazione di Geppi Cucciari durante la pubblicità dello yougurt contenente il bifidus (ah il bifidus!) cioè: "Di già!?!?!?!"

    Non era meglio aspettare un po' per sfornare quest'album cara la mia Germanotta?

    Io rimango brittarola.
    "Gaga scissorhands" è stupenda! ...e secondo me la tipa ha ancora le mani sporche di colla!!!

    RispondiElimina
  5. Video geniale! ;-)))


    Lorenzo, TV

    RispondiElimina
  6. >>>Miky
    Io continuo a dire che Judas è una delle tracce più brutte, ma poi si sa; quando ci si mettono in mezzo i gusti personali ognuno può dire quello che vuole.
    Comunque l'errore più grande che tutti commettono, è pensare che GaGa possa fare qualcosa di rivoluzionario e con questi post stupidi che farò su di lei... vi voglio dimostrare proprio questo.

    >>>awkward
    Assonanze??? Gesù santissimo... io le chiamerei un qualcosa di un po' più che assonanza...

    >>>Anonimo 26 maggio 2011 21:10
    Eheheeheh! Vabbè non come I cigni di Bakala di Albano Will you be there... però sono simili.

    >>>Mone
    Tu mi sa che non hai capito la politica del GaGa pensiero:
    stare ovunque e apparire anche dentro la tazza del cesso delle persone perché l'importante è apparire. Questa mo' ci sfornerà sette/otto singoli e non ce la leviamo più dalle palle, te lo dico io.
    Anche io rimango Brittarolo, su questo non ci piove.

    PS
    Guarda che bella fotina che hai tirato fuori con quel sorrisetto da monello... eh!

    >>>Lorenzo Tv
    Per il prossimo sto cercando di migliorare la regia. Counque grazie eheehehe

    RispondiElimina
  7. Concordo sulla Gaga rivoluzionaria. Per quanto riguarda Judas, la prima volta che l'ho sentita (l'ho vista più che altro, visto che era su Mtv) mi ha fatto schifo, ma poi per magia mi è rimasta in testa e continua a frullare... Ti sembrerà strano, ma io giudico una canzone così: se mi rimane in testa e mi vien da cantarla... Però, si sa, io sn mooolto complicato... ;)

    RispondiElimina
  8. beh..ma Kylie è meglio!

    RispondiElimina
  9. Pure io lord la penso come te(ti adoro) . La stanno facendo salire in cielo, a me mi mette solo tristezza quando la guardo sopratutto anche in questo periodo "formichetti" "un'altro poraccio risalito pure Lui". Lei ormai e lady copyga.
    P.S: devoo assolutamente Mettere il link del video sui i miei profili devo fa rosicarea due o tre.
    Oldfscination

    RispondiElimina
  10. carissimo Lord, onestamente penso che tutti questi tuoi stupidissimi post, non fanno altro che alimentare quello che dici tu: FARE COMPARIRE GAGA OVUNQUE! In ogni caso, credo che per essere uno a cui non piace l'album, ti stai sbattendo parecchio per analizzarlo in toto. In fondo potresti scrivere qualche post in più su Britney visto che la preferisci.
    con affetto
    Fabio

    RispondiElimina
  11. La penso esattamente come te, non l'ho ancora postato...ma trovo troppe somiglianze con altre canzoni...assurdo...

    RispondiElimina
  12. Oh, hai ragione pure qui...

    Però... Non vuol dire che se una cosa la fanno tutti allora sia giusta, ma posso spezzare una freccia a favore di Gaga?

    Non ti capita spesso quando ascolti un album nuovo di chicchessia di dire "Mmm, questa mi sembra simile ad un'altra canzone di cui adesso non mi viene il titolo"...

    A me capita spessisimo!

    RispondiElimina
  13. Sono d'accordo con Fabio (23:12): commentare ogni canzone di Lady Gaga, riscontrare ogni traccia di plagio, presunto o effettivo, nelle sue canzoni contribuisce ampiamente al fenomeno della sovraesposizione mediatica che la vede protagonista da qualche tempo a questa parte. Che poi è proprio uno dei motivi per cui è stata nominata "Celebrità più influente del pianeta": la community di fan, simpatizzanti o detrattori che ha dietro di se questa ragazza è maggiore rispetto a quella di qualsiasi altra stella dello spettacolo. Grandissima parte del suo X-Factor è proprio questo, che poi è l'X-Factor dei grandi artisti in generale: non ti lasciano indifferente. In bene o in male ti fai un'opinione di loro. Insomma, esce il nuovo album di Ke$ha ma nessuno scandaglia ogni sua canzone alla ricerca di plagi e scopiazzamenti vari. Perché?
    E poi scusami, Lord, Lady Gaga non la odi, di lei non "te ne frega una fava", eppure non ti sembra che le stai dedicando fin troppo spazio? Sarà che è conveniente parlarne e, soprattutto, criticarla, dato che i post che riguardano lei, guarda caso, sono quelli più commentati (sia qui che nei blog "delle finocchiette che impazziscono per ogni scureggia di Lady Gaga")?
    Insomma, non te ne frega niente di Lady Gaga, però lei contribuisce a dare visibilità anche a te. Piace a tutti salire su questo carrozzone mediatico adesso.
    Daniele

    RispondiElimina
  14. a me ricorda di più una canzone di Sophie ellix bextor...

    RispondiElimina
  15. >>>
    Ho preso atto delle vostre critiche e delle vostre osservazioni.
    Sappiate che però ho deciso ugualmente di fare un nuovo video che sta ancora in fase di montaggio e nel post cercherò anche di rispondere a questi vostri commenti.
    Sarà anche un dibattito scemo, ma mi piace interagire con i lettori, anche s emi danno del coglionazzo...
    A presto quindi!

    RispondiElimina

Posta un commento