X Factor 5 - Antonella canterà Morirò d'Amore di Giuni Russo


Che poi vabbè, settimana scorsa ci aveva stupito con la sua interpretazione di What Else is There? dei Röyksopp e voglio dire, nessuno tocchi i Röyksopp, ché loro sono il classico gruppo indie del nord Europa e fanno musica mezza ambient/elettronica con la puzza sotto il naso e la loro What Else is There? è forse il loro capolavoro e Antonella lo ha eseguito bene; probabilmente ci ha stupito più per la scelta del brano che per l'interpretazione in se, ma comunque lo ha eseguito bene, tanto da meritarsi un coro di - Grande Antonella sei tutti noi! -. Ché una canzone simile all'X Factor italiano, non si era mai sentita.
Con la nuova settimana arriva anche il nuovo brano e Arisa decide di assegnarele Morirò d'Amore di Giuni Russo e voglio dire, non so se mi sono spiegato, Morirò d'Amore di Giuni Russo! Poi vabbè, il fatto che Antonella neanche si ricordasse quale fosse questo brano, è un dettaglio che preferirei non approfondire, perché stavo quasi per farla diventare la mia concorrente preferita e invece adesso mi tocca di trattarla da cogliona e però terrò in standby il mio giudizio, fin quando non vedrò la sua esibizione.
Mi pare chiaro che quella di Antonella, sia diventata o una missione suicida, o una missione di beatificazione.

Commenti

  1. Questa notizia è stupenda. Io adoro Giuni Russo con tutto il cuore (le ho dedicato un post sul mio blog in occasione dell'anniversario della sua morte, se ti va leggilo). Morirò d'amore, poi, è uno dei suoi pezzi a me più cari. Purtroppo in molti, come Antonella, ignorano la produzione delicata e artisticamente valida di quella splendida donna che era Giuni. Però sarà bellissimo vedere cantare proprio Antonella una canzone tanto bella quanto dimenticata!

    RispondiElimina
  2. Sì può non conoscere tutta una serie di canzoni della Russo (anche se non so come sia possibile, ma ci può stare) ma morirò d'amore non si può non conoscere e non dico per forza saperla a memoria, ma almeno canticchiarla con il na nanana na nana na na"...
    Cmq a dimostrazione hce non tutti coloro che dicono di essere distanti da certa musica, ne ascoltino dell'altra di buona qualità.

    RispondiElimina
  3. Francesco, io conosco parecchie persone sensibili alla buona musica che purtroppo non conoscono per niente Morirò d'amore e altre perle del genere...:(

    RispondiElimina
  4. Stasera non ho visto la puntata e non so come se la sia cavata. So solo che non è uscita, quindi penso non sia andata male. Una qualsiasi canzone di Giuni Russo non è per nulla semplice da cantare ed Arisa, assegnandole questa, si è spinta davvero tanto (non so perchè già alla seconda puntata). Ad ogni modo, aspetto di vedere i video ed ovviamente la tua sintesi per commentare.

    Mr.Mez

    RispondiElimina

Posta un commento