X Factor 5 - I provini di Forlì

Melodike Armonie
Cinquecentotrentacinqemila spettatori e una permanenza del 50% di shere (ma rispetto a che?); la scommessa di Sky è ampiamente vinta, perché questo nuovo X Factor è un enorme successo di ascolti e siamo solo ai provini, che per la seconda puntata sbarcano a Forlì. 

Jessica ha vent'anni e viene da Olbia. Simona Ventura la prende subito in antipatia solo perché è vestita come in spiaggia a Golfo Aranci (cit.) e infatti mentre gli altri giudici sono tutti d'accordo a farla passare, lei è l'unica a dire no. [LINK] A me ricorda in modo impressionante la Cher Lloyd dell'X Factor inglese e se non sapete di cosa sto parlando, siete proprio furi dal mondo [LINK].

Nicole ha 17 anni, piccola lei. La trattano come una coglioncella che si presenta in classe il primo giorno di scuola, ma poi quando canta Listen, rimangono tutti senza parole e effettivamente è il primo vero talento che si vede su quel palco. Un po' grezza nella tecnica, ma una dote vocale unica. Se le reggono i nervi, il posto in finale è assicurato [LINK].

Protagoniste della scorsa puntata, tornano le sorelle Lallai. Marisol arriva incazzata come una scimmia in gabbia e spera che il loro duetto faccia cagare, così da procedere quest'avventura senza quella zavorra della sorella; Consuelo invece, stranamente carina e aggraziata, tiene le dita incrociate e spera di potercela fare come gruppo. Cantano The Best e una procede spedita come un treno sui binari e l'altra invece cerca un contatto come vorrebbe la regola di un vero duetto. Gli applausi sono fragorosi, ma Elio non è convinto delle loro potenzialità e dice no. Per gli altri giudici invece è un sì detto all'unisono e subito i commenti si trasformano in una seduta dallo psicologo - Quello che voi non riuscite a dirvi con le parole da anni perché non vi parlate, ve lo siete dette in due minuti cantando... - se vabbè. Le Lallai passano quindi il turno e Conuelo vorrebbe fare i complimenti alla sorella, ma riceve solo uno - Smettila Consuelo smettila! Vattene che ti prendo a calci in culo... -. Delicatissima... [LINK]

Alessia di Verbania è un po' una scemetta, ma in modo simpatico e poi è molto molto carina e sebbene canti un po' di naso, ottiene i meritati quattro sì, che le danno la possibilità di arrivare al bootcamp. [LINK]

Melodike Armonie si scrive con la K e questo già fa capire quanto sono minkione. Loro sono tre scaldabagni ma di quelli veramente esagerati e però si credono una cifrissima fighe, al punto da venire vestite con lo stesso abitino, ma in tonalità differenti. Cantano I Wanna Dance With Somebody come la potrei cantare io al Karaoke (cioè, io non sono mica così ridicolo!). Simona non è convinta e Elio è d'accordo: - Nell'inzieme la vostra esibizione è una bellissima esibizione da festa, ma noi qui invece stiamo cercando delle cantanti che vendano dischi... -. Simona ribadisce che ha sentito delle stonature e la bionda del trio, quella che somiglia ad un arancino, subito la prende a male e risponde in modo incazzoso. Figurarsi, ha simona la gonfia la vena sulla fronte e è la fine. Al momento dei voti Elio improvvisamente cambia il suo giudizio e dice di sì ed è sì. E' un giudizio positivo anche per Arisa e Morgan e mi pare chiaro che stiano facendo di tutto per far sembrare la Ventura la giurata stronza. Con un giudizio positivo tra le mani (servono almeno tre sì per passare), l'arancino dice a denti stretti un - Maledetta! - riferito a Simona Ventura e vabbè, mi pare chiaro che questa vuole essere appesa per le caviglie, sopra ad una vasca di acido [LINK].

E arriviamo all'ultimo fenome do baraccone della giornata e il suo nome è Andrea. Lui è un emo e crede di essere alternativo - Io non sento bisogno dell'essere umano, ma sento bisogno solo dell'arte... -. Appena Simona vede quela massi di capelli che neanche Donna Summer, inizia a sgnignazzare sotto i baffi e lui canta Estate dei Negramaro e ci crede una cifra e pensa veramente di essere alternativo, senza rendersi conto che sta ricalcando tutte le regole del sistema e il bello arriva quando finisce di cantar; sicuro di aver fatto un'ottima impressione, fa il gesto di stare zitta a Simona Ventura e apriti cielo. Per un secondo l'aria nello studio si ferma e alla Ventura si gonfia nuovamente la vena sulla fronte: - Devo stare zitta secondo te? -. Il giudizio dei giudici è che Morgan appena vede uno leggermente alternativo va in brodo di giuggiole e quindi dice sì; Arisa non capisce una michia e quindi dice sì; Elio non è convinto e dice no e tutto è nelle mani della Ventura. Muahahahahahah!!! Immaginate il resto. E comunque, se io ho gli stessi gusti della Ventura, è una cosa preoccupante? [LINK]

Commenti

  1. Sì, davvero, preoccupati.
    Per l'emo riccio io concordo con Elio, cioè se vuoi fare l'alternativo presentati con un pezzo dei Depeche Mode, dei Cure, di Siouxsie and the Banshees non coi Negramaro.
    Grottesco che durante l'"esibizione" delle Lallai Morgan facesse dei commenti del "cazspita", tipo: che armonia... ed Elio: le ha fatto la controvoce!!! come se fosse quasi un miracolo. Cosa in effetti che aveva del miracoloso visto come cantano. "Sì un pezzo che conoscevamo tutte e due perché non avevamo mai cantato insieme: The Best". (Più difficile c'era verso?) No dico potevate usare quella che cantava al posto di Ambra, allora.
    Oh comunque hai ragione te, Lord, provini imperdibili. C'é da dire che non è che mettano tutta questa concorrenza nella stessa serata. Repliche su Foxlife e Foxcrime o serie inguardabili. Film che nessuno guarderebbe neanche con un'anca rotta ed il telecomando nell'altra stanza.

    RispondiElimina
  2. >>>Macsi
    Per l'emo riccio sono anche io d'accordo. Tutto fumo e niente arrosto.
    Le Lalli ormai sono entrate nel cuore degli italiani e secondo me arriveranno in finale solo grazie al televoto, anche se poi non mi piacciono mica tanto: strillano troppo.
    Ci sarà anche come concorrenza solo le repliche de La Signora in Giallo, però Sky si rivela ancora una volto molto meglio del servizio pubblico.
    Aspetto la puntata di domani...

    RispondiElimina
  3. hahahahahaha! :D

    mi ero perso il MALEDETTA dell'arancino saccente!!!

    che spettacolo!

    RispondiElimina
  4. Per quel che riguarda i gusti della Ventura SI, io mi preoccuperei. E' l'unica che costantemente parla di umiltà. LEI!!! Ed è l'unica che di musica non ne capisce 'na mazza!!!
    Arisa io la lascerei fare, può stare sul cazzo o meno ma la musica è il suo mestiere e con poche parole lo ha già fatto capire.... che non è l'ultima arrivata.
    Il nostro EMO, è vero non è stato una cima, ma guarda che fino ad oggi ne sono passati di peggio, molto peggio, secondo me lui doveva passare perché solo un pazzo, dopo l'esibizione avvicina il dito indice alla bocca per dire alla Ventura "e adesso taci", è un mito, ci ha regalato quel minuto di gelo che è impagabile.
    Per me i top three sono: Fiocco, Emo e Arancino!!!! (le lallai mi stanno già sulle palle, hanno degli sguardi che mi inquietano, quasi quasi le temo)

    RispondiElimina
  5. Parto dal presupposto che Arisa era di ritorno dal santuario di Medjugorje e che la Ventura, se la tocchi sul personale, si trasforma in SUPER PESCIVENDOLA. Quindi, fossi in lui, non ci rimarrei malissimo per i 2 NO, quanto per l'esibizione. Poco credibile la sua vena alternativa. Ha ragione Elio, poteva cantare qualcosa di più vicino alla personalità che vanta di avere, no i Negramaro.

    RispondiElimina
  6. Ma uno dice "spero che venga riconosciuto il mio talento prima del mio apparire" e si presenta con quella testa, truccato e col doppio piercing? Senza contare che con la voce scimmiottava il nano dei Negramaro.
    Cmq "tranne il giorno di Halloween" non era male come battuta, dai!

    RispondiElimina
  7. ho visto solo il video delle Lallai e di andrea.. che dire.. lol! cafone e ben gli sta. poi morgan che gli dà man forte.. non si può sentire. a parte che ha un falsetto orribile e poi non è nemmeno così intonato come il cantante stesso pensa di essere. io sinceramente prima di partecipare ad un casting qualunque andrei obiettivamente a capire se c'azzecco qualcosa.. se no se tutti cantiamo sotto la doccia e ci presentiamo a sti talent stiamo freschi. inoltre dire che la ventura non capisce un cazzo di musica cosa vuol dire? il suono è una cosa che percepiscono tutti tranne i sordi. chiunque è in grado di distinguere armoniche o rumori anche se la cosa lo fa incazzare. che si cravi! brava simona per la lezione di vita vera. e poi gli ha dato del travestito. lol.. 10 punti in più

    RispondiElimina
  8. io li trovo tutti osceni....se vai al Kantakaffè di giovedì trovi di meglio

    RispondiElimina

Posta un commento