X Factor 5 - seconda puntata


Seconda puntata di questo X Factor targato Sky e lo slogan di quest'anno è: "la musica è cambiata!" e però tu dici: - Ma cambiata dove, che a me sembra sempre la stessa trasmissione? -. E invece non bisogna limitarsi alle apparenze, perché quest'anno si può votare senza spendere una lira tramite il sito di X Factor e quindi addio dispendiosi SMS e benvenuto voto in rete e lo ammetto: ho votato. Insomma dai, lo sapete come vanno queste cose; uno sta con il portatile sulle ginocchia e... voglio dire, votare dal computer è molto meno nerd, piuttosto che mandare un messaggio dal cellulare.
Quando entrano in studio i giudici, scopriamo che Arisa è vestita come Olivia di Braccio di Ferro; Simona Ventura, come diremmo noi a roma, intigne con il pied de poule e però questa volta si limita alla gonna e conciata così sembra la mia professoressa di inglese delle medie; per gli altri due giudici Elio e Morgan invece, loro sono alternativi e quindi abiti da sera dalle improbabili fattezze e mai che si presentino in t-shirt e voglio dire, ma voi ve lo immaginate Simon Cowell conciato da pagliaccio come loro?
Intanto all'X Factor USA, hanno avuto come ospite la mia beniamina Kelly Clarkson e ok, qui in Italia non se la incula di pezza nessuno, però a me piace. Che poi è diventata tipo una balenotterea e, se la mettessero sul palco insieme a Christina Aguilera, lo scambieremmo per un incontro di sumo. Ma io continuo ad amarla [VIDEO].
Che inizi la seconda puntata di X Factor 5.

Claudio
over 24
The Dog Days Are Over [VIDEO]
La canzone è meravigliosa e però Morgan non la conosce. Bho. Completamente andata a puttane la sua immagine di artista intellettuale e fuori dagli schemi, ché voglio dire; ti reputi tanto di nicchia e poi non conosci i Florence + The Machine? Claudio fa quel che può, ma l'originale è completamente un'altra cosa. [VIDEO PER RINFRESCARVI LE IDEE]

Jessica
16/24 donne
Il Messaggio [VIDEO]
Nella prima puntata aveva ricevuto tanti complimenti da Morgan: - Mi hai stregato! Sono abbastanza innamorato! - e effettivamente Jessica somiglia vagamente ad Asia Argento e secondo me quello prima o poi, le mette 'na mano sulla pussy. Ha cantato bene Jessica a questa puntata? No, però ha quel qualcosa, che me la fa piacere ugualmente. Però non so cosa.

Davide
16/24 uomini
Jealous Guy [VIDEO]
Qualcuno che si è visto troppe puntate di Glee. La sua esibizione diventa quasi emulazione di Kurt e per chi non lo sapesse, Kurt è la finocchia del Glee Club e però Kurt in confronto a Davide, ha il testosterone di Silvester Stallone. Arisa: - L'hai cantata con una delicatezza quasi femminile -. Quasi? Gli mancava solo la parrucca e il vestito da sera di lustrini. Ai limiti de ridicolo.

Le 5 (Le Cinque)
gruppi
Single Ladies (Put a Ring On It) [VIDEO]
Scorsa volta son state giudicate vecchie, ma tipo che guardandole mi è tornata alla mente quella vestaglia nell'armadio di mia nonna, che la tiri fuori e sa di naftalina. Elio decide di stravolgere le carte e farci credere che queste 5 casalinghe annoiate, siano in realtà le Girls Aloud italiane. [FOTO] Patetiche. 

Francesca
16/24 donne
La Guerra è Finita [VIDEO]
Ora, a me Francesca piace, ma in questa canzone non ha preso una nota che sia una. E poi, per quale motivo vestirla da suora appena uscita dal convento? [FOTO] Morgan:  - Questa canzone è così banale... altro che poeta, Ungaretti si starà rivoltando nella tomba! - e capiamo quindi che lui odia i Baustelle e per noi che invece amiamo i Baustelle, Morgan tu non capisci un cazzo di niente. Che poi a Francesca questa canzone non piaceva e Simona le chiede: - Ma non avevi scritto i Baustelle tra i tuoi brani preferiti? - Francesca guarda a destra, a sinistra, attimo di silenzio: - No -.

Vincenzo
16/24 uomini
Ritornerai [VIDEO]
Simona dice che Vincenzo ha la stessa voce di Bruno Lauzi e per accontentarla, Morgan gli assegna un pezzo di Bruno Lauzi e lui dice: - Devo attualizzarla, devo farla mia devo bla bla bla... - e però voglio dire, tranne l'arrangiamento, non c'era proprio nulla di nuovo.

La prima manche finisce e intanto che aspettiamo i risultati del televoto, arriva James Morrison e vabbè, la nuova canzone è uguale a quella vecchia. Le 5 non convincono neanche questa settimana e si troveranno nuovamente a tentare il tutto per tutto durante lo scontro finale. Che inizi la seconda manche.

Black Eyed Moderni
gruppi
I Gotta Feeling [VIDEO]
Che poi, se già siete un gruppo che solo a guardarvi ricordate i Black Eyed Peas, ma voglio dire, ma perché assegnargli proprio una canzone dei Black Eyed Peas? Come direbbe Elio, convincenti a tratti. Intanto Alessandro Cattelan li perculeggia, dicendo che il nome Piselli Con Occhi Neri (che poi sarebbe la traduzione di Black Eyed Peas), sarebbe stato comunque meglio de I Moderni. Ha ragione.

AntoLella
over 24
Morirò d'Amore [VIDEO]
Ora; l'esperimento Se Telefonando dei Delta V era un esperimento particolarmente riuscito e si trattava di prendere un brano melodico di quelli icona del passato, e dargli una nuova veste moderna con una base elettronica. Qui si fa lo stesso esperimento e il risultato è spiazzante. Ma a decisamente riuscito. AntoLella è attualmente la mia concorrente preferita.
Foto della preferita della settimana

Valerio
16/24 uomini
Don't Let Me Be Misunderstood [VIDEO]
Ok, se giocassimo al Sing Star, lui sarebbe il vincitore. Ah, ma questo è X Factor, non Sing Star. A me quegli occhi da cucciolone non incantano e direi che giunta l'ora di mandarlo fuori dal programma.

Caffè Margot
gruppi
It's Oh So Quiet [VIDEO]
Una è Beyoncé e l'altra e Kelly Rowland. (Arisa le definisce: una ragazza del getto, l'altra Gigliola Cinguetti). Son state brave e hanno cantato bene e però inizierei a fare delle selezioni per sostituire quella che pare un grizzly.

Nicole
16/24 donne
La Differenza Tra Me e Te [VIDEO]
Arisa. - Mi sembravi un po' la Tatangelo... - e sto ancora cercando di capire se era un complimento o una presa per i fondelli. Morgan: - Hai reso la canzone molto meno imbarazzante di quello che è. - e con questa si aggiudica la seconda stoccata della serata e la prima era stata per i Baustelle ai quali aveva praticamente detto di essere delle merde e adesso è il turno di Tiziano Ferro. La mia riflessione su Nicole invece, è che l'hanno vestita inspiegabilmente come Rizzo di Grease [FOTO] e poi voce pazzesca da brividi; però figlia mia, impara a stare sul palco.

Il momento I Soliti Idioti è di una tristezza infinita, ma la cosa ancora più triste è che ai giovani d'oggi queste cose fanno ridere.
Elio elimina ovviamente Valerio (Le 5 sono del suo gruppo), Morgan ovviamente elimina Le 5 (stesso discorso, Davide è nella sua squadra), Simona elimina Le 5 e la scelta finale spetta ad Arisa che, con un discorso che capisce solo lei, decide di non decidere e quindi eliminare Valerio e creare il così detto TILT. Sarà quindi il pubblico da casa a decidere chi mandare via. Morgan odia Arisa. Il pubblico odia Le 5.

Commenti

  1. Ogni tanto mi capita di leggere il tuo blog perché mi divertono i tuoi commenti. Malgrado non disponga di un mezzo televisivo da almeno 10 anni e di conseguenza sono estraneo a tale mass media, sono andato a vedere per curiosità le esibizioni di Antonella. Porca miseria, perché una così finisce ad un programma del cazzo?Premetto che odio gli Röyksopp preferisco altri gruppi, ma la sua versione è fantastica ed anche la canzone di Giuni Russo riproposta da lei è veramente di grande impatto. Insomma grazie per avermi incuriosito. Sempre il Barman più fico di Roma ahahahha

    RispondiElimina
  2. Dunque Morgan odia i Baustelle, odia Tiziano Ferro... Morgan non vende una cippa da sempre, Morgan odia chi ha successo?

    RispondiElimina
  3. Antonella sì, brava, ma di questi tempi... come tante altre, brave.
    Però.... VAI JESSICCAAAAAAA, cioè è un mito.
    Francesca e Nicole, povere loro, brave ma ancora acerbe, due manici di scopa, però brave, più di Antolella.

    RispondiElimina
  4. Gli uomini fiappi fiappi, che palle. I gruppi mmmmm i più bravi hanno un nome del cazzo, ma pensa te.

    RispondiElimina
  5. si ma cos'hanno fatto inoltre alle sopracciglia di Vincenzo???

    RispondiElimina
  6. io continuo a tifare per Nicole, perché ha una gran voce e perché mi fa tenerezza (forse è il "lato papà-di-femmina" che influisce su di me).

    Ma Vincenzo lo vogliono far fuori a tutti i costi? Prima "azzurro" e adesso "ritornerai". Al prossimo giro cosa gli danno? Una canzone di Albano?

    Su Valerio non sarei così severo: secondo me ha ancora dei buoni margini di miglioramento. La sparo: arriverà in finale.

    RispondiElimina
  7. Vincenzo è bravissimo, spero solo che Morgan cominci a proporgli pezzi più nuovi. jessica è volgare ed ha l'espressione di una persona poco intelligente e tutto ciò si riflette nel suo modo di cantare

    RispondiElimina
  8. Ehm... Il mio commento della scorsa puntata continua ad essere valido;
    1) Doveva uscire Davide --> Che cos'era quella cosa???
    2) Credo di amare Antonella --> Davvero bella la versione riveduta della canzone (no, ma non s'è capito che mi piace la musica elettronica... :-D )

    Poi, giusto per non sembrare monotono:
    - Se fossi al posto di Arisa, eviterei di assegnare certe canzoni a Claudio. Sarà che sono legato alla versione originale, boh? però non va bene per niente.
    - Morgan + Vincenzo si fanno del male a vicenda (secondo me). Mi spiace, ma ho sempre ODIATO i giovani vecchi.
    - Nicole avrà anche una bella voce, ma a me non dice nulla. E poi sta presunzione, "la canzone non è nelle mie corde, perchè farmi rischiare..."! Oh, e cantala na canzone diversa ogni tanto!
    - Le Cafè Margot non mi dispiacciono, anche se forse sono un po' troppo diverse.
    - Le5 e Single Ladies??? Buahahahahahahahahah!

    Per il resto, nulla di che.

    Mr.Mez

    RispondiElimina
  9. >>>bluinthesky
    ma la televisione non ti serve. Ti basta leggere il mio blog.
    (eh, ormai non fanno più i barman di una volta)

    >>>Macsi
    Ahahaha, mi pare che la tua analisi sia chiarissima.

    >>>Alberto
    Su Jessica ho ancora le mie riserve. Mi piace a tratti e non so quanto possa durare uscita dalla scatola televisiva. Vediamo come prosegue.

    >>>Supertramp
    Lo ho notato anche io, ma ritengo che le sopracciglia siano solo uno dei suoi problemi...

    >>>Filo
    No vabbè, se Valerio arriva in finale, non compro più cd.

    >>>Anonimo 25 novembre 2011 13:01
    Vincenzo è già vecchio e non mi piace. Su Jessica concordo, ha la faccia da ritardata. Ma secondo me è un suo tratto distintivo e non lo metto nella colonna dei difetti

    >>Mr.Mez
    La penso come te su tutto.
    Potremmo vedere una puntata insieme fare gli stessi commenti.

    RispondiElimina
  10. vabbè lo vogliamo dire che morgan è fermo al 1989 e non è andato oltre?!?! a me sembra che le scelte musicali di arisa, raffinate e decisamente più moderne, stiano evidenziando pesantemente i suoi limiti... non conosce florence??? i baustelle sono banali??? vabbè rimanga avvitato sui suoi cantautori e la sua new wave, che noi andiamo avanti...

    RispondiElimina
  11. >>>saponegelido
    Concordo, grandissima cultura, ma troppo accademica. Avrebbe bisogno di un corso di aggiornamento.

    RispondiElimina

Posta un commento