Melanie Amaro vince la prima edizione di X Factor USA


Questa sera andrà in onda la settima puntata di X Factor e però io sarò in giro per l'Italia, ché ogni tanto una vacanza me la merito anche io e questo significa che non potrò vedere la trasmissione in diretta e però ho sentito che ci sarà come super ospite quell'antico di Antonello Venditti e voglio dire... ma hanno alzato l'età pensionabile anche ai cantanti?
Data la mia assenza, accetto X cronache di qualsiasi tipo e quindi chiunque abbia voglia di mandarmi le sue impressioni per email, stringate o dettagliate che siano, sarà lieto di pubblicarle in sostituzione del mio consueto resoconto. Ovvio che per farlo avrò bisogno di una connessione e di un po' di tempo libero e quindi è tutto un grande punto interrogativo e però vediamo cosa posso fare.
Comunque non vi lascio digiuni di X Factor e infatti il 22 dicembre si è conclusa la prima edizione della versione americana del talent canoro e a contendersi i cinque milioni di dollari, e sottolineo cinque milioni di dollari, sono stati la Leona Lewis versione americana Melanie Amaro e il Peter Jackson della musica Josh Krajcik. I due, hanno anche fatto un simpatico duetto ed è stato bello vederli sfidanti e complici allo stesso tempo e soprattutto l'esibizione è stata molto sobria e si vede che loro non hanno Luca Tommassini come direttore artistico, ché lui per la finale avrebbe messo sul palco funamboli del Cirque du Soleil e statue di metallo e coriandoli e fumo e elefanti imbizzarriti e tutto il cast di Nonno Felice e invece qui è tutto così elegante e ci sono addirittura i bambini angelici che fanno il coro di voci bianche e vglio dire, avete mai visto un coro di bambini qui da noi? No perché dopo mezzanotte i pupi non possono apparire in televisione e però mi auguro che Sky non segua questo regolamento troglodita, ché quest'anno forse avremo ben due minorenni in finale e sarebbe un vero peccato non vedere la loro esibizioni per colpa di un regolamento scritto ai tempi di Gesù di Nazareth.
Comunque Melanie e Josh son tanto carini, cioè, a dire il vero so' du' cessi, ma intendevo fanno tanta tenerezza. Che poi Melanie ha anche duettato con R. Kelly e io amo R. Kelly.
Alla fine sarà Melanie a spuntarla. E forse c'era anche da aspettarselo dato che lei era l'ultima concorrente di Simone Cowell, che per la cronaca è l'inventore di X Factor. Mica pizza e fichi. Che poi è un po' come dire che il nostro X Factor lo vincerà una a caso tra Nicole, Jessica e Francesca; ché loro sono le concorrenti di Simona Ventura e io sono più che convinto che la Ventura abbia accettato di rifare questa trasmissione, solo dopo detto a chiare lettere - Quest'anno il programma lo vinco io! -, che lei ha una carriera invidiabile alle spalle da difendere e non vuole di certo fare la figura della fessa che non capisce una minchia di musica.
Comunque Melanie è tanto caruccia e quando quel presentatore bono pronuncia il suo nome, Melanie scoppia in un pianto isterico, ma tipo che - Melanie, can you tell me are you fell in this moment? - e lei per dieci minuti riesci solo a piangere e ripetere - Oh my God Oh my God! Oh My God! -. Oltretutto, tradizione vuole che il vincitore canti ancora una volta la sua canzone e però Melanie non riesce a dire più di tre parole di fila senza poi riscoppia a piangere, e intanto la base musicale prosegue con un silenzio imbarazzante e la sua faccia totalmente deformata dal pianto e le gambe che non le reggono dall'emozione e questi sì che sono bei momenti che spero di vedere presto anche qui da noi; nonostante il nostro X Factor in confronto, sia una versione cacio e pepe.



Commenti

  1. Dopo Mel B e Mel C ci stava proprio una Mel A.

    RispondiElimina
  2. Vedo che qualcuno la pensa come me su Simona Ventura a XFactor con un perché, eh!??? - JJ

    ps. vedo di scrivere una lettera a Tommasini affinché ti includa nel corpo di ballo della finale, dopo la riuscitissima prova con DanceParty, amò..!

    RispondiElimina
  3. Vogliamo i video della DanceStar Party!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. C'è tempo soltanto fino al 7 gennaio per partecipare all'asta benefica di X Factor... http://www.ebay.it/sch/xfactor2011auction/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=25&_trksid=p3686

    RispondiElimina

Posta un commento