Operazione Mateus Verdelho #2


Peso attuale: 87.4 kg.
Siamo arrivati a febbraio e rispetto al mese scorso, ho perso 3.8 kg. La cosa bella però, è che non ho fatto nessuna diete a base di verdure bollite, riso in bianco o petto di pollo al vapore e non mi sono neanche spaccato il culo in palestra con ore di corsa sul tapis roulant. Allora dici: - Ma come minchia hai fatto a dimagrire senza far nulla? -. Semplice: son stato male.
Dico veramente; se volete dimagrire rapidamente, fate in modo di prendere anche voi una di quelle belle malattie virali che vi stronca a letto per dieci giorni e che poi hanno un decorso di guarigione lento e noioso e che toglie l'appetito e le forze e quando avrete nuovamente l'energia per guardarvi allo specchio, vi scoprirete con un punto vita che avevate completamente dimenticato di avere.
Ed ecco svelato anche il motivo del perché sono stato un po' latitante sul blog; semplicemente dopo dieci giorni di trentotto di febbre, trovatela voi la voglia di prendere in mano il computer e iniziare a scrivere minchiate.
Comunque adesso sono quasi del tutto guarito e, sebbene il medico mi abbia consigliato ancora qualche giorno di riposo, credo che ormai farò cifra tonda e tornerò in palestra direttamente a marzo. Che poi, ricominciare gli allenamenti dopo un mese di stop è una vera rottura di palle, nel senso che se ti fermi per un lungo periodo di tempo, poi quando ricominci devi fare tutte le cose con calma, ché se prendi subito in mano i pesi grossi e inizi ad allenarti come se niente fosse, poi ti ritrovi completamente bloccato e con i muscoli doloranti e fidatevi di me, non fate mai questa cazzata; io una volta son rimasto per una settimana con le braccia piegate a novanta gradi come fossi una Barbie.

Commenti

  1. Non vorrei fare la parte di quello che va a cercare il pelo nel Verdelho, però quando si sta male il calo di peso è dovuto anche alla perdita di acqua e di massa muscolare e non solo di grasso.

    RispondiElimina
  2. Vero, Loran, altrimenti le corsie degli ospedali sarebbero piene di raulbovi, vindiseli e matteusverdelhi (il che non sarebbe niente male, ma purtroppo...).

    RispondiElimina
  3. Non so quanto sia efficace questo dimagrimento da malattia. A me è capitato una volta e si, ho perso qualche kg, ma sembravo un mezzo cadavere dopo!

    RispondiElimina
  4. >>>loran
    >>>Sandro Roccia
    No, ma grazie per l'incoraggiamento eh! So perfettamente che il dimagrimento è dovuto anche al fatto che non vado in palestra da un mese, però mi piace pensare che siano solo grassi quelli che ho perso. E poi l'importante è che sarà favolosamente magro per la festa di stasera; sarà mascherato da porno supereroe e non posso avere la pancia.

    >>>awkward
    Anche io, ma un bel cadavere, suvvia!

    RispondiElimina
  5. Tesò, ma quali grassi? Non potevi perderli se non ce l'avevi, e credimi: non ce l'avevi.
    Quindi certo che a te ti ha fatto bene la febbre, ti ha asciugato e ti avrà tolto quel tot di ritenzione idrica naturale.
    Ma se Giuliano Ferrara ha un mese di febbre a 40 resta comunque un ciccione unto e inguardabile :)

    RispondiElimina
  6. >>>Sandro Roccia
    Sei un tesoro. Sai perfettamente quando è il caso di mentire e lo fai benissimo. E' vero, non avevo un filo di grasso... uh uh

    RispondiElimina
  7. "Adesso mi ci vorrebbe una bella colite..."
    Sembri sempre così in forma. Ci sono anche i video che lo dimostrano.

    RispondiElimina
  8. io ho la fortuna (o la sfortuna?) di godere sempre di ottima salute. E non solo: un paio di clienti rompicazzo mi stanno facendo saltare la palestra (io di solito vado in pausa pranzo) e anche alcune serate a casa.
    Risultato: anziché dimagrire, come avevo detto, sto ingrassando ABBESTIA!

    RispondiElimina
  9. Oh bè, Filo, MAGRA consolazione, io sono già ABBESTIA.

    RispondiElimina
  10. Si hai ragione l'importante è la linea specie se uno deve indossare una calzamaglia e poi te sei sempre un figo da paura anche con qualche etto in più. :)

    RispondiElimina
  11. Ma l'operazione verdelho poi prevede che anche tu ti faccia una fotografia all'interno mutanda?

    RispondiElimina
  12. Concordo pienamente: quando mi presi la mononucleosi e rimasi a letto per 10 giorni con la febbre a 39, arrivai ad essere un figurino... Peccato che una volta presa la mononucleosi non ti viene più, altrimenti ci farei un pensierino in vista dell'estate.

    RispondiElimina
  13. >>>Macsi
    No ti prego, basta colite.

    >>>Filo
    In teoria anche io godo sempre di ottima salute. Questa volta mi si è scatenato contro tutto quello che non ho avuto in 32 anni.

    >>>loran
    Calzamaglia indossata. Faccio sempre la mia porca figura anche da malaticcio.

    >>>Signor Ponza
    Sì, per controllare che invece lì sotto non sia dimagrito nulla...

    >>>Enrico*
    Ecco. Hai centrato in pieno qual è stato il mio problema, ma aggiungici anche un'improvvisa allergia ai medicinali.

    RispondiElimina
  14. ma a me non sei sembrato particolarmente magro martedì hahahahahahah

    RispondiElimina
  15. ma beato te! io l'appetito non lo perdo neanche nelle situazioni peggiori!

    RispondiElimina
  16. Buahaha, è l'unico modo in cui anche io riesco a perdere peso!

    Siam scandalosi!

    RispondiElimina

Posta un commento