Operazione Mateus Verdelho #4


Peso attuale 89.0 kg.
Il primo pensiero di un uomo che si iscrive in palestra, è senza dubbio quello di sdraiarsi sulla panca piana e sollevare bilancieri carichi di ghisa e ok; faccio il mio coming out e ammetto che anche io ho un debole per il petto grosso e vedere maschi con i pettorali che fanno ombra, mi provoca sempre un lieve friccicorio all'altezza del cavallo dei pantaloni. Ma come sempre le cose vanno fatte con la giusta misura e troppo spesso vedo in giro bestioni enormi con il busto di Thor e le gambe di Olivia. Dannazione. Le gambe sono un muscolo così bistrattato, che il più delle volte sento dire in giro: - Ma io ho le gambe grosse, quindi non le posso allenare... - oppure - Ma tanto le gambe stanno sempre coperte. - e ancora quelli che pensano che tutto ruoti attorno ad un addome scolpito e del resto chi se ne frega.
Ok, sicuramente un bel bicipite tosto che strappa la camicia, attira molto di più di una gamba tonica, ma le gambe sono importanti quanto qualunque altro muscolo del nostro corpo e non si può avere un fisico armonioso, se sopra la cintola sembriamo rugbisti incazzati e di sotto invece modelle sulle passerelle milanesi.
Va bene essere un amante dei pettorali, ma a me l'effetto fenicottero distrugge qualunque sogno erotico. Ed è ancora peggio vedere quei poveretti, che il culo gli scende piatto dalla schiena ai polpacci e senza passare per il via.
Polpacci, quadricipiti e glutei sono muscoli difficili da sviluppare e hanno bisogno di grandi carichi per crescere e il più delle volte o si hanno o non si hanno per niente; e però in questo viaggio alla ricerca della forma fisica perfetta, non potevo trascurare questa parte del corpo e tutto questo panegirico, in verità è solo per dire che nell'ultimo allenamento, ho un pochino esagerato con gli squat e sono due giorni che mi trascino lamentandomi e non riesco neanche a salire il gradino del marciapiede.

Commenti

  1. se ci fai caso i fisici più belli sono quelli che hanno una normale armonia.. Vedi Mateus che ok, è definito, ma non è pompato come se stesse per implodere dall'acido lattico!
    Anyway io trovo facilissimo allenare glutei e gambe, anche perchè fanno tutto da sole anche semplicemente facendo step O.o

    RispondiElimina
  2. ...che poi sono quelli che in estate si allenano con i pantaloni lunghi ...
    Auguri !

    RispondiElimina
  3. Fisicamente ho diversi "punti deboli", ma non certo nelle gambve. Gioco a calcio da trent'anni e di gambe sembro Hulk.
    Quindi, semmai, ho il problema contrario. (non che io pensi di essere deforme, eh!)

    RispondiElimina
  4. Ho il brutto vizio di andare a alla ricerca di eventuali fotografie di chi propina certi consigli.
    Deformazioni professionale.
    Hai ragione sul fisico Olivia. Ma prima di fare e farti tutte queste pantomime sullo squilibrio tra arti inferiori ed arti superiori,io al posto tuo mi concentrerei più su qualche problema di simmetria delle catene muscolari e soprattutto posturale. E' un consiglio, non prenderlo come una critica.
    Una cattiva postura penso sia esteticamente più atroce di un fisico sproporzionato.
    E' inutile fare palestra se poi uno non riesce a camminare o stare in piedi nel modo giusto.
    Bisogna ripartire dalle basi, dopodiché si può fare tutto.

    RispondiElimina
  5. Su questo concordo in pieno. Sarà che sono il tipo che cerca di tirare avanti in pantaloncini fino a ottobre e gira per londra o new york con le gambe scoperte e magari felpa e anche giubbotto. Che poi diciamocelo, in certe attività one-to-one le gambe hanno un ruolo anche più importante dei pettorali. Sia meccanicamente che nel (mio) immaginario.

    RispondiElimina
  6. LORD FOR PRESIDENT! abbasso le gambette a stecco e i culi atonici!

    RispondiElimina
  7. io le gambe mi diverto ad allenarle... vorrei averle enormi... ma con il tempo ci arrivero.. SE LALLERO!! LOL

    BIAGINA

    RispondiElimina
  8. Ho sentito dire che a volte per certi muscoli ci vuole di più di altri per svilupparli, una volta vidi un programma dove un culturista si era fatto mettere delle protesi ai polpacci perchè secondo lui non erano abbastanza grandi.

    RispondiElimina
  9. io il coscione virile muscoloso e peloso lo trovo arrapantissimo... direi in cima alla lista...

    RispondiElimina
  10. >>>Pier(ef)fect
    Sono d'accordo con te... ma per i miei standard definirei il bel Mateus una secca.

    >>>Macsi
    In perfetto orario.

    >>>Teo
    Ahahaha infatti le fenicottere le riconosci subito dal pantalone lungo!

    >>>Filo
    Bene, quindi solo foto di culo per te!

    >>>Enrico
    Perdonami ma io ho il brutto vizio di dire quello che penso senza troppi filtri e il tuo commento mi pare caghi un po' fuori dal vaso.
    Nel post parlo in modo come sempre ironico dell'importanza di andare in palestra e allenare anche le gambe e tu prima lo definisci una pantomima e poi dai consigli non richiesti sottolineando miei eventuali problemi di postura.
    No dico, ma che c'entra? Non ti meriteresti un bel 'fanculo secondo te?

    >>>PaoloFM
    Io son come te. Pantaloncini forever e poi sopra ci si copre bene con una felpona.

    >>>Il cinefilante
    Ho solo detto una scomoda verità che tutti vogliono insabbiare. Ahahahah.

    >>>BIAGINA
    Bia, se anche tu che ti lamenti del tuo fisico allora noi dobbiamo darci fuoco con la benzina...

    RispondiElimina
  11. >>>loran
    E' vero che i polpacci crescono molto difficilmente e ho sentito anche io che alcuni pazzi (perdonami il termine) ricorrono a protesi. Vabbè, ci son quelle che si fanno la settima di tette e quelli che usano il silicone sulle gambe.

    >>>Anonimo 24 aprile 2012 17:25
    Ahahahah non so chi sei ma già ti voglio bene.

    RispondiElimina
  12. Auguri, Lord!
    Ma poi ci dici quali regali ti hanno fatto?

    RispondiElimina
  13. Auguri! Aspettiamo la solita foto...
    Carlo

    RispondiElimina
  14. Enrico, a Roma è chiamata "l'elastica favolosa" mica per niente, eh?

    RispondiElimina
  15. voglio il video di che ti strascichi per la scalinata di trinità dei monti in Piazza di Spagna - diventerebbe sicuramente un viral video di Internet :D - quanto sono scemo ... su su chiama il Sir e fatti riprendere :D :D - JJ

    RispondiElimina
  16. ciao, ogni tanto seguo il tuo blog, mi piace un sacco!
    il tipo palestrato sopra e con le gambette magre neanche a me piace: un fisico deve avere armonia !
    per allenare bene le gambe secondo me vanno bene solo le arti marziali di nuova generazione (quelle tipo capoeira, aerokombat, fit-boxe) oppure la zumba, che per quanto sia la novità del momento non è affatto tutta apparenza , anzi fai un lavoro completo. :) ciao!!!

    RispondiElimina
  17. Ragazzi, mi dispiace ma un bel fisico non serve a niente senza un cazzo enorme. Almeno 20 cm o sforzarsi in palestra è tutto inutile.

    RispondiElimina
  18. Io d'estate non posso andare in giro senza innamorarmi di un paio di polpacci all'ora.

    RispondiElimina
  19. @Chris: ma se uno c'ha 20 centimetri di cazzo e non ha muscoli, a te va bene oppure sei incontentabile?

    RispondiElimina
  20. @Paolo, mi va bene lo stesso! La cosa più importante è avere un bel viso e un gran cazzo!

    RispondiElimina
  21. ...ma questo blog è fantastico, come ho fatto a scoprirlo solo ora? Amo "il decalogo dei tipi da palestra"...
    comunque la mia personale opinione è che i "tuttopetto-nientecoscia" siano stati traviati da bambini dai bambolotti dei supereroi tipo actionman, con petti mostruosi e mini-gambette...

    RispondiElimina
  22. eppure io una passatina di pietra pomice sui piedini di costui la darei... non è pensabile un servizio in desabillè con piedi simili.. no no..

    RispondiElimina
  23. EfY penso che tu sia l'unico che ha guardato la pianta del piede...

    RispondiElimina

Posta un commento