Young Adult


Film passato piuttosto in sordina nonostante la presenza di una spettacolare Charlize Theron, bella anche appena sveglia e con le cispe tra gli occhi.
La trama è piuttosto semplice: lei è una superbona stronza e che punta sulla sua avvenenza per ottenere quello che vuole; un giorno si sveglia con il culo girato e decide di tornare nella piccola cittadina dove è cresciuta, per riprendersi il ragazzo del liceo ormai felicemente sposato.
Il tutto nasce dalla penna di Diablo Cody (che sarebbe la tipa che ha scritto Juno) e dal regista di Juno e Tra le Nuvole e intendiamoci, non si grida al capolavoro e soprattutto verso il finale diventa piuttosto inconcludente; ma io amo i personaggi politically uncorrect e che non si atteggiano neanche per un secondo ad eroi nei nostri tempi e quindi amo questa Charlize Theron e alcune battute sono così taglienti, da far cadere dalla sedia.
Che poi, questo Young Adult è catalogato come "commedia" solamente perché effettivamente fa ridere, ma non aspettatevi la leggerezza delle classiche commedie americane, perché man mano che la pellicola si dipana, tutto volge sempre più rapidamente verso il drammatico.
Ovviamente dimenticate l'happy ending, ma per me è assolutamente un sì.

Commenti

  1. In effetti non ricordo nemmeno di aver visto trailer, né qualsiasi altro tipo di promozione. Casa di distribuzione italiana, you're doing it wrong.

    RispondiElimina
  2. Lo volevo vedere ma dalle mie parti manco è uscito. C'è stato qualche problema di distribuzione :(
    Juno comunque l'ho apprezzato tantissimo e quindi credo proprio mi piacerà anche questo.
    Anche per me è si (salvo prova contraria)

    RispondiElimina

Posta un commento