Mariah Carey e il nuovo singolo Triumphant (Get 'Em)


Tempo fa lessi che tra i vari capricci da diva di Mariah Carey, c'è anche quello di voler essere fotografata e ripresa solo dal lato destro. - Se vabbè, ma ti pare? Sono le solito cazzate che si dicono per screditare un personaggio. - pensai.
Poi però iniziai a farci caso ed effettivamente... ma tipo che anche nel suo film "capolavoro" Glitter, in quasi tutte le inquadrature lei mostra solo il profilo destro; una roba che quando cammina pare un'egiziana, pur di non mostrare l'altro lato.
Dopo questa premessa, possiamo forse non amarla?
Che poi, da quando non ha più il fisico esile e filiforme che sfoggiava nei primi anni novanta, nelle sue foto c'è sempre una quantità di photoshop, che se ci fosse una classifica Billboard delle cover più ritoccate della storia, lei starebbe sempre in prima posizione. Ma una roba che anche quando era grossa come un tricheco e si faceva vedere in pubblico talmente enorme da essere scambiata per Danny De Vito, anche in quel periodo uscivano fotografie di lei con un fisico a clessidra che neanche Marilyn Monroe.
E mentre le sue colleghe si sbattono per avere gli outfit più improbabili, stravaganti e appariscenti, solo per attirare le attenzioni di fotografi e ottenere i paginoni centrali dei giornali, lei è tipo dal 1996 che mette sempre lo stesso tubino. Anche se a dire il vero, ho il sospetto che ormai da anni faccia uscire solo fotografie scattate tipo dieci anni fa, ché io sono convinto che Mariah è stanca e non le va proprio di svegliarsi al mattino per fare servizi fotografici e poi adesso con i bambini e American Idol, non vi immaginate nemmeno quanti pensieri e quanto stress si possa accumulare. E quindi perché non riciclare qualche foto vecchia? Anche perché è da quando è uscito The Emancipation of Mimì che ci ripropone sempre la stessa posa con il braccio destro tirato su. Altolà sudore!
Dai, parliamo di musica; dopo tre anni di silenzio... ok, ok, aveva pubblicato l'album natalizio, ma quello ormai non lo vendono più neanche nei cestoni tutto a un euro. Dicevo, dopo tre anni di silenzio, sarà tornata alla ribalta con un pezzo che spacca il culo ai passeri!? No. Forse non avete capito bene, lei è stanca. È dimagrita tipo 15 chili e non potete capire che fatica stare lontana dai barattoli di Haaden Daz e poi ci sono tutti questi nuovi progetti e i bambini e mi sono stancato io a scrivere tutti questi impegni, figuriamoci come può stare lei. Son sicuro che aveva questo motivetto che le ronzava nella testa e poi però era troppo stanca per scriverci una canzone intera e allora ha preso i primi due rapper che le son capitati sotto mano e gli ha chiesto di cantare al posto suo, che lei tanto poi ci mette su qualche acuto e: - Se c'è bisogno di qualche altra cosa, per favore chiamate un paio di coriste che io adesso devo andarmi a sdraiare che ho le caviglie gonfie... non potete neanche immaginare che giornata assurda ho avuto oggi! -.
E così è venuta fuori questa Triumphant. Un pezzo in perfetto stile Mariah Carey con gli acuti e i sospiri e io apprezzo tantissimo che Mimì segua il suo percorso R&B fregandosene dei gusti del momento e delle case discografiche che voglio far diventare tutti dei coatti unz unz da riempi pista in discoteca. E dio solo sa quanto io porti nel cuore Mariah Carey (ho comprato il dvd di Glitter, non so se mi spiego...), ma questo nuovo singolo puzza veramente da presa per i fondelli e praticamente lei canta tre parole e poi si siede sul divano e si mette lo smalto sulle unghie dei piedi. Una roba che sembra Jenny B in Un Attimo Ancora; solo che lei lì era la corista e non era la cantante principale.

Commenti

  1. No, vabbé...se hai pure comprato il dvd di Glitter (album molto sottovalutato, a mio avviso), allora devi correre subito all'anagrafe a farti mettere "Mariah" come secondo nome. E' il minimo... :P

    Il featuring...ehm il singolo... non si può sentire. E' un vero peccato, dato che la base musicale mi piace molto.

    Secondo me, l'album non doveva neanche uscire prima dell'anno nuovo e hanno deciso di anticiparlo per farlo coincidere con il suo arrivo ad American Idol.

    E comunque poverina: dopo una gravidanza di 5 anni, per poco non mi rimane vedova. Che può avere tempo per scrivere una canzone???

    -Aerial

    RispondiElimina
  2. Ma noi l'amiamo per questo!
    ..e per la sua rigorosa taglia 38, ovvio!
    Clo

    RispondiElimina
  3. Ma hai sentito i remix? Un po' troppo tunz per i miei gusti ( per altri magari non tanto) ma sono ricantati unicamente da lei con altri vocals e basi... Sul sito ufficiale c'è la vintage, la pulse, ed appunto questa originale... Lo so che non è normale, ma intanto esistono brani davvero suoi XD

    RispondiElimina
  4. Si, Lord, nel Vintage c'è molto più cantato (penso addirittura una strofa in più che non è presente nell'originale). Lei stessa in un'intervista (che mi è arrivata nella sua newsletter, come penso sarà arrivata anche a te) dice che ama reinterpretare lo stesso pezzo in modi diversi per ampliare l'intesità del messaggio che a suo stesso dire è ovviamente originato da un momento di crisi in cui ecc ecc.
    Comunque, sentiti gli altri pezzi e poi speriamo che l'album sia... il solito classico album alla Mariah. Ah, oltre al photoshop ci da giù anche di liposuzione (per Mimì aveva sborsato qualcosa come 150.000 dollari... bruscolini)... ah il gossip - buona serata Lord "Mariah" :P - JJ

    RispondiElimina
  5. >>>-Aerial
    Ho anche io il sospetto che le cose siano state fatte di fretta, sfruttando la pubblicità datale da American Idol, ma staremo a vedere come saranno gli altri pezzi.

    >>>Clo
    Ma sì, e poi quando abbiamo nostalgia della sua voce, possiamo sempr emetter su Vision of Love e cantarla a squarciagola...

    >>>Pier(ef)fect
    >>>JJ
    Remix sentiti, ma sono una roba che sarebbe suonata antica anche negli anni novanta. In confronto il remix che fece per My All era progressiv.
    Non capisco perché non fare una versione "Vintage" con tipo una strofa in più e metterci sotto quell'arrangiamento unz unz veramente discutibile; voglio dire, i remix non devono mica essere per forza con una base da discoteca!?
    Per JJ: per quale motivo mi dovrebbero arrivare le newsletter di Mariah Carey?!?

    RispondiElimina
  6. bah i remix con unz unz... che ne so... ormai fanno già le normal version con gli unz unz che fare un remix senza è un re.mix. Ah ti professi il profeta di Mariah e poi non sei iscritto alla sua newsletter? La Daivah prenderà seri provvedimenti al tuo ritorno... Preparati a trovare la tua casa piena di glitter appicicato ovunque, charmbracelet nelle suonerie del tuo cellulare e drappi rosa sparsi per casa... XD - JJ

    RispondiElimina

Posta un commento