P!nk e il video di Try


P!nk l'ho scoperta in questi ultimi anni. Nel senso che all'inizio l'avevo bollata come una Briteny Spears da riformatorio e le sue canzoni non mi son mai piaciute e  tra questa ribelle e caciarone dai capelli rosa ed una Britney sexy ed ammiccante, ho sempre preferito la seconda.
Poi però devo aver sbattuto la testa o non so cosa altro possa essere successo e mi sono innamorato dei suoi album. Quest'ultimo disco ne è la conferma e senza troppi giri di parole, vi dico che è uno dei migliori lavori pop del momento.
Che poi ormai qualunque coglioncella che arriva si fa i capelli rosa; sì Niki Minaj, parlo proprio di te. E così la povera P!nk è stata costretta a tingersi il ciuffo verde per distinguersi dalle altre troiette. Ché una volta i capelli rosa erano una sua prerogativa e adesso invece pare la moda del momento e Christina Aguilera mi riferisco anche a te e a quella parruccona in nylon comprata dai cinesi sotto casa e che hai sfoggiato nell'ultimo video di Your Body.
Che poi questa Try è la cover di un pezzo dei GoNorthToGoSouth, una band di cui prima nessuno conosceva l'esistenza e che adesso invece starà vivendo cinque minuti di gloria, ché tutti staranno digitando il loro nome su Google chiedendosi - Ma chi minchia sono? -. Chi siano io non lo so, ma sul loro sito ufficiale [LINK] sono disponibili in download due EP e per quel poco che ho sentito non mi sembrano affatto male e sono indie al punto giusto per potermi piacere. [QUI LA LORO VERSIONE DI TRY]
Salutando i GoNorthToGoSouth e tornando a parlare di Pink, il video mi piace molto. Una cosa simile l'aveva fatta anche Shakira con Did it Again, ma parliamoci chiaro; P!nk la batte a mani basse, ché quelli sembravano stare in uno stand dell'Ikea e qui invece è girato tutto alla perfezione, con le luci giuste e la giusta location e però, la cosa che mi piace più di tutte, è che da questa danza/lotta tra i due protagonisti non si esce illesi e man mano che le prese diventano più violente, sul corpo dei ballerini compaiono delle macchie di colore come fossero lividi e magari oggi mi son svegliato romantico, ma mi piace pensare che in fondo un rapporto di coppia sia proprio questo: ci si prende, ci si tira, ci si scontra, ci si abbandona all'altro e ogni movimento lascia un segno e ogni segno racconta una storia e i lividi di quando sei stato spinto via e i lividi di quando sei stato trattenuto al petto, si confondono e non si legge più la differenza.

Commenti

  1. ormai ti ho eletto creatore ufficiale delle mie playlist. leggo le tue recensioni, scarico e ascolto. e questo vale per try e your body, ma
    soprattutto Medina, Robyn ecc. ecc.

    MM

    RispondiElimina
  2. Ci piace sì P!nk. Bello il video e grazie anche per il link. Non sapevo ancora della cover fatta ai GoNorthToGoSouth. Bella anche la loro versione.

    RispondiElimina
  3. in realtà a me il video non è piaciuto perché la danza/lotta non la trovo credibile per via del palestrato che sembra più interessato a far vedere il bicipite che ad immedesimarsi nella sua parte. Insomma mi sembra di vedere una delle coreografie di garrison. La canzone resta splendida, lei poi, a differenza di altre, non si è inquartata ma mantiene una linea decente e boh a me pink piace da sempre e la trovo molto meno stucchevole delle varie britney, rihanna etc etc non fosse altro che propone uno stile tutto sommato gradevole anche se non proprio originalissimo, ma come icona pop è più che accettabile.

    MakittySeeFought666

    RispondiElimina
  4. Anche Halcyon della Goulding è qualitativamente molto buono. Sicuramente tra i migliori dischi dell'anno.

    Quanto a P!nk l'ho amata in Try This, I'm not Dead e Funhouse... Questo The Truth About Love lo trovo un po' "sottotono" rispetto ai precedenti pur piacendomi molto.

    RispondiElimina
  5. il video non è male, mi piaciucchia. per il ciuffo, beh.. nel pop, tra "colleghe", fottersi l'un l'altra è come mangiare la nutella, spalmata a go-go sulla fetta di pane.., ma la minaj mi sta veramente sui coj*ni!!
    oltre medina, robyn (body talk) e man without a country (foe), passerò ascoltando anche questo gruppo, GoNorthto..(il nome è già un copia&incolla!!;-) mi trovo nella stessa situation di MM, spero non sia grave.. :D lol.

    ciao

    RispondiElimina
  6. mi piace la tua vena romantica

    RispondiElimina
  7. Peccato che Pina Bausch è morta perché poteva chiedere il risarcimento per furto di coreografie. Intere sequenze. Mi cogli impreparato sui GoNorthToGoSouth, però nrl sentire anche la loro versione capisco il motivo. Perdonami un appunto, ma che c'è di romantico? Se l'amore è litigio, frustrazione, scontro, lasciare e prendersi, allora non è Amore è malattia ed è bene scappare via. Credo ci siano cose molto più romantiche, più tangibili.

    RispondiElimina
  8. >>>MM
    Non pensavo di avere tutta questa influenza. Ora che lo so voglio proporvi un altro po' di musica che mi piace. Magari incontra i vostri favori.

    >>>Skymino
    Ora che ho ascoltato meglio questi GoNorthToGoSouth, posso dire tranquillamente che stanno bene dove sono. Nel senso che il materiale interessante è troppo poco per iniziare a seguirli.

    >>>MakittySeeFought666
    Devi essere un ballerino molto accreditato per fare tutte queste critiche alla coreografia. Secondo me sei troppo bacchettone.

    >>>Dado
    Halcyon l'ho ascoltato poco, ma ad un primo passaggio non mi ha convinto troppo. Gli concedo un altro giro e vediamo.

    >>>dr.who
    Ma sì, ci sta che le colleghe si rubino i look a vicenda, è anche un modo per rinnovarsi e comunque Niki Minaj sta sulle palle anche a me.

    >>>naruhito
    Grazie.

    >>>bluinthesky
    Sei così preso a fare da bastian contrario, che no hai colto la mia vena romantica.
    Credo che una storia d'amore (e non intendo una cotta di un mese, ma parlo di una storia d'amore duratura), sia necessariamente fatta di momenti di intimità e momenti di scontro. È inevitabile. Non può essere sempre tutto rosa e fiori e una storia senza litigi è una storia in stallo. Io ci ho visto questa metafora e mi pare ovvio che non stiamo parlando di lividi causati da botte e schiaffi; altrimenti sarebbe il promo di Donne al Bivio e non un videoclip musicale.

    RispondiElimina
  9. Veramente non tento di far il bastian contrario ed ho ben inteso la tua idea di romanticismo e di relazione. Dico solo che abbiamo un 'idea d'amore differente. La mia si lega a parole come conoscere/amare e più che scontro preferisco confronto. Tutto qui.

    RispondiElimina
  10. >>>bluinthesky
    Vabbè dai, vedi che sei puntiglioso! Quelli nel video si corcano de botte e sarebbe stato quantomeno riduttivo parlare solamente di "confronto".
    E comunque posso assicurare che Massi non ha mai alzato un dito su di me. Ahahahaha.

    RispondiElimina
  11. Ho capito lascio perdere, altrimenti finiamo a discutere via web su un argomento senza trovare soluzione.

    RispondiElimina
  12. La canzone è bella, anche se ogni volta che sento che un pezzo è una cover, penso:" E vabbè, facile così, son capaci tutti"; poi se però una canzone diventa bella e di successo con un cantante in particolare un motivo ci sarà.
    La casa è bella, lui è bello perchè ha la faccia da tonto del villaggio su quel fisico statuario.
    Anche nell'ultimo video di Arisa i protagonisti "ingaggiano" una sorta di danza nel corso della storia, ma prensi questaa ffermazione con tutte le pinze possibili rispetto ad un possibile paragone col video di Pink.

    RispondiElimina
  13. Amo questo video, davvero un concetto espresso con creatività mantenendo cmq la stessa forza...

    RispondiElimina
  14. comunque (per dovere di cronaca) i GoNorthToGoSouth sono la band di Busbee...sì, sconosciuti (loro), ma di certo non lui!! :)

    RispondiElimina

Posta un commento