X Factor 6 - seconda puntata


Siamo solo alla seconda puntata, ma Arisa (la vera rivelazione della scorsa stagione) mostra già segni di cedimento ed ha sempre la faccia scoglionata e ogni volta che un altro giudice apre bocca, lei scatta sulla difensiva e capisco che inserirsi in quella gabbia di matti non deve essere affatto facile e poi lei è la più giovane e probabilmente ad ogni fine puntata le fanno il battesimo della matricola proprio come noi anziani facevamo con i nuovi iscritti al liceo e li spingevamo nel bagno e li trascinavamo dentro i grandi lavandini e aprivamo l'acqua fredda e sì; eravamo veramente degli strozi. Comunque Arisa mi sei simpatica e sei un bravo giudice e poi per occupare quella poltrona ti pagano profumatamente e quindi fai almeno finta che ti piaccia. Che abbia inizio la seconda puntata di X Factor 6.

Nice - Lonely Boy (Black Keys)
Categoria Under Donne
Meno convincente rispetto alla settimana scorsa, ma il vero scivolone sono quei capelli ricci che non hanno senso di esistere; se le avessero messo in testa un gatto morto, sarebbe stata più gnocca. 

Donatella - Lamette (Donatella Rettore)
Categoria Gruppi
Il compito dei giudici è trovare qualcosa che sul mercato italiano ancora non esiste ed effettivamente due  gemelle svociate e caciarone come loro ancora non ci sono e non so neanche se dovrebbero esserci. Eppure provo un'inspiegabile passione per queste due e so perfettamente che se togliessimo tutto quel circo che gli gira attorno distogliendo l'attenzione dalla voce, dal punto di vista canoro rimarrebbe veramente nulla, però mi piacciono e mi pare chiaro che il loro futuro sarà in mezzo a qualche drag queen, nelle serate gay italiane.

Romina - The voice (Ultravox)
Categoria Over  
Grazie alle interviste dei vari day-time scopriamo che dietro quello sguardo romantico e gli occhioni da cerbiatto, si nasconde una Romina coatta e de borgata che amo alla follia e la sentiamo mentre dice: - E mo' che me fanno fa? Ho provato a canticchialla e me sentivo Roky... -. Esibizione impeccabile, ma per essere perfetta deve metterci più cuore e meno testa.

Daniele - Madness (Muse)
Categoria Under Uomini
Dunque, vado ad interpretazione: prima i genitori lo spingono verso la musica, poi lui decide di fare la valigia (di Topolino???) e partecipa ad X Factor senza dire nulla e dice di aspettare un passo in avanti da parte loro e quando Cattelan gli comunica che la madre è tra il pubblico, lui è felice come se Freddy Krueger fosse venuto a prenderlo e tutta questa storia mi puzza di coming out finito male. Eppure adesso la madre è in studio a fare il tifo per il suo ragazzo e beccarsi qualche inquadratura mostrando il profilo migliore. Del padre invece non c'è traccia e lo immagino a casa a dare i pugni contro il muro: - Si è anche truccato gli occhi come una ragazza! -. Non so, magari è solo un film che mi son fatto io, ma da oggi Daniele mi sta un pochino più simpatico e però credici di meno, perché anche se ti sei schiarito i capelli con il Cristal Soleil, non sei Christina Aguilera.

Akmé - Voglio vederti danzare (Franco Battiato)
Categoria Gruppi
Arisa continua nella sua idea di rendere Rosa leader del gruppo e defilare i due ragazzi con i capelli orrendi nelle retrovie e questo distrugge gli equilibri. Rosa si sente una merda perché non vuole prevaricare, mentre gli altri due rosicano e immaginano un futuro da tappezzeria. Intanto il messaggio è piuttosto chiaro: - Rosa vai a Sanremo da sola e scrollati di dossi queste due zavorre -.

Ics - White lines (Grandmaster Flash)
Categoria Over
Mi domando perché ancora non glia abbiano tagliato i capelli; hanno rifatto il look a tutti e invece lui sta ancora con questo codino unto e voglio dire, magari non stravolgetegli l'immagine, ma almeno fategli uno shampoo. Vocalmente mi fa sempre cagare e spero si sloghi un menisco mentre fa tutti quei passetti da giovane, ma comunque mi è piaciuto più della settimana scorsa e quindi se l'altra volta gli avrei dato uno zero, questa volta si becca un uno.

Il verdetto del televoto è scontato come le rime composte da Ics e ad andare al ballottaggio sono gli Akmé.
Arriviamo al momento nuovo ingresso e un concorrente tra quelli eliminati durante gli home-visit entrerà ufficialmente in gara.
Gli Up3Side sono il gruppo proposto da Arisa e loro si sentono gli One Direction italiani, ma l'unica direzione che possono prendere è quella che li riporterà a casa. Alessandro è milanese, con la mamma sarda e il papà egiziano e i mix etnici portano sempre buoni risultati e infatti Alessandro è piuttosto bono. Il fatto che sul braccio abbia tatuato il testo di una canzone di Christina Aguilera, lo inserisce di diritto nella categoria cule milanesi, senza passare dal via. Michele è quello famoso in Thailandia e per dimostrarlo mandano in onda i suoi video thailandesi di quando aveva i capelli lunghi con i boccoli e in tre secondi si gioca tutta la poca credibilità che poteva avere. Gaya sembra una Violante Placido dopo un cannone di marijuana e potrebbe anche essere interessante, ma a votare sono soprattutto le finocchie e le ragazzine e quindi non c'è storia e al televoto vincono le labbrone carnose di Alessandro che da oggi è il nuovo concorrente di X Factor. Simona: - Ti faremo un culo così, tu lo sai... - non so se è un augurio o una minaccia.

Yendry - Call me maybe (Carly Rae Jepsen)
Categoria Under Donne
Scoglionata persa, espressione di una che le rode sempre il culo e invece provano a farcela stare simpatica facendole cantare Call me maybe. Il risultato è disastroso e provano ad impietosirci con la storia dei polipi alla gola.

Chiara - Somewhere over the rainbow (Israel Kamakawiwo’ole)
Categoria Over
Probabilmente lei è l'unica vera cantante di questo talent show e se il programma finisse ora, sarebbe di diritto la vincitrice e dimostra ancora una volta la sua bravura con quest'esibizione. Ma il lavoro sull'immagine è ancora lungo e uscita da qui, dovrebbero fare un reality con Clio make-up.

Frères Chaos - Crystalized (The XX)
Categoria Gruppi
Arisa che assegna un pezzo dei The XX è forse un sogno che si avvera, nel senso che da quando li ho conosciuti son diventati uno dei miei gruppi preferiti e il loro nuovo disco Coexist è un vero capolavoro che tutti dovremmo avere dentro i nostri lettori. Detto questo, io già mi son stufato di questi due che sussurrano al microfono. La storia dei fratelli incestuosi che vivono con i piedi in un'altra dimensione è stata divertente nella prima puntata, ma adesso noia. 

Davide - Iris (Goo Goo Dolls)
Categoria Under Uomini
Che non abbia mai cantato lo si capisce da come sta impalato sul palco senza sapere dove mettere le mani, ma il problema maggiore è che qualunque cosa gli affidino, lui la canta come stesse facendo Perdere l'amore di Massimo Ranieri. Ma poi che senso ha la macchina tipo Fast&Furious dietro di lui? Voglio dire, più che una scenografia, sembra uno che ha parcheggiato lì per sbaglio.

Cixi - Tutto l’amore che ho (Jovanotti)
Categoria Under Donne
Si dice che se hai una bella voce puoi cantare anche l'elenco telefonico e probabilmente è vero, ma Jovanotti lo può cantare solo Jovanotti e darlo in mano a Cixi è un'operazione kamikaze. E comunque Cixi è veramente un nome di merda.

Super ospite di questa puntata sono i Club Dogo e perdonatemi se non sono abbastanza giovane, ma chi minchia sono?
Il concorrente meno votato di questa seconda parte della gara sono i Frères Chaos (ma Yendry a chi l'ha data?) e nella sfida finale tutti i giudici sono concordi nel mandare a casa gli Akmé e quindi ciao. Fine della seconda puntata.

Commenti

  1. Sono quasi sicuro di aver chattato su Grindr con Alessandro. Quasi, eh. Cmq se è lui, ha delle fantasie sessuali irripetibili....

    RispondiElimina
  2. Due cuori e una cintura fallica! Speravo lì mandassero a cagare, ma effettivamente c'è tempo, pensiamo prima a sfanculare Ics e il tizio delle caldaie, Yendri no, è figa e per fare la popstar per i teenager non serve la voce, basta essere delle gnocche conciate come manco Moira Orfei.
    Romina come sempre brava, ma si vede che è frenata. Crescerà.

    Marzio

    RispondiElimina
  3. Ieri sera mi sono piaciuti molto Romina e Chiara (stupenda ed impeccabile su tutto).
    Tra i due in ballottaggio concordo con la scelta di mandare fuori gli AKMÈ, ma per le esibizioni di ieri sera non avrei avuto alcun dubbio, via Yendry (una pena indicibile).
    Bel resoconto :)

    RispondiElimina
  4. Simona ha ufficialmente la squadra dei boni.

    RispondiElimina

Posta un commento