will.i.am e Britney Spears, nel video di Scream & Shout

Lo so che sono passati tipo tre mesi dall'uscita del video, eppure questa canzone ha ottenuto un tale successo, che ancora oggi è aggrappata ai gradini più alti delle classifiche musicali e pare anche che will.i.am, voglia continuare a spremere questa macchina da soldi con un remix, che vedrà la partecipazione di una manciata di rapper che inseriranno i loro "Yo! Yo!", rovinando tutto. Ma agli americani piace così.
Che poi il pezzo è una tamarrata colossale; ma tipo che forse solo Pitbull o Flo-Rida potevano partorire una collaborazioni più cheap e ovviamente sappiamo tutti che il nome di Britney Spears è uno specchio per le allodole e serve per dare visibilità al progetto discografico #WillPower e del resto Britney era in debito di un favore, perché will.i.am aveva partecipato alla produzione di Big Fat Bass contenuta in Femme Fatale e quindi adesso stanno pari, palla al centro.
Che poi intendiamoci, Britney Spears qui non fa proprio nulla di particolare e anzi, per farla stancare il meno possibile hanno addirittura campionato quella che forse è la frase più famosa della sua discografia e tipo che il passaggio "It's Britney Bitch" contenuto in Gimme More, è ormai diventato un classico proprio come da noi i testi di Battisti e Mogol.
Intendiamoci, non voglio essere troppo severo con questo brano, anche perché la canzone punta palesemente alla conquista delle classifiche e in questo è riuscita perfettamente, ma il sound è così dozzinale che presto, molto presto, arriverà qualcun'altro a spodestarli dal trono e tutto questo diventerà solo un ricordo. E  io invece mi auguro che il ritorno discografico della Sora Spears verta su ritmi più raffinati e spero che le sue canzoni siano ricordate per un po' più che un paio di mesi; del resto, se dopo cinque anni di distanza, stanno ancora campionando la frase "It's Britney Bitch", significa che forse Gimme More proprio indifferenti non ha lasciato e io sono il primo a sostenere che tutto Blackout fu un piccolo capolavoro pop. Penalizzato da un'inesistente promozione. Ma Britney in quel periodo era impegnata a rasarsi la testa e rincorrere paparazzi brandendo un ombrello. Non poteva perdere tempo in altre stupide cose.
Che poi, il video di Scream & Shout è proprio una cagata cosmica fatto con diciassette euro. Ma tipo che per tutto il tempo will.i.am fa vedere iPhone case a forma di macchinette fotografiche e dove si legge bene il marchio i.am+. Che guarda caso è proprio il nuovo brand che sta cercando di pubblicizzare e lanciare sul mercato. Ma tipo che che tutto questo, lo fa sembrare un Giorgio Mastrota dell'ultim'ora, che vende pentole e biciclette con cambio shimano in TV.
Dall'altro lato invece, c'è una Britney Spears versione troione rumeno, sempre più inchiodata per terra, che ormai muove solo le braccia come fossero pale di un mulino e per il resto non fa un passo e non si muove neppure se tirata con dei fili. Ma tipo che per non far vedere quanto è immobile, la sdoppiano e replicano con un terribile effetto, che fa rimpiangere gli anni '80.
Ma tipo che però se questa canzone alla fine risulta ascoltabile, è solo grazie a lei. Grazie Britney.

Commenti

  1. Concordo con tutto il post!
    Il video voleva essere di classe, tutto in nero e oro... ma non ce l'ha fatta.

    Volevo chiederti, Lord... quel suono a 3.41 mi sembra una notifica dei messaggi di Facebook, per te?

    RispondiElimina
  2. "Ma tipo che per" usane di meno la prossima volta! Ahah! Scherzo ;))
    Si la canzone è una boiata ma a palla nelle cuffie, in palestra mi carica assai! Ciao, Max.

    RispondiElimina
  3. Ehm... si scrive "Cheap" e "Gimme".

    Per saperne di più:

    http://www.neovitruvian.it/2012/12/13/scream-and-shout-un-video-su-britney-spears-vittima-del-controllo-mentale/

    RispondiElimina
  4. a me la canzone piace, anche se come dici tu molto probabilmente non rimarrà nella storia della musica. La parte affidata a Britney non è molta ma nemmeno poca come quella di Christina Aguilera in "Moves like Jagger"; del resto è un featuring e non un duetto. E hai ragione, il suo contributo rende la canzone molto + ascoltabile. Anche il video mi piace; l'unica cosa che mi infastidisce un po' sono elementi trash, tipo il cappellino di Will.i.am., e soprattutto la sua autocelebrazione, ma pazienza.
    ST

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il capellino di will.i.am vorrei averlo io è fantastico.. è tutto fantastico, nn ho nnt da aggiungere 10 su 10 XD

      Elimina
  5. A me muove il sangue sta canzone! Fantastica!!!
    Carlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SISI è PERPRIO FANTASTICA A ME PIACE MOLTO STA CANZONE

      Elimina
  6. Scrivo un commento off topic, mi perdonerai spero. Leggevo questo tuo ultimo post con la mia solita curiosità, perché qui sul tuo blog è un po' come farsi gli affari tuoi, e ogni volta che leggo ho sempre l'impressione di essere totalmente immersa nei tuoi pensieri. E a quel punto ho pensato che ti seguo da prima ancora che tu passassi su questa piattaforma e non so se la memoria mi aiuta, ma forse prima di questa eri altrove, e prima ancora avevi un blog ancora su un'altra piattaforma. Non sono sicura che tu abbia cambiato server tre volte, ma almeno due cambi sono certi nei miei ricordi... e tutto questo per dire che il primo post documentato su questo blog è del 2008, e allora sono andata a vedere qualche scritto... ed è apparsa Womanizer e ricordo benissimo la pungente e divertentissima riflessione sul video di Brit rinata, al punto tale che mi rendo conto che in questi anni mi hai fatto per così tante volte compagnia da essere ormai una lettura insostituibile. Mille baci lord :)

    RispondiElimina
  7. >>>Battista Lonardi
    Non ho idea di quali siano i suoni di Facebook

    >>>Max
    Ma a me piace quando dico "Ma tipo che". Lo dico sempre!!

    >>>Anonimo
    Corretto gli errori, grazie.

    >>>ST
    Diciamo che il vero problema della canzone è will.i.am.
    Ecco.

    >>>Carlo
    Sono gusti

    >>>Alessia Petrivelli
    Mi fai riflettere sul fatto che scrivo sempre le stesse cose.
    Ormai da troppi anni.

    RispondiElimina
  8. concordo cn te.. MA NON DIRE CHE SCREAM SHOUT è UNA CACATA COSMICA.. PER ME è IL PIU BEL VIDEO MUSICALE DI SEMPRE >:(

    RispondiElimina

Posta un commento