Mariah Carey e il nuovo singolo Almost Home


Cos'è questa storia che Mariah Carey esce con un nuovo singolo e sulla cover non c'è lei stretta in un tubino argentato che ammicca tipo Valeria Marini in una pubblicità di Seduzioni Diamons? Voglio dire, chi se ne frega che Almost Home è un brano incluso nella colonna sonora del film Il Grande e Potente Oz; io voglio il faccione di Mariah stampato in bella mostra e anzi, considerati i suoi piccolissimi problemi di peso, direi che mettere una mongolfiera in copertina è proprio una scelta di pessimo gusto. E guai a chi ride.
Il pezzo è un orecchiabile mid tempo, pop al punto giusto da poter arrivare ai piani alti delle classifiche americane, ma da qui a dire che è il grande ritorno di Mariah Carey ce ne passa. Anche perché l'arrangiamento è una robbetta dozzinale che sembra fatta in fretta e furia e anche la voce di Mariah pare provenire dal fondo di un pozzo, denotando una produzione decisamente scadente. E poi dove sono finiti gli acuti e i fischi che da sempre caratterizzano il suo stile? Voglio dire, mica stiamo parlando di una Leona Lewis qualunque, io dalla Mariah Carey mi aspetto ben altro e qui invece siamo molto lontani da colonne sonore del calibro di When You Believe. Ciò non toglie che sto cantando questa canzone da circa venticinque minuti ed ho anche ideato una coreografia immaginando farfalle glitter che mi volano attorno e mi si posano sulla spalla. (Gay).
Che poi, il video sarà diretto da David LaChapelle, il quale è uno dei miei fotografi preferiti e non gli venisse in mente di fare una roba raffinata tipo quella per Florence + The Machine, perché io qui mi aspetto una pacchianata degna del suo nome.


Commenti

  1. gli acuti e i fischi alla Mariah ci sono... alla Mariah del 2013 però, che non ha la brillantezza degli anni '90. Certo, non un pezzo per un come back alla grande, ma meglio è di un calcio sugli stinchi o una Triumphant qualsiasi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, e comunque c'è una mongolfiera in copertina... Qualcosa vorrà dire!

      Elimina
  2. Lo sto ascoltando proprio ora... Nn è malaccio... :)

    RispondiElimina
  3. PS: Cmq tra il seguito del Mado fi Oz, Star Trek e Guerre Stellari, Hollywood vuol farmi tornare bambinA! Speriamo almeno uno dei tre nn deluda! XD

    RispondiElimina
  4. "sto cantando questa canzone da circa venticinque minuti ed ho anche ideato una coreografia immaginando farfalle glitter che mi volano attorno e mi si posano sulla spalla"

    Mi pare una fantastica idea per il nuovo header primaverile, no? ;P

    RispondiElimina
  5. Non male, nulla di che ma nemmeno una cagata!
    Comunque il video di LaChapelle per Florence era bellissimo!
    xx

    M

    RispondiElimina
  6. >>>Pier(ef)fect
    Io aspetto l'uscita del disco. Ma se dovesse essere una merda, sarò obiettivo come lo sono sempre e non mi farò influenzare dal fatto che lei è la migliore in the world.

    >>>Jimi Paradise
    Star Trek e Guerre Stellari non mi hanno mai appassionato. Mi sa che li evito senza problemi.

    >>>Barone
    Ho una reputazione da difendere.
    Ho una reputazione da difendere?

    >>>Marzio Martel
    E chi ha detto nulla contro il video dei Florence! Dico solo che per Mariah non ci vedo bene una cosa troppo sofisticata.

    RispondiElimina
  7. allora ho riso eh! Però da fan di Mariah dico: boh. È questo il singolo che mi aspettavo? No. È meglio di triumphqualcosa? Ci voleva poco. Il video: c'è un'anteprima di pochi secondi dove si vedono scene del film miste a lei in bianco e nero per smagrirla... niente di ché è il video di una canzone di una colonna sonora... Cmq diamole un 6 di incoraggiamento (ps. ma la stai vedendo ad american idol ?) - JJ

    RispondiElimina
  8. guarda che c'è già un'anteprima del video online. Deludente anteprima. Ma c'è da dire che si tratta pur sempre di una colonna sonora (cfr. Glitter...) della Disney, per cui di Mariahj c'è ben poco.

    RispondiElimina
  9. la canzone mi piace molto, brava Mariah!
    ST

    RispondiElimina

Posta un commento