Gente della palestra #19


Volevo solo gridare al mondo che questa mattina pesavo 89.8 kg ed era tipo dal 1998 che l'asticella della bilancia non andava sotto i novanta e quindi sono quasi commosso. La brutta notizia però, è che quest'estate non andrò in vacanza al mare e quindi nessuno si accorgerà che sono dimagrito e poi arriverà l'inverno, indosserò maglioni di flanella e riprenderò a mangiare panettoni con la Nutella tornando la foca di sempre e tutto questo lavoro sarà inutile. Mai una gioia. Però continuo imperterrito ad andare in palestra e continuo ad incontrare gente che  sembra sana, ma che una volta indossati pantaloncini e maglietta, inizia a fare cose strane tirando fuori la sua vera natura.

Quello che scambia gli attrezzi per un divanetto.
Praticamente ci sei tu che ti serve la panca inclinata e però è occupata da uno che boh, sta seduto lì a mandare messaggi con il cellulare e pensi che magari lo hai beccato nel minuto di riposo tra una serie e l'altra e quindi decidi di cambiare l'ordine degli esercizi in attesa che quello finisca e allora fai tutto quello che devi fare e quando torni alla panca inclinata, lo trovi ancora lì, beatamente sdraiato neanche stesse sulla chaise longue di LeCorbusier. Allora gli dici: "Scusa ma ti serve l'attrezzo?" e quello ti guarda anche un po' stranito e ti risponde: "Sì certo, non lo vedi che lo sto usando? E mi manca ancora una serie!". E poi dicono che non bisogna augurare il male alle persone.

L'indiano che suda al Curry.
So che sto per dire una cosa politicamente scorretta, ma la mia riflessione è coadiuvata da un profondo studio scientifico: gli indiani sanno di curry. Che poi è una cosa fisiologica, perché l’odore del corpo è dovuto anche all'alimentazione e per esempio chi mangia troppo pesce o fa uso di integratori scarsamente assimilati, rischia di avere un sudore dall'odore pungente. Idem per chi usa molto aglio o curry e da che mondo è mondo gli indiani mangiano curry anche la mattina a colazione e questo significa che quando sudano, sudano al sapore di curry. E in palestra c'è questo tipo con il puntino rosso che quando inizia a fare esercizio fisico tira fuori un odore di curry che sembra di stare in un ristorante di Mumbai. E no, la cosa non è affatto piacevole.

Quello che si guarda allo specchio e fa le Magnum.
Premessa: se non avete mai visto il film Zoolander correte ad affittare il dvd o scaricatelo, perché è un piccolo cult degli anni duemila che non bisogna assolutamente perdere e praticamente nel film c'è questo modello che diventa famoso per un'espressione del viso chiamata "magnum". Ecco, sarà che la palestra è tappezzata di specchi e dove ti giri vedi la tua immagine riflessa, ma ci sono questi tipi che mentre si allenano sollevando cento chili e facendo sforzi sovrumani che io al loro posto gronderei di sudore con il volto paonazzo e un'espressione di dolore sul viso e loro invece sollevano questi pesi guardandosi allo specchio e facendo le facce sexy con la bocca a culo di gallina e lo sguardo intenso, neanche ci fosse un fotografo pronto ad immortalarli per la copertina di Vogue.

Leggi anche gli altri episodi di "Gente della palestra", clicca sull'icona sottostante:

    
    
    
  

Commenti

  1. Ma di che ti lamenti? Hai un viso che è uno spettacolo, se anche pesassi 100 saresti comunque un figaccione! :-)
    Alto come sei, poi...
    Mi sa che ti sei perso un 'non', però. Almeno se intendevi dire che dal '98 non vai al di sotto dei 90. O forse non ho capito bene io.

    RispondiElimina
  2. Certo che la palestra è meglio del teatro e chi se la immaginava così, amcora rido a pensare a quelli che fanno la "magnum" davanti allo specchio e magari tra se mentre le fa si ripete "sono bello bello in modo assurdo. hahahahahahah

    Ps. a parte che abbiamo gli stessi numeri del peso ma nel mio prima viene il nove e poi l'otto quindi non lamentarti e anche se non vai al mare vai lo stesso a torso nudo e magari ogni tanto fai qualche magnum. :))))

    RispondiElimina
  3. Lord...
    per il tipo: "Paolina Bonaparte" alias divanetto, prova a spostare il perno di sostegno prima che prenda possesso della panca, almeno "una botta" la prenderà e magari pure lo smartphone in terra gli si incrina!!!
    Per il tipo: "Indiano al Curry" ti consiglio di frequentarlo a livello di palestra solo ed esclusivamente il mercoledì o il giovedì (tipica sera infrasettimanale, in cui si va all'indiano a cena, qui da noi..), ti sembrerà di aver fatto l'ape ai piedi del Taj Mahal sul dorso di un'elefante!
    Per quanto riguarda il tipo: "Magnum"...io preferisco semplicemente quello "Classico" o al cioccolato bianco...si ok, non sono rimbambita!!! Piuttosto hai notato che chi si spara le pose, magnum, sono sempre (la maggior parte) personaggi dalla 50ina in su??!

    Adorerei vederti in palestra...hihihihihihi
    kizz

    RispondiElimina
  4. Il problema è che l'agenzia fotografica Instagram è sempre pronta ad immortalare il tipo che fa la magnum, come dimostrano le foto che trovo quotidianamente nel mio feed. In alcuni casi però non sono neanche così male da vedere.

    Per quanto riguarda gli odori potrei dire mille cose, ma non le dirò (cit. Ambra Angiolini). In qualsiasi modo cerco di metterle giù, non riesco a non sembrare razzista.

    RispondiElimina
  5. ahahahhhahha "in un ristorante di Mumbai" XD
    No per fortuna da noi questi tipi "speziati" non ci sono :)

    RispondiElimina
  6. Ahahahah! Gente della palestre è una delle mie rubriche preferite. Adoro!

    RispondiElimina
  7. How To dimagrire velocemente Tip: Don't avoid carbohydrates completely

    our brain functions primarily on carbs. Depriving your body of carbs can have detrimental effects on your body. Every type food has its time and place to be consumed. As a general rule, you should only consume low glycemic carbs such as brown rice, dark leafy vegetables, multi-grain bread, oatmeal, etc. High glycemic foods such as bananas, juices, white rice, potatoes and other processed foods are best consumed only right after an intense exercise.

    RispondiElimina
  8. oddio le Magnum!

    ps
    Visto questo?
    http://www.huffingtonpost.it/2013/07/08/kachalka-palestra-cielo-aperto-kiev_n_3560884.html?utm_hp_ref=italy#slide=2668283

    RispondiElimina
  9. Viene quasi voglia di iscriversi in Palestra :))
    Ho scoperto da poco questa fantastico blog e ora... sto ripercorrendo la storia all'inverso e su molte cose è divertente come riesci a rendere il senso bizzarro di quello che pensi! :)
    Fabio

    RispondiElimina
  10. Potresti quasi ispirarmi per un "gente della piscina", ma diventerebbe solo un catalogo di insulti senza ironia :) Cmq per la teoria della trasudazione alimentare ne sono diventato fedele assertore dopo la sagra della cipolla di Cannara.

    RispondiElimina
  11. mi sembra una buona occasione per sfoderare un nuovo header...Apprezeremmo molto;-) R.

    RispondiElimina

Posta un commento