Italian Gay Blogger Award '14: i vincitori


Si è concluso da qualche giorno il concorso per eleggere i blog a tematica omosessuale migliori d'Italia, che in realtà non è che una piccola competizione organizzata da un gruppo di amici/conoscenti/estranei, che si son riuniti per cercare di tirare fuori qualcosa di carino e, dopo tre settimane di votazioni avvenute tramite una piattaforma creata ad hoc, ecco i risultati con i nomi dei vincitori e sono molto felice di dire che il mio tumblr Gente della Palestra si è portato a casa il premio di miglior blog dedicato a fumetti e cartoni e spero che tutti lo abbiate inserito tra i preferiti, perché ve lo dico senza falsa modestia: è veramente un tumblr carino.
Nonostante fosse una gara senza un reale premio e non avesse secondi fini, non sono mancate le polemiche e io avevo preso questo concorso come una bella occasione per conoscere blog nuovi e si sa che la rete è un gran calderone dove è facile perdersi ed è facile che persone meritevoli rimangano nel semi anonimato a scrivere i propri pensieri per una manciata di lettori fedeli e per me questa competizione non era che un modo per ritrovare vecchi blog-amici e scoprire nuovi blog interessanti ed infatti così è stato e son contento del risultato, ma evidentemente qualcuno non l'ha vista come me ed ha accusato gli organizzatori di fare queste gare per i propri comodi e dare spazio sempre alle solite persone. Ok, sono d'accordo che probabilmente nel decidere i nomi dei candidati possano essere stati dimenticati alcuni bei blog interessanti, ma se proprio vogliamo dirla tutta, anche 12 Anni Schiavo ha vinto un Oscar che non si meritava ed è normale che le cose fatte dall'uomo possano avere pecche ed errori, ma la differenza è che dietro i premi dell'Academy ci sono ben altri giri di soldi e invece questa dei blog gay è un'iniziativa priva di interessi personali e polemizzare su una cosa così bella è veramente da stupidi. 
Per quanto mi riguarda pongo l'accento sul fatto che competizioni simili servono a conoscere nuovi blog e non danneggiano nessuno e sono il primo che ha scoperto persone nuove e se ci sarà una nuova edizione spero di essere nuovamente coinvolto e insieme si cercherà di migliorare affinché non ci siano più persone scontente, ma per il resto le polemiche possono anche andare a farsi fottere e possiamo gustarci i nomi dei vincitori e sia mai che anche voi scopriate qualche blog nuovo, di cui non potrete fare più a meno.

BLOG VINCITORI
Italian Queer Moovies Mouse Trip
 centochilidicaos Gente della Palestra
 M. on Stage Trash Italiano
 JHP
 Gayburg The Gay Drawer

PERSONAGGI ED EVENTI
Carlo Giuseppe Gabardini Osvaldo Supino Matrimoni in Francia

Commenti

  1. Grande Emy, belli anche i disegni, veramente originali

    RispondiElimina
  2. Hai inquadrato in maniera perfetta lo spirito e le finalità di questo evento dandogli la giusta prospettiva.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il premio! Anche per me è stata una bella occasione per conoscere nuovi blog, magari farmi anche conoscere! Fare polemiche anche qua lo trovo deprimente.. Almeno la prossima volta se dobbiamo scannarci facciamolo su un red carpet!

    RispondiElimina
  4. Solo io mi sono ritirato dalla blogosfera. Uhm, chissà se tornerò, magari sotto mentite spoglie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sei ritirato nel momento in cui avevi una storia "hot" da raccontare XD
      (A giudicare dai commenti su blog di Rafa..)
      Perfidoooo XD

      Elimina
    2. Ehm no, mi sono ritirato per altre ragioni. Cosa ho scritto di così hot sul blog di Rafa? :)

      Elimina
    3. Una storia con uno già impegnato... XD

      Elimina
  5. Gente della palestra c'ero stato proprio all'inizio e devo dire che tornandoci adesso hai fatto proprio un gran salto di qualità, sia nel format ma soprattutto nei disegni :D
    complimenti!

    RispondiElimina
  6. complimenti!!! io per seguire il tuo "gente della palestra" mi sono pure iscritta a tumblr anche se non ho ancora capito di cosa si tratti esattamente... ma per te questo e altro :-D

    RispondiElimina
  7. Perchè non ci fai il nome di qualche blog poco conosciuto ma che hai trovato interessante? Mi piacerebbe un sacco trovare nuovi pensieri da leggere :)

    RispondiElimina

Posta un commento