Fabulous Vegas

Las Vegas

A Las Vegas le cose da fare non sono molte. O si gioca nei casinò o ci si rilassa in piscina o si impazzisce per lo shopping e non mi stupisco che sia stata ribattezzata la capitale del divertimento e del resto se volevo un po' di cultura me ne andavo al Musée d'Orsay e non nella piscina del Caesars palace.
Che poi per favore, non chiamatela Las Vegas se non volete sembrare turisti provincialotti, perché gli americani la chiamano semplicemente Vegas.
Vegas non è per niente come me la immaginavo, cioè in un certo senso sì, ma io immaginavo una strada con tanti alberghi e nient'altro e invece questa attorno alla strip che poi sarebbe la strada principale, si sviluppa tutta una città con tanto di case e un aeroporto e una periferia e ho l'impressione che se dovessi allontanarmi per qualche motivo dalla zona centrale, quasi sicuramente mi ritroverei senza portafogli, gettato in un cassonetto con un coltello piantato in petto e infatti anche la guida dice di non allontanarsi dalle luci dei neon se non si vuole fare una brutta fine.
Ma il problema comunque non sussiste, perché casinò, centro commerciale e albergo sono tutti collegati e potrei vivere tranquillamente lì dentro senza mai vedere la luce del sole e poi la temperature esterna è veramente troppo alta e invece dentro fa un freddo che potrebbero allevare orsi polari.
Giocare alla roulette sembrava più facile, ma scopro che esistono un milione di regole e prima di capire come funziona abbiamo il tempo di farci strillare dal croupier un paio di volte. Per le slot machines invece non serve questa grande intelligenza e infatti sono assediate da vecchi malati di alzheimer che continuano a farsi rubare soldi. Perché tanto non si vince mai, statene certi e quando vinci stai pur sicuro che i soldi se li riprendono in dietro in qualche latro modo.
Il momento più atteso del nostro soggiorno però, non è stato visitare il Venetian Resort con la sua ricostruzione dei canali e finti gondolieri che portano turisti a zonzo per una finto Canal Grande e neanche fare il bagno nelle piscine del Caesar Palace o assistere al mirabolante spettacolo acquatico del Bellagio, quanto piuttosto andare al concerto di Cher. Che poi immaginavo ragazzoni muscolosi cantare all'unisono If I Could Turn Back The Time e boa di struzzo e marinai a petto nudo e coriandoli dorati e praticamente vi dico che invece gli spalti erano pieni di vecchi di cento e probabilmente compresi noi, ci saranno stati sì e no quindici ragazzi a dire tanto. Ma poco importa, perché Cher si è dimostrata sempre quella grande artista che ha vinto l'Oscar per Stregata Dalla Luna e il concerto è stato bellissimo (con quello che è costato ci mancherebbe altro!) e scopro che Cher ha una pelle più liscia della mia e l'energia di una ragazzina di diciotto anni e non è stato solo un semplice concerto, ma un vero e proprio show con tanto di gag divertenti (che ho fatto finta di capire) e ballerini e trapezisti e lei avrà cambiato abito sessantatré volte e avrà indossato ottantasette parrucche e posso dirvi anche che ha una voce pazzesca. e quando è partita Belive, allora tutti in piedi a ballare come matti e vi giuro che per far alzare tutte quelle vecchie ciccione o sei la madonna di Medjugorie oppure sei Cher.
Ripartire da Vegas è stato un po' come tornare alla dura realtà, con i suoi problemi e i suoi orari, ma presto le viste mozzafiato del Grand Canyon mi avrebbe consolato nuovamente…

Commenti

  1. che splendido racconto, altro che madonna... Cher è Cher! Hai fatto un rvm di nascosto dalle guardie armate?

    RispondiElimina
  2. Se ti dicessi che c'era più controllo che al Pentagono?

    RispondiElimina
  3. Che invidia... io ho visto solo un concerto dell'Imperatrice delle Parrucche!


    ps: quante volte ti ho detto che devi farti fotografare solo dal basso? ti si vede sempre 'sta gambetta corta...

    RispondiElimina
  4. "vi posso giurare sui miei jeans preferiti" ahahah mi sono rotolato dalle risate. E' una frase adorabile!


    Comunque io insisto che Cher altro non è che una Carrà in varietà melanica, così come le pantere nere sono dei leopardi più scuri.

    MA immagino sia stato fantastico!

    Ma infatti, che cultura, in America bisogna andare e godersela e basta (anche perchè di cultura lì...) e avete fatto bene!

    Evviva le piscine del Caesar Palace!


    Matt

    RispondiElimina
  5. Salto...aspetto il Grand Canyon!

    Carlo

    RispondiElimina
  6. adoro questi racconti di viaggio. a volte mi sembra quasi di vederle certe cose.

    non vedo l'ora che arrivi la prossima puntata

    RispondiElimina
  7. ma qualche foto?

    RispondiElimina
  8. confesso: la invidio in maniera furibonda per via del concerto di cher...

    RispondiElimina
  9. Un saluto di passaggio al Lord. Anzi, come mi ha detto stamattina la mia cuginetta: schiacciamela! ...ovvero "batti un cinque!". Sti giovani d'oggi...

    L'Imp

    RispondiElimina
  10. lorduccio, non so se ti becco da qualche o se ci si sentirà in giornata, con te o il sir, ma vi volevo salutare che sono in partenza x un po di relax al mare! buon tutto! tiè! :D

    Claudio

    RispondiElimina
  11. Noooo, io mi son preso il dvd del concerto!!!Che poi questo dovrebbe essere l'ultimo tour(mi sembra pure l'avessi intitolato goodbye tour.. che fantasia..)! Fortunato te!!

    RispondiElimina

Posta un commento