Sanremo 2010 - quarta serata

Quarta serata che vedrà la proclamazione del vincitore di Sanremo ggggiovani che però non si chiama più Sanremo Giovani, ma Sanremo Nuova Generazione, ma il concetto non cambia. E poi ci saranno nuovamente le esibizioni di tutti e 10 i concorrenti dei Big che forse però bisogna chiamare Sanremo Vecchia Generazione? Vi avviso che ho guardato le esibizioni sul web perché durante la diretta ho avuto cose più interessanti da fare. Apre la puntata un'Antonella Clerici mascherata da orata che non si sa quanto cazzo è brutto questo vestito che pare abbiano scuoiato la sirenetta.

Malika Ayane accompagnata da Abina Brazzo
di M. Ayane - L. De Crescenzo - F. Arnò
Ricomincio Da Qui
Più ascolto questa canzone e più mi piace, anche se Malika poteva inventare qualcosa di più originale che cantare la canzone identica spiccicata dato che questa è la serata dedicata ai duetti e poi se posso esser schietto, la ballerina che canta sullo sfondo, fa tanto Amici di Maria De Filippi.

Simone Cristicchi feat. Coro di Minatori di S. Fiora
di S. Cristicchi - F. Di Gesù - E. Marcelli - A. Canini
Meno male
Su Cristicchi ho già dato il mio voto positivo e lo confermo; il Coro di Minatori non apporta nessun valore aggiunto, ma neanche penalizza, rimane solo il dubbio del perché?

Irene Grandi feat. Marco Cocci
di Bianconi - Grandi
La Cometa di Halley
Giudizio confermato anche dopo il terzo ascolto, Irene che Canta i Baustelle è un buon risultato, ma preferisco gli originali.

Irene Fornacciari & Nomadi feat. Mousse T & Suzie
di I. Fornaciari - D. Dattoli - A. Fornaciari
Il Mondo Piange
Irene è uno di quei casi che più l'ascolto e più mi infastidisce e con quest'esibizione poi che c'era più gente sul palco oggi che quando hanno inciso We Are The World raggiunge il picco del fastidio. Poi Mousse T non ho capito cosa abbia fatto, bho.

Marco Mengoni feat. Solis String Quartet
di M. Mengoni - S.Fabiani - P.& M. Calabrese
Credimi Ancora
Confermato anche il giudizio su Marco e anzi, i violini non mi convincono come non mi convincono i mezzi guanti in latex simil fetish. Lui è bravo, ma inizio a pensare che stia strillando un po' troppo.

Pupo, Emanuele Filiberto & Luca Canonici feat. Divas e Marcello Lippi.
Di E. Filiberto - Ghinazzi
Italia Amore Mio
Che qualcuno mi spiega il perché di Marcello Lippi. Non canta, non balla, è lì in un angolo e ha solo fatto un lungo e vergognoso discorso sul fatto che la canzone parla dell'Italia e lui è l'allenatore della nazionale italiana di calcio e infatti simpaticamente modificano una strofa che diventa qualcosa come "in quella notte di berlino noi tutti alzammo le mani con Lippi e Fabio Cannavaro, l'orgoglio di essere italiani..." e partono le immagini del mondiale e le quattro Divas sono vestite con abiti tricolore e si compie così la scena più disgustosamente lecchina di questo festival.

Valerio Scanu feat. Alessandra Amoroso
di P. Carone
Per Tutte Le Volte Che
Scena fotocopia della sera prima. Valerio dovrebbe baciare la figa di Alessandra, perché non ci fosse stata lei, a quest'ora stava a casa a vedere la televisione.

Arisa feat. Lino Patruno & Jazz Band
di G. Anastasi
Malamoreno
Sempre più insopportabile ogni volta che l'ascolto e poi questa sera senza i travestiti, la canzone è ancora più insopportabile.

Enrico Ruggeri feat. Decibel
di E. Ruggeri
La Notte delle Fate
"Ogni donna ha un paio d'ali..." la Lines Seta ha trovato il prossimo gingle per la sua pubblicità.
Eliminato

Noemi accompagnata dai Kataklò
di D. Calvetti - M. Ciappelli
Per Tutta La Vita
Altro momento Amici di Maria con lei che canta per filo e per segno la stessa canzone di sempre e i Kataklà che fanno dei numeri a metà strada tra la danza moderna e il funambolismo e io più ascolto la canzone e più mi convinco che dovrebbe vincere.

Fabrizio Moro feat. Jarabe De Palo & DJ Jad
di F. Moro
No è una canzone
E poi io mi lamento di essere ingrassato, quello non è Jarabe De Palo, quello se lo è mangiato Jarabe de Palo! Il pezzo è sempre più sguaiato.
Eliminato

Povia feat. Marco Masini
di G. Povia
La verità
Roba da grattarsi neanche fosse passato un carro funebre vuoto. Nota di demerito anche per la bambina conciata come Linda Blair ne L'Esorcista, che balla come fosse posseduta dal demonio; mi aspettavo torcesse la testa a 360 gradi e si mettesse a vomitare da un momento all'altro.

Momento Jennifer Lopez
Ma è uscita di casa con uno sgabello attaccato al culo oppure è tutta roba sua quella che sta dimenando sul palco? Che poi, non per fare sempre il solito malelingua... ma la melodia non pare un po' troppo Good Things di Nelly Furtado? No, cioè, non è che lo ricorda... è proprio uguale spiccicato. E comunque secondo me era anche in playback... 
Per il medley torna sul palco tutta inguainata in una tuta di pelle nera e questa volta canta lei; solo che a cantare e ballare contemporaneamente nun ja fa. Alla domanda di Antonella "Sei rimasta sempre la stessa ragazza del bronx?" Jennifer risponde: "Si non sono cambiata..." E infatti leggo che ha deciso di andare a dormire a Montecarlo perché a Sanremo non esiste un albergo a 5 stelle. Sempre la stessa... mapperfavore. E ora un commento positivo: ha dei capelli pazzeschi. 

Nuova Generazione

Jessica Brando
di V. Rossi
Dove non ci sono ore
Finalmente la bambina può mettere il vestito comprato per l'occasione e salire sul palco tutta truccata, anche se nessuno crede che abbia realmente 15 anni dato che pare la mamma di quella che fa Buffy l'ammazza vampiri. La canzone forse non è neanche male. Forse.

Tony Maiello
di A. Aiello - F. Zanotti - F. Ferraguzzo - R. Cardelli
Il Linguaggio della resa
Sempre molto giovanile anche oggi con un abito da sposo che sembra preso dalal collezione di Carlo Pignatelli. La canzone è insopportabile.

Luca Marino
di L.Marino - D. Virgillo - C. Lavoro
Non Mi Dai pace
Il nuovo Tiziano Orecchio e chi si ricorda di lui metta il dito qui sotto...

Nina Zilli
di N. Zilli - Kaballà 
L'uomo che amava le donne
L'unica nuova proposta interessante e guarda caso è anche l'unica che si sente passare in radio qualche volta. Se non vince lei è un vero scandalo.
Ok, è uno scandalo.
Tony Maiello è il vincitore di Sanremo Nuova Generazione. Il potere delle bimbominkia che consumano i tasti del telefonino per votare un paio di occhi azzurri. A questo punto inizio a temere il nome di Valerio Scanu come possibile vincitore del Festivàl.

Commenti

  1. In realta' gli hotel 5 stelle a sanremo esistono in ogni caso ho colto l'ironia.
    daniele

    RispondiElimina
  2. daniele:
    Veramente non era una battuta. L'ho letto sul tg.com

    RispondiElimina

Posta un commento