X-Factor 4 - seconda puntata



"...tre aggettivi che mi descrivono sono: bionda, ho gli occhi azzurri e sono modesta. [...] partecipo a X-Factor perché... è una figata!"
L'anno prossimo il provino a Veline è d'obbligo.



Questa volta abbiamo fatto il gruppo d'ascolto e a casa c'è mio fratello e la ragazza e una bottiglia di vino e due pastarelle e l'amatriciana che come la faccio io non la fa neanche Chef Ramsay. Che poi si è sollevata la questione: "Ma Facchinetti è carino oppure no?". Perché se ci pensate, si fidanza sempre con delle belle fighe (prima Aida Yespica ora Alessia Marcuzzi nrd), però lui non è uno di quelli che lo guardi e sbavi e quindi la domanda sorge spontanea: una botta glie la si può dare? Ma sì, dai... pure due.
Momento moda dedicato a Biagina: come al solito non so dirti il nome dello stilista (ma confido nell'aiuto di Barone o in qualcun'altro...), però quest'oggi Anna Tatangelo indossa pantaloni e stivaloni neri super aderenti e bustino nero e pare si sia vestita da Catherine Zeta-Jones in Entrapment. Però se non se le mette lei che ha 23 anni queste cose! Elio conciato come uno dei tre tenori è sempre molto simpatico. E comunque la sensazione è sempre la stessa: che la base musicale sia molto più alta della voce. Ma un tecnico del suono c'è a questa trasmissione o fa tutto Facchinetti?

Borghi Borss - Pretty Woman - categoria Gruppi vocali (Enrico Ruggeri)
Uno di voi è carino, ha una bella voce e buca lo schermo; l'altro pare Massimo di Cataldo. E poi le coppie di fratelli in musica non hanno mai funzionato, guardate come è finita con gli Oasis. Siete ancora in tempo per separarvi?

Davide - La luce dell'Est - categoria 16/24 ragazzi (Mara Maionchi)
Io lo avevo detto settimana scorsa che Battisti e Mogol sono i più gettonati dall'X-Factor italiano e ho detto anche che invece vorrei canzoni più giovani, ma qui nessuno mi ascolta. E quindi il mio giudizio è: sei bravo, sei carino e sembri pure simpatico, ma nel 2010 non abbiamo bisogno di una nuovo Massimo Ranieri. Svecchiate questo pupo finché siete in tempo!

Dorina - Secretly - categoria 16/24 ragazze (Anna Tatangelo)
Senti bella, famo a capisse; questa storia della ragazza rock'n'roll a me ha già stufato. Come mi hanno stufato tutte quelle linguacce e le smorfie da cattiva che fai davanti alla telecamera, quindi o dimostri che sei un minimo versatile e che sai fare anche altro, oppure per me puoi cominciare a piegare le magliettine nere nel trolley e tornare a casa. Per il resto la tua Secretly è stata giusta. "Roc'n'Roooooooollll!!"

Nevruz - Pugni chiusi - categoria +25 (Elio)
Elio è sfacciatamente di parte e pur di portare Nevruz in finale, sarebbe disposto a cantare Essere una Donna e Doppiamente Fragili in mondovisione al Super Bowl. Eppure ancora non ho capito se lui in Nevruz crede veramente, o se lo sta spingendo così tanto per deridere l'Italia intera e arrivato all'ultima puntata dirà: "Ho creato un bluf e ci siete caduti con tutte le scarpe!" e poi riderà in modo satanico "UahahahahaaAAHHHH!!!". Ed ora il giudizio per Nevruz: Peggio dell'altra volta, ma oh! a me mi piaci.

Ruggero - Great Pretender - Categoria 16/24 ragazzi (Mara Maionchi)
In america hanno Justin Bieber che ha la sua stessa età e sta spopolando un po' ovunque e poi adesso è spuntata anche la Willow, la figlia più piccola di Will Smith e questa ragazzina ha solamente 10 anni, ma già tira fuori un singolo di successo che suona molto in Rihanna style. E noi invece abbiamo Ruggero che se crede er mejio fico der bigonzo (come direbbe mia nonna), quando secondo me sotto sotto si ammazza di pippe. Vai a cantare alla recita di fine anno....

Kymera - Shock the monkey - categoria gruppi vocali (Enrcio Ruggeri)
Sono giunto alla conclusione che Pocahontas è il disturbo del gruppo e che quello con le Vuitton sotto gli occhi da solo renderebbe il doppio. Che poi, mi aspetto da un momento all'altro che Anna Tatangelo chieda: ma a letto, chi è che fa l'uomo e chi la donna?

Manuela - La spada nel cuore - Categoria +25 (Elio)
"La frustrazione più grande che ho dovuto subire, è stata... arrivare alla consapevolezza di essere una tra le voci... forse più interessanti adesso in Italia, e non avere la possibilità... di essere ascoltata!". Abbiamo sentito la lezione di umiltà di Manuela. A roscia, mavaffanculo và.

Sofia - Lately - Categoria 16/24 ragazze (Anna Tatangelo)
Sai cosa? Che sei pure bravina, ma sei proprio anonima e la tua esibizione senza la storia dello zingaro con il violino che ti ha abbandonata, è cosa più che trascurabile. Forse non meritavi di uscire, ma neanche di vincere X-Factor e quindi ciao.

Effetto Doppler - Ti vorrei sollevare - Categoria Gruppi vocali (Enrico Ruggeri)
Avessi avuto io il controllo, vi avrei mandato a casa perché fate un po' effetto déjà vu e sono indeciso se mi ricordate di più i Ragazzi Italiani o Pupo , Emanuele Filiberto e Luca Canonici. Fate voi.

Nathalie - Time is running out - Categoria + 25 (Elio)
Settimana scorsa ti eri presentata vestita come la versione discount di Dorian Gray, oggi arrivi che sembri una Miss Italia dopo uno stupro di gruppo in un vagone abbandonato nella periferia di Milano con tanto di trucco colato e coroncina in testa e io direi, fai pace con lo stilista. Per il resto, sei stata l'esibizione migliore. Brava veramente.

Stefano - Quanto t'ho amato - Categoria 16/24 ragazzi (Mara Maionchi)
Mara assicura "Non ho preso Stefano perché è balbuziente!". Eppure gli fanno cantare la canzone di Benigni, quella proprio sdolcinata e triste che portò a Sanremo e per renderlo ancora più lacrimevole, lo conciano con un completo sfortunato a metà strada tra lo zingarello e l'Oliver Twist che gli manca solo un cartello tra le mani con la scritta "Ho fame." e poi veramente le hanno provate tutte per arrivare a toccare il cuore della gente.

Allo scontro finale vanno Dorina e Sofia e io avrei buttato fuori dal programma la strillona rockettara, ma invece è la bionda Sofia ad avere la peggio. Poco male, ma dovevano uscire gli animatori turistici dell'Effetto Doppler. Questo è poco ma sicuro.

Commenti


  1. ihih sono il primo,concordo con i tuoi giudizi,ma non con la scelta finale...Dorina,pur non essendo tra i miei concorrenti preferiti,si merita quel posto nel programma.L'unico dubbio che mi sorge è se la eliminassero nelle puntate successive che accadrebbe? Anna continuerà a fare il giudice? Oppure dalla prossima puntata Gigi D'Alessio investirà il suo patrimonio per mantere in gara la concorrente e salvare il sedere alla moglie? ihihihi XD

    Inufan

    RispondiElimina
  2. E invece secondo me Manuela meriterebbe di vincere...
    Ma solo se diventa un po' più sgualdrina e meno so-meglio-di-mina...

    RispondiElimina
  3. Ho seguito solo la seconda parte (visto che ho guardato la partita prima). Posso dirti che concordo in pieno con il tuo commento su Stefano. Lo trovo bravo, pero' francamente questa operazione "lacrima", data dall'abbigliamento, dalla canzone, dalle lacrime di tutti, compresa la donna delle pulizie di Viale Mazzini sminuisce la prova che, come ha detto Ruggeri, era comunque non esente da pecche.
    Che poi lo avessero preso indipendentemente dalla balbuzie, non é un argomento sul quale metterei la mano sul fuoco! (un po' come l'appello di Dorina, l'abbandono del padre di Sofia, la coppia gay, la ripudiata da Sanremo, l'esplosivo e irritante come l'ortica sullo scroto ragazzetto 16enne, l'alternativo che non sa cantare ma "cià l'icchesefactor", i giovani gruppi vocali ammiccanti a orde di adolescenti in tempesta ormonale).
    Insomma, mi pare una edizione all'insegna dell'aspetto extra canoro, più che del vero possesso dell'x factor.
    "Per me é NO!"

    Pao Pao

    RispondiElimina
  4. amore la tatangelo non e' mica la ventura che fa a gara per vestirsi in abiti firmati di marchi TOP o BOTTOM... dipende dai punti di vista...

    sfortunatamente la possiamo ammiare sempre con lo stesso stile da disco unz unz unz!!!... la veste il suo amico richmond... che probabilmente avra' la produzione a napoli... NON ME NE VOGLIANO I NAPOLETANI... 

    cmq anche se io nn seguo il programma... su internet mi diverto a seguire i provini... che ridere...

    e cmq secondo me i kymera a letto nella confusione di quei lunghi capelli finiscono per masturbarsi da soli... pensando che sia l altro a farlo...


    Biagina

    RispondiElimina
  5. Urca, addirittura citato nel post, che onore!
    Allora, assolviamo prima il compito che il Prof. Lord mi ha assegnato: mettetevi il cuore in pace (Biagina in primis) perchè la Tatangelo sarà vestita John Richmond per tutte le puntate.
    Per il resto, puntata un po' noiosa, e concordo più o meno con tutti i tuoi commenti. Di Stefano io penso ancora che sia molto bravo, però con l'operazione lacrima facile ieri hanno davvero esagerato, e se continuano così al posto di aiutarlo a fare vedere quanto può valere, lo seppelliranno definitivamente sotto i suoi problemi. 
    Personalmente avrei generosamente sfoltito i gruppi (giuro che sui Kymera mi sono fatto la stessa tua domanda... ma non ho trovato una risposta convincente), ma temo che l'antipatia della Tatangelo farà decimare prima tutti i suoi cantanti (anche perchè pure Dorina in quanto a simpatia...).
    Barone

    p.s. me la sono meritata una porzione della tua fantastica amatriciana? 

    RispondiElimina
  6. Analisi ineccepibile. Onestamente ieri avrei mandato fuori  i borghi bros.
    Ma si sono ispirati a super mario bros per il nome, vero?!
    La sigla  iniziale con facchinetti che scrive sui teleschermi ti piace ?e soprattutto è il caso di ripeterla tutte le volte visto che ormai l'effetto sorpresa è svanito?!

    daniele

    RispondiElimina
  7. barone.... ti volevo avvisare che cmq il mio post e' stato pubblicato in anticipo rispetto al tuo... quindi io l ho detto per prima.. sai che su queste cose ci tengo moltissimo... e se poi consideriamo che qui ho il fuso di un ora.. sono anche di largo anticipo... 

    e cmq vorrei dire a lord... di cederti anche la mia parte di amatricina... vuoi la distanza.. vuoi l intolleranza... divertiti anche per me... lol

    Biagina da lontano con affetto!

    RispondiElimina
  8. ...adoro Manuela. brava, bella e con una voce particolare e non comune.
    Anche i Kymera bravi, e direi, ma che cazzo te ne frega cosa fa chi a letto?...domanda degna della Tatangelo...
    ciao amorì
    Sir

    RispondiElimina
  9. Biagina, che scherzi, mica mi metto a fare a gara con te, in fatto di moda il primo posto è assolutamente sempre tuo ;-)
    Per la precisione, comunque, la produzione è a Forlì (... lo so per gli ormai noti motivi).
    Barone

    p.s. hai sentito Lord? Due porzioni di amatriciana super per me, ecco (... vado subito ad iscrivermi in palestra...)

    RispondiElimina
  10. Barone
    Ok, quindi mi metterò l'anima in pace. Richmond tutte le puntate.
    Allora da settimana prossima parleremo degli abiti di Mara Maionchi che sono sicuro ci daranno più soddisfazioni.
    Per l'amatriciana ti faccio un pacchetto e lo spedisco... parmigiano o pecorino?

    Sir
    Credevo che si capisse che quella sui Kymera era una battuta di quelle che poteva fare Simpatia Tatangelo, ma effettivamente a rileggerla non faceva poi così ridere. Allora modifico.
    E comunque Manuela la roscia no, no e no!

    Biagina 
    Bia, non sentirti messo da parte. Barone ha dimostrato competenza e ci stiamo lentamente affezionando a lui, ma il nostro cuore è solo per te e i tuoi fan gridano a gran voce il tuo nome.

    daniele
    Concordo con te, la sigla iniziale con lui che scrive sui teleschermi è già diventata noiosa e mi sa di teatrale. Andava bene solo alla prima serata. Hai mica un numero di telefono RAI per dirglielo che non possono riproporcela tutte le volte?

    Pao Pao
    Hai perfettamente ragione, questa è l'edizione Grande Fratello/X-Factor. Ogni concorrente ha una storia alle spalle da raccontare di quelle però che uno sano di mente dovrebbe dire immediatamente "E chi se ne frega prendi quel microfono e canta!!!"

    zagial
    Secondo me è troppo ingessata nel suo personaggio di "Sono la voce più bella d'Italia". Solo che le cose si dimostrano con i fatti e non con le parole.

    Max 
    Anche io ho notato la scena del Borghi Bros in costume e ho trovato una sola spiegazione. Lui è il fratello sfigato e voleva riscattarsi mettendo in luce il fisichetto. Del resto il televoto si vince anche così, no?

    Inufan
    Se la eliminano rimane come giurato la sera in trasmissione, però ha la settimana libera e può andare a fare shopping senza problemi. Poi considera che tra un po' ci saranno di sicuro i nuovi ingressi e vuoi che non entri uno della sua categoria?

    RispondiElimina
  11. Se lo trovo te lo faccio sapere subito!hihih

    daniele

    RispondiElimina
  12. Per non parlare di quell'ingresso troppo caricaturale, come se stesse arrivando chissa quale divinita' e poi entra facchinetti e un po' ridi.

    daniele

    RispondiElimina
  13. Causa allenamenti ho visto solo la seconda parte ( e il disadattato Nevruz su youtube)!
    Parto da quest'ultimo dicendo che la storia dell'artista con le turbe ed il talento non regge per lui, a me piace canti gente brava, figa nel modo di proporsi e attuale, lui canta male, si veste da profugo e sembra uscito da S Maria della Pieta'( come direbbe mia nonna!). Lo trovo inquietante...
    Su Stefano ho già espresso il mio parere a caldo col Sir, spero solo che l'esperienza possa portargli benefici a livello personale, anche se bravo non credo possa ottenere di più.
    In generale non sono per nulla esaltato e vedo parecchia marmaglia, pensavo meglio...

    RispondiElimina
  14. Dimenticavo la firma!
    Cristiano

    RispondiElimina
  15. Sono d'accordo in linea generale con quello che hai scritto.
    Aggiungo che l'esibizione di Stefano è stata costruita apposta per far commuovere tutto il pubblico e mandarlo avanti.
    Però, dai, siamo sinceri:
    1 - di ragazzi con quella voce ne ho sentiti parecchi.
    2 - sempre che non sia un fake, uno così lì vuole fare il cantante? E come lo regge lo stress da palco e da performance? Non arriva neanche alla fine del primo concerto.

    ciao,
    Filippo.

    RispondiElimina
  16. I gruppi li trovo molto penalizzati dal format ed infatti i giudici venderebbero la madre per scansarli come propria categoria, che poi alcuni siano inascoltabili è un altro paio di maniche.

    Dorina che la smettesse di urlare, che c'è Natalie che urla anche meglio ed è più rock di tutti anche se non sente la necessità di ricordarcelo ad ogni puntata.

    Ma quanto si porta male i suoi 34 anni Manuela Zanier? Almeno compensa con la simpatia...

    Stefano lo caccerei tranquillamente tra massimo due puntate perchè non ha tutta questa voce ed aver visto tutti piangere immotivatamente mi ha urtato in un modo indicibile che a casa ci guardavamo in faccia a chiederci il perchè con i punti interrogativi disegnati in testa.

    P.Brown

    RispondiElimina
  17. Che bello, Lord, non vedevo l'ora ricominciasse X Factor per leggere la tua telecronaca e poi è un occasione per entrare nel tuo blog e leggere tutti i post che mi perdo via via...
    Sono d'accordo con te, come sempre, più o meno su tutto, tranne che su Manuela. E' vero che è simpatica come un calcio nei maroni e che se la tira come se fosse la più strafiga del mondo, però, dal punto di vista canoro è una spanna sopra gli altri....
    Comunque continua così....
    Ciao ciao
    Filippo (un altro, non quello che ha scritto il commento sotto)

    RispondiElimina
  18. Credo che la Maionchi stia andando completamente fuori di testa. E con lei la Casale. 
    Tipo che – per il prossimo episodio – hanno dato a Stefano "Buonanotte Fiorellino".

    VH

    RispondiElimina
  19. VH
    dimmi che stai scherzando.

    Filippo (quell'altro)
    Manuela è brava, ma non la trovo mai incisiva. Però sono dispoto a cambiare idea, se solo riuscirà a convincermi con qualche esibizione.

    P.Brown
    Concordo con te. Stefano è solo un bluf costruito ad arte dagli autori.

    Filippo
    Non posso neanche pensare che non sia realmente balbuziente emotivo. Non posso.

    Cristiano
    Ok, abbiamo capito che Nevruz non ti piace. Io sono ancora dell'idea che non è il peggiore e quindi lo porterei avanti ad occhi chiusi.
    Su Stefano, ormai credo di essere stato chiaro. Io lo vedo meglio a casa.

    daniele
    No, soprattutto Facchinetti che scrive tipo lavagnetta sui monitor, bastaaaa!!!

    RispondiElimina
  20. Purtroppo no. E il povero Stefano c'è rimasto male, chè oltre a balbettare quasi piangeva per la rabbia.
    E non ti ho detto che a quel gioppino di Ruggero hanno dato Tu vo' fa' l'americano (probabilmente divisa in due parti: alla Carosone e alla Yolanda Be Cool).
    La Maionchi e la Casale stanno davvero pisciando fuori dal vaso.
    Ancora qualche ora e poi mi diventano le più insopportabili della stagione.

    VH

    RispondiElimina

Posta un commento