Regali di Natale 2010 #1

Ok, la premessa è questa: non mi aspetto di ricevere nessuno di questi regali. No, sia chiaro, perché io già mi vedo i miei amici telefonare angosciati al mio ragazzo e dire - Oddio, non abbiamo trovato nulla di quello che è sulla lista, e adesso come facciamo?! Ci tirerà i regali contro e sputerà sui nostri alberi di Natale!! -. Non so per quale motivo quando si tratta di regali, i miei amici hanno sempre paura di me. Cioè, eppure ho sempre ringraziato con il sorriso e non ho mai detto frasi tipo - Ma che cazzo!? - o - Eravate forse ubriachi quando avete comprato quest'obbrobrio?? -. Cioè, magari un paio di volte l'ho pensato, ma non mi sono mai sognato di dirlo ad alta voce. Voglio dire, figuriamoci che quando un mio amico per il terzo natale consecutivo mi ha regalato una candela, mi sono semplicemente messo a ridere e gli ho fatto notare che avevo più candele io, che la cattedrale di Notre-Dame; però era una battuta divertente, insomma, si capiva benissimo. Comunque sia chiaro, la lista dei regali che segue è puramente simbolica e non voglio nessuno di questi regali, ma solo l'affetto dei miei amici e la pace nel mondo. Ecco.

Givenchy Sunglass 07
Li ho visti in un negozietto di periferia e lo so perfettamente che sono del 2007, però non me ne frega nulla di avere gli occhiali all'ultima moda, voglio solo occhiali che mi piacciano e mi stiano bene. E poi sono al 50% che insomma, mi pare un prezzo onesto dato che non sono così vecchi per spacciarli come vintage e hanno una linea che non posso farla passare per nuovi arrivi. Ecco, a me piacciono e li ho anche provati e con quelli in dosso sembro un modello di Vogue. Scusate se è poco.



Air Jordan 1 Anodized Armour
Mi sono già informato e queste scarpe in Italia ancora non sono uscite e quando le ho chieste a quella poraccia della commessa, mi ha guardato sgranando gli occhi come se fossi appena sceso dalla DeLorean di Ritorno al Futuro. Il problema è che io sto troppo avanti e loro sono le nuovissime Nike realizzate con una speciale "schiuma" stampata direttamente a forma di scarpa, il che significa che non hanno cuciture e niente di niente. Cioè, praticamente le voglio ora!

Pantone® Mugs 
Chi lavora nella grafica conosce di sicuro i colori Pantone®, che sono quelli che si identificano tramite un codice e bastano due segni per rendere fighissimo anche uno scarabocchio. W2 distribuisce queste tazze dalla linea semplice e pulita e ognuna è identificata proprio con un colore Pantone; praticamente orgasmo formato design. Così almeno potrò buttare tutte quelle tazze che mi hanno portato gli amici dalle loro vacanze estive, con la scritta I♥Barcellona e altre cagate simili.


Michael - Michael Jackson
Ok, sappiamo tutti che è solo un'operazione commerciale e che se Michael avesse voluto far uscire questi brani, lo avrebbe fatto da vivo e non da morto. Ed è chiaro a tutti che la Sony ha pescato un'imitatore e gli ha fatto incidere in fretta e furia queste 10 canzoni su basi vecchie di chi sa quanto tempo. Ma se in questo disco c'è anche solo l'1% della voce di MJ Re del Pop, allora io voglio averlo e non mi sentirò preso in giro.


Revolutionary Road - R. Yates
Che poi sarebbe il romanzo dal quale hanno tratto il film con Di Caprio e la Winslet. A me quel film è piaciuto proprio tanto, nonostante i miei amici mi prendano ancora per il culo per averli portati a vedere quella lagna lentissima. Ovvio che non capiscono un cazzo e se è vero che i film non sono mai belli quanto i libri, allora io preparo i fazzoletti, perché devo assolutamente leggere questo piccolo capolavoro di Yates.



Ptolomeo libreria
Ptolomeo è una simpatica libreria disegnata da Bruno Rainaldi, che rivoluziona il concetto di libreria perché uno di solito i libri li mette in orizzontale uno di fianco all'altro e qui invece sono in verticale. Sì, lo so che è un po' impegnativo come regalo, ma vuoi non avere dentro casa un oggetto che ha vinto il Compasso d'Oro nel 2004?


First Star - Jeremy Scott Adidas Original
Esiste un limite alle felpe che si possono avere dentro un armadio? Non, se stiamo parlando della Jeremy Scott’s First Star, che poche volte ho visto una felpa più bella di questa e ovviamente da abbinare ai pantaloni con la stessa fantasia, non so se mi spiego. Ok, mi hanno detto che è uscita fuori produzione, ma a me non interessa nulla: io la voglio! E... Biagina, sai che ti odio vero?

Commenti

  1. bellissima la felpa Lord,sto facendo un giro su ebay e neanche li si trova :(

    RispondiElimina
  2. Adoro quella libreria.. ;)

    RispondiElimina
  3. Voglio i mug Pantonteeeeee!!

    ...

    Cazzo 72 sterline l'uno???
    O_o

    RispondiElimina
  4. Solo per dirti che ti leggo più che puntualmente e sempre con piacere anche se non commento mai.
    Ciao!
    Ale

    zenpercaso.splinder.com

    RispondiElimina
  5. I love mugs !!
    Veramente le Pantone le ho trovate a 12,60 euro qui
    http://wearunique.com/control/category/~category_id=PANTONE/~pcategory=DESIGNERS?ptc=AW00000067&gclid=CMLTy_jx2aUCFYMI3wodUhMkjg

    RispondiElimina
  6. ahahahah.... e ancora... ahahahah

    VIEN DA CHIEDERSI.. CHI E' IL POVERO MATTO CHE A DISTANZA DI POCHI MESI VENDA QUELLA FELPA SU E-BAY!!!

    odiero' pure stare a londra... ma qui si trova tutto.. a dire la verita' QUASI TUTTO!!...

    la felpa di jeremy l ho trovata a milano da CORSO COME 10 ( VIVA LA SOZZANI IN TUTTA LA SUA STRONZAGGINE )... l ho pagata pure meno che in POUND... cmq mi odierai anche di piu... a sapere.. che ho anche il pantalone!!!! che in realta non ho mai sfoggiato.. anzi a dire la verita per averlo comprato ad aprile ancora ha l etichetta attaccata!!! ma il total look e' fantastico!!...

    BENE ATTIMO AUTO CELEBRATIVO!!!

    Passando oltre.. secondo me tesoro se vuoi qualcosa di jeremy scott per adidas... potresti anche puntare su qualcosa della collezione A/I .. costano un po' de piu ma vanno bene lo stesso!!! tanto se segui la scia del LO FACCIO STRANO...li vai sul sicuro.. il problema che se vai su adidas.it NON ESISTE LA SIGLA SHOP ON-LINE dove potresti trovare alcuni pezzi fighi!!

    PECCATO!!

    ... per quanto riguarda le nike... il modello argento non l ho visto in giro manco qui a londra!!... MENTRE DELLO STESSO MODELLO CI SONO ALTRI 800 COLORAZIONI IN GIRO!!... non vengo a roma.. fino a gennaio.. qui i saldi iniziano prima di natale... se i tuoi amici nn sanno veramente cosa regalarti.. sanno dove trovarmi.. ahahah...

    credo che in mezzo a tutti la cosa piu facile da trovare a roma sia la "tazza pantone" E CHE DIO SALVI I MIEI MIGLIORI AMICI PANTONI!!! AHAHAH...

    ultima nota... GLI OCCHIALI TE LO BOCCIO!!! Givency.. per quanto ti possa piacere... e' un po' impegnativo!!!

    Biagina!

    il resto lo faccio commentare ad altri! hihi

    RispondiElimina
  7. ... a dimenticavo adesso che vedo la foto... ho anche quella variante colore delle scarpe

    RispondiElimina
  8. Ciao. La scarpa è bellissssssima!
    Si può comprarla online allo store Nike:
    http://store.nike.com/it/it_it/?l=shop,pdp,ctr-inline/cid-300/pid-341541#l=shop,pdp,ctr-inline/cid-300/pid-341542/pgid-341544
    Anche il rosso metallizzato non è male :)

    RispondiElimina
  9. Beh dai direi che anche se fosse qualcuno tra questi regali è fattibile.. chissà che non ci sia la sorpresa a Natale!

    RispondiElimina
  10. le nike sono fantastiche! le voglio anch'io!

    daniele

    RispondiElimina
  11. Ahahahahah Lord, mi sono così divertito a commentare i tuoi reqali che mi è venuto un commento lunghissimo, per cui lo metterò sul mio blog :)) tra poco il link.

    RispondiElimina
  12. >>>A
    Temo proprio che nessuno vorrà vendere una felpa così particolare e preziosa...

    >>>Rori
    A chi lo dici. Peccato che bisogna staccare un assegno per portarsela a casa...

    >>>Enrico*
    Ma quali 72 sterline???
    Le ho viste in un negozio di non mi ricordo dove per pochi euro... tipo 12, ma non vorrei dirti una cazzata, comunque sono più che accessibili.

    >>>Alessio
    Oh! Bello ritrovare una vecchia "conoscenza". E felice del fatto che leggi puntualmente...
    Ciao caro.

    >>>Teo
    Ah ecco, infatti, i sembrava anche a me di averle viste a 12.00euro. E ora mi viene in mente anche dove!! A Firenze. Ecco.

    >>>Biagina
    Bia, togli quella foto da FaceBook che ogni volta che vedo quella felpa rosico.
    E poi non ho capito che ti ha fatto di male Givency... secondo me mi stanno bene quegli occhiali!

    >>>Massimo
    Si, lo so che si può comprare sul sito, ma essendo argento metallizzato, avrei preferito vederla al mio piede per capire s emi piace veramente o no

    >>>awkward
    Ma sì dai, e poi sono sincero quando dico che qualunque regalo mi va bene... basta conservare lo scontrino!

    >>>daniele
    Eh sì, vabbè!!! Mo' tutti con le scarpe che piacciono a me. Aho?!?!

    >>>Roccia.
    Sto aspettando...!

    RispondiElimina
  13. Eh ma io le vorrei blu, peccato che sul sito ufficiale ci siano solo colore silver, rosso e nero.

    Daniele

    RispondiElimina
  14. amore.. a me nulla... IO ADORISSOMO GIVENCHY!!... se poi parliamo della sua linea di alta moda.... devo dire che adoro il punto di vista di riccardo tischi!

    PERO' non saprei... ti immagino con un altro tipo di occhiali...

    biagina

    RispondiElimina
  15. ... ahahah...poveri... mi dite quanto vi chiedono in italia per quelle scarpe???

    biagina

    RispondiElimina
  16. Ecco, Lord, QUI ho postato il commento ai tuoi regali :))

    RispondiElimina
  17. Il più bel regalo per me saresti tu con quelle cosce che il buon dio ti ha dato. Ma lasciami sognare...bello, scrivi bene, hai fantasia...questo è troppo!
    Firmato Fulvio, stronggrond, che non aveva voglia di loggarsi

    RispondiElimina
  18. @ Roccia- il tuo post mi ha divertito... ma ti do' qualche delucidazione sulla zip tank di jeremy scott!... in realta' non era ispirata all incarto dei baci perugina... in quando la felpa e' con stelle bianche su fondo blu.. i baci perugina sono stelle blu su fondo argento... cmq.. le collezioni che jeremy crea per l adidas.. hanno molteplici ispirazioni.. questa nel dettaglio , con un altro paio di pezzi era ispirato al mondo delle corse, biker,etc etc... quello che ha fatto era prendere un dettaglio ed esasperarlo..
    LA FELPA NON HA TASCHE...perche' e' tutto un ricamo a 360*... quindi mi spiace dirtelo ma quando l ho comprata non ci ho trovato nessuna frase sdolcinata " alla scamarcio"...:)

    ma l adidas mi ha sentitamente ringraziato!! lol

    Biagina

    RispondiElimina
  19. @Biagina: grazie! ora posso dormire sonni tranquilli, senza il timore che la Perugina trascini il tank o come si chiama davanti ai giudici!

    Certo, stelle bianche su sfondo azzurro in effetti è un tema grafico difficile da immaginare, pensavo anche io che dovesse essersi ispirato a qualcosa di particolare ed impensabile e che lo avesse fatto esasperando, ingrandendo, zoomando o compiendo qualche altro colpo di genio che solo i grandi stilisti riescono a fare :))

    RispondiElimina
  20. @ ROCCIA: beh se non e' un colpo di genio questo!!!! LOL...

    ti do' pieamente ragione... pero' sai quando si dice " beh ci potevo riuscire pure io?? "... allora c e' da darsi una risposta: - stupidi noi che nn ci siamo arrivati prima.. ehehe

    Biagina

    RispondiElimina
  21. @Biagina: infatti, io l'avevo detto a Lord di inventare qualcosa, che ne so, il tappo per bottiglie che si apre in senso antiorario, le pantofole spaiate... insomma, qualcosa. Così almeno diventerebbe straricco e ci inviterebbe a cena in qualche albergo lussuoso (lo faresti per i tuoi amichetti, Lord, vero?) :))

    RispondiElimina
  22. ecco Lord sbrigati.. che qua volemo scrocca' cibo!

    Biagina

    RispondiElimina
  23. @Fulvio

    Fai la fila! Lord va via come il pane!

    Credo sia uno dei regali più richiesti sotto le feste, subito dopo abbigliamento e tecnologia. Secondo me dovrebbe prendere un paio delle sue mutande sminuzzarle in tanti piccoli pezzi e distribuirle, un po' come si fa con le reliquie dei santi.

    RispondiElimina
  24. @Biagina

    quanto ti è costata la felpa di Jeremy Scott?? XD

    RispondiElimina
  25. @Lord 72 sterline l'ho visto nel link che hai messo tu, mica me lo sono inventato!!
    Peccato che sia il prezzo per 10 mug, io pensavo fosse per una sola... :-D

    RispondiElimina
  26. Le tazze della Pantone sono molto carine, ma ancora più carine sono le tazzine da caffè: nelle varie gradazioni di marrone, come se il caffè in esse contenuto fosse più o meno macchiato.
    Ovviamente io le ho (sia io che mia mgolie siamo grafici).

    RispondiElimina
  27. Vabbè Lord, ho capito che quest'anno ti ritroverai con un bel po' di tazze Pantone in casa!

    Comunque, nel nuovo header sembri l'immagine natalizia della Hollister: fossi in te proporrei loro di usare la foto come cartoncino di auguri o come immagine per i loro sacchettini natalizi (ovviamente adeguatamente remunerato!) :)

    RispondiElimina
  28. ho visto le mug pantone alla rinascente di piazza fiume e mi sono immediatamente innamorata! sarei capace di buttare tutte le mug che ho (e ne ho parecchie... believe me!) per rifare completamente il parco mug! mi incurioriscono molto anche le nike di schiuma... potrebbero essere comodissime anche se esteticamente lasciano a desiderare come tutte le nike. la libreria verticale è fichissima!!!
    la felpa e michael jackson invece proprio non mi attizzano!
    Bè lord mi auguro vivamente che qualcuno soddisfi tutti tuoi desideri!!!!

    RispondiElimina
  29. ahhaa ti accontenti di poco.....eheheeh...cmq le air jordan le trovi anche s ebay di tanti colori rispetto al sito ufficiale(nere)..le trovi: rosse, azzurre e verde acido..

    RispondiElimina
  30. il post del supermercato e questo mi hanno lasciato un po confuso e felice tipo carmen consoli, mi sa che da me ti beccherai na bella confezione de rotoloni regina....e vedi de fattela durà fino al natale prossimo xché pure quella essendo comprata da me, un cattivodentrofuorietuttintorno che non fa mai regali di natale è limited edition.....

    RispondiElimina
  31. Il libro di Yates non è un *piccolo* capolavoro, è un *capolavoro*!

    RispondiElimina

Posta un commento