Operazione Parker Hurley #1


Peso attuale: 89.0 Kg
Petto: 104 cm (però non vado in palestra da tre settimane)
Addome: 89 cm (però mi sento gonfio come Alessia Marcuzzi prima di imbottirsi di Activia...)

Ti dirò, credevo di pesare di più.
Voglio dire, mi vedo tanto grasso in questo periodo e invece la bilancia si è fermata sotto i 90 chili e se lo dice lei... bhè, io le credo eccome!
Insomma, durante queste feste non mi sono proprio regolato e del resto non so rinunciare a pandori e panettoni e torroni con le nocciole e poi ogni scusa è buona per invitare qualche amico a casa e mangiare e sgranocchiare e bere e invece adesso basta, si torna al regime normale, perché come diceva mia nonna: - L'Epifania tutte le feste si porta via! - e quindi basta sregolatezza e bentornato petto di pollo alla griglia con insalata verde.
Cioè, che poi... quest'inverno ho conosciuto uno ragazzo che non mangia quasi mai dolci o roba grassa e io credevo che queste persone esistessero solo nelle favole e invece questo è stato tutta la sera al mio fianco con biscotti, torrone e leccornie varie sotto il naso e lui niente; non ha battuto ciglio e io invece ho mangiato a quattro ganasce che non facevo in tempo ad ingoiare una cosa che già ne schiaffavo in bocca un'altra.
Cioè, lui è il mio nuovo mito, ecco e io lo stimo troppo.
Che poi son stato tutto il tempo a domandarmi che senso abbia fare così tanti sacrifici e privarsi di cose così gustose come un sacchetto di m&m's da sgranocchiare al cinema prima della proiezione e però poi, quando ho visto i suoi addominali marmorei, allora ho capito. Cazzarola... lui ha la pancia con i quadrati scolpiti come i modelli di Calvin Klein e io invece... bhè, io ho un pancia flaccida come qualunque normale essere umano che mangi carboidrati e si abbuffi di patatine fritte.
Ok, ok, ma non bisogna disperare; gennaio è il mese ideale per partire con un programma fitness e arrivare all'estate con una forma fisica decente. Anche perché io non ho mai creduto a quelli che si iscrivono in palestra a giugno e sperano di diventare grossi come Schwarzenegger in soli due mesi, oppure a quelli che per perdere peso si riducono a mangiare solo il ghiaccio del freezer pur di rientrare nel costume dello scorso anno.
Lasciamo questi rimedi dell'ultim'ora agli stupidi e iniziamo adesso un programma intelligente, perché le cose vanno fatte con la testa e anche andare in palestra e sollevare pesi che potrebbe sembrare una cosa da pompato con due neuroni in testa, in verità è una cosa che va fatta con intelligenza.
Dunque il primo passo è quello di trovare una motivazione.
Sì, perché andare in palestra non piace a nessuno e questo lo sappiamo benissimo... a meno che la vostra palestra non sia la Fitness First di Termini, perché lì mi hanno raccontato che succedono cose da film porno e però non credo che c'entrino molto con l'allenamento in sala pesi, quanto piuttosto con quello che avviene stando in ginocchio negli spogliatoi... ad ogni modo, andare in palestra è faticoso! mettiamocelo in testa e i risultati non si ottengono spalmandosi la crema sciogligrassi sulla pancia o sfogliano Men's Health.
Io dal canto mio, ho deciso che ritroverò la forma fisica per tre motivi più che fondamentali:
1. Sentirmi bene con me stesso, perché come dicevano gli antichi; mens sana in corpore sano .
2. Diventare fico come quel tipo che mi ha fatto vedere l'altro giorno il mio ragazzo e che io adesso odio profondamente.
3. Diventare talmente fico che tutti in spiaggia dovranno girarsi a guardarmi con la bava alla bocca.
Voglio dire, mi sembrano motivazioni più che valide... no?
Dunque sono pronto, ho lo spirito giusto e dopo aver tappezzato il mio computer con le foto di Marco Dapper e che Dio lo abbia in gloria forever per quanto è bello; quest'anno ho trovato il mio nuovo obiettivo da raggiungere e lui ha 24 anni, è nato nel Mississauga (dove?) e si chiama Parker Hurley.
Per quei pochi sfortunati che ancora non conoscono il bel Parker, posso dire che lui è un kick boxer (si capisce anche dal naso rotto) e fa il personal trainer e anche il modello e anzi, nel suo profilo tumblr si definisce "Artist. Actor. Nerd. Model." e io solo per questo già lo stimo che un fico del genere che si definisce nerd per me è solamente un genio. Anche se poi scopro che è un patito di supereroi e il suo obiettivo per il nuovo anno è quello di - [...] be a superhero in a live action film by next year. - e poi vedo che si è appena fotografato il culo indossando un paio di boxer di Star Wars e allora capisco che forse un po' nerd deve esserlo veramente, ma in fondo chi non lo è? e quindi proprio per questo motivo mi piace ancora di più e lui è senza dubbio il mio nuovo traguardo da raggiungere.
Vi aspetto dunque con bilancia e metro alla mano il mese prossimo, per vedere quali saranno stati i risultati raggiunti durante un mese di allenamento e ovvio che se anche voi lettori vorrete contribuire scrivendo le vostre misure e i vostri progressi... bhè, sono più che ben accetti e anzi, fare questo programma fitness insieme a voi, potrebbe essere ancora più divertente.
Ecco dunque, ringrazio Marco Dapper per aver ispirato tutto il mio 2010, ma da oggi comincia l'operazione Parker Huley.
Qui lo dico (e qui lo nego), ad agosto avrò il suo stesso fisico!

Commenti

  1. Che ansia i propositi di inizio anno.

    Che cmq sottoscrivo.

    Ah, io aggiungo alle motivazioni anche il rimorchio selvaggio e spudorato (e tu, lurker, non rigirare gli occhi al cielo!!!!!)

    RispondiElimina
  2. Uuuuh, quanti bei propositi...
    vi aspetto con la bilancia al traguardo di giugno.
    Mi sa che nel frattempo mi farò una enormità di vasche in piscina..

    for you

    RispondiElimina
  3. Sto Parker del Mississauga (he?) non ha niente a che vedere col magnifico Dapper, manco s'avvicina.... cambia targhet !!! Ti prego.
    Con domani anche io inizio il programma invernale pensando all'estate ma sara' gennaio-marzo all'ingrosso (massa) aprile ecc ecc squartamento per arrivare all'estate gia' ok se arrivi ad agosto che l'estate e' finita a che serve? hehehe

    RispondiElimina
  4. Post condivisibile in pieno. Anch'io faccio i buoni propositi e, chilo più chilo meno, cerco di rispettarli, anche perché come te trovi inutili (e idioti) quelli che si ammazzano di palestra in uno o due mesi.
    Certo: io non avrò mai gli addominali scolpiti, ma sinceramente mi va bene così. Anche perché va bene fare sacrifici, ma non ammazzarsi di sacrifici.

    Comunque mi piacciono molto i 3 motivi fondamentali. Bravo, viva la sincerità!

    RispondiElimina
  5. Potresti affidarti ad Alessandro Di Pietro e "Occhio alla spesa". Da settembre Luciana Turina e un cantante dei cugini di campagna sono riusciti a dimagrire, rassodare e diventare dei figurini.

    C'è riuscita quel budino della Turina, figurati tu!

    RispondiElimina
  6. Ma dai Lord sei messo bene secondo me... Io peso 80 kg. Petto 97. Addome 83. Ma non penso di essere geneticamente predisposto per svilupparmi più di tanto... ahahahaah
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. vabè...

    lascio a te l'operazione Hurley...

    io visto che non potrò mai ambire a cotanto fisico faccio l'operazione a modo mio.. ovvero farmi uno come Hurley...

    quanto cazzarola non è bello... lo seguo da quando non aveva ancora tutti sti tatuaggi...

    RispondiElimina
  8. Mi piace questo post perché mi invoglia a riprendere dopo le feste. Io ho iniziato questo percorso salute ai primi di novembre, giusto per darmi una smossa motivazionale. Tieni conto che ad agosto raggiunsi il picco astronomico di kg.96 (x 185 di altezza). Dio abbia in gloria gli apertivi estivi sul mare (é veramente un dramma abitare al mare d'estate).
    Due mesetti di assestamento psicologico, quindi il grande passo della palestra (dalla quale rifuggo da oltre 20 anni). Per farla breve mi sono dato come obiettivo prova costume il mese di Giugno.
    Le basi principali sono:
    -eliminazione settimanale di apertivi e consumo di alcolici.
    -riduzione weekend a almeno 4 birrette (due venerdi e due sabato)....e ne guadagna anche il rischio patente.
    - no pane e pasta la sera (solo fette tipo wasa) e cena a base di carne bianca, verdura, pesce, frutta.
    -una bella colazione abbondante (fette, marmellata, caffé, spremuta)
    -attività in palestra 3 volte per settimana con un buon mix di attività aerobica e di potenziamento muscolare.
    - una volta alla settimana, partita a calcio (hai visto mai un gay giocare a calcio? Ecco, ora lo "vedi".....)
    -acqua, acqua, acqua e qualche infusione...
    - burro, grassi inutili, formaggi grassi, porcherie varie, patatine...insomma le cose buone della vita, eliminate dopo attente nominations...
    -salumi selezionati, sgrassati e correttamente pesati.
    Quello che mangio pero' lo mangio in discrete quantità, nel senso che non mi sono fatto delle mini porzioni.
    Mi concedo saltuariamente qualche piccola trasgressione di conforto.
    E poi, ammetto che ho seguito un tuo consiglio che davi qualche post precedente. In palestra, esercizi lenti, fatti con attenzione e soprattutto facendo attenzione ai carichi, aumentandoli progressivamente senza voler strafare a tutti i costi. ( e devo dire che ha dato i suoi onesti risultati).
    Risultato alla data di grazia del 06/01/2011 (quasi tre mesi dopo): 84.5 kg del quale sono profondamente soddisfatto.
    Conto di vedere i risultati finali a giugno e cerco di non essere ossessionato dal giorno per giorno.
    Boh, sono stato abbstanza prolisso?
    D'altronde se non approfitto di questo post per scriverlo, dove devo farlo? :)

    RispondiElimina
  9. Con tutto il rispetto per Marco Dapper, Parker Hurley è molto meglio. Ora, non che Marco Dapper sia da buttare, ma Parker Hurley... Beh...

    Pieno sostegno a tutta l'operazione Parker Hurley: io non aspiro a tanto, ma ho iniziato il 27 dicembre a correre una mezz'oretta tutti i giorni invece di mangiare, in pausa pranzo.

    Poi mangio dopo... :-)

    RispondiElimina
  10. Dunque caro Lord: per il principio che ti enunciai un po' di tempo fa secondo il quale, secondo me, "...nemmeno Marco Dapper è come Marco Dapper", il nuovo target Parker Hurley ci piace assai, uuuh se ci piace ...ahem...dicevo? Ah, sì, comunque glielo avevo detto io al Sir che non doveva fare apprezzamenti sul sottoscritto, che altrimenti ti saresti ingelosito, ecco. Ora, te lo chiedo con molta cortesia, puoi smetterla di odiarmi? Graaaaazie ;P

    p.s. ne approfitto, anche se un po' in ritardo, per augurare un grandioso 2011 a te ed al Sir.

    RispondiElimina
  11. eh eh eh ma lo sai che in tumblr gira anche la tua foto? E' pure ribloggata un sacco, quindi, questo tizio magari invece ha te come obiettivo...
    alexpf

    RispondiElimina
  12. >>>Max
    I propositi di inizio anno vanno fatti per forza. Voglio dire, serve un minimo di organizzazione nella vita.
    E la motivazione rimorchio selvaggio mi pare più che ottima (per chi ne ha bisogno).

    >>>Nanà Lanuit
    No, no, ma quale giugno! La prima verifica ci sarà il 7 di febbraio (o intorno a quella data). Quindi pedalare bella! Pedalare!

    >>>Teo
    Guarda, Marco Dapper sarà forever in my heart, però posso dire che non ha lo sguardo troppo sveglio? Invece Parker che sicuramente di viso è più bruttarello, però ha una luce particolare nello sguardo. Ecco. Mi avevi preso per uno che guarda solo culo e petto forse?!

    >>>Filo
    Ma neanche io avrò mai gli addominali squartati. Questo mi pare chiaro.

    >>>Sasà
    Se mi pagano vado anche in diretta tv e mi peso davanti al pubblico.

    >>>awkward
    Certo che sono messo bene, ma "messo bene" non mi basta. Voglio far venire il torcicollo alla gente per quanto mi guarderà!
    Comunque il mese prossimo riprendiamo le misure. Mi raccomando.

    >>>Supertramp
    Ahahaha!
    Pure quella è un'operazione interessante effettivamente.
    Comunque io lo preferisco con i tatuaggi.... anche se le foto in cui ha ancora il braccio "pulito", fanno un po' nostalgia.

    >>>PaoPao
    Bhe, allora prendi le tue misure e scrivile qui sotto che il mese prossimo controlliamo se abbiamo fatto progressi dai!

    >>>Enrico*
    Guarda, Tra Marco, Parker e Mateus, sarei veramente indeciso... quasi quasi faccio un sondaggione e vediamo qual'è il prediletto dei lordlettori!.

    >>>Barone
    Eheheheh!
    Guarda, se non fosse per la privacy, metterei qui sul blog la foto di questo tipo (che per la cronaca è veramente bono), però ecco... la prossima volta che lo incontrerò lo odierò con tutto me stesso. Ne sono sicuro.

    >>>alexpf
    Sì, sì, la mai foto ormai l'hanno vista cani e porci... ma dubito che Parker l'abbia presa a modello... a meno che non voglia ingrassare 30 chili intendo!

    RispondiElimina
  13. Mississauga = periferia di Toronto... municipalità carina con le casette basse e a schiera preordinata ma un po' dormitorio perchè la vita è proiettata tutta nella downtown torontiana.Ci son stato una decina d'anni fa...
    Ma non vidi il ns. Parker!
    Mi hai spronato a rimotivarmi con la palestra anche se quando mi dici che hai la pancia flaccida... aarrrggghhh, e allora noi veri comuni mortali, mica Lord, mica Sir, che dobbiam dire? ;)

    RispondiElimina
  14. Io la bilancia non ho nemmeno avuto la forza di disseppellirla… alla sola idea di dovermi mettere a dieta (perché ti assicuro che mi serve… e non me lo dice la bilancia ma i pantaloni che non si chiudono…) mi viene l’ansia… ma tant’è che ansia o non ansia la dieta si deve fare… quindi mo mi faccio passare l’ansia, do un ultimo morso al Mars che sto mangiando e via :(

    RispondiElimina
  15. mi sono armati di metro da sarta! o non riesco a misurarmi il petto, o devo avere un gobba di cui nessuno mi parla mai: non è possibile che tutti i fisici belli, tonici e scolpiti abbiano in giropetto inferiore al mio che non entro in una palestra dal secolo scorso!

    vero è che poi il girovita è un dato da tenere ultratopsecret, perfino più del peso della bilancia. molto più del peso della bilancia. credo andrò a bruciare tutti i metri che ho in casa, bindella compresa.

    RispondiElimina
  16. lordeeee te lo sai che co sti presupposti le probabilità che quest'anno io venga al mare con te sono pari a quelle che la vecchia cambi taglio di capelli si?

    RispondiElimina
  17. One of his most recent pics.
    http://img813.imageshack.us/i/ph5.png/

    RispondiElimina
  18. io peso ottantasei chili e ad agosto voglio arrivare almeno a novantacinque senza ingrassare di un etto. praticamente impossibile giacché gli addominali li ho ben in vista intorno agli ottantatré. comunque la roba più difficile dopo le feste è liberarsi dal veleno: i carboidrati semplici. pensa che sono stato capace di digerire due panettoni interi tra natale e santo stefano e quello era solo il dessert.

    RispondiElimina
  19. lord immagina la scena:sei con il tuo nipotino di 6anni in un luogo affollato,ad esempio un vagone della metropolitana e seduto di fronte c'è un signore che non si è reso conto di avere la cerniera dei pantaloni completamente aperta.Tutti gli altri passeggeri attorno se ne sono accorti ma fanno finta di nulla.Tu sorridi e sussurri all'orecchio di tuo nipote di dare un'occhiata a quella scenetta...tempo un secondo e il bambino fa un cenno al signore e con voce decisa gli dice "guarda che hai la patta aperta,ti si vedono tutte le mutande,comprese le macchiette gialle"
    ...



    eheheheh che voglio dire?

    sò che è il sogno di molti una palestra in cui si fanno le cose che hai descritto,quindi in fin dei conti gli fai un'ottima pubblicità gratuita,però non era il caso di usare una perifrasi,lasciare un po' di mistero? ci manca solo che mettevi indirizzo e numero telefonico!
    lo dico almeno per evitarti una causa per diffamazione,anche se poi la vinceresti visto che hai detto cose ormai risapute,però potrebbero appigliarsi ad un isattezza,non si sta inginocchiati ma seduti o in piedi,il pavimento è troppo ruvido :)
    md

    RispondiElimina
  20. la palestra proprio non fa per me... una palla enorme...

    ci ho provato eh... ci sono andato per 6 mesi e piu ma poi ho mollato... ovviamente non ci andavo per perdere peso o tonificarmi quanto proprio per crearmi una muscolatura.

    Tu per quanto dici di avere un addome mollicio, a giudicare dalle foto sei veramente un bel ragazzo e ad avercelo un fisico come il tuo ehehe

    attento a non far girare troppe teste altrimenti il tuo ragazzo fara girare la tua di testa a ma suon di mazzate :D

    RispondiElimina
  21. Lord..."pedala" a me????
    Ma bello io viaggio solo sul cannone!!!...aahahhahahaha

    for you.

    RispondiElimina
  22. Dunque, ho letto il post.
    Ho evitato gli altri argomenti.
    Sono terribilmente fuori forma.
    Sto cadendo in depressione.
    E probabilmente precipiterò, chè ora vado a capire un po' com'è fatto sto Parker.

    RispondiElimina
  23. ..Barone buon anno anche a te..:))
    Sir

    RispondiElimina
  24. beh... per me gennaio è sempre stato mese di dieta... con lo stipendio al minimo, gennaio e febbraio son sempre stati i mesi del duo "pane e cipolla"!
    Per agosto mi basterebbe che la tartaruga si rigirasse di 180° come 6 anni fa... ;-p
    Per arrivare a Parker Harley mi servirebbero 10 anni e un miracolo (forse anche due... di miracoli!)

    RispondiElimina
  25. >>>(In)consapevole
    Cioè, tu sei andato veramente a Mississauga? Come venire a Roma e passare una giornata a Casal Palocco...!?!
    Dai su, tutti di nuovo in palestra!

    >>>Majin79
    Uh! Cosa mi hai ricordato!! Ho una confezione di Mars nel cassetto della scrivania a studio. Ovviamente la dieta inizia una volta finiti tutti i Mars, mica li posso buttare!

    >>>Sorella Jean Claude
    Grazie...

    >>>byb
    Come fai a non riuscire a misurarti il petto! Fai passare il metro sotto le ascelle e lo chiudi davanti allo sterno... che ci vuole? Ovvio che serve un metro lungo almeno 150 cm altrimenti è impossibile...

    >>>I'M SO GUY
    Altro 188cm

    >>>Enrico*
    Poi te lo spiego... sto preparando un sondaggio...

    >>>Anonimo (07 gennaio 2011 16:53)
    Eddai che ci mettiamo anche a giocare a pallavolo insieme... vabbè, magari tu rimani a leggere il vanity va... mi sa che p meglio.

    >>>Anonimo (07 gennaio 2011 18:14)
    Wow!
    Thank you so much!

    >>>Starsimo
    Si, ma tu non hai un filo di grasso 'tacci tua. Darei una mano per avere il tuo fisico... no, vabbè, una mano no che poi mi fa brutto vedere il moncherino.

    >>>md
    Ahahahah!
    Dici che dovrei chiedere un rimborso alla Fitness First per averle fatto pubblicità in modo gratuito?

    >>>SkraM
    Bellezza, nessuno ha detto che la palestra è divertente. Ci si va perché bisogna farlo. Punto.

    >>>Nanà Lanuit
    Eheheeheh...

    >>>VanityHair
    Si sempre in tempo per cominciare anche tu la tua operazione, dai!!!

    >>>Sir
    Vabbè, ora la smettete di farvi le coccole voi due?!

    >>>Francesco Eftapelagos
    Lourdes non è molto lontana, ma secondo me fai prima a segnarti in una palestra o fare un po' di sport da qualche parte. Dai che si può fare!

    RispondiElimina

Posta un commento