I regali di compleanno 2011

Il mio compleanno si avvicina e come ogni anno, tra ansia da festeggiamenti e cose simili, mi appresto a stilare la mia fantomatica lista dei regali. Che poi quest'anno mi rendo conto di aver esagerato e però non è colpa mia s emi sono innamorato di tutta roba che costa un sacco e quindi occorre fare una dovuta premessa e ovvero che penserò presto a qualcosa di più economico per i miei amici. Intanto però mi piace farvi entrare nella mia testa e farvi scoprire cos'è che vorrei avere in questo momento tra le mani, ché in fin dei conti è anche un po' un modo per conoscersi meglio e cercare di capire la mia personalità. Ecco dunque la mia lista dei desideri targata 2011.
Leggi anche la lista dei regali di Natale 2010 vol.1 e vol.2.



Adidas Originals - Bones Tank. Il designer Jeremy Scott lo conosciamo benissimo tutti quanti e i suoi lavori sono spesso controversi e ancora una volta ha tirato fuori una collezione con dei pezzi troppo giusti e questa canotta ObyO JS Bones è realizzata in tessuto mesh sportivo e ha il motivo del trifoglio logo dell'Adidas, realizzato con delle ossa stilizzate e io amo alla follia.

Dainese - Wind-Fight full zip jacket. Praticamente ho bisogno di una giacca per lo scooter con le imbottiture rinforzate che mi proteggano da cadute accidentali (fateme grattà le palle) e che sia fatto con un tessuto leggero, per quando attraverserò la città con la calura estiva. Più che un desiderio, è una necessità.
Freitag - F46CLARK. Per chi non la conoscesse, vi presento la mia nuova fissa del momento che si chiama Freitag. È un'azienda svizzera nata nel 1993 e di proprietà dei fratelli Markus e Daniel che hanno deciso di fondere il design con l'ecologia e i loro prodotti sono interamente fatti con materiali di riciclo impermeabili al 100% e realizzati con i teloni dei camion, le cinture di sicurezza e le camere d’aria delle biciclette. Etno-chic.
Freitag - F74BOB. La collezione Freitag è ricca di borse e accessori di vario tipo come portafogli e porta iPhone e i nuovissimi porta iPad e io mi sono innamorato della sacca sport (foto sopra) e di questa specie di sporta per la spesa che trovo adattissima per un ragazzo giovane architetto estroso come me. Devo avere.
iHome - iP1. Ancora alla ricerca del giusto amplificatore audio per iPod/iPhone, mi imbatto in questo sistema dalla linea moderna e trasparente, ma che in qualche modo riprende il design dei vecchi stereo del passato; per una riproduzione mozzafiato del suono digitale, con bassi profondi e amplificatore a 4 canali. Il prezzo è un po' alto, ma la qualità si paga con piacere.
K-WAY - Aron. La mezza stagione è il momento più critico per il mio guardaroba , ché le cose pesanti sono troppo calde e quelle leggere mi fanno morire di freddo e cosa c'è di meglio di un bel giubbino K-Way impermeabile e che protegge dal vento? Che poi questo brand K-Way è tornato alla ribalta con un sacco di modelli interessanti e dei quali non si può fare a meno.
Adidas - Celtics Swingman. Che poi uno potrebbe anche chiedersi: - Ma sei amante dell'NBA e tifi per i Boston Celtics? - Assolutamente no, però mi piace il verde e le canottiere mi stanno troppo bene e quindi pur non conoscendo neanche un nome di un giocatore dei Celtics, voglio ugualmente la canotta da basket di questa squadra. 
Rizzoli - Uomini by Dolce&Gabbana. Anche se Dolce e Gabbana mi stanno discretamente sulle palle per varie ragioni, questo libro dedicato agli uomini è veramente bello e gli scatti sono tutti del fotografo Mariano Vivanco e tra gli altri si scorgono i volti di Noah Mills o Tony Ward, tanto per dirne due con i quali mi sposerei subito. Da aggiungere alla mia collezioni di libri di fotografie.

Commenti

  1. La domanda sorge spontanea. Ma devi andare a giocare a basket?!
    Cmq la prim canotta spakka troppo!

    daniele

    RispondiElimina
  2. Scellerato!
    La maglia 33 dei Boston Celtic è quella di una leggenda del basket: Larry Bird, probabilmente il miglior giocatore (bianco) di tutti i tempi!
    ..capisco il fashion ma un minimo ;-)

    RispondiElimina
  3. La roba della Freitag sarà eco-chic caso mai... Di Etno ci vedo poco! :-)

    RispondiElimina
  4. Descrivi i prodotti meglio di Raffaella Bragazzi, la storica voce di Ok il prezzo è giusto ah ah ah

    RispondiElimina
  5. lord,

    se proprio nessuno ti regala qualcosa provieniente da questa lista,,, magari io ti vendo qualcosa di mio!! :D

    Biagina

    RispondiElimina
  6. >>>daniele
    Assolutamente no e anzi, io odio il basket! Ma quella canotta mi sta da Dio, quindi mi sembra un buon motivo per averla.

    >>>Anonimo 14 aprile 2011 08:21
    Eh vabbè, ma io lo avevo detto nella premessa che non conoscevo neanche un giocatore dei Celtic... cioè, diciamo anche che conosco solo Michael Jordan e Shaquille O'Neal e credo basta.

    >>>Enrico*
    Ehhh! Quanto sei puntiglioso! Hai ragione tu, ma non mi va di correggere...

    >>>Sasà
    Oddio, lo prendo come un complimento... io adoravo la voce di Raffaella!

    >>>Biagina
    Sentiamo, cos'è che avresti già di questa lista che ho fatto?
    Senti, ma ho visto quelle foto in mutande in cui sei favolosa... ma se ne metto una sul blog per fare il coatto e dire a tutti che ti conosco di persona?

    RispondiElimina
  7. One vote for the bones tank (che però sta bene solo a quelli come te, io sarei ridicolo, troppo magro).

    Moooolto carino il giubbottino k-way: hai capito? E io che ero rimasto a quelli che mi costringevano a portarmi dietro da bambino, quelli che poi intruppavi nella taschina da legare in vita. Ci farò un pensierino... per me, sia chiaro, mica per te ;P

    Però, però... siccome fino ad alcune settimane fa da queste parti giravano alcune copie omaggio del libro di Mariano Vivanco, se riesco ancora a recuperare una copia superstite potrei farti molto felice. Non ti posso promettere nulla, però, Lord perchè è passato un po' di tempo, ma se ci riesco sarà un piacere.

    RispondiElimina
  8. Bella la sacca sportiva, meno la shopper, gli altri indumenti sono troppo fit-avvitati-c'holespallelargheelavitastretta per potermeli permettere.
    A proposito di compleanno, non riuscivo a trovare il blog visto che googolavo per la terza volta di seguito Lord69, non è un aneddoto divertente...sù dai ridi!

    RispondiElimina
  9. Lord, mi spiace, purtroppo non ci sono riuscito: peccato, mi avrebbe fatto piacere :(

    RispondiElimina
  10. ma alla fine allora l'hai comprato l'iPhone??
    Cmq ne girano un sacco in commercio di iHome, iP1 o come diavolo si chiamano, ne ho visti anche alcuni "a due piazze" per far stare vicini-vicini anche gli iPhone.

    Figa la giacca per lo scooter... che io metterei anche senza scooter... ahahaha!

    NaLiRm

    RispondiElimina
  11. aggiornamento Freitag.

    Dopo venti anni di deliberato e convinto disinteresse, sfiga vuole che oggi mi tocchi di andare a Milano proprio quando vi si abbatte il fuorisalone.

    Metro, e poi attesa del collega ritardatario di fianco a una triste colonna di bici dipinte di azzurro con una bandierina al posto del sellino.

    Avvistate Freitag di varie misure e tipi. Rigorosamente indossate da tristi figuri rappresentanti di varie sfumature di wannabismo.

    Quindi non so. Per me basta Freitag.
    :)

    RispondiElimina
  12. interessante la giacca della dainese che come marchio non mi fa impazzire ma la giacchetta è proprio caruccia e sembra molto tecnica. e per me il "tecnico" è il futuro dell'abbigliamento! molto carine anche le freitag che non conoscevo e che che già le vedo imitate a cazzo dai cinesi. le canottiere invece mi fanno orrore e non toccherei nemmeno con uno stecco l'uomo che ne facesse uso! :-) comunque buon compleanno in anticipo e poi facci sapere quanti dei tuoi desideri si sono concretizzati!

    RispondiElimina
  13. "farvi entrare nella mia testa"?
    che paura!

    RispondiElimina
  14. ti ostini con la lista nozze ad ogni evento.. fai segnare ai tuoi amici l'onomastico.. perchè porre limiti alla generosità?!?

    RispondiElimina
  15. ho qui pronto un cardiotonico e sono pronto ad un estasi contemplativa
    ti prego ti prego ti prego
    la voglio vedere anche io la foto in mutande di biagio...sbav...

    i ♥
    bia

    mcD

    RispondiElimina
  16. si Lord fallo pure!!!... basta che nn nomini la rivista!! ehehe

    ho una delle borse della fraitag.. la canotta di jeremy..of course!! e il k-way e' da qualche parte dentro una della scatole del mio trasloco!

    Biagina

    RispondiElimina
  17. aaahh e la canotta da basket!!! ma in una misura troppo piccola per te!!

    biagina

    RispondiElimina
  18. Vabbè, per l'anno prossimo ti consiglio di mettere in lista le borse "Ortlieb" di Stone Island.
    E già chi ci sono, e sempre che sia ancora in collezione, il giubbottino Windstopper di Stone Island Shadow.
    Ecco.

    RispondiElimina

Posta un commento