Britney Spears e il video di I Wanna Go


...e il premio "Video Meraviglia dell'Anno" va a... Miss Britney Spears!
Cioè, parliamoci chiaro, questo I Wanna Go non è un video che cambierò il destino della musica, ma quantomeno fa sganasciare dalle risate dall'inizio alla fine e non provate a dire di no, perché mentireste a voi stessi.
Partiamo subito con una epic-scene n.1 al minuto 0:32, quando una Britney Spears annoiata manda a cagare tutti i giornalisti che le hanno posto delle domande sciocche - Fuck you, fuck you, fuck you, you're cool (riferito a un pazzoide in polo rossa e corona in testa) and fuck you! -; poi prende e se ne va.
Ok, il tema dei giornalisti e paparazzi è quanto di più abusato ci sia nella carriera della Spears e possiamo far ricondurre la sua ossessione al lontano 2001 con Overprotected e poi vabbé, gli altri video li conosciamo benissimo e però questo I Wanna Go va oltre, perché finalmente la Spears si prende per il culo in un modo così divertente che è impossibile non amarla.
Epic scene n.2, lei che esce in strada conciata come la più cogliona delle Avril Lavigne con anfibi borchiati e ciuffi colorati tra i capelli, per un look che la fa sembrare più giovane di quando era giovane e la sua faccia strafatta dice tra le righe, - Mi avete tacciato di essere la solita gatta morta sexy che non fa altro che ansimare? E allora ve lo faccio vedere io quanto posso essere cogliona! -.
Poi vabbè, lei che tira fuori dalle tette il pennarello per firmare un autografo e tasta il culo il ragazzetto e canta al microfono facendo delle facce assurde e voglio dire; lei che canta al microfono?? Solo questa cosa basterebbe a far capire che è un video ironico, ché lei non ha mai cantato live in tutta la sua vita e adesso ci vogliono far credere che sia realmente una cantante?
Nella scena dopo vediamo un poliziotto che fa una multa ad una new beetles rossa e voglio dire, ma che c'entra? Lei lo vede, si ferma e gli fa vedere le tette in un impeto random di nonsense che ci si domanda solo che senso abbia e poi vabbé, lui è bono da pura che ditemi subito nome, cognome e indirizzo di casa e lei china a novanta con le mani sul cofano che muove la testa a destra e a sinistra è di diritto la nostra epic-scene n.3. Anche perché con la scusa della perquisizione la telecamera si sofferma sul logo Volkswagen e via con la pubblicità occulta.
I cani interdetti che la guardano e lei che sale sul taxi e con il microfono/catena di Andromeda sconfigge i paparazzi è già diventata legend-scene e per far capire ancora di più che il tutto è chiaramente autoironico, ecco che sullo sfondo si vede un cinema che programma il film "Crossroads 2: Cross Harder" che ricordo ai più distratti, rifare il verso al debutto cinematografico di Britney con appunto Crossroads.
I paparazzi che si rialzano rivelando una natura da cyborg tipo Terminetor sono una trovata geniale e servono per introdurci l'epic-moment n.4 di questo video: l'arrivo di Guillermo superfinocchiabear Díaz. Ora, per chi non lo conoscesse, vi dico che il sexy Guillermo è un attore americano apertamente gay e già per questo mi sta simpatico e poi ha quel faccione da riempire di baci e strizzagli le guanciotte e ha fatto qualche particina in film di discreto successo e ha recitato anche in alcune serie TV del calibro di ER e Law & Order e però la sua presenza in questo video, rimane di sicuro la sua interpretazione migliore e voci di corridoio dicono che la Spears avrebbe voluto al suo fianco quello stoccafisso palestratello di Kellan Lutz, che però si è guardato bene dal prender parte ad una vaccata simile come se la sua carriera fosse costellata da ruoli da Oscar e le voci fanno perfino il nome di Matthew McConaughey, ma pare che anche lui abbia gentilmente declinato l'offerta e ecco quindi spuntare Guillermo Diaz che, in un momento completamente epic-random e mentre guida la macchina con una Britney sempre più folle al fianco, prende un cartone di latte e se lo versa addosso: Epic-scene n. 5.
Che poi Guillermo Díaz ha recentemente posato per il magazine maschile a tematica bear Pinups e si è concesso anche un bel nudo integrale [solo per adulti e amanti del genere FOTO e FOTO].
Il video finisce con Britney si sveglia e scopre di essere ancora in sala conferenze assalita dai giornalisti e però interviene Guillermo che gli mette in mano delle conchiglie (???) e la porta via e in quel momento gli occhi di Díaz si illuminano di rosso rivelando una natura da cyborg e la risata in conclusione è un chiarissimo riferimento al video di Michael Jackson Thriller, perché non sono solo le altre cantanti sciacquette che mettono nei propri video i rimandi agli anni ottanta. Nossignore.
Evviva la Britney ironica, evviva I Wanna Go! 

Commenti

  1. recensione stupenda! però aggiungo un dettaglio
    la citazione che tanto piace nel video di 'I wanna go' è tratta da un film comico 'Half Baked', dove tra i protagonisti troviamo Guillermo Díaz, il paparazzo-robot che porta Britney in auto.
    Qui il video prova >>> http://www.youtube.com/watch?v=wkcoobYUu8g

    RispondiElimina
  2. Oh, finalmente qualcosa di divertente! Io l'ho sempre trovata buffa :)
    Mi piace! -R.

    RispondiElimina
  3. qui invece MTV NEWS svela tutti i riferimenti alla cultura pop
    http://www.mtv.com/videos/news/667150/pop-references-in-britney-spears-i-wanna-go-video.jhtml#id=1666264

    RispondiElimina
  4. Davvero molto carino e divertente...hehehe

    RispondiElimina
  5. Il video ci piace tanto tanto, brava Britney!

    Però 'sto Guillermo Diaz proprio sexy sexy non mi sembra...

    RispondiElimina
  6. io lo trovo (il video, dico, di uomini non me ne intendo) sinceramente orribile. E la canzone, forse, pure peggio.
    De gustibus...

    RispondiElimina
  7. Ma com'è? Solo a me piace? (Per carità, il mio spirito critico mi da' da ridire su molte cose ma...) Considerando che non avevo colto proprio tutti i riferimenti alla cultura pop, Il video è geniale! Il poliziotto è da bavetta e dato che le comparsètte (neologismo appena coniato) nel mondo dello spettacolo sono quasi sempre gay (ho amici che curano casting)la divisa in questo caso fa ben sperare! (...a cosa poi non si sa! =pPp) Se posso trovare il mio pelo nell'uovo, mi sarebbe piaciuto vederla fischiare! Ma le smorfie che fa in macchina compensano! Brava la mia Spears!!! (con gli zigomi che le arrivano alla fronte! ;D)

    RispondiElimina
  8. Mhm, apprezzo sicuramente l'autoironìa e trovo che almeno in questo video ci sia un minimo di "sceneggiatura", trovo però che siamo ancora molto distanti dal realizzare un prodotto di caratura elevata :-)
    @ Filo:
    senza rancore, anche perché mi sei simpatico e mi piace pure il tuo blog.. però trovo un po' superfluo (e risibile?) sottolineare che "di uomini non te ne intendi" .. vedi mai che corri il rischio di essere scambiato per un UOMO-SESSUALE!! Relax.. Che poi.. non è che perché uno è etero non vede se un ragazzo è carino o un cesso.. bah!

    RispondiElimina
  9. Simone Pala
    Sono fiero di Britney ci sn cresciuto cn la sua musica, e penso che questo sia uno dei video più riusciti, invece tanti dicono che ha copiato da Avril, vabbè ma che male c'è a tornare adolescenti e a lasciarsi alle spalle i problemi e poi Britney ha 13 anni di carriera, anche se ha voluto imitare nn c'è niente di male, anzi Avril ne dovrebbe essere orgogliosa

    RispondiElimina
  10. Informazione: il poliziotto è il ballerino Adrien Galo.

    RispondiElimina
  11. @Lorenzo tv: sai che mi ero un po' pentito della frase che avevo scritto, però poi, nella fretta, l'ho lasciata?
    Effettivamente un'opinione ce l'ho: secondo me è molto più figo il cyborg senza un occhio a 3'14".
    Detto questo, la canzone continua a farmi cagare. :D

    RispondiElimina
  12. >>>Anonimo 22 giugno 2011 22:38
    Ah vedi, non conoscendolo mi ero completamente perso questo riferimento. Ecco spiegato il perché della corona sulla testa. Bhe, secondo me è geniale sta trovata del fuck you!

    >>>Anonimo 22 giugno 2011 23:08
    Bhe, non deve piacerti per forza, però almeno motiva.

    >>>-R.
    Bene, son contento!
    (Come se lo avessi girato io sto video...)

    >>>Anonimo 22 giugno 2011 23:13
    Ah troppo carino questo filmato! Grazie per la segnalazione.

    >>>andrea man
    Eeheheh, la penso come te.

    >>>Enrico*
    Vabbè dai... non lo metto nella lista dei boni, però due colpi...

    >>>Filo
    Sei ufficialmente cancellato dal blog.
    Ma non per la frase sui maschi, per carità, lì sei libero di dire quello che vuoi... però non puoi insultare in questo modo Britney.
    Te lo proibisco.

    >>>Mone
    Ma come solo a te? A me piace un casino!
    Il tipo che fa il poliziotto è anche il tipo che fa il ballerino nel tour e in Hold it Against Me.
    Quindi direi che ci sono buone possibilità che sia finocchio...

    >>>Lorenzo TV
    Madonna mia come sei rigido Lorè! Eddai su il video è simpatico e sprizza gioia da tutti i frame.
    E poi pure con Filo... ha detto una frase così in modo superficiale, non c'era bisogno di cazziarlo in quel modo.
    Cioè, come minimo dopo aver letto questo mi verrai a cercare e mi getterai dell'acido sul viso... ahahahah!

    >>>simone
    Ma quale copiato Avril Lavigne?? Secondo me tutto il look è studiato per renderla ironica.

    >>>loran
    Ok, ti amo forever.
    (Comunque a vederlo bene, già non mi piace più...).

    RispondiElimina
  13. @Lord:
    Ma dai! Credimi che non sono affatto una persona rigida, sono precisino e un puntualizzatore del cazzo, questo sì .. ma sono un ragazzo molto elastico e tollerante.. Come si dice dalle mie parti: "sta tranquìo, cèo" .. e poi non ho mica fulminato il video di Britney.. ho detto che l'ho trovata autoironica :)

    @Filo:
    Mi fa piacere che non te la sia presa, semplicemente ogni volta che mi cadeva l'occhio sul tuo commento avevo la tentazione di risponderti ad alta volce "ma c'è bisogno di dirlo?".. :-) Vabbè dai, ti offro uno spritz e non se ne parla più! Aperol o Campari?

    RispondiElimina
  14. @Lord: ok, hai ragione. Facciamo che d'ora in poi quando parli di Brìtnii io mi zittisco. Anzi, non leggo neanche. :D

    @Lorenzo TV: non so, decidi tu. Ho sentito che ci sono varie correnti (a seconda della territorialità?) dei puristi dello Spritz. Visto che non me ne intendo (anche di questo?) lascio a te la scelta. :)

    RispondiElimina
  15. >>>Lorenzo TV
    No, ormai inutile che ti arrampichi sugli specchi... nel mio immaginario tu hai le fattezze della mia professoressa d'inglese delle medie: occhialini fini posizionati sulla punta del naso, sopracciglio alzato e penna rossa sempre in mano.

    >>>Filo
    Veramente preferirei che tu commentassi; mi fa sempre piacere leggere i pensieri di vuoi "più affezionati".
    Che dici, potresti mentire per la prossima volta e dire che hai tutti i suoi cd?

    RispondiElimina
  16. @ Lord:
    Cazzo, sono io!

    @ Filo:
    E Aperol sìa, allora..

    RispondiElimina
  17. "L'autore del caricamento non ha reso disponibile questo video nel tuo Paese.
    Siamo spiacenti."

    Prima lanciano il sasso e poi nascondono la mano: dopo averle regalato tipo 982 visualizzazioni, ora, con chi me la prendo?
    Attendere prego.

    RispondiElimina
  18. >>>Mone
    Ma do' l'hai letta sta cosa? A me il video di Britney mi funziona benissimo...

    RispondiElimina

Posta un commento