The Vampire Diaries stagione 2


Spoiler alert! In questo post potrei raccontare particolari del telefilm che forse non vorreste sapere.
La prima stagione di The Vampire Diaries si era conclusa con... bho vatti a ricordare... ah sì; a Mystic Falls era tornata la super cattivissima Katherine che poi sarebbe la fotocopia di Elena, solo che una ha i capelli lisci e l'altra i boccoli, una è truccata da zoccola e l'altra da secchiona, una ha le scarpe con il tacco e l'altra le pianelle e insomma, Katherine si era spacciata per Elena e aveva baciato Damon che poi sarebbe il vampiro ribelle da sempre segretamente innamorato della fidanzata di suo fratello Stefan che invece è il vampiro noioso e perfettino e insomma... una trama piuttosto arzigogolata, ma tranquilli; la seconda stagione è anche peggio.
The Vampire Diaries è un telefilm da teenager con i brufoli e l'apparecchio fisso, che segue la moda del momento di rivisitare i vampiri in chiave moderna e, come in Twilight, anche qui ci sono storie d'amore tormentate in perfetto stile Harmony e però a differenza dei romanzi della Stephenie Meyer, troviamo spunti di riflessione abbastanza interessanti e tra un bacio e l'altro si parla della la paura per il diverso e la non accettazione e il rimanere nell'ombra per non essere perseguitati e lo so che stiamo parlando solamente di vampiri, ma non è detto che per parlare di razzismo debbano per forza scomodare ebrei e campi di concentramento; uccidere i vampiri solo perché diversi dagli umani, è anche quella una forma di razzismo bella e buona!
Però vabbè, non facciamola troppo filosofica, perché nonostante le buone intenzioni, rimane pur sempre un'americanata terribile.
E allora uno dice - Ma se ti fa così cagare, allora perché te lo guardi? -. Eh vabbè signori mie, ci sono tanti motivi per vedere un telefilm da teenager, ché mica possiamo sempre leggere libri di Dostoevskij che cavolo! E poi piace al mio fidanzato e mi fa piacere guardarlo insieme a lui. Che poi vabbè, di sicuro non è un telefilm dove la tensione ti lascia inchiodato al divano, ché tanto ai protagonisti non succede mai nulla di grave e li sbattono contro il muro e gli scatenano contro maledizioni atroci e lottano contro il malvagio più cattivo del pianeta e tutte le volte se la cavano con un paio di graffietti sulla fronte. Cioè dai... ormai non ci crede più nessuno!
Ok, hanno fatto morire Anna e pure Vikcky e ci siamo rimasti tutti molto male. Hanno fatto fuori quel pezzone di manzo di Mason [FOTO] (maledetti sceneggiatori, non ve lo perdonerò mai!!), ma loro erano semplici personaggi di contorno e insomma, son sicuro che non toccheranno mai Caroline e anche Bonnie alla fine si salverà nonostante ce la stiano dando per spacciata da almeno cinque/sei puntate.
Che poi io non sopporto i due personaggi principali e ogni volta che inquadrano Elena e Stefan una noia mortale che devo andare a recuperare le palle al piano di sotto. Cioè, per me dovrebbero parlare solamente di Caroline e Tyler e del loro amore impossibile, ché lei è vampira e lui è licantropo e la cosa non va affatto bene e a Caroline finalmente hanno dato un ruolo decente, ché per tutta la prima stagione è stata inutile e adesso invece l'ho eletta a personaggio preferito e Tyler invece... vabbè da lui mi farei fare qualunque cosa. Come del resto da tutti i personaggi maschili di questo telefilm, ché a 'sto paesino sono tutti boni e ci fosse stato un personaggi che dici bho, questo non mi convince molto, no; questi son tutti materiale da sega meglio che in un porno.
Che poi a questa stagione ci hanno messo in mezzo di tutto e la pietra di luna e la cenere di quercia bianca e il pugnale dell'armageddon e poi che altro? Gli alieni ancora no?
Vabbè insomma... lo so che fa un po' looser e se fossimo in Glee ci avrebbero già coperto la faccia di granita, però questa sera alle nove e mezza ci incontriamo con un po' di amici per una The Vampire Diaries night finale di stagione. E ovviamente è obbligatorio vestirsi come uno dei personaggi del telefilm, quindi da vampiro, lupo mannaro, strega o quant'altro. Potete prenderci in giro se volete, ma tanto noi ci divertiremo lo stesso.
Ah e comunque queste sono le mie supposizioni per il finale di stagione: Damon è stato morso dal lupo mannaro e per questo motivo ha le ore contate, ma per il teorema del "I protagonisti non muoiono mai", riusciranno a trovare il modo per fermare il veleno, magari Bonnie farà un incantesimo o si inventeranno che esiste un'erba fatata che cresce solo sotto le radice di una quercia nana e che è in grado di sconfigge i morsi di lupo mannaro. Elena non si trasformerà in vampiro (figuriamoci se la fanno trasformare), Klaus sarà sconfitto, ma Bonnie non morirà sopraffatta dai suoi poteri come avevano preventivato e son sicuro ché gli spiriti delle streghe arriveranno in suo soccorso. Caroline non sarà sacrificata, ma son sicuro che una morte ci sarà perché ci sa sempre bene una morte eclatante in un finale di stagione e secondo me fanno fuori Matt, ché in fin dei conti è il personaggio più sacrificabile e se lo tolgono dalle palle, Caroline potrà fidanzarsi con Tyler e poi al massimo possono farlo tornare nella terza stagione sotto forma di fantasma o di morto vivente... che tanto insomma, ormai ci mancano solo quelli.

Commenti

  1. Ok non ti dico niente perchè io sono un fan sfegatato di sta serie e quindi le ho già viste tutte con i sottotitoli e quindi non spoilero nulla XD
    E' assolutamente vero, in questo telefilm sono tutti fighi, mi domando come cavolo l'abbiano fatto il casting ;)

    RispondiElimina
  2. Qualche giorno fa ho visto la 22 puntata della seconda stagione e se fossi crudele come Klaus adesso ti direi tutto, ma non lo sono e saro come una tomba.:)

    RispondiElimina
  3. Ehmmmmm non ho osato proseguire oltre un certo punto per non incorrere in spoilers selvaggi... ma presto recupererò la seconda stagione perchè il finale della prima mi ha lasciato un pizzico interdetto! Concordo sul livello di bonaggine maschile ahahah

    P.S. Ma questo restyling non poteva fare a meno del bianco del post!? Mi son quasi cecato ahahaha

    RispondiElimina
  4. P.P.S. Ma solo ora ho notato il nuovo banner in alto.. dimmi la verità quell'effetto "coprente" è un tentativo di nascondere la pancetta dovuta alla non-definizione!? LOL

    RispondiElimina
  5. >>>sux92
    Allora semmai poi torniamo a parlarne domani, così almeno avrò visto il finale e saprò dirti meglio le mie impressioni...

    >>>loran
    Ah pure tu quindi un appassionato?

    >>>miky
    Mah! Una signora come te che dice certe cose...!

    >>>awkward
    Dici che si legge male il bianco sul grigio?
    Comunque, nella mia foto del profilo puoi vedere lo scatto senza l'effetto quadrettato che ho messo sulle braccia e sulla pancia. Giudica da te il livello di definizione...
    Sapete essere proprio delle malelingue alle volte...

    RispondiElimina
  6. è si lo devo confessare, anche se devo dire che a parte i manzi preferisco True Blood.
    Comunque mi auguro che facciano ritornare Mason.

    RispondiElimina
  7. AHAHAHAHAHAHAH noi malelingueeeee??? Ma nooooooooooo ma che dici maaaaaaaaai ahahahahahaha :P
    P.S. Me la ricordavo la foto figurati ;)

    RispondiElimina
  8. Sinceramente non l'ho mai seguita questa serie ma non è detto che non possa iniziare ad appassionarmici. Sicuramente al momento mi incuriosirebbe molto di più vedere una bella foto tua e dei tuoi amici durante la vostra "The Vampire Diaries Night".

    Buon divertimento

    wonderful
    .....grazie ;)

    RispondiElimina

Posta un commento